Iliad - Valutazione Complessiva basato su 13 recensioni

54% Compreresti di nuovo qui

Recensioni in Evidenza

Recensione positiva più rilevante

  2024-02-24
Sorpreso dalla qualità del ser

Ho avuto un'ottima esperienza con Iliad. Il servizio clienti è stato eccellente, professionale e competente. Contina a leggereDa: Fiore

Recensione negativa più rilevante

  2024-11-30
Fibra casa

Ho richiesto l'installazione a casa, ma nonostante molti appuntamenti in attesa del tecnico, aspetto per la quinta volta che venga per il servizio richiesto. Gli operatori ... Contina a leggereDa: Luigi Giovanni

Recensione più votata

  2020-09-10
Tutto bene per due anni, poi .

Dopo due anni improvvisamente mi sono trovato con il servizio bloccato per mancanza di credito senza aver avuto nessuna comunicazione. Il pagamento è sempre avvenuto automaticam... Contina a leggereDa: massimo furci

Recensioni (13)

  (5)

 (1)

  (0)

  (2)

  (5)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fibra casa

    Ho richiesto l'installazione a casa, ma nonostante molti appuntamenti in attesa del tecnico, aspetto per la quinta volta che venga per il servizio richiesto. Gli operatori iliad non riescono a sbloccare questa situazione. Alle chiamate di sollecito non si ottiene nulla. Aspetta e spera.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Sorpreso dalla qualità del servizio

    Ho avuto un'ottima esperienza con Iliad. Il servizio clienti è stato eccellente, professionale e competente.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Esperienza del cliente con Iliad

    Ho contattato l'azienda per attivare la fibra a casa, ma il tecnico non ha potuto completare l'installazione e mi è stato chiesto di chiamare un elettricista a mie spese. Dopo varie chiamate e reclami, non ho ricevuto il rimborso promesso e ho perso molto tempo. Sono rimasta molto delusa dalla gestione del cliente da parte di Iliad.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Servizio clienti disponibile e competente

    Buoni prezzi e promozioni interessanti


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    TUTTI

    ILIAD E LA MIGLIORE DI TUTTE ANDATE A FAN CULO CON LE VOSTRE BUGGIE DI MERDA, E L'UNICA AZIENDA TELEFONICA CHE NON RUBA LA GENTE,

    FAN CULO TIM, VODAFONE, WIND ECC

    GRANDE ILIAD PER AVERCI SALVATO DA QUESTI LADRI SCHIFOSI


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    GIGA 100

    Salve. Sono passato da ...tim a ...iliad da neppure due mesi e spero di tornare con tim. Il servizio ...roaming in Spagna non mi ha mai funzionato, posso chiamare solo un numero in Italia. Ho i minuti illimitati eppure quando chiamo mia moglie in Italia parte una registrazione che mi informa che il mio credito residuo non è sufficiente. Una VERGOGNA che dopo due settimane di segnalazioni il problema NON è stato risolto. In Europa il roaming è dovuto per ...legge.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    net iliad

    schifooooo ho chiamato 3 volte e tre volte mi hanno attaccato il tel perche chiedo per la linea di m che schifo mi sono pentita che da vodafone siamo passati tutti e 3 in famiglia da loro il personale 0 e pensare che li paghiamo noi 000000 😡🤬arrivederci ci vediamo la vostra cliente da anni peccato che devo dare 1 stella manche 0 meritano all'inizio erano educati adesso sono sgarbati


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Soddisfatta

    Sono soddisfata del servizio di questa dipendente. Sopratutto lei é paziente,disponibile,educata all'accoglienza e molto smart. Mi ha trasmesso positivitá con il suo sorriso di benvenuto. Sono rimasta cosi colpita come lavora che é raro trovare una dipendente efficente. Complimenti e consigliero lei per i servizi iliad.
    Brava Belinda.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Iliad mobile 799mese


    Tante recensioni buttano fango su Iliad ma non è possibile che siamo solo pochi fortunati a trovarci bene e il resto del mondo no... Però sappiamo bene che sui siti di recensioni vanno soprattutto quelle negative. Chi si trova bene recensisce di meno: quindi è normale trovare giudizi negativi che superano di gran lunga quelli a favore. E' un meccanosmo psicologico abbastanza comune e quindi bisogna sempre fare la tara su quello che si legge. Anche l'operatore incompetente/maleducato... Quello c'è ovunque, non è prerogativa di questa o quella compagnia. La zona che prende poco? Nessuna compagnia copre il 100%. Insomma, se andiamo a vedere le recensioni per ogni operatore troveremo in stragrande maggioranza opinioni negative. Quindi qui vi dirò senza parzialità perché ho scelto Iliad e spero di poter continuare ad averla.

    Beh, dopo due anni di inutili richieste a vodafone di poter avere un'offerta migliore rispetto ai 20 euro che pagavo mensilmente, ho deciso di cambiare e ho optato per Iliad, convinto anche dall'opinione di diversi amici che già ne erano clienti. Dubbioso sulle potenzialità di Iliad, facendo alcuni test di velocità mi sono accorto che ha poco da invidiare a Vodafone. Anzi, per lo più, a parità di condizioni, Iliad in certi casi supera Vodafone.

    La politica, alla luce anche delle testimonianze ascoltate di chi ce l'ha dall'inizio o quasi, è molto trasparente: niente aumenti a sorpresa in seguito a decisioni unilaterali e in corso d'opera (cosa invece molto comune per Vodafone e altri), prezzi più che onesti, poche tariffe chiare e senza la pletora di varianti e "pasticci vari" di altre compagnie. Questo è un aspetto apparentemente secondario, ma in realtà è fondamentale perché sempifica la scelta ache da parte di persone non pratiche o non abituate a districarsi nel mondo delle tariffe.

    Inoltre vedo che tutte le offerte e varianti di altre compagnie, oltre a confondere le idee, non danno mai un reale vantaggio: sono solo specchietti per le allodole. Perché pensiamoci bene: anche se io non voglio la TV e tutto il resto, lo pago lo stesso perchè la Vodafone tutto questo baraccone ha comunque un costo di gestione. Quindi io pago 10 (cifra d'esempio) laddove senza la gestione di altri servizi, pagherei poniamo 7 o 8. Iliad, invece, almeno per ora, offre quello che deve offrire un operatore mobile: Telefono, Giga per navigare e SMS.
    Infine una dashboard chiara e intuitiva per gestire le opzioni veramente eccezionale, un call center competente. Insomma, per ora tutto bene.
    Quindi non solo un buon servizio dal punto di vista tecnologico, ma anche una politica limpida lontana dalle opache e poco oneste pratiche di altri gestori.

    Se facciamo un confronto di tariffa, con Vodafone, per 20 euro (+1 a a parte per SMS e quindi in realtà 21) avevo 50 Giga e chiamate illimitate. Con Iliad per 7,99 euro ho 100 giga, chiamate e SMS illimitati. Quindi 13 euro di scarto per avere di più!

    D'altronde anche Altroconsumo mette Iliad al secondo posto dopo CoopVoce, posto che diventa primo se escludiamo dalla classifica gli operatori virtuali (e quindi anche il pur ottimo CoopVoce).
    Spero di poter continuare a dare questo giudizio su Iliad anche in futuro.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ho acquistato tre schede sim per i cellulari dei componenti la mia famiglia

    Salve, vorrei rescensire la mia esperienza presso il vostro store di Roma Est: esperienza molto positiva, dove voglio mettere in luce la professionalità e la gentilezza della sig.na Ylenia, che già al primo approccio si è dimostrata molto preparata e disponibile.
    Anche dove nn era chiaro, con pazienza ha spiegato a me e alla mia famiglia tutto ciò che c'era da sapere in merito alla nostra richiesta.
    Ci ha seguito passo passo fino alla fine del nostro acquisto. Ci tengo a dire che solitamente nn si incontrano persone così garbate e attente come Ylenia quando si entra in uno store della grande distribuzione, quindi complimenti a lei e alla sua bravura

    Confermo esperienza positiva al corner dove ho fatto la sottoscrizione. La ragazza gentile, competente, dice TUTTO, risponde a tutti i dubbi ed è stata onesta... E spiego anche perché: qualcuno aveva lamentato in fase di sottoscrizione un doppio addebito, dovuto al fatto che il primo tentativo di pagamento con carta a volte non va a buon fine e a volte è successo che in realtà l'addebito sul conto/carta sia arrivato a scoppio ritardato dopo aver fatto con successo il secondo tentativo. Ora, quindo al primo colpo non è andata, l'operatrice mi ha chiesto se potevo controllare da smartphone nel saldo contabile se la banca mi aveva segnato l'addebito. Ho controllato, tutto ok e abbiamo tentato una seconda volta che è andata bene.
    Quindi capisco che dipende anche dalle singole persone il trovarsi bene o male, ma quello è un gioco che prevede che ci siano maleducati e incompetenti. Che poi chissà quanto li pagano... lasciamo stare!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fibra

    Tutto bene finché non si ha necessità di assistenza. Mai vissuta un'esperienza del genere: operatori maleducati, non dediti all'ascolto che sono soliti a ... il telefono in faccia. Con gli altri operatori capitava un operatore maledecutato una volta ogni tanto con iliad è consuetudine. A questo punto credo sia una politica aziendale e mi chiedo icome sia possibile. In pratica bisogna augurasi che vada tutto bene, altrimenti l'unica soluzione è rivolgersi ad un'associazione dei consumatori perché altrimenti è impossibile comunicare civilmente con loro.

    Stesso discorso vale per il personale dei corner. Mi sono trovata a dover discutere con un ragazzino, che avrà avuto meno di 30 anni, che, come se fossi un subalterno, alzando il tono di vove mi invitava a guardare il cartellino dove veniva indicata la sua posizione da Manager...

    Tornassi indietro non prenderei minimamente in vonsiderazione l'idea di sottoscrivere un contratto con loro.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Mai più con Iliad

    Per farmi rimborsare i soldi di due schede mi hanno fatto esasperata ,due mesi e mezzo che aspetto e chiedono ancora firme ,fax ecct... Ma vaff....


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Tutto bene per due anni, poi .........

    Dopo due anni improvvisamente mi sono trovato con il servizio bloccato per mancanza di credito senza aver avuto nessuna comunicazione. Il pagamento è sempre avvenuto automaticamente con prelievo dalla mia carta. Interpellato il servizio clienti ho parlato con una operatrice incompetente e indisponente che ha continuato a dirmi che c'è stato un equivoco (non si capisce quale equivoco). Alla fine ho ripristinato il pagamento automatico on line (cioè senza nessun aiuto), peccato che nel frattempo si sono presi tutto il credito residuo.
    Ce n'è abbastanza per cambiare operatore.

    A me prima mi hanno bloccato i numeri, pomeriggio mi hanno cancellato tutti i numeri dalla rubrica ed alla sera risultato no SIM. Che vadano AFC