test"" TIM » Recensioni ed esperienze dei clienti 2021
RecensioneItalia

    Recensioni TIM

    In una società dove la presenza di Internet è schiacciante, navigare diventa una necessità fondamentale sia fuori che dentro casa. I vantaggi di un servizio così potente sono davvero tanti: tra questi, la comodità di trovare qualsiasi informazione nel giro di pochi istanti. Sempre più compagnie telefoniche competono per offrire ai propri clienti la soluzione maggiormente vantaggiosa. Tra queste, abbiamo la Tim, conosciuta in tutta Italia per essere stata una rete di carattere nazionale. Prima di diventare Tim, infatti, la società era stata Telecom e precedentemente ancora "SIP".

    Cos'è Tim

    Telecom Italia S.p.A., denominata anche TIM S.p.A, è un'azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV). Opera in Italia nella telefonia fissa e mobile con il marchio TIM(privati) e TIM Business, e in Brasile con il marchio TIM. Telecom Italia è anche il 7º gruppo economico italiano per fatturato e tra i primi 500 mondiali. Fornitore di servizi nel Sistema pubblico di connettività (SPC), Telecom Italia gestisce una parte della connettività internet e intranet della pubblica amministrazione italiana in attesa del subentro dei fornitori (Tiscali, BT Italia e Vodafone Italia) aggiudicatari della gara Consip,in virtù del contratto stipulato nel 2016. A partire dal 13 gennaio 2016 la società ha adottato il marchio unificato TIM, mandando di fatto in pensione il vecchio marchio Telecom Italia attivo dal 1994. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

    Attualmente risulta essere una delle maggiori aziende in ambito di telefonia in Italia fornendo servizi di telefonia sia per mobile che per fisso, come appunto la linea Telecom ADSL.

    Tim è una compagnia telefonica il cui nome è recente, ma opera nel settore da più di 25 anni. La sua evoluzione ha fatto passi da gigante e ha reso la compagnia tra le più conosciute al mondo. Migliaia di italiani si affidano a Tim (che ingloba oggi anche la Telecom), ma le soluzioni che propone non si limitano solo alla linea telefonica e internet. Stando a quanto dichiarato dall'impresa, l'offerta si adatta ai tempi moderni, offrendo prodotti legati anche alla TV. Secondo i dati raccolti, la Tim è seconda (dopo Wind/Tre) per il numero di clienti in Italia che si affidano a loro e prima come telefonia fissa.

    Servizi e prodotti TelecomItalia

    TelecomItalia basa quindi la propria struttura sul fornire un gran numero di servizi diversi ai propri clienti, che possono affidarsi a quest'azienda per attivare offerte che garantiscono servizi a un prezzo molto competitivo. Con l'entrata in gioco delle possibilità fornite dal web, TelecomItalia a messo a disposizione di tutti i clienti tante offerte attivabili comodamente online: attraverso la home page del sito si possono facilmente controllare tutti i piani di consumo e la loro disponibilità; cliccando su ognuno di essi si possono controllare i dati nel dettaglio e, se si volesse, attivare il tutto.

    Le tante offerte riguardano sia i telefoni fissi sia i telefoni mobili e permettono di stare al passo coi tempo usufruendo - con i propri dispositivi - delle connessioni più veloci disponibili sul mercato. Oltre a questo, vengono venduti anche dei prodotti da poter sfruttare con i servizi proposti, oltre a sconti e promozioni che facilitano il passaggio a nuove tecnologie anche per i clienti più dubbiosi. È messo a disposizione anche un servizio di assistenza, il quale può essere contattato attraverso molteplici maniere e che è in grado di fornire aiuto in caso sorgessero problemi di qualunque tipo.

    I servizi di Telecom ADSL

    Come tutti ormai sanno Telecom ADSL fornisce servizi di telefonia portando nelle case di ogni italiano la linea telefonica e la connessione ad internet. In passato forniva linee ADSL all'avanguardia e di velocità elevate. Con il passaggio alla Fibra, attualmente anche Telecom Italia, così come le sue accanite rivali, ha introdotto la linea fibra nelle case degli italiani. Ma non c'è solo internet. Anche la linea telefonica presente innumerevoli servizi. Chiamate verso i fissi e i mobili nazionali e internazionali, sms inclusi nel pacchetto, supporto personale al cliente e tanto altro ancora. Ecco i principali servizi offerti da Telecom ADSL.

    Il menù a tendina del sito mette a disposizione del cliente tutti i prodotti e i servizi offerti dalla società. Nella sezione “il Gruppo” troviamo tutte le informazioni sulla società come la storia e la presenza nel mondo; in “investitori” troviamo invece la sezione dedicata a coloro che vogliono investire con la società. Nelle pagine dedicate a Tim, invece, ci sono i servizi per la linea telefonica fissa e mobile. Anche qui abbiamo un menù a tendina; passandoci sopra con il cursore compaiono a elenco i servizi associati. Nella sezione “offerte” possiamo trovare appunto le offerte per mobile, linea di casa e TV; in “prodotti” troviamo invece smartphone di ultima generazione e modem da abbinare a un abbonamento e infine, una categoria dedicata ai PC e Tablet.

    Contatti e Reclami

    La compagnia Tim-Telecom rimane a disposizione dei clienti grazie alla sezione “contatti” in fondo alla pagina. Cliccandoci sopra abbiamo a disposizione un numero telefonico per parlare con un operatore Tim, gli indirizzi delle sedi in Italia e una lista di numeri verdi utili a seconda delle necessità e del tipo di problema o della consulanza richiesta. Nella sezione “assistenza” è presente una categoria dedicata alla Community dove si possono trovare domane e risposte di problemi e soluzioni riscontrate da altri clienti. Per mettersi in contatto con un operatore vi è inoltre una chat online: basta inserire alcuni dati di riferimento (come il nome e il tipo di informazione che si desidera ricevere) e chattare con uno di loro. La politica di Tim consente di recedere i contratti in qualsiasi momento ma è richiesta la compilazione di una domanda da inviare per mezzo posta e fax.

    Recensioni

    Se anche tu sei un cliente Tim, non ti resta che raccontarci la tua esperienza con i prodotti e i servizi di questa azienda. Aiuta gli altri utenti a sviluppare una considerazione di questa società, scrivendo una bella recensione.

    TIM
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (28)

    2.4
    32% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2.2
    Servizio
    rating
    2.4
    Prezzi
    rating
    2.4
    Consegna
    rating
    2.4

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    La feccia del servizio

    Di positivo..vuoto assoluto.
    Di negativo..un mondo. Intestato a mia suocera nonostante 10 anni di ripetute segnalazioni di pagamento illecito dell'affitto apparecchio partiti con 60 euro ogni 2 mesi arrivati poi a 63 ogni mese ..il telefono ha smesso di funzionare a fine dicembre ma si sono fatti pagare anche gennaio.gennaio . Non sarò mai più fra gli stupidi che pagano questi para...

    Da: Raffaele03-03-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Assurdità Tim

    Negativa. Ordinata on line una sim il 20 gennaio mai vista. Diverse chiamate 119 maleducati e scortesi oltre che bugiardi chiamato 187 per ricevere copia contratto idem. Inviare mail servizio clienti nessuna comunicazione. Mi rivolgerò a CHI L'HA VISTO. VERGOGNOSI.

    Da: ANGELO SACCO03-03-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    CI RISIAMO! Pessimo servizio.

    CI RISIAMO!
    SIAMO ALLE SOLITE, CON TIM È DIFFICILISSIMO DISDIRE UN CONTRATTO.
    Tim fa di tutto per renderti difficile disdire un contratto; non si riesce a farlo neanche quando un loro operatore-187 ti dice che l’ha fatto. Non ti rilasciano mai niente di ufficiale e tanto meno niente di scritto da esibire. Mille difficoltà per fare una cosa che dovrebbe essere semplice (così come LA RENDONO SEMPLICE E FACILE QUANDO L’ ATTIVANO) ma che complicano per sfiancarti, demoralizzarti e farti dire: <<vabbè lasciamo stare sono solo pochi euro in più al mese>>. Vero! Ma SONO I MIEI EURO. TIM rende tutto complicato così che, “un solo euro qua, pochi euro là”, alla fine per LORO sono tanti euro.
    Non c'è mai una risposta definitiva, non rilasciano mai un documento ufficiale anche quando gli scrivi con la PEC.
    LORO imperterriti continuano solo ad addebitarti costi, anche dopo che ti dicono di aver provveduto a stornarli.
    Pessimo servizio!
    Cara Tim, questo post segue invano:
    1) disdetta tramite PEC del 25/08/2020: NESSUNA RISPOSTA.
    2) l'inutile ricerca della modulistica sul sito Tim (la modulistica -nn esiste o è ben nascosta- e la ricerca è il gioco dell'oca dove torni sempre al via)
    3) gli innumerevoli RECLAMI e tentativi di risoluzione tramite nr. 187 (il più delle volte dopo tempi biblici di attesa); l'ultimo contatto è del 20/01/2021 dove per l'ennesima volta un tuo operatore mi comunica di aver risolto; POI PERÒ CONTINUO A RICEVERE GLI ADDEBITI IN FATTURA. Cara TIM il “gioco” è scoperto, ora puoi smettere di giocare e RISOLVERMI IL PROBLEMA. A questo punto potresti iniziare a fare il “gioco del ciò che è giusto”, perché penso sia giusto un mio diritto.

    Da: Marco21-02-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Richiesta pagamento fattura pagata in scadenza e disattivazione linea

    Recensione negativa ma tanto negativa
    Buongiorno
    a tutt'oggi non ho ancora risolto un problema che persiste da febb/2020. Mi arriva la fattura di quel periodo e la pago in scadenza con bollettino postale tramite up della banca e dopo circa tre mesi mi disattivano la linea senza nemmeno sapere il motivo, chiamo e mi dicono che la linea è stata disattivata per problemi amministrativi in quanto non risulta il pagamento della ft di feb/20 e dopo verifiche la riattivano dopo 48 ore. Nel frattempo ho spedito due poste pec con allegato sia pagamento che documento identità del titolare della linea e inoltro diverse richieste per sistemare la situazione amministrativa (per evitare ulteriori problemi) ma nessuno, ma dico nessuno, ha sistemato il problema. Fatto sta che la linea è stata disattivata diverse volte ma veniva riattivata perchè sussisteva il motivo per una disattivazione definitiva. A dicembre il problema non era ancora risolto a livello amministrativo e quindi ho minacciato il cambio operatore e a gennaio ho ricevuto una comunicazione che il pagamento non lo trovano e che mi rivolga alla banca per avere copia del bollettino postale pagato. Premetto che nella comunicazione non è indicata nessuna persona di riferimento e nemmeno i termini ultimi per presentare quanto è stato richiesto. A sto punto demoralizzata e incazzata non ho voglia di ripartire dall'inizio, in quanto, sono convinta, che nessuno risolverà a monte il problema e decido di pagare tramite l'up mytim la fattura oggetto di contestazione anche perchè avevo la necessità di avere la linea per garantire la dad ai figli. Dopo due giorni mi disattivano la linea, quindi decido di cambiare definitivamente operatore. non dò nessuna stella

    Da: Patrizia01-02-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Tim business

    Alla chiusura della mia attività si sono fatti inviare il modem che mi avevano venduto facendomi credere di non dover pagare le rate restanti, poi hanno minacciato di mettermi in mora e segnalarmi al circuito Cerved senza nessuna precente comunicazione e si sono fatti pagare dicendo ai gestori di Cerved che mi avrebbero rimandato il modem non appena avessi saldato le rate restanti, una volta saldate le rate del modem mi scrivono che hanno effettuato le dovute verifiche sui loro sistemi amministrativi/gestionali e non hanno trovato il cedolino della spedizione del router.
    Il cedolino l'ho inviato 3 o 4 volte tramite pec.

    Da: Paolo25-01-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    Pessimo gestore

    Lanciano il sasso e nascondono la mano. Ho avuto molti problemi di velocità in passato. Successivamente tipo gioco delle tre carte sono riusciti ad affibbiarmi 2 modem dicendo in comodato d'uso ma in realtà me lo stanno facendo pagare in fattura 5€ al mese per 48 rate (ladri). Questo mese gennaio 21 mi sono trovato + € 4,90. Ho chiamato il 187 e hanno risposto che è un conguaglio unatantum. Così...senza motivo. Io vorrei cambiare ma guardando tutte le recensioni è un po come cambiare amico quando sei in carcere. Sempre ladri sono.

    Da: Marco23-01-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    3
    rating

    Comunicazione aumenti tariffa linea fissa

    Sembra di essere su scherzi a parte, se non fosse la pura verità.
    Circa due anni fa sono stato contattato da Tim dove l'addetto mi comunicava la variazione della tariffa telefonica, dopo circa 30 giorni stessa telefonata con nuovo aumento, stesso copione dopo altri 30 giorni. E' seguito il cambio del fornitore, oggi dopo due anni nuova telefonata da parte di un operatore che si qualifica come Tim, per comunicarmi nuovo aumento, solo che non sono più loro cliente, al momento che è stato comunicato l'operatore chiude la comunicazione.

    Da: Giorgio Lesti20-01-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    scherzo

    moio da ridere talment sono così incompetenti.
    guarda un po (e non esagero, ti giuro)

    1-primo appuntamento per l'attivazione della fibra:
    Nessuno sta arrivando

    Appuntamento di 2 secondi 10 giorni dopo:
    Nessuno sta arrivando

    3- terzo appuntamento 5 giorni dopo:
    Nessuno viene e mettono un altro appuntamento senza dirmelo

    4- Quarto appuntamento preso

    5- Nel frattempo un tecnico suona il campanello quando non ho preso appuntamento quel giorno e mi dice che la fibra non può essere installata a casa mia

    6- Mentre il quarto appuntamento è già fissato, un operatore mi chiama per chiedermi quando voglio installare la fibra e mi propone un altro appuntamento, senza sapere che è già fissato un altro appuntamento ...

    Sono passati 2 mesi che dura, meglio ridere ...

    Kafkaien

    Da: bruno demlin08-01-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Tim uguale ladri

    È una settimana senza internet e ad ogni chiamata ci prendono solo per i fondelli,dicendo che un tecnico arriverà al più presto...e per ora niente ..abbiamo un un'attività che lavora con la linea internet..gia il periodo è più che pessimo per le finanze in più ci si mettono pure loro..la tim dovrebbe solo chiudere..

    Da: Alan02-01-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Linea inattiva da 3 settimane

    Linea solo voce di mia madre anziana che vive sola inattiva da 20 giorni, prima segnalazione del 18/12 chiusa il 22/12 con motivazione “attesa conferma del cliente” senza che mai funzionasse, apertura da me di seconda segnalazione il 23/12 e dopo 5 nuovi solletici, oggi 30/12 mi è stato detto di aspettare ancora fino al 2/01: ma oggi e domani, 30 e 31/12 sono giornate lavorative, a che gioco giochiamo???

    Da: David 30-12-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    Disservizio linea

    Sono 5 gg senza linea 4 solleciti fatti 0 risoluzioni .
    Pessima azienda

    Da: Raffaele22-12-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Quando attivi tim per la linea fissa + internet ma te ne penti

    Salve, a maggio il mio fidanzato ed io abbiamo attivato la rete tim fisso + internet a casa, pensando fosse la scelta più ovvia avendo entrambi tim come operatore sul cellulare.
    Non l'avessimo mai fatto: ci è stato detto che la promozione costava 35 euro con bollettino postale ma 29.90 al mese con domiciliazione. E che fai non scegli la domiciliazione? Bene, messaggio della domiciliazione attiva arrivato sul mio telefono. Inoltre avevamo compresi nella promozione 3 mesi gratis di Mondo Disney, offerta che rifiuto sin dal primo mese chiamando e volendo disdire perdendo anche gli altri 2 mesi gratuiti. Fin qui tutto bene, fino a ottobre. A ottobre uno sbalzo di temperatura fa saltare la corrente che ritorna dopo qualche minuto, ma quello che non ritorna è intenet: il modem non funzionava. Chiamiamo il servizio 187 e ci informano che ci hanno staccato la corrente perché da maggio a ottobre non risultava pagata nessuna bolletta.
    Quando le bollette non risultano pagate, siete pregati di avvisare e non che staccate la corrente un mese a caso e le persone sono costrette a chiamare. Ci arriva anche la fattura a casa e su questa nessuna comunicazione delle bollette non pagate.
    Insomma, alla fine paghiamo queste bollette, ritorna internet, ma la domiciliazione ad oggi ancora non funziona e abbiamo ancora Mondo Disney attivato che ci costa 3 euro al mese.
    Quindi, almeno due volte al mese ogni mese da ottobre a dicembre devo chiamare e chiedere che problema ci sta con la domiciliazione e disattivare Mondo Disney. Gli operatori con cui parlo mi dicono che hanno risolto e il mese dopo stiamo punto e a capo. Ho appena chiamato e dicono che risolveranno. Magari un buon regalo per Natale?
    Sono anche andata alle Poste - avendo domiciliazione su postepay - a chiedere se ci fosse qualche problema con la domiciliazione, ma dicono sia tutto ok.
    Mo io non so di chi sia il problema, ma io pago per un servizio e voglio il mio benedetto servizio senza sto cazzo di Mondo Disney.

    Da: Alessia Iannicelli09-12-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di TIM

    La tua recensione

    FAQ

    TIM è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su TIM. In media, essi ricevono una recensione di 2.4/10 e il 32% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre TIM?

    TIM è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, ne .

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej TIM. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!