TIM

Tutte le recensioni

TIM

37% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

qualche giorno fa ho acquistato un prodotto TIM (saponetta ricaricabile FWA) presso il negozio di Via Appia Nuova, 78 Roma. Ho trovato il personale veramente disponibile professionale e molto empa...Contina a leggere
G
Giulio
Ho da 9 mesi la TIM Super Fibra FFTH (senza modem) a 24,90€ al mese, non ho avuto alcun aiuto da parte dei tecnici nel configurare il mio modem ma ci sono riuscito in qualche ora comunque. L'offer...Contina a leggere
C
Chiara
Ho telefonato per un aiuto il 14/07/2021 intorno alle 13:30. L'operatrice CT587 che si è occupata di risolvere il mio problema è stata gentilissima, veloce e super disponibile! Complimenti perché...Contina a leggere
C
Cristina
Questa sera ho avuto un problema con la mia linea telefonica,per cui ho chiamato tim La mia chiamata è stata trasferita in Romania,mi ha risposto una ragazza che si chiamava Diana...di una dolcezz...Contina a leggere
Vincenzo
Non sto avendo problemi e hanno un ottima copetura.Contina a leggere

Tutte le recensioni (209)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    OTTIMO! NEGOZIO TIM VIA APPIA NUOVA ROMA

    qualche giorno fa ho acquistato un prodotto TIM (saponetta ricaricabile FWA) presso il negozio di Via Appia Nuova, 78 Roma.
    Ho trovato il personale veramente disponibile professionale e molto empatico e paziente (tenuto conto della mia scarsissima conoscenza tecnologica!), mi hanno guidato passo passo nell'approccio con il prodotto acquistato.
    Grazie ALESSIA E ANDREA due ragazzi mitici! Consiglio vivamente il centro Tim di via Appia Nuova, (già consigliato a me da una mia amica che ha trovato la stessa disponibilità e professionalità).




  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    TIM Super Fibra

    Ho da 9 mesi la TIM Super Fibra FFTH (senza modem) a 24,90€ al mese, non ho avuto alcun aiuto da parte dei tecnici nel configurare il mio modem ma ci sono riuscito in qualche ora comunque.
    L'offerta viene venduta per 1Gbit/100Mbit e realmente scarico dal mio cloud a 940Mbit e carico a 110Mbit, quindi eccezionale.
    Uso quasi ogni giorno la linea per caricare qualche grande file ed è sempre veloce. Prezzo inferiore della ADSL quindi direi bene


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Grazie!

    Ho telefonato per un aiuto il 14/07/2021 intorno alle 13:30.
    L'operatrice CT587 che si è occupata di risolvere il mio problema è stata gentilissima, veloce e super disponibile!
    Complimenti perché non è comune ricevere un servizio così.
    Grazie ancora all'operatrice alla quale spero faccia piacere leggere il mio feedback come avevo promesso di scrivere.

    Scandalosi ho chiamato una settimana fa per mettere la fibra, mi hanno dato l’appuntamento a lunedì 23 alle 15 e niente alle 19 chiamano e dicono che dovevamo rifare tutto e riprendere l’appuntamento, quindi abbiamo preso l’appuntamento per oggi sempre alle 15 e anche oggi niente… scandalosi

    La Tim ..., se ci sono più dispositivi attaccati alla Wi-Fi non va nulla, inoltre abbiamo segnalato questo problema diverse volte, dicendo che lo risolvevano, sono passati 5 mesi abbiamo solo pagato e non ci è stato risolto nulla

    Ti conviene dare disdetta.io con la fibra navigo a una velocità che mi sembra di essere tornati a 20 anni fa. Disdico tutto a breve


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Soddisfatta

    Questa sera ho avuto un problema con la mia linea telefonica,per cui ho chiamato tim
    La mia chiamata è stata trasferita in Romania,mi ha risposto una ragazza che si chiamava Diana...di una dolcezza e gentilezza fuori luogo.....
    Posso dire che ogni volta che chiamo, rimango soddisfatta della loro gentilezza ma soprattutto pazienza.
    Consigliatissimo!

    Molto insoddisfatta non intendo proseguire, gente impreparata, chi dice una cosa, chi ne dice inaltra, usate po' stesso linguaggio. Non intendo proseguire.

    Secondo me sei un operatore


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ottima copertura

    Non sto avendo problemi e hanno un ottima copetura.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fibra premium

    Dopo anni sono passato da Vodafone a Telecom. Servizio pessimo. Inviate 3 Pec nel mese di Aprile 2022 con allegato il mio documento di identità e CF. Ad oggi nessuna risposta. Il problema tecnico rimane e non l'hanno ancora risolto. Ho fissato diversi appuntamenti (a pagamento anche se il problema è loro) in due occasioni non hanno neppure chiamato. Do voto 1 perchè il voto -1 non esiste. Sarebbe il più appropriato.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Professionalità 100%

    Napoli, stazione centrale, piazza ..., centro TIM. Si chiama Giovanni (non vorrei sbagliare). Da un pò di tempo che non incontravo le persone così disponibile,professionale e cortese.chiedo la direzione di TIM premiare persone così ogni giorno, perché è una rarità. Grazie


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Eccellente Operatrice

    Finalmente dopo settimane di servizio altalenante l'operatrice Alice Carta BR019 EN1467 ha avuto un approccio molto competente al problema, risolvendolo! Un plauso per la sua professionalità e competenza!

    Grazie ad Alice Carta BRO19 EN1467 per la gentilezza dimostrata e professionalità nel risolvere il mio problema.
    Grazie, Alice


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Il giorno 07/01/22 alle ore 09:50 ho telefonato per un aiuto e l'operatrice Alice C. con grande professionalità e gentilezza ha risolto il mio problema. Grazie!!!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    TIM premium fibra

    Pessimo servizio, pessima qualità, costo del modem 240. State lontani da questa società. Una delle mie missioni nella vita sarà fare pubblicità a questa società.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Linee Mobile Tim Business

    Truffa legalizzata. Sono la legale rappresentante della mia azienda. Mi sono recata all'estero per lavoro. Prima di partire chiamo il 191 chiedendo la tariffa prevista per la linea mobile, e visto che è altissima mi faccio spiegare come fare per non attivare alcun tipo di traffico dati. Disattivo ogni traffico dati e una volta arrivata a destinazione pago il wifi locale per potermi connettere. Mi sono stati addebitati 525,00 euro + iva per gettoni roaming extra UE!! Chiamando il 191 rispondono che non avevo disattivato il consumo dei dati (anche se dalla stampa dei report la durata consumo dati risulta zero!!!). Sono vergognosi e fanno come gli pare!!!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    3333334611

    Avevo una rateazione con questa società che si spaccia per la migliore di Italia. Sul numero di telefono su cui era attiva è stata rimodulata la tariffa e mi hanno dato la possibilità di passare ad altro operatore mantenendo la rateizzazione. Ho chiamato il servizio clienti chiedendo di mantenere attivo il pagamento a rate e mi hanno risposto ok. Il giorno in cui c'è stata la portabilità mi hanno prelevato dalla carta non solo le rate residue in un'unica soluzione ma anche la penale!! Una cosa veramente vergognosa!! Ora continuo a sollecitare la restituzione della somma ma nessuno mi fa sapere niente!! E' davvero vergognoso, a prendere i soldi hanno fatto in fretta ma a ridarli se la pigliano comoda!!Avevo una rateazione con questa società che si spaccia per la migliore di Italia. Sul numero di telefono su cui era attiva è stata rimodulata la tariffa e mi hanno dato la possibilità di passare ad altro operatore mantenendo la rateizzazione. Ho chiamato il servizio clienti chiedendo di mantenere attivo il pagamento a rate e mi hanno risposto ok. Il giorno in cui c'è stata la portabilità mi hanno prelevato dalla carta non solo le rate residue in un'unica soluzione ma anche la penale!! Una cosa veramente vergognosa!! Ora continuo a sollecitare la restituzione della somma ma nessuno mi fa sapere niente!! E' davvero vergognoso, a prendere i soldi hanno fatto in fretta ma a ridarli se la pigliano comoda!!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Linea adsl

    A Settembre 2021 mandai richiesta di disdetta visto l'aumento del prezzo, con raccomandata A/R, ricevuta da Tim, con tanto di timbro, il 13 Ottobre 2021. Passati 30 giorni, entro i quali avrebbero dovuto disattivarmi la linea, non succede nulla. Chiamo per informazioni, l'operatrice mi CONFERMA che la mia richiesta è arrivata e sarebbe stata presa in carico. Passa un altro mese, nessuna risposta e nessuna disattivazione della linea. Nel frattempo continuano ad arrivare puntuali le fatture per una linea telefonica che non volevo più avere. Provato a mandare mail, reclami a qualsiasi indirizzo elettronico potessi trovare. Nessuna risposta. Ho riprovato a telefonare, a Gennaio 2022, spiegando la situazione all'operatore. Mi chiede cortesemente di rimanere in linea, dopo 5 minuti la telefonata viene riagganciata. Riassunto: quelli della Tim sono bugiardi, falsi, approfittatori, non forniscono nessuna assistenza al cliente, se provi ad andartene non accolgono la tua richiesta, e tu sei costretto a cambiare fornitore pagando penali e quant'altro. Sto sconsigliando a tutti amici e parenti la Tim, vista la poca serietà e professionalità. Segnalerò il loro comportamento scorretto all'unione dei consumatori e richiederò un rimborso.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Premium Fibra Tim

    Buongiorno,

    descrivo la mia esperienza di attivazione della Fibra Premium di TIM Fisso. Ero entusiasta della cosa perche il prezzo a 29,99 euro online con incluso attivazione, chiamate illimitate, modem e Fibra a 1 gb.
    Mi arriva la prima bolletta e vedo 37,99 invece che 24,99.

    Primo problema: cerco di defleggare l'opzione di invio tramite posta della fattura mensile da app e da sito ma per problema di sistema (con tanto di scuse da parte dell'operatore che era tra l'altro impossibilitato anche lui ad eliminare questa opzione e abbiam dovuto rinviare al giorno dopo) pago 3 euro in piu rispetto al costo normale per invio cartaceo della fattura.

    Secondo problema: la giga promessa ad 1 gb arriva al massimo a 200/300 mb.

    Terzo problema: mi installano la fibra e dopo 20 giorni, con internet blocxato per una giornata con problemi a livello lavorativo perche lavoro spesso da casa, si rompe una delle due estremita del cavo. Morale: sostituzione e disagio senza nessun ritorno

    Quarto problema: promo online a 29,99 euro al mese con possibilita di ricontatto. Mi chiama un operatore di planet Group, societa terza che lavora per tim su queste promo, faccio tutto il procedimento con tanto di allegati a 29,99 euro al mese.
    Arriva la tim e dice che, nonostante l'offerta online, a loro risulta attivata con un operatore. Peccato che quell'operatore era il ricontatto come specificato nell'offerta online (18 dicembre 2021).
    Scrivo a 5 mail diverse tra cui documenti187@tim.it, numero whatsapp, pagina facebook, telefonate varie e alla fine tutte la stessa risposta, senza alcun approfondimento. Un errore loro su cui non hanno dato nê attenzione al cliente e né risolto il problema. Diffidate sempre dalle offerte online di TIM perche é un modo per guadagnarci.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Telefono Samsung s21

    Ordinato il telefono dal sito My Tim . A 20 giorni dall'ordine nessuna consegna e nessuna notizia anche tramite operatore 187 dello stato dell'ordine e nemmeno su come procedere per il suo annullamento. Pessimo sito di e-commerce.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    rete fissa e internet

    Servizio amministrativo pessimo, per disdire un servizio di telefonia mobile, non richiesto, si ricchiede documentazione tramite pec ma la pratica non viene mai elaborata a causa di continue richieste di documentazione e io continuo a pagare un servizio non richiesto.
    Sconsiglio vivamente di NON UTILIZZARE CONTRATTI TIM BUSINESS A TUTTE LE AZIENDE PERCHE' VI FA PERDERE TEMPO E DENARO.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    sim prepagata Tim

    Attenzione a quando chiedete di trasferire il credito residuo al nuovo operatore mobile. Tim difficilmente passa il credito al vostro nuovo operatore ed è difficilissimo con gli operatori del 119 farsi dare delle informazioni efficaci. A me è successo in tre casi. PESSIMO COMPORTAMENTO.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fibra Tim

    Sono cliente Tim da sempre, sia per il mobile che per il fisso. Dal 2017 anche per la fibra. Mi viene attivata un’offerta allora molto vantaggiosa, della durata di 4 anni; durante questi 4 anni l’offerta perde la sua convenienza, ma avendo il vincolo della durata, sono costretta a tenerla. Essendomi sempre trovata bene con tim, al termine dei 4 anni, provo a trasformarla in una più vantaggiosa; mi reco al centro tim più vicino. dove mi dicono che da inizio gennaio non gli è più possibile trasformare i vecchi contratti e di chiamare il 187 in quanto c’è la possibilità tramite loro di dimezzare il canone attuale.
    Nei giorni successivi contatto il 187, in alcuni casi la chiamata non ottiene risposta, in altri dopo aver spiegato il problema mi viene riagganciato, quando mi rispondono mi dicono che ho ragione a considerare svantaggiosa l’offerta che ho e a volerla modificare; mi promettono un ricontatto che non avviene mai.
    In una delle chiamate che faccio, l’operatore non solo mi conferma tutto quanto detto dai colleghi precedenti, ma si offre addirittura di attivarmi le proposte più vantaggiose.
    Nello specifico: per la linea fissa, sarei passata dalla Tim Smart attuale dal costo di 49 € alla Tim premium a 29,90€ al mese; avrei avuto la possibilità di avere un servizio gratuito tra nuovo modem, telefonate illimitate e un software avanzato per la sicurezza del wifi. Scelgo il nuovo modem, e l'operatore mi chiede conferma del mio indirizzo per spedirmelo con Bartolini o SDA. Mi comunica che il prezzo resterà bloccato fintanto che manterrò attiva la domiciliazione. Mi comunica inoltre che per 2 mesi avrò la visione gratuita di un pacchetto di Tim vision che comprende anche Dazn; spiego che Dazn l'ho già attivo per conto mio a 19,99€ e lui mi INVITA A DISDIRLO per poterlo avere gratuitamente i primi 2 mesi e poi al prezzo vantaggioso di 19,99 euro al mese bloccato per un anno anzichè 29,99 a prezzo pieno. Per il mobile, avendo io la tim young a 13,98€ mi comunica che posso passare a Tim Mobile a 11 euro al mese. Mi INVITA A DISDIRE LA PROMOZIONE ATTIVA, cosa che facciamo al telefono insieme, visto che mi ha già attivato la tim mobile. Chiedo come mai lui abbia potuto attivarmi tutto mentre le colleghe precedenti no, mi risponde che non può rispondere dell'operato altrui.
    Mi dice inoltre che verrò contattata nei giorni successivi per la conferma dell'attivazione. Inutile dire che nessuno si è fatto sentire.
    Quindi mi sono trovata con DAZN disattivato e quindi utilizzabile solo fino alla scadenza del 1 febbraio e TIM YOUNG disattivata e quindi utilizzabile solo fino alla scadenza dell'8 febbraio.
    Ricontatto il 187, che mi comunica che in realtà è già tutto attivo e che non mi deve richiamare nessuno; peccato che il giorno dopo DAZN si disattivi.
    Richiamo dunque il 187; nella prima chiamata dopo aver spiegato il tutto ed aver atteso un’operatrice che continuava a dirmi “sto verificando”, la linea cade. Nella chiamata successiva, l’operatrice candidamente mi informa che avendo io la tim smart, non è possibile cambiare piano tariffario per la linea fissa, mentre per il mobile lei non se ne occupa e devo chiamare il 119. Cosa che faccio, ma qui mi viene detto che loro si occupano solo di attivare le offerte ricaricabili, quelle addebitabili in fattura non le conoscono. Però mi aprirà una segnalazione e verrò chiamata in giornata.
    Chiaramente non vengo richiamata quindi mi reco al Centro Tim. L’impiegato era basito dal modo in cui sono stata trattata e dagli errori commessi, visto che l’operatore che mi ha fatto disattivare le offerte in corso ha usato un modus operandi sbagliato sotto ogni punto di vista dato che prima di disattivare qualsiasi cosa bisogna accertarsi che quanto è stato attivato ex novo funzioni.
    Tra l’altro se io avessi aspettato (invano, dopo 4 gg non l’hanno ancora fatto) di essere richiamata per la parte mobile, e mi fosse scaduta l’offerta della Tim Young, avrei pagato anche delle penali dal momento che ho una rateizzazione attiva.
    Mi attiva dunque lui una nuova offerta, Tim Premium, al costo di 12,99€ al mese + 19,99 € per l'attivazione. Dunque, ricapitolando: perdo l'offerta di Sky Wifi a 14,90 € al mese anzichè 24,90 per 18 mesi, perdo l'abbonamento a DAZN a 19,99 € che ora ho dovuto riattivare a 29,99€, ho rischiato di pagare una penale per la rateizzazione e ci ho perso pure 32,98€ che ho dovuto sborsare per attivare una nuova promozione, oltre a tutto il tempo perso per correre qua e là, telefonare e mandare messaggi ed email. E in zutto questo? NON UNO CHE SI SIA DEGNATO DI RICHIAMARMI MAI. Terminerò di pagare le rate mancanti del prodotto, dopodichè disattiverò ogni (dis)servizio che ho con loro.


Altri hanno anche recensito

Logo NordVPN per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

NordVPN

1 recensioni

Viviamo nell'era tecnologica con migliaia di reti internet; la cybersicurezza è una materia importante e bisogna avere una gr...

Logo Hotspot Shield per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

Hotspot Shield

1 recensioni

Le VPN sono le Virtual Private Networks, e sono utili per navigare su Internet proteggendo la propria privacy da eventuali crimini informatici che ...

Logo Surfshark per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

Surfshark

2 recensioni

Ogni cittadino ha in media sullo smartphone 80 applicazioni, anche se ne usa solo la metà. Nel 2008 era un mercato che non esisteva, nel 201...

Logo GeekMall per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

GeekMall

3 recensioni

Se bazzichi sul web e sui social, probabilmente conosci il significato delle parole geek e nerd. Oggi, infatti, essere geek o nerd è diventa...

TIM

In una società dove la presenza di Internet è schiacciante, navigare diventa una necessità fondamentale sia fuori che dentro casa. I vantaggi di un servizio così potente sono davvero tanti: tra questi, la comodità di trovare qualsiasi informazione nel giro di pochi istanti. Sempre più compagnie telefoniche competono per offrire ai propri clienti la soluzione maggiormente vantaggiosa. Tra queste, abbiamo la Tim, conosciuta in tutta Italia per essere stata una rete di carattere nazionale. Prima di diventare Tim, infatti, la società era stata Telecom e precedentemente ancora "SIP".

Cos'è Tim

Telecom Italia S.p.A., denominata anche TIM S.p.A, è un'azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV). Opera in Italia nella telefonia fissa e mobile con il marchio TIM (privati) e TIM Business, e in Brasile con il marchio TIM. Telecom Italia è anche il 7º gruppo economico italiano per fatturato e tra i primi 500 mondiali. Fornitore di servizi nel Sistema pubblico di connettività (SPC), Telecom Italia gestisce una parte della connettività internet e intranet della pubblica amministrazione italiana in attesa del subentro dei fornitori (Tiscali, BT Italia e Vodafone Italia) aggiudicatari della gara Consip,in virtù del contratto stipulato nel 2016. A partire dal 13 gennaio 2016 la società ha adottato il marchio unificato TIM, mandando di fatto in pensione il vecchio marchio Telecom Italia attivo dal 1994. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Attualmente risulta essere una delle maggiori aziende in ambito di telefonia in Italia fornendo servizi di telefonia sia per mobile che per fisso, come appunto la linea Telecom ADSL.

Tim è una compagnia telefonica il cui nome è recente, ma opera nel settore da più di 25 anni. La sua evoluzione ha fatto passi da gigante e ha reso la compagnia tra le più conosciute al mondo. Migliaia di italiani si affidano a Tim (che ingloba oggi anche la Telecom), ma le soluzioni che propone non si limitano solo alla linea telefonica e internet. Stando a quanto dichiarato dall'impresa, l'offerta si adatta ai tempi moderni, offrendo prodotti legati anche alla TV. Secondo i dati raccolti, la Tim è seconda (dopo Wind/Tre) per il numero di clienti in Italia che si affidano a loro e prima come telefonia fissa.

Servizi e prodotti TelecomItalia
TelecomItalia basa quindi la propria struttura sul fornire un gran numero di servizi diversi ai propri clienti, che possono affidarsi a quest'azienda per attivare offerte che garantiscono servizi a un prezzo molto competitivo. Con l'entrata in gioco delle possibilità fornite dal web, TelecomItalia a messo a disposizione di tutti i clienti tante offerte attivabili comodamente online: attraverso la home page del sito si possono facilmente controllare tutti i piani di consumo e la loro disponibilità; cliccando su ognuno di essi si possono controllare i dati nel dettaglio e, se si volesse, attivare il tutto. 

Le tante offerte riguardano sia i telefoni fissi sia i telefoni mobili e permettono di stare al passo coi tempo usufruendo - con i propri dispositivi - delle connessioni più veloci disponibili sul mercato. Oltre a questo, vengono venduti anche dei prodotti da poter sfruttare con i servizi proposti, oltre a sconti e promozioni che facilitano il passaggio a nuove tecnologie anche per i clienti più dubbiosi. È messo a disposizione anche un servizio di assistenza, il quale può essere contattato attraverso molteplici maniere e che è in grado di fornire aiuto in caso sorgessero problemi di qualunque tipo.

I servizi di Telecom ADSL
Come tutti ormai sanno Telecom ADSL fornisce servizi di telefonia portando nelle case di ogni italiano la linea telefonica e la connessione ad internet. In passato forniva linee ADSL all'avanguardia e di velocità elevate. Con il passaggio alla Fibra, attualmente anche Telecom Italia, così come le sue accanite rivali, ha introdotto la linea fibra nelle case degli italiani. Ma non c'è solo internet. Anche la linea telefonica presente innumerevoli servizi. Chiamate verso i fissi e i mobili nazionali e internazionali, sms inclusi nel pacchetto, supporto personale al cliente e tanto altro ancora. Ecco i principali servizi offerti da Telecom ADSL.

Il menù a tendina del sito mette a disposizione del cliente tutti i prodotti e i servizi offerti dalla società.  Nella sezione “il Gruppo” troviamo tutte le informazioni sulla società come la storia e la presenza nel mondo; in “investitori” troviamo invece la sezione dedicata a coloro che vogliono investire con la società. Nelle pagine dedicate a Tim, invece, ci sono i servizi per la linea telefonica fissa e mobile. Anche qui abbiamo un menù a tendina; passandoci sopra con il cursore compaiono a elenco i servizi associati. Nella sezione “offerte” possiamo trovare appunto le offerte per mobile, linea di casa e TV; in “prodotti” troviamo invece smartphone di ultima generazione e modem da abbinare a un abbonamento e infine, una categoria dedicata ai PC e Tablet.

Contatti e Reclami
La compagnia Tim-Telecom rimane a disposizione dei clienti grazie alla sezione “contatti” in fondo alla pagina. Cliccandoci sopra abbiamo a disposizione un numero telefonico per parlare con un operatore Tim, gli indirizzi delle sedi in Italia e una lista di numeri verdi utili a seconda delle necessità e del tipo di problema o della consulanza richiesta. Nella sezione “assistenza” è presente una categoria dedicata alla Community dove si possono trovare domane e risposte di problemi e soluzioni riscontrate da altri clienti. Per mettersi in contatto con un operatore vi è inoltre una chat online: basta inserire alcuni dati di riferimento (come il nome e il tipo di informazione che si desidera ricevere) e chattare con uno di loro. La politica di Tim consente di recedere i contratti in qualsiasi momento ma è richiesta la compilazione di una domanda da inviare per mezzo posta e fax.

Recensioni
Se anche tu sei un cliente Tim, non ti resta che raccontarci la tua esperienza con i prodotti e i servizi di questa azienda. Aiuta gli altri utenti a sviluppare una considerazione di questa società, scrivendo una bella recensione.

 

 

Il settore degli operatori telefonici offre diverse possibilita’ ad i consumatori Italiani. Raccomandiamo di leggere anche:

 

Very Mobile recensioni

Ho Mobile recensioni

Vodafone recensioni

Fastweb recensioni