Fastweb

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"Camilla il 3 gennaio mi ha risolto complimenti anche al tecnico tutti bravissimi preparati celeri grazie mille "

Critico

Documenti spariti e pazienza che evapora

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"ho imparato che i documenti possono semplicemente... svanire. Non so come cominciare se non con questa immagine: io che mando fedelmente carta d�..."

Più Votato

Al limite della truffa

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"Al limite della truffa se non oltre. Continuano ad addebitare canoni per sim cessate. Il numero per assisteva ex clienti é una farsa non si può par..."

Recensioni (53)

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Documenti spariti e pazienza che evapora

F
F. Negri

1 recensioni

4.6
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ho imparato che i documenti possono semplicemente... svanire. Non so come cominciare se non con questa immagine: io che mando fedelmente carta d'identità, codice fiscale e la mia firma elettronica, e questi file finiscono chissà dove, forse in una specie di vacanza aziendale alle Maldive. Ecco, questa è la mia esperienza con la richiesta della SIM. Ho fatto tutto per avere internet—sì, per lavorare da casa, per seguire i compiti dei figli, per non dipendere dal vecchio fisso—ma mi sono ritrovata a rincorrere persone e risposte per settimane. Il 24 giugno ho chiesto online la SIM. Giorni di silenzio. Il 28 telefono all'assistenza: "non risulta, abbiamo problemi con le attivazioni online"—ok, capito, reinviate. Il 4 luglio risento, devo firmare il contratto online (cosa che faccio), mando documenti via email e WhatsApp, un lavorone fatto usando i dati del mio gestore attuale perché senza SIM non hai internet—comodissimo, sì. Dopodiché... silenzio. Metto un feedback negativo sulla mia pagina, giusto per segnalare che qualcosa non va. Il 7 luglio richiamano: prima uno che prende i miei dati per la terza volta e mi dice che non risulta niente. Per la terza volta. Io che penso: "ma li avete ricevuti o no quei documenti?" Un'ora dopo mi richiama una collega e qui la cosa degenera: mi dice, con tono che definire scortese è un eufemismo, che non risulta nulla e mi chiude pure il telefono in faccia. Sì, proprio così: mi ha interrotto e ha attaccato. Non è caduta la linea. È stato un gesto intenzionale. Fa ridere se fosse una commedia, qui invece è stress puro. Anche peggio, le richieste online appaiono come "soddisfatte" e "completate"—ma da chi? Da cosa? L'unica cosa "completa" è la mia frustrazione. Ho speso soldi per usare la rete dell'altro operatore, ho perso tempo per mandare certificati sensibili, roba seria, e adesso pare che quei file siano andati in vacanza senza biglietto di ritorno. Sospetto che le offerte appetitose siano quasi un'illusione di marketing: pochi lucky few le ottengono e il resto resta a mani vuote. Non dico sia così, ma è l'impressione che ti rimane. Resta un dettaglio che mi fa più rabbia che altro: la perdita dei miei dati personali. Non è solo un disservizio commerciale, è una questione di fiducia e di sicurezza. Se perdi i documenti di una persona, dove finiscono? Chi li ha visti? E perché ti trattano come se fossi un fastidio? Dettagli pratici: ora sto cambiando operatore, perché non posso restare senza connessione e non voglio più stare a litigare per telefono. A settembre tolgo il fisso. Se non fosse che mi fa sorridere amaramente ripensare a quelle due settimane di chiamate e click inutili, direi che è stata una tragedia. Emotivamente? Sfinita e abbastanza arrabbiata, ma anche con la voglia di mettere tutto nero su bianco, così, per sfogo e forse per avvertire altri: controllate le vostre pratiche, stampate tutto, non date per scontato che le cose rimangano dove le avete messe.

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Casa senza connessione, pazienza corta

A
A. Giordano

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“Okay, solo internet e passa tutto.” Invece è stata una piccola odissea che dura ancora. Mi sono trasferito da poco a Milano e ho provato a mettere la linea di casa in modo abbastanza semplice: chiamata, offerta, firma. La signora che mi ha seguito al telefono è sempre stata gentile, e questo me lo porto dietro come dettaglio positivo — non è che tutti i passaggi siano stati freddi o maleducati — però le cose si sono complicate da lì in poi, e in effetti la pazienza è stata messa a dura prova. Dopo aver scelto l’offerta giusta e aver ribadito più volte che la linea doveva essere attivata nell’appartamento a Milano, mi hanno confermato l’indirizzo e ho firmato. Sembra tutto a posto, no? E invece no. Una settimana dopo mi squilla la stessa consulente: ha sbagliato a inserire l’indirizzo, aveva messo la mia residenza dei documenti e non l’appartamento nuovo. Mi sono scocciato ma, pensando che avevamo veramente bisogno di internet — in casa siamo in tre, e lavoriamo tutti e tre da remoto almeno parte della settimana — ho accettato di firmare un nuovo contratto. Le ho chiesto esplicitamente di chiudere il primo: “Lo metto KO”, mi ha detto. Ok, va bene, detto fatto. O almeno così credevo. Passano pochi giorni e ricevo una chiamata per fissare l’appuntamento di installazione. Organizziamo per un sabato mattina, tutto giusto. Viene il tecnico, scende le scale, suona, entra, fa il sopralluogo e mi dice, senza troppi fronzoli, che il cavo al nostro piano è già occupato; essendo al settimo, la situazione non è banalissima. Mi spiega che avrebbero segnalato che la fibra non era disponibile e che, se volevo, avremmo potuto puntare su fibra misto rame. Io la misto rame la guardo con sospetto: ho avuto esperienze pessime in passato, latenza alta, cadute in call... insomma, non il massimo per un team che lavora online. Bene, pausa. Intanto mia madre in provincia di Mantova mi telefona: ha ricevuto un pacco da Fastweb a casa sua, con dentro un modem a mio nome. Sorprendente, no? Io pensavo fosse tutto “KO” e che il primo contratto fosse annullato. Mi viene da ridere, ma non è un riso felice: mi arrabbio e chiamo l’assistenza. Qui entra in scena la parte più frustrante: il famoso servizio clienti che “ti richiama”. Ti richiamano davvero, ma da un reparto che sa fare soltanto vendere e di fatto non risolvere. Ti passano nell’app, ti mandano link che aprono l’app, e lì devi scovare come parlare con qualcuno — sembra una caccia al tesoro senza premio. Alla fine, dopo insistenza, riesco a farmi richiamare. La consulente che mi risponde questa volta è gentile, cerca di mettere ordine; mi conferma che il contratto dei miei genitori non è ancora chiuso ma, se voglio, lo “mette KO” lei. Lo fa, o almeno così dicono. Ripeto: si dice, si sente, si spera. Le cose, però, non finiscono qui. Scopro che il tecnico che era già venuto non aveva aggiornato la pratica: non ha segnato che non fosse possibile portare fibra fino al nostro appartamento, non ha messo la pratica “KO” e non ha indicato che serve la fibra misto rame. Quindi, un altro contratto pendente. E — sorpresa — la misto rame neanche sarebbe disponibile nella nostra zona. Soluzione proposta dall’azienda: frequenza radio. Io ho già avuto la radio e non la consiglio per niente: quando devi fare meeting, call, condividere schermi, non funziona. Non è affidabile per tre persone che lavorano insieme. Alla fine la consigliera mi dice: aspetta il tecnico all’appuntamento del venerdì e se ti conferma che non si può fare la fibra chiudi anche questo contratto e ti cerchi un altro fornitore. Giusto. Appuntamento fissato, mattina, fascia 8:30–10. Sono le 9:30 e nessuno. Alle 9:43 mi chiama il tecnico dicendo che gli hanno cambiato il turno e non ce l’avrebbe fatta prima delle 11. D’accordo, posso capire imprevisti, ma sarebbe stato gentile e professionale avvisare prima. È la sensazione che rimane: scarsa organizzazione, poca chiarezza. Non lo nascondo, una parte di me è rimasta anche delusa perché il primo contatto mi aveva dato fiducia. C’è una sorpresa però che non mi aspettavo: la serietà con cui alcuni operatori cercano di rimediare, e la pazienza di certe persone al call center — sono rimasti calmi e professionali mentre io ero giustamente spazientito. Quel lato umano mi ha fatto rivalutare un po’ la situazione, al di là del casino organizzativo. Ma da cliente che lavora da casa, il nocciolo è: come va la connessione nella vita di tutti i giorni? Per noi è tutto: chiamate, meeting, trasferimento di file, streaming per i figli, i miei coinquilini che hanno turni diversi. Se la connessione cade o ha latenza alta, la giornata di lavoro viene rovinata. E qui non ho ancora visto la soluzione definitiva: modem spedito per errore ai genitori, contratti duplicati, tecnici che non aggiornano le pratiche. Quindi, sì, consiglio di procedere con cautela. Se siete disposti a tollerare qualche passaggio in più e a inseguire chi non aggiorna i dati, probabilmente alla fine qualcosa si muove. Se invece cercate rapidità, chiarezza e un’installazione che vada liscia al primo colpo, vi direi di valutare altre opzioni. Io nel frattempo farò un controllo definitivo la prossima settimana: voglio avere conferma scritta che tutto quello che doveva essere annullato lo sia davvero. Peccato, perché la prima impressione era stata buona, e ci sono stati anche dei momenti in cui il personale è stato disponibile. Però tutto il resto — la gestione pratica degli ordini, gli aggiornamenti, le promesse non mantenute — mi ha convinto a non raccomandare Fastweb senza riserve. Per il bene di chi non ha tempo da perdere: informatevi bene, annotate ogni chiamata, prendete screenshot delle conferme. E sperate di essere fortunati.

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TELEFONIA FISSA + INTERNET

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PAOLA

67 recensioni

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Tim vecchio gestore mi chiama telefonicamente per comunicarmi che mi avrebbero tolti tutti gli sconti e bonus, ad eccezioen di quello governativo che darebbe durato pochi mesi ancora. potendo fare il cambio di gestore vengo contattata da un ..., non saprei dire chi era, il quale mi sottopone TELEFONICAMENTE una serie di preventivi e spinge per Fastweb che effettivamente sembra il più economico, ovviamente la decisione deve essere presa li per lì senza ver il tempo di recarmi in un negozio e chiarirmi (stupida io) comunque mi danno una serie di informazioni sui costi, sulla possibilità poi di passare da un contratto commerciale quale ero ad un contratto privato (cosa che volevo) e rassicurata ho sottoscritto il contratto TELEFONICAMENTE. SOLO DOPO LA FIRMA DEL CONTRATTO MI ARRIVA LA COPIA e di nuovo stupia io, RIPETO, non ho letto il contratto. ora lasciato Fastweb perchè non era vero che potevo modificare il contratto a persona fisica se non perdendo il numero di telefonoc con il quale lavoro da 25 anni quindi impensabile, e ora scopro che c'è un costo di attivazione di ben 381.13 ancora d apagare perchè ho fatto il recesso prima dei 48 mesi. PECCATO CHE NESSUNO TELEFONICAMENTE HA PARLATO DI QUESTO COSTO DI ATTIVAZIONE! MAI! ora vado in negozio e mi sento anche dire che colpa mia perchè ho firmato il contratto che RIPETO mi è arrivasto SOLO dopo averlo firmato! PER ME E' AL PARI DI UNA TRUFFA! NON FATE MAI CONTRATTI TELEFONICAMENTE E SOPRATUTTO NON FATELI CON FASTEWB PERCHE' SULLA COMUNICAZIONE E' MOLTO CARENTE (OPPORTUNAMENTE) farò una pessima pubblicità. putroppo devo mettere una stella per formza perchè ne meriterebbero meno 5 stelle

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INTERNET CASA + MOBILE

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CLAUDIA

57 recensioni

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LADRI!
Ho richiesto la disdetta per internet casa + mobile e mi avevano detto che ci sarebbero voluti 30 giorni. Invece mi hanno immediatamente disattivato il numero di telefono lasciandomi senza linea e senza possibilità di recuperare il numero. Come se non bastasse mi hanno inviato la fattura per i 30 giorni in cui attendevo la disdetta di internet a casa, con incluso il costo della linea mobile, anche se mi era stata disattivata. Ho chiesto il rimborso, ma mi è stato rifiutato anche se è un servizio di cui non ho mai potuto usufruire

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Fibra casa

L
leonardo

1 recensioni

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Totale inefficenza e assistenza tecnica inesistente, ho atteso più di un mese per attivazione linea e il giorno dell'appuntamentamento mi chiama il tecnico dicendo che non sarebbe venuto poiche la mia vecchia linea era ancora attiva e avrei dovuto mandare disdetta prima( L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE MI ERA STATO DETTO IN FASE DI RICHIESTA ATTIVAZIONE) ovviamente provo a contattare il servizio clienti e scopro che IN NESSUN CASO E POSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE, NEANCHE IN CHAT. Inviato revoca attivazione

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Internet e linea fissa

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Giovanni Costa

1 recensioni

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Errori di fatturazione continui (3 in eccesso solo negli ultimi 12 mesi).
Rincari unilaterali non correttamente comunicati (una sola riga di avvertimento a pagina 6 della fattura, nessuna mail o avvertimento).
Servizio clienti del tutto inefficiente: non risolve i problemi e comunica anche informazioni sbagliate.

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Wifi di casa

E
Elena

61 recensioni

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THE WORST SERVICE I HAVE EVER SEEN.

I just have no words for how this company is working. I did a request for the home internet 26 of June and they put the appointment to come at 3rd of AUGUST. All calls to them are 25 minutes waiting on the line and 10 euros for each call since you need to PAY TO CALL TO CUSTOMER SUPPORT.

They said that there is a problem with my request and they cannot do anything. I waited 5 WEEKS without wifi. Do you think they came on 3rd of August? Of course not! No call, no messages - nothing. I waited the whole day at home to have zero result!

Somehow in the app, it appeared that I could book on Monday at 8:30 a.m. Wow, thanks. I booked.
They called 2 hours later and said that they couldn't come on Monday at 8:30 and could only come at 14:30.
These people just have zero respect to their clients. ABSOLUTELY ZERO.

The guy came today to do a line. You think he brought the router? OF COURSE NOT.
Now in the app, it appears that I need to wait 4 MORE DAYS! TO RECEIVE A ROUTER. Are you even serious?
So I again need to sit at home the whole day and wait for the miracle that the router will come.

I WOULD NEVER RECOMMEND THIS PROVIDER!
They don't care at all about their clients or making them happy.

The worst experience of my life with the internet.
I'm still waiting for this router just because I don't have the time and energy to do it again with another provider.

So 0 out of 5.
Improve your client service.

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rete wifi

L
lara mazzoleni

1 recensioni

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ASSOLUTAMENTE PESSIMI.
un mese che cerchiamo di attivare nella nuova sede dell'azienda il wifi, prima hanno avuto problemi con la ricezione della nostra firma contratto (a noi era uscita la scritta che era confermata) poi abbiamo atteso la chiamata del tecnico per fissare l'appuntamento e dopo innumerevoli chiamate sono riuscita finalmente a parlare con qualcuno che mi ha fatto prenotare tramite un link l'appuntamento con il tecnico. Ci siamo presentati in sede il giorno e l'ora stabilita e abbiamo atteso ben 3 ore l'arrivo di qualcuno e nessuno si è mai presentato, ricontattiamo più volte numeri diversi per ricevere spiegazioni e nessuno è riuscito a dire più di 'segnaliamo'. Non si trattano così i clienti, volevamo solo avere una dannata rete e siamo ancora in attesa che qualcuno ci risponda o chiami! Dato che tramite email, chiamate, chat whatsapp non ci date modo di aiutarci mi auguro che almeno le recensioni le leggiate.

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Linea ADSL Fibra

A
Andrea

123 recensioni

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Ho fatto una richiesta di subentro nel contratto a DICEMBRE 2022, dopo mesi in cui la pratica non veniva trattata li ricontatto e a MAGGIO 2023 reinoltro la stessa documentazione.
Siamo a luglio e non ho ancora notizie, sono oltre 7 mesi che pago per un servizio di cui non usufruisco.
Non hanno un numero da chiamare per l'assistenza, ma solo assistenti digitali che ogni tanto ti fanno arrivare al personale umano, quasi irraggiungibile per alcune questioni.

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Fasteweb assistenza tecnica pessima

D
David

20 recensioni

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Pessima assistenza avevo una sceda wi file che mi andava lente e avevo sui 200 mb dal il mese di aprile 2023 mi sono preso una pennina che mi permette di andare una velocita' maggiore e mi ero accontentato sui 670 in Dowload e 288 in upload ne fine di maggio inizio giugno mi ritrovo con 259 di velodita di download e 264 in Upload. Ha me non mi sta bene che dicano che va bene che la velocita' va bene quando per caricare una pagina mi ci vuole piu' di mezz'ora.
Io non capisco perche se un cliente mi dice che la linea e' lente per mandarli un tecnico a casa che costta 40 euro e oro

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FASTWEB WI FI CASA

S
Silvia

59 recensioni

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Molto deludente. Spesso la rete non prende o si disconnette per diverso tempo. Contratto poco chiaro e informazioni fornite dall'operatore non veritiere, costi nascosti, difficoltà con l'app e per comunicare con l'operatore, difficoltà nella disdetta

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Telefonia e Wi-Fi

S
Stefano

79 recensioni

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Servizio pessimo! Dopo 3 settimane non hanno ancora eseguito la portabilità del numero nonostante tutta la procedura eseguita immediatamente nel modo corretto e ripetuta ulteriormente dopo 10 giorni. Tantissimi intoppi anche con il Wi-Fi in casa, ci hanno messo quasi 3 mesi per installarlo!

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Fastweb NeXXt

O
Orlando Ceci

1 recensioni

4.0
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Attivazione del contratto effettuata telefonicamente.
Sono state attivate 2 SIM anzichè 1 e, di conseguenza, sono stati fatturati importi doppi.
Inoltre la portabilità non è andata a buon fine per ben 3 volte e, per ogni tentativo, mi è stata inviata una nuova SIM, per la quale mi hanno fatturato un contributo all'attivazione di 10 € più il costo mensile: insomma in soli 3 mesi ho subito un extra costo di circa 45 €!

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contratto aziendale e linea fissa

P
Pisani Pasquale

1 recensioni

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Le recensioni che sto leggendo mi stanno dando conferma del servizio che offre questa compagnia.
Assistenza inesistente e servizio deludente.
Piu di 1 settimana senza linea telefonica e internet, per un attività, oggi come oggi, vuol dire stare chiusi...chi mi paga i danni recati?
Peggiorata la situazione dal momento che abbiamo deciso di cambiare gestore, per regolamento nessuno può ''abbandonare il cliente '' fino all'avvenuto cambiamento, ma non potevamo aspettarci di meglio da questa azienda.
Volevo precisare che il problema che ho va avanti da circa un mese, passando da telefonate con vari operatori ( cordiali) a uscite inutili a mio carico (pagate),scoprendo, inoltre ,che il problema era il loro.
Comunque ancora oggi, a Milano il 27/03/23 siamo ancora in questa situazione, cioè senza telefono, stiamo aspettando con ansia il cambio di gestore, per passare a meglio.
Concludendo...sconsiglio vivamente questa compagnia

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contratto internet

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Carla

19 recensioni

2.0
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Contattarli è impossibile, sono pasticcioni e imprecisi (mi hanno registrato con un nome sbagliato e da questo non sono più uscita) Faccio richiesta di recessione del contratto via pec e non la mandano avanti ne mi rispondono, idem quando faccio reclamo. Salvo poi chiedermi il pagamento in mora per bollette non pagate. bollette che io NON HO MAI VISTO in quanto non ho mai avuto l'accesso a mayfasweb per l'errore di registrazione iniziale...
Poi mancano di trasparenza in modo evidente: non mi comunicano niente, non mi dicono che devo restituire il modem, mi fanno pagare anche questo.
Vergognoso!
NON FATE CONTRATTI CON FASWEB

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Fastweb adsl

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Marco

124 recensioni

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Pessimo! Pago il servizio da 2 anni ma non mi è mai stato attivato e ancora peggio dato che non è mai stato attivato non posso disdirlo. Il servizio clienti è inesistente, da 2 anni chiamo e mi riattaccano la chiamata dicendo che risolveranno….. ho provato anche a disdire tramite pec ma niente. In sintesi non capisco se è un azienda di incapaci o se è una truffa dell’azienda per far continuare a pagare i clienti senza possibilità di uscirne.

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internet casa trasloco

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maria chiara

2 recensioni

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Ho chiesto il trasloco di linea in una nuova abitazione a meta' gennaio e ancora oggi 13/02/2023 dopo decine di chiamate con le stesse identiche risposte (sara' ricontattato da chi di dovere nel giro di un giorno ( e cosi non e' mai successo) sto pagando un abbonamento senza utilizzarlo. E un servizio VERGOGNOSO ! I miei soldi sonop buoni e loro tutti i mesi me li prendono... e io sono a casa senza poter utilizzare nulla (pc tv telefono ecc ecc)

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Assistenza internet casa

L
Laura P.

1 recensioni

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SCANDALOSI! Ho chiamato l'assistenza in quanto non funzionava la rete internet, e hanno detto che avrebbero mandato un tecnico (immagino dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie). Dopo qualche ora il servizio si è ripristinato ed ho chiamato nuovamente (ben 2 ORE prima dell'ipotetico orario di arrivo del tecnico) per far presente il ripristino del servizio e che non sarebbe stato necessario alcun intervento. Il tecnico è arrivato, non ha fatto nulla ed io mi sono trovata in bolletta l'addebito di 35 Euro PER NIENTE!!!!!! Nemmeno dopo una serie di reclami non sono stati in grado di darmi una spiegazione sensata sull'invio del tecnico, né tantomeno del fatto che l'abbiamo inviato ugualmente nonostante la mia seconda telefonata ed ovviamente non hanno provveduto a restituirmi un euro!!! Sto cambiando operatore. Sono dei ladri, dovrebbero vergognarsi di speculare in questa maniera sui clienti.

Data dell'esperienza: 12 agosto 2022

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Casa mobile

S
Salvatore

50 recensioni

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Un mese di inferno 4 sim per fare una portabilità e a casa contratto falso 26/ a 29 euro al mese arriva la prima bolletta 48 euro vergogna ladri ho disdetto l’abbonamento e domani cambio operatore mobile …….. sono dei ladri attenti

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Mancata portabilità mobile dopo quasi 20 giorni

M
Mario

57 recensioni

2.0
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Con la fibra tutto ok, ma con il mobile esperienza negativa. Sono quasi 20 giorni che ho richiesto la portabilità inviando tutti i documenti, ma non è servito per ora a niente chiamare centro assistenza ... inviare messaggi whatsapp ed inviare pec. Con altri operatore max 3 giorni lavorativi.

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A riguardo di Fastweb

Le recensioni raccolte per Fastweb rappresentano un vasto spettro di esperienze, prevalentemente negative, evidenziando principalmente problemi legati all'assistenza clienti, inefficienze nella gestione delle pratiche di attivazione e portabilità, e difficoltà nella comunicazione con la compagnia. Molti clienti hanno riscontrato lunghe attese per la portabilità della linea, attivazioni disattese o ritardate, e servizio clienti pressoché inaccessibile o non risolutivo, con operatori talvolta poco collaborativi o addirittura propensi a interrompere le chiamate. Alcuni si lamentano di errori di fatturazione, rincari unilaterali poco chiari e difficoltà nel disdire il contratto. La difficoltà di comunicazione si estende anche all'assistenza digitale, dove non sempre è possibile ottenere il supporto sperato. Benché ci siano stati casi di soddisfazione iniziale per i servizi offerti, sembra che la maggior parte delle criticità emerga nel momento in cui sorgono problemi da risolvere. Complessivamente, da queste recensioni traspare un quadro di generale insoddisfazione, dove più di un cliente invita a valutare altre opzioni prima di sottoscrivere un contratto con Fastweb, malgrado ci possano essere esperienze positive legate alla qualità della connessione internet stessa.

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Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025

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