Fastweb

Tutte le recensioni

Fastweb

40% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

L
Lorenzo
Molto spesso chi fa recensioni è per lamentarsi del proprio problema e quando troviamo qualcosa di positivo, la recensione neanche la facciamo. Un mese fa diffidai dalle pessime recensioni trovate ...Contina a leggere
R
Roberto
Le tante recensioni negative (lette dopo avere sottoscritto il contratto) mi avevano spaventato e già mi stavo preparando a cercare un'alternativa. Invece ... condivido la mia esperienza: 1) mobil...Contina a leggere
G
greco sebastiana
Sicuramente negativa E' dal giro 4 Maggio che cerco di contattare Fastweb e non sono ancora a oggi 07/05/2020 ore 15'18 non sono riuscito ha chiamare ne a essere chiamato. il giorno 16/04/2020 do...Contina a leggere
S
Stefano
Sono cliente Fastweb da oltre 7 anni e non ho mai avuto problemi, sia con voce che con internet. Anche il passaggio da ADSL a Fibra misto-rame (200 Mb/sec) è stato gestito completamente da loro, se...Contina a leggere
V
virginia
Siamo stati più volte presi a pesci in faccia. Tutto a posto quando tutto va bene, ma quando sbagliano o ci sono contenziosi o danno male le informazioni (I LORO STESSI IMPIEGATI) non guardano in f...Contina a leggere

Tutte le recensioni (136)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Diffidate dalle RECENSIONI

    Molto spesso chi fa recensioni è per lamentarsi del proprio problema e quando troviamo qualcosa di positivo, la recensione neanche la facciamo. Un mese fa diffidai dalle pessime recensioni trovate sul web e per puro scopo di trovare una compagnia mobile con un piano migliore della mia, optai per Fastweb, attirato dall'OTTIMO prezzo dell'offerta Internet e Telefono. La cosa che più mi convinse è stato il fatto che per la Sim non c'erano né costi di attivazione, né costi di trasporto o tantomeno della sim stessa, per di più ordini la sim online e quando è a casa procedi alla ricarica, perciò al momento dell'ordine non paghi nulla. ALLORA VALEVA LA PENA PROVARE! Non ci si rimetteva nulla. Arrivata la Sim, ho fatto le varie procedure di attivazione, circa 1 giorno per l'attivazione e 3 per la portabilità del numero. Venendo da Vodafone e dall'eccellente qualità e velocità del suo segnale, ero un po' scettico, ma ho sfruttato il momento in cui avevo entrambe le sim attive per effettuare qualche test. Fastweb mi ha piacevolmente sorpreso, sia per la copertura che la velocità di download e upload. Nella mia zona, montagna, Vodafone era superiore, ma Fastweb mi permette comunque uno streaming in 4K e delle dirette in FullHD. In pianura invece ho trovato Fastweb più veloce di Vodafone. Non sono dati molto attendibili, poiché bisogna considerare i ripetitori nelle vicinanze che bande offrono, ma comunque un buon paragone nell'uso quotidiano. Altro punto a favore, in una zona in cui ci sono stati disservizi Wind3 per 4 giorni, Fastweb andava alla grande, poiché si appoggia sia a reti Wind3 che TIM. Ho usufruito 2 volte del servizio clienti, prenotando la telefonata tramite sito, e mi hanno contattato puntualmente all'ora da me indicata. Perciò a volte, non diamo retta a tutto il negativo che leggiamo, ma proviamo sulla nostra pelle, soprattutto quando a tentare non ci si rimette nulla, neanche i soldi!

    Io sinceramente sono d'accordo con lorenzo. sinceramente mi sono sempre trovato bene. L'unica cosa che non riesco a risolvere è il fatto che essendomi arrivate 2 sim per errore e attivandone una,non so che farne dell'altra.Chiedendo ad un punto fastweb mi hanno detto che si disattivera' da sola. Speriamo

    Sono in fastweb da 3 mesi per ora mi sono trovato abbastanza bene io vengo da tim come segnale abbastanza bene

    Solo perchè non hai avuto problemi non vuol dire che il servizio sia buono e che la gente debba "diffidare dalle recensioni". La linea è abbastanza funzionale, vero. Però l'assistenza clienti, l'apk e la chat di supporto whatsapp sono davvero pessimi. Prega che non ti serva mai aiuto per la tua linea perchè nel momento in cui avrai problemi ti tratteranno in modo davvero sgarbato e nessuno te li risolverà. Buona fortuna

    Lorenzo buonasera, io non critico la funzionalità della linea Fastweb, sia fisso che mobile, purtroppo é il servizio clienti che lascia a desiderare e te ne accorgerai quando ne avrai bisogno. Mi hanno addebitato 164,88 Euro anziché 29,95. Fatta subito la segnalazione, l'indomani che ho ricevuto la fattura, avevano il tempo per bloccarla e farmi pagare il giusto, ma non lo hanno fatto. Anche io, fino ad oggi, prendevo le parti di Fastweb ora non più.-

    Buon giorno Lorenzo. Grazie per la sua recensione che ho letto molto attentamente. Sono in procinto di fare il cambio operatore da iliad verso fastweb, in quanto attirato dall'offerta: mobile light a 50 GB. Ma non essendo molto informato sul servizio in termini di copertura e qualità del servizio volevo qualche conferma in più. Grazie.

    Salve Lorenzo.. Non ritengo corretto che Lei scriva "NON FIDATEVI DELLE RECENSIONI".. Personalmente non ho alcun interesse a recensire negativamente o positivamente un servizio se e qualora non fosse rispondente al vero, è probabile che Lei sia stato fortunato (e Le auguro che continui così) ma non credo che se altri espongono problematiche e recensiscono negativamente sia necessariamente da criticare o giudicare. A maggiore ragione se non si è a conoscenza di quale sia la reale situazione. Saluti.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Nessun problema, anzi ...

    Le tante recensioni negative (lette dopo avere sottoscritto il contratto) mi avevano spaventato e già mi stavo preparando a cercare un'alternativa. Invece ... condivido la mia esperienza:
    1) mobile: provengo da TIM e nelle due settimane di utilizzo di fastweb non ho riscontrato differenze. Il servizio è stato attivato come da comunicazione iniziale e la qualità è ottima.
    2) internet casa: servizio attivato in anticipo di 3 gg rispetto a quanto programmato. Sono stato contattato il mattino per le indicazioni sulle operazioni da eseguire e poi, nel pomeriggio, per verificare che tutto procedesse bene. La velocità è uno spettacolo a cui non ero abituato: con TIM arrivavo a stento a 50 Mb, ora ho fissi 130 Mb.
    Per cui, per quanto mi riguarda: ottimo servizio.
    Valutazione tecnica: ho un netto miglioramento a quasi metà costo (pagavo a TIM 30+10+5 €/mese, ora pago 19,90+7,90 €/mese, con un risparmio di 17,20 € mese = 206 €/anno!
    Inoltre, e questo è il motivo del cambio di gestore, TIM costantemente mi metteva in fattura servizi non richiesti con enormi difficoltà a farli togliere e riavere i soldi indebitamente sottratti, con continua PEC regolarmente senza risposta.

    Sono rimasto deluso da Fastweb connessione internet lenta sotto rete Tim con quella di Wind non lo so ora ciò very mi va benissimo con numero nuovo

    Se qualcuno vuole acquistare un numero passate questo il mio codice CUQBD9UG vi regalano 10 euro per ogni amico portato il doppio dei giga peccato che nessuno prova

    È vero a questo ci credo perché pure a me tim innanzitutto mi ha dato un numero Nuovo che era di un defunto, quindi non vi dico ho dovuto parlare con la sua banca, il commercialista, la nonna che piangeva e mi diceva posso chiamarla ogni tanto perché ha anche la voce simile al mio caro nipote che non c'è più ahahaha assurdo comunque tim ha la rete migliore come velocità nel mobile perché ha pochi clienti e la Rete quindi è abbastanza libera, poi il fisso la Rete è fondamentalmente sua, però qui dipende da tanti fattori esempio la lontananza sia dalla centrale o dove sta la cabina della zona ed anche l'impianto com'è ridotto sia della casa che sotto la strada considerando che la maggior parte sono collegamenti che ha fatto la sip decenni fa, soprattutto per chi ha rame e misto rame e fibra. comunque anche a me hanno messo e cambiato fatto insomma come gli pare sulle offerte togli cambia leva e metti adesso ho 2 giga solamente prima ne avevo 12 vabbè per quanto riguarda la rete fissa a me non andava veloce solo le prime due settimane penso sia per i server visto che hanno il compito di aumentare la velocità, con Fastweb li hanno subito allineati bene affinché avevo la massima potenza con la tim prezzi che crescono e rete che rallenta giorno per giorno quindi essendo la stessa, cioè sulle cabine c'è scritto tim quindi è x i server però su linea mobile mi sta deludendo un po'anche Fastweb perché non ti dicono che to fanno pagare la portabilità e non è giusto per il resto tutto ok dovreste provare nella zona soprattutto nel mobile la rete mwno satura di clienti e quella fissa con i server migliori per il resto spero anche vi abbia dato aiuto la mia scuola da perito delle telecomunicazioni ancora è utile ahahahah saluti

    Fastweb va benone se ti funziona ma nel momento in cui hai un minimo problema, entri in un girone dell'inferno.

    hai ragione, impossibile contattare tim ,non rispondono neanche alle pec, al 187 ci perdi giornate, li ho mandati a quel paese. anche a me servizi non richiesti , continue rimodulazioni, se fate addebito in banca siete ....

    hai ragione, impossibile contattare tim ,non rispondono neanche alle pec, al 187 ci perdi giornate, li ho mandati a quel paese. anche a me servizi non richiesti , continue rimodulazioni, se fate addebito in banca siete ....


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    pessimo gestore

    Sicuramente negativa E' dal giro 4 Maggio che cerco di contattare Fastweb e non sono ancora a oggi 07/05/2020 ore 15'18 non sono riuscito ha chiamare ne a essere chiamato. il giorno 16/04/2020 dopo una telefonata con una dicessi Martina Boriello lasciandomi una mail fasulla e inesistente Mi hanno mandato la FASTGate, che ho istallato vin qui tutto ok tutto funzionante? no il telefono non funziona .ho provato ha chiamare con il telefono fisso di una vicina, sono rimasto al tel per 27 minuti , mi ano riposto e chiuso la comunicazione. Ieri 06/05/2020 mi mandano una comunicazione che la mia linea era attiva ììììììì però il mio telefono non funziona ancora.ho provato a chiamare a quel punto col mio cellulare ,sentendomi dire che la telefonata è a pagamento.sono due giorni senza telefono,e tre ore che cerco un contatto per comunicare con Fastweb senza dover pagare la chiamata. Greco Sebastiana Codice utente 11566764 -Codice Venditore IR02180001HQ. SE ENTRO DOMANI 08/05/2020 NON HO ACCENNO DI RISPOSTA TOLGO IL PAGAMENTO DIRETTO E IL POCHETTO CON I VOSTRI PEZZI POTETE VENIE A RIPRENDERLI

    se vuoi passare a vodafone con ottime tariffe bloccate contattami

    che tariffe offre Vodafone per internet a casa ?

    Ciao Vodafone purtroppo è cara

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    pessimo gestore, l'organizzazione non e' professionale e "A R R O G A N T E". la mia esperienza e' stata molto negativa. non consigliabile

    Ho due connessioni: una a casa che funziona abbastanza bene anche se molto lenta ed una in ditta che è a dir poco catastrofica. A nulla sono valse le mie continue segnalazioni e pec: ogni volta una scusa diversa, ma mai un intervento risolutivo. Siccome lavoriamo molto sia con i siti (cinque), che con le mail, non mi resta che denunciare la cosa per interruzione di pubblico servizio: mi hanno ridotto alla disperazione!

    Se va lenta non è innanzitutto interruzione ma rallentamento quindi penalmente non sonse è perseguibile ti consiglio di cambiare direttamente o gestore ma penso sia un problema di rete non di gestore quindi fili eccetera e di ... le linee satellitare o quella che fa pubblicità le iene Salvo verifica copertura che sono come i telefoni quindi 4g o 5g on base sempre alla tecnologia della Rete della zona in questo caso i ripetitori


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ottimo gestore.

    Sono cliente Fastweb da oltre 7 anni e non ho mai avuto problemi, sia con voce che con internet. Anche il passaggio da ADSL a Fibra misto-rame (200 Mb/sec) è stato gestito completamente da loro, senza alcun problema. Ora sono in attesa di poter richiedere la Fibra 1000 GPON non appena saranno terminati i lavori nella mia zona. L'unica cosa che non ho ben digerito, è che circa 2 anni fa mi aumentarono di € 4,00 il canone per "adeguamento servizi", quindi non è proprio vero che il canone è fisso per sempre come viene detto nelle pubblicità. Comunque, ribadisco che il servizio reso da tale gestore è ottimo, tanto che 2 anni fa provai anche il servizio mobile con ben due SIM, con le quali non ho mai avuto problemi di ricezione voce ed internet, sia in Italia, che all'estero. Consiglio vivamente.

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    È vero l'unica pecca loro sono questi costi una tantum aggiuntivi l'adeguamento per fortuna io non c'è lho sennò avrei chiuso subito perché è un problema loro e del gestore assoluto della Rete cioè Tim, non si devono rifare con noi assolutamente però esempio nella Rete Mobile non mi hanno detto che il primo mese avevo 2 addebiti perché praticamente mi facevano pagare il trasferimento del numero con la scusa è ma li non avevo credito ma davvero dice le ho detto io ho un numero non due anzi è lo stesso! Solamente che uno era quello iniziale e poi si è trasferito il vecchio bah au questo mi hanno veramente deluso poi certo x la velocità e i costi sono i migliori hanno subito allineato bene i server e configurato loro da soli il Modem quindi ????????‍♂️???? comunque considerando come sono gli altri sinceramente z adesso mi accontento ❓????????

    Se chiamo Il mio numero fastweb fisso da un cell con tim mi dice che il numero non risulta attivo. Chiamo Fastweb mi dice che non ha problemi, chiamo Tim mi dice che non ci sono problemi. Apposto ! Cambierò operatore mobile ho visto tariffe migliori della mia e poi quando mi trasferirò chiuderò totalmente l’utenza di casa.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    fibra

    Siamo stati più volte presi a pesci in faccia. Tutto a posto quando tutto va bene, ma quando sbagliano o ci sono contenziosi o danno male le informazioni (I LORO STESSI IMPIEGATI) non guardano in faccia a nessuno.

    Nel precedente abbonamento non ci avevano mai risarcito di un addebito di 100 euro fatto per sbaglio. Mai.

    Nel nuovo abbonamento abbiamo chiesto più volte fino a che giorno fosse attiva la linea, l’abbiamo scritto anche nel form di disdetta per essere sicuri di essere coperti fino alla fine. Indovinate? Senza che NESSUNO avesse mai detto il contrario, ora saremo 20 giorni scoperti.

    Non uno scusa, non un venirsi incontro, ma un “peggio per te, è così”.

    Solo schifo, niente rispetto


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    La linea fastweb

    Abbiamo comprato già da alcuni mesi la linea per la casa, all' inizio andava bene però è diventato sempre scadente.
    Un messaggio all' assistenza: Vi consiglio di iniziare a investire più sulla qualità che sulla pubblicità


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FastWeb Fibra e Mobile

    Sono già cliente di TIM fibra ed ho deciso di attivare invece la Fastweb fibra nella mia seconda casa. Inizialmente ero un pò scettico e propendevo ancora per la TIM con cui mi trovo bene ma, mi sono ricreduto, Fastweb funziona davvero bene anche lei ,nulla da invidiare (anzi in upload è più veloce come impostazione! ) ed ho anche un risparmio mensile che male non fa. Felice di questa positiva esperienza ho approfittato dell'offerta per il clienti casa che, con 7.99 euro , danno una SIM con 150 GB. Funziona anche questa assai bene. Davvero soddisfatto.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    consigliato

    Ho Fastweb fisso dal mese di marzo, in sostituzione di TIM, che ormai, da vecchio cliente, avevo raggiunto un costo mensile a dir poco scandaloso. Ho una line 100 mega e viaggio a 65 mega senza problemi, ch'è poi la stessa velocità che avevo con TIM, però a metà prezzo. Dire che sono fortunato ? Non so, ma con Fast non ho nessun problema ... al modem della Fastweb ho anche collegato i cordless Tim che vanno a meraviglia

    Ciao Giancarlo, ho il tuo stesso identico problema, posso chiederti quanto ti costa Fastweb? E che velocità riesci a raggiungere? la mia alternativa sarebbe Wind ma non ne sono sicuro. Grazie.

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FAST WEB BERGAMO

    Buongiorno,
    volevo semplicemente ringraziare per la gentilezza e la competenza
    dei ragazzi/e del negozio Fast Web di Bergamo in modo particolare
    di MARCO.
    Nel mio caso la consegna si è effettuata c/o il negozio.
    e x la mia esperienza positiva consiglierei FAST WEB.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fastweb casa e mobile

    Allora per quanto riguarda la linea fissa è la migliore che abbiamo mai avuto come operatore, la mobilie uguale solamente che potevano evitare di nascondemi la spesa extra del primo mese per la portabilità del numero quindi su questo mi hanno deluso sul resto tutto perfetto


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FASTWEB CASA PLUS

    All'inizio ottima impressione. Dopo abbonamento casa plus che prevede due Booster in comodato d'uso gratuito oltre al Nexxt Modem prima brutta sorpresa. Sul mio "myfastweb" trovo caricato un contratto che, anzichè i 35,95€ al mese dopo il primo anno di promozione, prevedeva 39,95€ dove i 4€ aggiuntivi erano per il secondo Booster.
    Riconoscono l'errore e per azzerare la situazione mi cambiano contratto con una versione "DELUX" che prevede due anni di promozione (a 28€ circa) dopodiché i 35,95€ pattuiti. Tutto torna.
    Peccato che ricevo subito Modem Nexxt e nr.1 Booster (perfettamente funzionanti e facilmente configurabili con pochi semplici passaggi mezzo loro APP myfastweb) ma non il secondo Booster sempre compreso nel contratto firmato - gratuitamente ed in comodato d'uso.
    Ad oltre 1 mese di distanza, loro assistenza telefonica "PLUS" e 3 PEC il secondo Booster continua a non arrivare e non riesco così a completare la mia rete WiFi Mesh.
    Loro sanno essere un loro problema interno di gestione. Gli uffici Front office scrivono a loro Back office ma non risolvono nulla. Pazienterò ancora 1 mese (in quanto soddisfatto di quanto sinora ricevuto) dopodiché o mi rivolgerò all'associazione dei consumatori o recederò dal contratto.
    ASSURDO, si stanno perdendo in un bicchiere d'acqua.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Business

    Ho sottoscritto il contratto 5 settimane fa, sono venuti 3 tecnici per altrettanti sopralluoghi e ognuno mi ha mostrato procedure per configurare l'IVR. Ognuno era insicuro di quale fosse la procedura. Ad oggi il centralino dà messaggi che si sovrappongono. La persona del Customer Service (192194) sorpresa dalla mia richiesta di ripristinare l'IVR in modo corretto in 24 ore. Sto aspettando da 2 settimane, ogni volta contano le ore dall'ultima mail che ho inviato ("abbiamo appena aperto la pratica mezz'ora fa"). tra 48 ore parte la mia campagna di promozione: chiameranno centinaia di clienti e il centralino non funziona. TOTALE DISORGANIZZAZIONE!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    modem Nexxt PESSIMO

    Moden Nexxt PESSIMO personalmente mi interessa che funzioni la wifi e la rete NON parlare con Alexa. Con Nexxt il mio pc non legge la Mia wifi, legge tutte quelle del vicinato ma la mia NO! ammetto che fino a poco tempo fa non avevo avuto problemi con fastweb ma a quanto pare si è adeguato a molti altri gestori, NON riesci a parlare con un operatore competente solo infiniti messaggi whatsapp e alla fine ti consigliano l'assistenza a casa ovviamente a pagamento e comunque la loro conclusione è.. colpa del tuo PC perchè non sanno spiegarti perchè con il moden fasteweb precedente funzionava tutto e con questo NO. Inoltre il modem Nexxt si surriscalda tantissimo... speriamo bene!

    devi nel pc del wi-fi mettere i parametri manualmente esempio ip.4 e password e il gioco e fatto, io o risolto cosi e va senza problemi.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Internet + telefono

    Passaggio da altro operatore in quanto presentano offerta "appetitosa". Alla scadenza dei termini del periodo di prova.. iniziano i problemi.. Per diverse ore al giorno (soprattutto di sera in orario dalle 18.00 alle 24.00) la navigazione in download subisce un drastico calo, dai 130/140 Mbps ai 0,9/2,5 Mbps. Diversi contatti con servizio clienti e vari operatori.. Non Cambia nulla perché lo speed test che si effettua dal sito Fastweb riporta una velocità di navigazione regolare fino al modem NeXXt e, di conseguenza, secondo loro, il problema è dal modem ai vari dispositivi collegati. Nulla di più falso e drammaticamente tendenzioso perché se cosi fosse il problema alla linea interna sarebbe costante nell'arco delle 24h e quantomeno la connessione wi-fi dovrebbe essere compatibile con quanto rilevato dallo speed test. Il tutto per truffare 35 € per l'uscita del "tecnico" che presentandosi in un orario in cui non ci sono problemi segue la verifica speed test e poi comunica la soluzione del problema (come avesse fatto qualcosa) e la compagnia addebita l'importo dell'uscita del "tecnico" in fattura.. Per fortuna l'ho contestata subito spiegando quanto sopra descritto e non mi risultano addebiti in fattura se non la quota prevista da contratto..


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FASTWEB MOBILE

    Pessima esperienza con FASTWEB MOBILE. Io sono di Roma e la rete non funziona per niente. In alcuni casi non prende neanche la linea telefonica quindi non ricevi telefonate.
    Pessima!!!!!!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FASTWEB

    VERGOGNOSO SERVIZIO DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DA LORO PROCURATI.
    E' da una settimana che mi è stata sospesa la scheda telefonica per un errore dello stesso operatore telefonico e dopo innumerevoli telefonate al servizio clienti non sono ancora riuscita ad avere una spiegazione di quanto avvenuto né tantomeno la riattivazione della scheda. Mi sono anche recata varie volte in un negozio Fastweb che ha provveduto a sostituirmi la Sim, ma nonostante il negoziante mi abbia confermato che l'attivazione è andata a buon fine ancora oggi non posso né ricevere né effettuare chiamate col mio cellulare. Assolutamente sconsiglio FASTWEB!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Fastweb internet e telefono casa

    NON RESTITUISCONO GLI ADDEBITI INGIUSTIFICATI NEPPURE DI FRONTE ALL'EVIDENZA DELLE REGISTRAZIONI
    Provo vergogna per questo operatore telefonico (che fortunatamente ho abbandonato) che, anche di fronte a un reclamo con tanto di registrazioni telefoniche, sapendo cosa costa in termini di tempo e denaro un ricorso da parte degli utenti, sceglie deliberatamente di non rimborsare quanto ingiustificatamente addebitato.
    Senza dilungarmi troppo: intervento tecnico a ottobre 2021 che l’operatrice al telefono aveva garantito assolutamente essere gratuito perché il guasto era imputabile a Fastweb (parole registrate); il tecnico uscito non risolve il problema e, dopo telefonata per accordarsi con Fastweb, mi conferma comunque al telefono (pure registrato) che non ci sarà alcun addebito.
    Puntuale però arriva in fattura l’addebito di 35,00 € dell’intervento.
    Sarà sicuramente un errore, penso, e fiducioso mando subito un reclamo via PEC, chiedendo l’immediato storno dell’importo, riportando loro testualmente tutte le conversazioni telefoniche intercorse che oggettivamente non davano adito ad alcun dubbio riguardo alla illegittimità dell’addebito.
    Nonostante ciò, Fastweb fa orecchie da mercante e mi comunica che non ci sarà alcun rimborso.
    Poiché so che anche Fastweb conserva la registrazione delle comunicazioni dei suoi operatori, capisco che non si è trattato di un errore, ma più probabilmente di un deplorevole tentativo di raccattare qualche euro ai danni di un utente peraltro anziano (la linea è intestata a mio padre che ha 86 anni), ben sapendo che un ricorso all’AGCOM per piccoli importi non risulta conveniente, anche solo per la mole di tempo che si perde.
    Ma si tratta di una QUESTIONE di PRINCIPIO. Fin tanto che lasceremo i gestori liberi compiere queste azioni perché statisticamente sanno che sono pochi quelli che fanno ricorso, le cose non potranno che peggiorare. Faccio dunque avviare a mio padre il procedimento di risoluzione delle controversie mediante la piattaforma dell’AGCOM (dopo averne studiato bene il funzionamento e accettando poi io stesso la delega a procedere) allegando una decina di documenti e registrazioni in mp3, e alla fine ottengo “magicamente” la restituzione dei 35 € indebitamente sottratti (dovessi quantificare anche il danno per il tempo che i “vecchi” a casa sono rimasti senza linea, il tempo che ho perso per reclamo e procedimento e il danno morale complessivo, penso non basterebbero 500 €: se li avessi richiesti però, probabilmente sarei ancora lì a far carte e a presenziare ad udienze).
    VERGOGNA FASTWEB ma, soprattutto, ATTENZIONE a TUTTI!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Modem di merda che non funziona

    Il modem ... stesso vale il servizio internet del modem sul cellurare e Nintendo switch funzionano, ma sul pc o sulla ps4 non funzionano un ... da una settimana passata avevano promesse nelle loro pubblicità false che avrebbero cambiato tutto preferisco altri operatori che siano più efficienti a differenza degli ... di fastweb che sono una ....


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    scheda SIM

    ho acquistato una scheda SIM presso Mediaworld Roma con la garanzia che avesse il 5G. Purtroppo la scheda non va, vado al centro di viale Europa che adduce ad alcune scuse e mi garantisce che risolverà il problema. Dopo 2 settimane il problema non è stato risolto. Chiamo il servizio clienti e da Tirana una mi dice che problema è? Mi dice inoltre: si può vivere senza 5G. Roba da matti. Farò disdetta immediata


Altri hanno anche recensito

Logo Pampling per recensioni ed opinioni di negozi online di Casa

Pampling

1 recensioni

Se quella che cerchi è una maglietta con i tuoi supereroi preferiti, o un poster di qualche fantastica serie televisiva, Pampling fa al caso...

Logo AstaVIP per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

AstaVIP

1 recensioni

ASTAVIP Avete mai pensato di partecipare ad un’asta online? Ci avete pensato ma non avete mai trovato un sito affidabile e sicuro per poter ...

Logo Very Mobile per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

Very Mobile

1445 recensioni

Chiunque abbia un telefono cellulare ha bisogno di affidarsi a un operatore di telefonia per ottenere una SIM con la possibilità di effettua...

Logo HONOR per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

HONOR

1 recensioni

Tra i migliori marchi e i più apprezzati sul mercato, HONOR è certamente uno dei brand dal maggiore successo negli ultimi anni, carat...

Fastweb

Chi di noi non ha mai sentito parlare di dell'azienda di telecomunicazioni Fastweb? Nessuno... Giovani ed azzarderei dire anche anziani, conoscono ormai benissimo questa famosa azienda fornitore di diversi servizi e opzioni in ambito della telefonia mobile e soprattutto fissa. Questo settore oggi comprende una straordinaria concorrenza per cui è difficile scegliere quale gestore di telefonia fa al caso nostro Vodafone, Wind e Tim sono senza dubbio quelle più gettonate. Tra queste soprattutto di recente ha fatto capolinea anche Fastweb. Ma quale gestore è meglio per la linea di casa? Chi offre l'Adsl o la fibra migliore? Difficile a dirsi. Ecco perchè oggi vi vogliamo parlare di Fastweb, l'azienda che come dice stesso la parola fornisce i servizi di telefonia ad una velocità sorprendente Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si occupa. 

A proposito di Fastweb
Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di TIM. Per numero di clienti è in Italia il terzo operatore di telefonia fissa (12,1% del mercato al 31/03/2017) dopo TIM e Wind Tre. La società nel 2000 è stata quotata presso la Borsa valori di Milano, ma nel 2011 il titolo è stato delistato, a seguito dell'offerta pubblica di acquisto promossa da Swisscom.

I servizi diFastweb S.P.A.
Come tutti ormai sanno Fastweb fornisce servizi di telefonia portando nelle case di ogni italiano la linea telefonica e la connessione ad internet. In passato forniva linee ADSL all'avanguardia e di velocità elevate. Con il passaggio alla Fibra, attualmente anche l'azienda Fastweb SPA così come le sue accanite rivali, ha introdotto la linea fibra nelle case degli italiani. Ma non c'è solo internet. Anche la linea telefonica presente innumerevoli servizi. Chiamate verso i fissi e i mobili nazionali e internazionali, sms inclusi nel pacchetto, supporto personale al cliente e tanto altro ancora. Questi sono i principali servizi offerti da Fastweb. Basta fare poi un giro nei negozi o su internet per ricercare l'opzione che meglio si addice alle nostre esigenze di telefonia mobile, Fastweb Mobile, e fissa, Fastweb Casa.

Fastweb Mobile Recensioni
Noto fin dalla nascita come fornitore di internet veloce con fibra per la casa ed il business, nel corso degli anni, il brand ha esteso i suoi servizi anche al mondo mobile, e sono state elaborate diverse proposte fastweb senza linea fissa. Hai mai sottoscritto una delle offerte telefonia mobile Fastweb? Come valuti la tua esperienza? Scrivi la tua opinione ed aiuta altri utenti a valutare la qualità dei servizi del brand. 

Molti utenti sottoscrivono un contratto con una nuova compagnia telefonica attratti da un’offerta conveniente e da un paniere di servizi soddisfacente, per poi ritrovarsi successivamente ad avere problemi relativi alla connessione internet e la copertura di linea. Come valuti la tua copertura fastweb mobile? Consiglieresti Fastweb ad utenti che necessitano di una copertura stabile ed estesa? Permetti agli altri di avere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole! Se invece hai ancora dubbi sulla compagnia e vorresti fugarli, consulta le fastweb mobile recensioni e prendi la tua decisione in completa sicurezza!

Fastweb Casa Recensioni
Fastweb è da sempre uno dei leader nella fornitura di fibra ottica per la casa. La Ultrafibra Fastweb è considerata una delle connessioni più veloci ed efficienti del mercato italiano, ed è inclusa in tutte le offerte fastweb fisso. Se hai già sottoscritto un’offerta “fastweb fibra casa” come valuti la tua esperienza? Ti ritieni soddisfatto? Scrivi la tua opinione e permetti ad altri utenti di valutare la qualità di Fastweb internet e degli altri servizi inclusi! 

Hai bisogno di una connessione rapida per la tua abitazione e per questo motivo stai valutando i servizi fastweb internet casa, ma non sei ancora sicuro di aver trovato l’offerta più adatta alle tue esigenze. Consulta le recensioni dei clienti Fastweb su RecensioneItalia e basa la tua scelta su prove effettive della qualità dei servizi del brand!

Opinioni, commenti e recensioni su Fastweb
E tu hai mai provato a usufruire dei servizi offerti da Fastweb? Come ti sei trovato con loro?
Hai mai incontrato difficoltà di accesso al servizio o durante i vari passaggi per l'accesso o l'attivazione dei vari servizi?
Se anche tu hai già avuto modo di provare questo mondo delle telecomunicazioni, non esitare a lasciare la tua opinione sul nostro sito web.
Negativa o positiva che sia la tua opinione è importantissima. Ed in particolare è mportantissima per due motivi. Per tutti gli utenti del web per aiutarli a fidarsi o meno del servizio offerto da Fastweb. Ma importantissima anche per l’azienda stessa. In questo modo, soprattutto grazie alle recensioni negative ricevute, riusciranno a capire quali sono i loro punti deboli e migliorarli.
Cosa aspetti, lascia anche tu una recensione sull'azienda tutta italiana di Fastweb.