RecensioneItalia

    Recensioni Giordano Vini

    Immergiti in un mondo creato ad arte per tutti gli amanti del buon vino, scopri i migliori nettari d’uva in circolazione e approfitta dell’esperienza di specialisti delle viticoltura, per rifornirti di pregiate bevande con i quali allietare i tuoi pasti; d’altronde si sa, senza un buon vino d’accompagnamento è molto difficile lasciarsi deliziare anche dalla tipologia di pietanze più gustose.

    Vini rossi

    , bianchi, rosati, spumanti e bottiglie speciali con confezioni d’artista, Giordano Vini ti propone ogni giorno vini di qualità che potrai scegliere in base alla provenienza geografica, all’abbinamento con i menù con i quali desideri servirli, oppure all’annata della particolare uva; nel caso in cui desideri ricevere ulteriori informazioni in merito all’attività dell’azienda, puoi tranquillamente prendere visione delle recensioni Giordano Vini e scoprire così cosa ne pensa la clientela.

    A proposito di Giordano Vini

    Giordano Vini è un’azienda che nasce dalla passione di Ferdinando Giordano, uno specialista del vino che all’inizio degli anni ’50 decise di innovare il settore, dando vita ad un sistema di produzione che pian piano tendesse ad escludere gli intermediari a favore del rapporto diretto con la clientela. È proprio in virtù di quest’ottica che, iniziate le prime politiche di espansione ed ammodernamento, Giordano Vini passa dall’essere una piccola realtà regionale con vigneti in Piemonte e Puglia, a porsi come un centro di riferimento per tutti Italia non solo nei confronti di coloro che hanno la passione per il buon vino, ma anche e soprattutto per piccole e grandi aziende delle ristorazione che ogni anno si riforniscono dei suoi prodotti per proporli ai propri commensali.

    Oggi, grazie alla capacità dei suoi specialisti ed al prolifico rapporto instaurato con la clientela, l’azienda è in grado di fornire vini classici e pregiati di qualità, consegnati direttamente a domicilio in tempi brevi e al miglior prezzo.


    Spot Giordano Vini

    Servizi e prodotti di Giordano Vini

    La scelta del giusto vino non è mai una cosa facile, soprattutto se si è appassionati e si va sempre alla ricerca del nettare che più di tutti sia in grado di soddisfare le esigenze del proprio palato, così come le necessità dei commensali che si siedono al proprio tavolo; per avvantaggiare chiunque si rivolga alla sua attenzione, Giordano Vini ha istituito anche un efficiente servizio di assistenza al cliente per mezzo del quale poter avere qualsiasi informazioni in merito a uva, vino e abbinamenti con il cibo. Corposi vini rossi del Piemonte come il rinomato Barbera d’Alba DOC, freschi vini bianchi come lo Chardonnay del Salento, delicati rosé come il Primitivo Rosato della Puglia, ma anche spumanti, grappe locali, prodotti alimentari preparati con olio o tartufi e tante altre prelibatezze di cui chiunque può prendere visione semplicemente collegandosi alla piattaforma.

    Complimenti, lamentele e suggerimenti a Giordano Vini

    Hai mai assaggiato uno dei nettari d’uva di Giordano Vini? Ti è mai capitato di rivolgerti agli esperti dell’azienda per ricevere consigli in merito ai piatti d’abbinare con specifici vini? Non esitare a lasciare un commento, in quanto ogni tua opinione aiuterà gli altri utenti a conoscere in dettaglio servizi e prodotti forniti dall’azienda.

    Giordano Vini
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (10)

    3.6
    30% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3.8
    Servizio
    rating
    3.2
    Prezzi
    rating
    4.2
    Consegna
    rating
    3.4

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Luisa non compra più da Giordano vini

    Qualità bassa dei vini. Bruciano nello stomaco e lasciano un cerchio alla testa molto fastidioso.
    Vero i prezzi sono buoni ma la qualità non si misura con il prezzo basso, la qualità è un'altra cosa e la salute va protetta.

    Da: Luisa Biondi 31-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    6
    rating

    Furbi, disorganizzati, disonesti, pessimo servizio clienti

    Ho atteso un bel po’ prima di scrivere questa recensione poiché son dell’idea che qualcosa possa sempre andare storto e si debba dare la possibilità di rimediare. Ma adesso è troppo.
    Il 29/03/2020 ho effettuato un ordine, rimasto in stato di “preparazione” per un tempo maggiore del dichiarato e giunto a destinazione il 15/04/2020, ma si era in piena situazione di lockdown e pertanto non l’ho reputato un problema. Al pacco ricevuto mancava un prodotto. Ho eseguito segnalazione il 15/04/2020, chiedendo il rimborso del prodotto mancante. Mi hanno risposto con un buono di 5 euro da usare sul sito. Peccato che i 5 euro siano inferiori alle spese di spedizione (8 euro) oppure che, per non avere le spese di spedizione, si debba raggiungere una cifra minima o acquistare confezioni in promozione per costi comunque ben superiori a 5 euro. Rispondo dunque che preferisco semplicemente il rimborso della cifra del prodotto mancante. Mi rispondono che non possono gestire la cosa via ticket ma che devo telefonare al centralino. Telefono al centralino dove l’operatrice prova, decisamente con poca educazione, a convincermi nuovamente a accettare il buono, alla fine accetta di farmi il rimborso MA mi dice che non può farmelo lei direttamente perché deve chiedere alla collega che ha gestito i ticket online (boh...). Attendo invano per giorni, finchè ri-segnalo via ticket, a quel punto erogano un rimborso CHE PERO’ è inferiore a quanto da me pagato. Allora segnalo l’errore (16/05/2020), mi rispondono dopo 11 giorni che devo telefonare (di nuovo???), allora rispondo seccata che mi sembra assurdo aver dovuto fare 5 segnalazioni online più telefonate per ricevere il rimborso corretto. Mi rispondono allora che il mio problema è stato segnalato e mi faranno sapere. MA SPARISCONO nuovamente. Il 10/06/2020 faccio nuova segnalazione e mi rispondono, scocciati “guardi che il rimborso è GIA’ avvenuto, è pregata di verificare”. Rispondo, a questo punto alterata, che il rimborso cui fanno riferimento è quello INFERIORE a quanto mi è dovuto. Mi rispondono di portare pazienza.
    Ad oggi, 01/07/2020, ancora non ho ricevuto nulla. Ho provato a contattarli per l’ennesima volta ma al momento la sezione delle segnalazioni online non pare funzionare (a pensar male quasi penso che me l’abbiano inibita loro…) e non posso certo attaccarmi per l’ennesima volta al telefono.
    Conclusione: vi sconsiglio pienamente il loro shopping online, poiché, al primo piccolo problema, inizierà un’odissea dalla quale, APPOSITAMENTE, non vi faranno uscire. Come è evidente anche da ciò che leggo in molte altre recensioni in cui pare evidente che il trucchetto del dimenticarsi prodotti, e poi non fornire adeguata assistenza, sia fatto apposta e in maniera sistematica. Vergognatevi.

    Da: Alice01-07-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    Esperienza pessima... e l'odissea non è ancora finita!

    Ordine effettuato in data 27 aprile 2020. Dopo aver chattato e chiamato diverse volte, al 14 maggio 2020 nessuno è stato in grado di dirmi quando avrei ricevuto i prodotti; motivo per cui ho chiesto di cancellare l'ordine. Cosa che mi è stata confermata sia via chat che per telefono. In seguito ricevo notifica spedizione da parte del corriere. Quindi riscrivo al servizio clienti via chat e inoltre richiamo per essere sicuro di non ricevere quanto ordinato a fine aprile. Nessun rimborso ricevuto. In data 23 maggio mi viene confermato tramite ticket: "Abbiamo aperto la pratica di rimborso il 14/05/2020. Tra qualche giorno dovrebbe già ritrovarlo sulla Sua carta." Siamo al 30 maggio e ho dovuto aprire nuovamente un ticket. Non credo proprio che questo comportamento sia rispettoso e credo che non sia assolutamente professionale addossare la colpa alla situazione attuale (COVID-19), al trasporto stradale (?) e al corriere (BRT S.p.A.).
    Aggiornamento (5 giugno): il giorno 1 giugno ricevo risposta al mio ticket aperto il 30 maggio in cui mi viene scritto: "Le confermiamo avere preso in considerazione la Sua informazione. Il rimborso avviene con 15 giorni lavorativi circa . Sollecitiamo nuovamente l'ufficio competente."
    Oggi è il 5 giugno e non ho ancora ricevuto il rimborso sulla mia carta di credito e non sono nemmeno stato ricontattato da Giordano Vini.

    Da: Paolo05-06-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Disguido

    Per un disguido ho richiesto il reso gratuito e la sostituzione delle bottiglie ma è praticamente impossibile risolvere il tutto. Inviato la mail come da regolamento e più volte sollecitato ma ancora ad oggi dopo 15 giorni ancora nessuna risposta.

    Da: E.Martina23-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    5
    rating

    vini decisamente scadenti

    Ho acquistato per la prima volta da Giordano Vini Spa il 03 di aprile 2020, consegna effettuata il 17 aprile 2020 il che ci sta considerando il periodo. Vorrei esprimere il mio giudizio sui prodotti come di seguito specificato:
    - qualità dei vini: direi molto bassa;
    - rapporto prezzo/qualità: molto buono (considerando che non puoi pretendere molto pagando 40 euro ed avendo 10 bottiglie di vino e due di grappa + quattro specialità);
    - consegna: abbastanza lunga (ma ci sta considerando la pasqua di mezzo ed il periodo di emergenza sanitaria in atto).
    Mi piacerebbe però entrare nel merito di questo acquisto. Parto dal presupposto che questo mio primo acquisto (ed ovviamente L'ULTIMO) da Giordano Vini Spa era un mettere alla prova detta società, un acquisto non sicuro chiaramente, un dare la mia fiducia ad un rivenditore di vini a me sin'ora sconosciuto.. ebbene, la maggior parte dei prodotti riportano la dicitura "Vino della Comunità Europea" il che vuol dire che il vino contenuto nella bottiglia è un blend di più uvaggi di dubbia provenienza e qualità.. le uniche bottiglie a riportare la dicitura "Prodotto in Italia" erano quelle per le quali nutrivo un minimo di speranza (parlo essenzialmente dell’unico vino riportante quella dicitura ossia il vino bianco “Imperante”) ma anche li niente da fare.. sicuramente non di qualità e non si poteva nemmeno capire il tipo di uva ed il luogo in cui è stata coltivata il che mi ha reso sempre più scoraggiato.. entrando leggermente ancora più nel dettaglio:
    CAPITOLO VINI
    - vino bianco Loris: una descrizione pazzesca ma degustandolo si nota subito la presa per il c..o di chi ha deciso di apporre quella etichetta (VINO DELLA COMUNITA’ EUROPEA);
    - vino bianco Imperante: una descrizione molto figa da etichetta abbinando il fatto che era riportata la dicitura “Prodotto in Italia” ma non diceva dove e nemmeno il tipo di uva dal quale deriva.. il vino in se mi ha deluso;
    - vino ROSSO DELLA TERRA (VINO DELLA COMUNITA’ EUROPEA): come al solito, descrizione allettante ma non veritiera perché è il tipico vino che dopo due calici iniziano a pulsarti le tempie (ma questo un po’ con tutti i vini Giordano), tra l’altro inizia dicendo “Vino di grande armonia, struttura ed eleganza…..” PPUUAHAH!!!! MA VADA VIA IL C…!!;
    - poi abbiamo il vino rosso invecchiato ANDREA (VINO DELLA COMUNITA’ EUROPEA): ecco questo all’inizio mi stava per convincere.. poi dopo cinque secondi ho capito che era un’altra truffa al danno del povero consumatore;
    - vino rosso RAGGIANTE (VINO DELLA COMUNITA’ EUROPEA): iniziano dicendo “Ottenuto dal sapiente connubio di vini pregiati nati nei paesi più vocati del Mediterraneo…” . ehm.. sapiente connubio? Ma dove?? E di quali vini?? A me proprio assaggiandolo non risulta…Mah…

    CAPITOLO GRAPPE
    Ecco sulle grappe sono rimasto abbastanza soddisfatto, lo devo ammettere, considerando che grappe buone ne ho assaggiate molte (motivo per il quale ho dato due stelle, se non fosse stato per queste ultime il mio giudizio sarebbe stato chiaramente solo di una stella e già era tanto).. “In regalo” come da offerta le due seguenti grappe (che secondo me già da sole valevano almeno la metà del costo di acquisto dell’intera “Mistery Box Giordano” ad Euro 39,90):
    - Grappa di Primitivo di Manduria da 500 ml: prodotta ed imbottigliata da Zanin srl di Zugliano (VI).. già che è stata prodotta in veneto la cosa mi ha rincuorato anche se non è un’uva prettamente veneta direi eheheheh;
    - Grappa di Prosecco: prodotta dalla Dilmoor Spa di Pedrengo (BG), devo ammettere discreta.

    CAPITOLO SPECIALITA’
    - Fusilloni di semola di grano duro: buoni (soprattutto in quanto non fatti da Giordano Vini);
    - Sugo pronto all’amatriciana: penoso (rispetto a tanti altri commercialmente presenti nei vari supermercati);
    - Vasetto di pomodori secchi: discreto (sempre considerando che fortunatamente non è stato prodotto da Giordano Vini);
    - Scatola di paste di meliga: buone (prodotte non da Giordano Vini a Vezza d’Alba).
    CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE
    Per quanto mi riguarda non acquisterò MAI PIU’ da Giordano Vini Spa perché mi faccio prendere per il culo solo una volta.
    Continuerò ad acquistare direttamente il vino da conoscenti fidati o in alcuni supermercati dove si trova davvero del buon vino.
    Se dovessi dare un consiglio alla società Giordano Vini gli direi di specificare il tipo di uve utilizzate nei vari blend delle diverse bottiglie e la provenienza di queste ultime (so che non è obbligatorio con le normative attualmente in vigore ma sarebbe un punto a vostro favore nel rispetto del cliente finale).

    Da: simone19-04-2020
    Luisa Biondi 31-08-2020

    Anche a me è successo il disguido come lo chiamano loro. Nel pacco mancava una bottiglia di grappa. Mi è stato proposto il buono rimborso da 10 euro da scalare sul prossimo ordine che credo non farò vista la scarsa qualità dei vini. Non sono un'intentitrice di vini ma capisco benissimo quando bevo un vino se è buono e non mi brucia nello stomaco e se mi fa girare la testa per i mixer di pircherie che ci mettono dentro. Quindi dopo il secondo ordine(ho dato la seconda chance) mi fermo e chiudo il capitolo Giordano vini. Auguri a tutti

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Ditta seria

    Finora ho ricevuto sempre con tempistiche accettabili i vini sono di qualità in linea con il prezzo, alcuni addirittura ottimi. Sicuramente meglio i rossi e i bianchi fermi a mio parere

    Da: Bruno Carulli 17-04-2020
    simone21-04-2020

    Ma come fai a dire che i vini sono di qualità? Cosa sei abituato a bere, aceto Ponti da litro nella bottiglia di plastica trasparente?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    7
    rating

    Mai più

    Primo e unico ordine effettuato il 23.03.20. Ad oggi 17.04.20 non ancora ricevuto! Continue comunicazioni di spostamento consegna da spedizionierie BRT. PESSIMO SERVIZIO! Nonostante il periodo critico dovuto a COVID- 19, sto ricevendo regolarmente altre merci ordinate via internet da altri fornitori. Senza dubbio il mio peggiore acquisto on line. Alla luce di questa negativa esperienza penso proprio che non effettuerò alcuna nuova richiesta di prodotti GIORDANO VINI.

    Da: Fernanda Fraschetti17-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessima esperienza

    Pessima esperienza!
    Effettuato ordine in data 21/03, consegna prevista26/03, mai avvenuta perché Giordano vini ritira il collo dei 2 ordinati a BRT in data 31/03.
    Alla data odierna, 7/04 del vino nessuna traccia...dimenticavo, inutile contattare il loro numero clienti, gli operatori non rispondono mai!!

    Da: SIMONETTA MILANI07-04-2020
    Giuseppe10-04-2020

    Non sono di parola. Evitate. Rompono solo i coglioni martellando continuamente con le loro offerte.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    Servizio PESSIMO, assistenza VERGOGNOSA!

    Ho ordinato la confezione Grand'Italia il 9 dicembre 2019. Ad oggi, 10 gennaio, la confezione non e' ancora arrivata, e neanche arrivera'. Nonostante le varie conferme di consegna da parte del corriere, le mie telefonate di lamentela e di accordi per la consegna, sempre rimandata dal corriere, il pacco e' stato rispedito al mittente.
    Contatto il servizio di assistenza, il cui operatore, non ascoltando le mie ragioni e prevaricando in modo saccente le mie parole, mi risponde senza mezzi termini che l'azienda non fallira' per un cliente perso.
    COMPLIMENTI!!

    Da: Pierluigi10-01-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2.5
    rating

    nemmeno 1 stella meritano!!

    Neanche 1 stella meritano!!! Ma l'ho messa per rispetto.Non sanno tenersi stretti i clienti .Io Sono stato ,e lo sono ancora ma fino ad oggi(d'ora in avanti non vorrò + acquistare nulla ),da tanti, un eccellente cliente,cosi mi reputo perchè è vero e loro lo sanno.Ad ogni ordine ricevuto ho subito eseguito ogni pagamento tramite il numero verde con un operatore in diretta, perchè a me la correttezza ed essere preciso mi piace.Ultimamente però
    sto avendo molteplici problemi con quest'azienda che vende prodotti tipici e soprattutto vino.O qualche dipendente manovra appositamente erroneamente i movimenti,avvisando la clientela che sono stati effettuati pagamenti parziali(on esistono pagamenti parzialiio,ogni qualvolta ho provveduto al pagamento online al numero verde e con l'operatore,ho sempre dato l'autorizzazione ai pagamenti totali,fornendo loro i miei dati della carta postpay prepagata ,e al pagamento a quanto corrispondevano i bollettini .Oppure lo fanno apposta ,perchè han capito che chiedendo ulteriori soldi di poca entità(l'unione fa la forza) ,e quindi come una specie di truffa, a tutti i clienti ,a destra e a sinistra, riescono a riempire la botte di soldi .Cari utenti,spero che questa faccenda avuta sulle mie spalle,non si replichi con nessun voi altri,e vi dico con molta sincerità ,dopo questa negativa esperienza,non acquistate alcun genere da questa azienda,voi comunque fate come meglio credete,però da parte mia questo è un consiglio che vi sto dando,è come parlare a tu per tu,quindi prendetelo in considerazione.

    Da: giuseppe23-10-2019
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Giordano Vini

    La tua recensione

    FAQ

    Giordano Vini è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Giordano Vini. In media, essi ricevono una recensione di 3.6/10 e il 30% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Giordano Vini?

    Giordano Vini è principalmente attiva/o nel settore Cibo & Bevande e, più precisamente, ne Birra, vino e alcolici.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Giordano Vini. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!