Sonnen - Valutazione Complessiva basato su 28 recensioni
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Assistenza da migliorare
Ho avuto un'esperienza mista con Sonnen. Mi sono rivolto a loro per un problema con l'installazione e l'impianto fotovoltaico. Inizialmente, mi hanno aiutato a distanza a risolvere alcuni problemi, ma quando ho avuto bisogno di assistenza in loco, è stata una lotta.
Esperienza di installazione e servizio post-vendita
Ho installato un impianto fotovoltaico con batteria Sonnen, l'installazione è stata faticosa ma ora funziona bene. Ho avuto bisogno di assistenza per alcuni problemi di configurazione, purtroppo il tempo di risposta non è stato veloce come mi aspettavo.
Problematico servizio e assistenza clienti
Purtroppo devo esprimere la mia delusione riguardo al servizio offerto da Sonnen. Dopo aver installato l'impianto fotovoltaico e la batteria, ho riscontrato numerosi problemi che mi hanno lasciato insoddisfatto.
Soddisfatto dell'acquisto ma deluso dal servizio
Ho installato un impianto fotovoltaico con batteria Sonnen e, nonostante il funzionamento sia stato senza intoppi per un anno, ho riscontrato problemi di dimensionamento del fotovoltaico e mancanza di supporto tecnico tempestivo.
Problemi di gestione e assistenza
Ho avuto problemi con Sonnen dopo l'installazione.
Servizio clienti inaccettabile, delusione totale
Sfortunatamente mi sono ritrovato con problemi di gestione e assistenza che mi hanno lasciato a bocca aperta. Dopo aver cercato di contattare Sonnen per risolvere i miei problemi, sono rimasto deluso dal loro servizio clienti e dalla mancanza di soluzioni adeguate ai miei inconvenienti. Mi aspettavo di più da un'azienda del genere, ma purtroppo sono rimasto insoddisfatto e non mi sento di raccomandarla ad altri.
Caos e disorganizzazione
Ordinato un prodotto, consegna ritardata e confusione sui dettagli.
Eccellente assistenza clienti e servizio.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del servizio clienti offerto da Sonnen. Ho avuto un'esperienza precedente con un'altra azienda e devo dire che la differenza è stata notevole. La professionalità e la cortesia dimostrata nell'assistenza fornita hanno fatto sì che mi sentissi veramente assistito e supportato nel migliore dei modi. È stato rinfrescante poter contare su un team così preparato e gentile during tutta la durata del mio ordine.
Esperienza con Sonnen impianto fotovoltaico
Ho avuto un'esperienza deludente con Sonnen. Dopo l'installazione del mio impianto fotovoltaico, ho iniziato ad avere problemi continui, tra cui blocchi frequenti e odori fastidiosi prodotti dalla batteria. Nonostante numerosi tentativi di contatto, l'assistenza clienti è risultata totalmente inefficace e poco professionale. Sono rimasto deluso dal servizio e dalla gestione complessiva del mio impianto.
Assistenza clienti non soddisfacente
L'assistenza è poco professionale e inefficace.
Assolutamente deluso dall'assistenza clienti
Dopo aver installato il sistema fotovoltaico con accumulo di Sonnen, sono rimasto molto deluso dall'assistenza clienti che ho ricevuto. Ho avuto problemi fin dall'inizio con la fase di progettazione, dove non riuscivano a decidere dove installare i pannelli solari e mi proponevano persino di metterli a nord! Una volta installato l'impianto, sono iniziati i continui problemi e mal funzionamenti, con nessuna risposta dall'assistenza quando chiedevo aiuto. Il costo elevato non è giustificato dalla mancanza di professionalità e assistenza ricevuta. Mi ritrovo a dover prendere provvedimenti per proteggere i miei interessi e assicurarmi che questa situazione non mi danneggi ulteriormente.
7kw batterie 15kw
Sottoscritto contratto nell’estate 2021 versato acconto (non caparra) a ottobre e secondo acconto a febbraio. Non sto a spiegare quante mail, chiamate e visite in sede del fornitore dei pannelli ho fatto, non sto a elencare tutti gli errori di Sonnen nella gestione dati e fatturazione. Installato pannelli e batteria a fine marzo dopo un’odissea :chiamate mail visite in continuazione. La beffa poi è stata che da aprile enel ha installato il contatore il 15 o, ovvero 8 mesi. Questa operazione non è corta lo sappiamo bene ma 8 mesi NO. Anche qui vengo a scoprire, non sto a spiegare cosa, che la colpa era di sonnen. Sono da evitare come la peste. Premesso: ho usato miei soldi per poi andare in cessione e il mio impianto è un trainato del sismabonus quindi noente ape enea ecc ecc. pratica molto molto semplice. Ci sono riusciti per un pelo
110 SONNEN fotovoltaico batteria pompa di calore ibrida
dopo una lunga gestazione di circa 24 mesi con parto podalico trigemellare ....... sono riuscito a realizzare finalmente il mio 110 con sonnen.
Sono stato ripescato dopo aver ricevuto la classica mail di negazione e fattibilità ecc.ecc. che tanti hanno ricevuto.
comunque ora sono riuscito ad avere fotovoltaico batteria i ... di calore installata e funziona a meraviglia per ora ........ho dovuto rinunciare però alla sostituzione degli infissi che spero recupererò con il nuovo governo. GRAZIE SONNEN.
in particolare volevo ringraziare WALTER sempre competente e gentile durante tutto il periodo di gestazione, e la ditta SMARTEK di Bruno Zamparutti e NIK impianti che mi hanno eseguito un rapido e a regola d'arte l'impianto grazie e ciao aldo
Oggi nuvoloso a Capriva del Friuli sto monitorando l'impianto e sta cercando la batteria Sonnen pannelli solari LG a 3.1 kV 😝 mitico rigrazie SONNEN CIAO ALDOSuper bonus 110
Ho dovuto aspettare un anno ma tutto ok. Impianto montato e funzionante. Personale professionale in tutto.
Forse da migliorare la comunicazione.
Complimenti.Superbonus 110
TRUFFA
Dopo aver sottoscritto il contratto superbonus a febbraio 2021,e dopo numerosi solleciti ho ricevuto una mail in cui mi viene comunicata la valutazione negativa sulla realizzabilità dell’intervento; la rescissione del contratto e la restituzione della cauzione.Tutto ciò ovviamente a 40 giorni dalla scadenza del termine del 30% della realizzazione dei lavori, rendendo quindi impossibile rivolgersi ad altre compagnie più serie.
In attesa di vedere se restituiranno la cauzione,
valuterò’ azione legale per danni.Bonus 110%
Avviata pratica ad ottobre 2020 per installazione pannelli fotovoltaici, batteria accumulo e ... di calore, ad oggi, a 4 mesi dalla scadenza del 110, ancora tutto fermo e tutti zitti. Dopo vari solleciti abbiamo solo saputo che la pratica ha l’ok e manca solo l’installazione. Peccato che è tutta una farsa per non dire una truffa. Hanno portato fretta a farci versare l’acconto di 600€ per poi abbandonarci. Abbiamo perso ora questa opportunità oltre ai soldi persi. Sono d’accordo per avviare class action
Ciao Stefania, se volete intraprendere una class action io sono disponibile. Ho subito la stessa sorte e sono molto arrabbiata perchè adesso con la scadenza al 30 giugno non riuscirò più ad iniziare la pratica con altre compagnie!! Fammi sapere grazie
Avviata pratica 110% ad Aprile 2021 con versamento di relativo acconto di 600 euro .L' 8 settembre 2021 mi comunicano via mail che l immobile oggetto dell'intervento possiede i requisiti per ottenere il superbonus e che avrebbero dato incarico al tecnico per l'installazione di quanto previsto nel contratto. Silenzio fino al 28.02.2022 quando mi comunicano via mail l'impossibilità di esecuzione dell'intervento da me richiesto per ragioni tecnico-commerciali. Tutto questo dopo quasi un anno dalla sottoscrizione del contratto e dal versamento dell'acconto, precludendomi la possibilità, visto i tempi ormai ristretti, di potermi rivolgere ad un altra ditta per poter usufruire di questa agevolazione. Preciso che a tutt'oggi nonostante numerose mail e pec di sollecito non ho ancora ricevuto il rimborso dell'acconto versato.
super bonus 110% assolutamente da evitare
socetà pessima ho fatto il contratto per il 110% un anno fa,da contratto avevano tempo 6 mesi per rispondermi,dopo luscita del tecnico e dopo aver approvato la mia pratica,con continue mie mail e solleciti telefonici (tutto documentato su mail ovviamente) mi hanno risposto dopo nove mesi circa che la mia pratica era stata approvata e che dovevo solo avere pazienza,perchè i tempi si sono dilatati,ma che era stato approvato.Ho scoperto che il polo di competenza aveva dato l'oky a ottobre e chiuso la pratica e che quindi avrebbero dovuto contattarmi per la data di apertira cantiere etc.... qualche gg fa dopo la mia ennesima mail ,dove chiedevo il certificato bis che ancora non mi era arrivato ,lamentando che a giugno si sarebbe chiusa la possibilita di effettuare i lavori.... mi hanno scritto che la mia pratica era stata rifiutata e che mi avrebbero restituito la mia caparra data un anno fa (€.600,00). Liquidata in 2 righe senza darmi spiegationi,ma solo che erano cambiate le leggi (dopo 1 anno ovviamate) e che se volevo potevo ripresentare la pratica nella nuova proposta 110% dando il 30% di anticipo. Andrò sicuramente per vie legali anche perchè grazie a questi signori ho perso lopportunita di poter chiedere ad un altra società e messa in sieme ai lavori e a quello che avrei potuto risparmiare in bolletta,anche il danno di non poter avere più questa possibilità.Se la legge mi darà ragione qualcuno deve pagareho dato mandato ai miei legali per la mia terribile esperienza che ho avuto con quetsa società che si descrive" leader nel settore".
se siete interessati,contattatemi pure io andrò fino in fondo se la legge mi darà ragione.buonasera Cristina, a me è successo esattamente lo stesso e sono molto arrabbiata per aver perso tanto tempo e quindi questa opportunità, se vuole intraprendere una class action sono con lei! Mi faccia sapere. Grazie Paola
Pratica110%
Sonnen pessima.firmato il contratto e dato caparra di 600€ a febbraio 2021 usciti i tecnici ma mai avuto notizie per quanto riguarda inizio lavori adesso pratica in ko per caldaia troppo grossa per il suo alloggiamento ma esistono muratori che potevano tranquillamente allargarlo a misura richiesta ma loro dopo un anno preferiscono buttare fuori le persone cosi.il fatto che ad oggi non ho piu possibillita di farlo perche tutti in esubero di lavoro veramente grazie a questa povera ditta veramente pessima io sono disposto ad una CLASS ACTION e STRISCIA LA NOTIZIA facciamola pagare a questa gente che fanno gli imprenditori con i soldi degli altri
Contratto 110%
Sottoscritto contratto per esecuzione lavori 110% con fattura a zero. Quando si è arrivati ai serramenti i costi non erano più zero né per me, né per un mio conoscente che ha sottoscritto contratto simile. Chiesto il risarcimento dei 600 € di cauzione per inadempienza Sonnen, ma ottenuto nulla. Se parte una class action, noi siamo disponibili a partecipare.
io ho dato madato ai miei legali se volete partecipare io farò di tutto se la legge mi darà ragione.Mi contatti pure se ritiene.
SuperBonus 100 %
Anch'io come vedo molte altre persone sono rimasto fregato dalla Sonnen , contratto stipulato con Solar Evolution di Rozzano con il venditore Massimiliano Riso che sembrava essere competente ma che invece ha attivato una pratica , chiedendo un anticipo per " le partiche burocratiche e certificazione APE", ma probabilmente sapendo già che non poteva tener fede agli impegni .
Sta di fatto che stipulato contratto Dic2020 , sopralluogo per APE a Marzo 2021 , poi silenzio....
sollecitato più volte e come scusa prendevano i ritardi di comunicazione della certificazione .
A fine Novembre sembra tutto attivato , fatto sopralluogo per caldaia e per pannelli .
Settimana scorsa mi inviano comunicazione che non si può procedere per costi aggiuntivi alti quindi perso Bonus e chissa se vedrò l'anticipo erogato...
Posso solo dire di fare molta attenzione perchè sono tutti dei truffatori .
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