Tutte le recensioni
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
";test"
L'energia elettrica è un qualcosa che serve per far funzionare qualsiasi dispositivo in casa, in ufficio, nei negozi e nelle strade, perciò ci si deve affidare a un fornitore affidabile. Soprattutto negli ultimi anni, inoltre, molte aziende si stanno impegnando nella produzione di energia rinnovabile, così da diminuire sia i costi in capo alle famiglie che quelli ambientali. Il problema delle fonti rinnovabili, però, è che non sempre sono sufficienti ad alimentare la rete per tutto il giorno, perciò a volte sono necessari dei supporti per l'immagazzinamento dell'energia.
Proprio di questo ultimo aspetto si occupa Sonnen, un'azienda tedesca che si impegna nella fornitura di prodotti che permettono alle persone di produrre autonomamente l'energia elettrica sufficiente per la propria casa. Sei un amante dell'ambiente e ti interessi di tutela ambientale, o forse semplicemente ti incuriosisce il lavoro di questa società e vorresti saperne di più? Forse ti potranno aiutare nella tua decisione le recensioni degli altri utenti, che raccontano la propria esperienza con le batterie del marchio.
è una società a responsabilità limitata tedesca, fondata nel 2010 e con sede principale a Wildpoldsried, cittadina famosa in Germania perché riesce a produrre il 100% della propria energia grazie a fonti rinnovabili. Il marchio si occupa infatti di energia elettrica, dando importanza in particolare alle fonti rinnovabili e ai modi in cui possono essere sfruttate durante tutto il giorno e tutto l'anno. Ad oggi, l'azienda opera in molti paesi europei, come l'Italia, e anche in paesi extraeuropei, tra cui possiamo citare gli Stati Uniti e l'Australia.
Franco Battiato - Energia
L'obiettivo della Sonnen è quello di ridurre al massimo gli impatti ambientali nella produzione di energia, sfruttando le fonti rinnovabili e immagazzinando l'energia da esse prodotta per sfruttarla tutto il giorno, e durante l'intero anno. Il prodotto di punta del marchio sono le sonnenBatterie, prodotte senza materiali tossici ma con litio ferro fosfato. Esse sono un sistema di storage di energia che entra in funzione quando la fonte rinnovabile non riesce a produrne abbastanza, e riescono a garantire il 75% di fabbisogno annuale di una famiglia.
In particolare, la sonnenBatterie si collega agli impianti fotovoltaici, che sfruttano i raggi del sole. L'accumulatore entra in funzione quando ce n'è bisogno, cioè in particolare di notte e quando la luce è scarsa, mentre si ricarica durante il giorno. Esistono due tipologie di batterie: una per chi ha già un pannello fotovoltaico, e una hybrid per chi vuole installare tutto insieme. Infine, tra i servizi dell'azienda c'è la possibilità di aderire al programma sonnenFlat 1500, che collega l'impianto del singolo alla rete elettrica nazionale (per stabilizzarla), ma fornisce in cambio al cliente un bonus annuale di 1500 kWh di energia.
Se hai installato una sonnenBatterie in casa e vuoi dire agli altri consumatori cosa ne pensi, la sezione sull'energia elettrica di RecensioneItalia può essere la tua occasione! Così, se la tua esperienza è stata positiva, puoi far sì che altre persone passino all'energia green, altrimenti puoi esprimere le tue perplessità in merito. Aspettiamo la tua opinione!
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Contattati giugno 2020 dopo aver montato pannelli Enelx con problematiche di allaccio tra enel e i loro fornitori , circa un anno con minacce e federconsumatori e avvocati sono riuscito ad allacciare enel , 31/07/20 .
Firmato il contratto con sonnen ad ottobre c/a 2020 , sopralluogo del commerciale , soluzione: ampliamento fotovoltaico, cambio caldaia con elettrica/gas ,sostituzione serramenti , pompa di calore ,batteria 15kw di accumulo + colonnina , perfetto. Eventualmente, mi dice il commerciale, se non entra nel 110 è disposto a fare il cappotto in nano particelle? ok dico io , dopo mie insistenze nel chiedere le marche dei dispositivi ,venivo rimbalzato, e dopo 2 volte mi ha risposto che se volevo recedere , dopo aver pagato 600euro di cui 200+iva per la certificazione (ape)il commerciale mi ha risposto " in attesa del decreto ,per l'ampliamento ,vediamo! e io gli ho chiesto , scusa ma l'opportunità di fare il cappotto come mi hai suggerito in alternativa ? mi disse : Sonnen vende batterie non cappotti , se hai la tua ditta esterna dimmelo che devo inserire i dati.
Dopo 2 volte che mi ha suggerito il recesso ,l'ho fatto, tristezza , nessuno mi ha chiamato x chiedere come mai e x ché ,ricevuta la fattura del tecnico e restituita la differenza , oggi ho scoperto che l'APE è stata stampata su un fax/imile , mancando di timbro e firma , ma soprattutto non c'è la soluzione x il passaggio a 2 classi energetiche (pag. 2) vietato dalla legge ....uno schifo , domani gli spacco il c...