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Vista veloce, preso subito
"Ero nel mezzo di altro quando un amico mi ha mandato il link e l'ho preso quasi d'istinto. Ho chiamato subito per essere certo del prezzo..."
Pacco del 3 gennaio, sorpresa sbagliata
"silenzio assoluto. Ho aperto contestazione su PayPal e valuterò l'associazione consumatori. Deluso dalla consegna e dall'assistenza, mi h..."
acquisto da Farmasave
"abbiamo acquistato aloe da Farmasave ed hanno spedito entro i 5 giorni promessi siamo soddisfatti grazie"
Recensioni (45)
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Buon assortimento, ma verifica troppo invasiva
21 recensioni
Il sito ha davvero molte cose e i prezzi sono onesti, questo lo dico subito. Però dopo l'acquisto mi hanno chiesto foto del documento del titolare della carta, della carta stessa (coprendo le prime 12 cifre) e della persona destinataria se diversa — insomma troppo. E se uso una carta virtuale usa e getta, che foto devo mandare? Mi andrebbe che spieghino meglio o offrano alternative, così sarebbe più tranquillo e sicuro.
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Buon assortimento, ma verifica troppo invasiva
Il sito ha davvero molte cose e i prezzi sono onesti, questo lo dico subito. Però dopo l'acquisto mi hanno chiesto foto del documento del titolare della carta, della carta stessa (coprendo le prime 12 cifre) e della persona destinataria se diversa — insomma troppo. E se uso una carta virtuale usa e getta, che foto devo mandare? Mi andrebbe che spieghino meglio o offrano alternative, così sarebbe più tranquillo e sicuro.
Pacco del 3 gennaio, sorpresa sbagliata
1 recensioni
silenzio assoluto. Ho aperto contestazione su PayPal e valuterò l'associazione consumatori. Deluso dalla consegna e dall'assistenza, mi ha lasciato un po' amareggiato.
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Pacco del 3 gennaio, sorpresa sbagliata
silenzio assoluto. Ho aperto contestazione su PayPal e valuterò l'associazione consumatori. Deluso dalla consegna e dall'assistenza, mi ha lasciato un po' amareggiato.
Arrivato aperto, servizio sparito
22 recensioni
è arrivato aperto, senza erogatore e con segni d'uso. Lo usavo ogni mattina nella mia routine viso, quindi è stato un bel problema; ho chiesto rimborso e il servizio ha cominciato a chiedere foto della scatola, poi un video per "provare" che non stavo fingendo — assurdo. Alla fine sono spariti, niente risposte e niente rimborso. Piccola nota positiva: la crema dentro aveva un odore piacevole, eh, proprio inaspettato.
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Arrivato aperto, servizio sparito
è arrivato aperto, senza erogatore e con segni d'uso. Lo usavo ogni mattina nella mia routine viso, quindi è stato un bel problema; ho chiesto rimborso e il servizio ha cominciato a chiedere foto della scatola, poi un video per "provare" che non stavo fingendo — assurdo. Alla fine sono spariti, niente risposte e niente rimborso. Piccola nota positiva: la crema dentro aveva un odore piacevole, eh, proprio inaspettato.
Buone cose, ma la consegna ha inciampato
10 recensioni
confezioni curate e tutto arrivava veloce. Poi l'ultimo ordine ha rotto un po' l'incantesimo. Avevo preso sei colliri e ne sono arrivati solo quattro, scatola intatta. Ho contattato l'assistenza. Dopo qualche giorno mi hanno detto che secondo loro era tutto regolare. Deluso, perché ho pagato per sei. Però il resto continua a piacermi, magari sistemano la consegna e tornerò a comprare se migliora il servizio.
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Buone cose, ma la consegna ha inciampato
confezioni curate e tutto arrivava veloce. Poi l'ultimo ordine ha rotto un po' l'incantesimo. Avevo preso sei colliri e ne sono arrivati solo quattro, scatola intatta. Ho contattato l'assistenza. Dopo qualche giorno mi hanno detto che secondo loro era tutto regolare. Deluso, perché ho pagato per sei. Però il resto continua a piacermi, magari sistemano la consegna e tornerò a comprare se migliora il servizio.
Inizio incasinato, poi ok
1 recensioni
sul sito risultava disponibile ma era un loro errore. Ho chiesto un'alternativa e mi hanno risposto che dovevo rifare l'ordine e pagare ancora se non raggiungevo 69,90 — non ci credevo. Dopo qualche telefonata e un po' di insistenza mi hanno spedito il pezzo mancante e rimborsato parte della spedizione; insomma, non perfetti ma alla fine soddisfatto. L'ho già detto a un'amica, con avvertenza.
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Inizio incasinato, poi ok
sul sito risultava disponibile ma era un loro errore. Ho chiesto un'alternativa e mi hanno risposto che dovevo rifare l'ordine e pagare ancora se non raggiungevo 69,90 — non ci credevo. Dopo qualche telefonata e un po' di insistenza mi hanno spedito il pezzo mancante e rimborsato parte della spedizione; insomma, non perfetti ma alla fine soddisfatto. L'ho già detto a un'amica, con avvertenza.
Giro lungo, delusione
30 recensioni
ordino come sempre, niente di speciale, e poi silenzio. Rispondono solo su WhatsApp e con i tempi lunghi — messaggio alle 10:30, risposta alle 15:30, robe così. Hanno sbagliato indirizzo e poi mi hanno chiesto 5 euro per correggerlo, confermato dalle Poste... ho chiesto il recesso e nessuna risposta. Almeno il sito è chiaro nella scelta dei prodotti, cosa che mi è piaciuta. Consiglio: migliorate il servizio clienti, per favore. Mi ha deluso, peccato. Davvero.
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Giro lungo, delusione
ordino come sempre, niente di speciale, e poi silenzio. Rispondono solo su WhatsApp e con i tempi lunghi — messaggio alle 10:30, risposta alle 15:30, robe così. Hanno sbagliato indirizzo e poi mi hanno chiesto 5 euro per correggerlo, confermato dalle Poste... ho chiesto il recesso e nessuna risposta. Almeno il sito è chiaro nella scelta dei prodotti, cosa che mi è piaciuta. Consiglio: migliorate il servizio clienti, per favore. Mi ha deluso, peccato. Davvero.
Pacco diverso ma risolto
32 recensioni
controllate subito le confezioni e tenete le foto, può aiutare.
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Pacco diverso ma risolto
controllate subito le confezioni e tenete le foto, può aiutare.
Consegna lenta, supporto assente
1 recensioni
L'ho visto la prima volta in un gruppo su Facebook e me l'ha consigliato una collega, perciò ho provato a ordinare. Hanno preso i soldi, ma l'evasione è stata lenta e senza avvisi — nessuna mail, nessuna chiamata, e gli operatori non rispondono, ripeto, non rispondono. La consegna è arrivata dopo diversi giorni e mancavano quattro confezioni; zero info sul rimborso. I prodotti che sono arrivati funzionano però il servizio clienti è praticamente inesistente. Insomma, utile ma disorganizzato.
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Consegna lenta, supporto assente
L'ho visto la prima volta in un gruppo su Facebook e me l'ha consigliato una collega, perciò ho provato a ordinare. Hanno preso i soldi, ma l'evasione è stata lenta e senza avvisi — nessuna mail, nessuna chiamata, e gli operatori non rispondono, ripeto, non rispondono. La consegna è arrivata dopo diversi giorni e mancavano quattro confezioni; zero info sul rimborso. I prodotti che sono arrivati funzionano però il servizio clienti è praticamente inesistente. Insomma, utile ma disorganizzato.
Ordine che ha fatto il giro
1 recensioni
il prodotto era addirittura meglio di quanto pensassi, ben imballato. Il problema è la comunicazione: l'assistenza si lava le mani e tarda a rimborsare. Consiglio: pretendete conferme scritte e tenete d'occhio la tracciabilità, così vi risparmiate stress e non fidatevi solo delle date sul sito.
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Ordine che ha fatto il giro
il prodotto era addirittura meglio di quanto pensassi, ben imballato. Il problema è la comunicazione: l'assistenza si lava le mani e tarda a rimborsare. Consiglio: pretendete conferme scritte e tenete d'occhio la tracciabilità, così vi risparmiate stress e non fidatevi solo delle date sul sito.
Vista veloce, preso subito
10 recensioni
Ero nel mezzo di altro quando un amico mi ha mandato il link e l'ho preso quasi d'istinto. Ho chiamato subito per essere certo del prezzo e mi hanno risposto chiaro, poi ho scritto anche su WhatsApp e mi hanno sempre confermato che la spedizione era partita. Dopo un giorno il prezzo è stato corretto al rialzo — un po' fastidioso, lo ammetto — ma la consegna è stata rapidissima e il servizio clienti gentile e presente, davvero. Il prodotto funziona bene, imballaggio un po' stropicciato e ci sono stati piccoli intoppi, ma tutto sommato soddisfatto.
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Vista veloce, preso subito
Ero nel mezzo di altro quando un amico mi ha mandato il link e l'ho preso quasi d'istinto. Ho chiamato subito per essere certo del prezzo e mi hanno risposto chiaro, poi ho scritto anche su WhatsApp e mi hanno sempre confermato che la spedizione era partita. Dopo un giorno il prezzo è stato corretto al rialzo — un po' fastidioso, lo ammetto — ma la consegna è stata rapidissima e il servizio clienti gentile e presente, davvero. Il prodotto funziona bene, imballaggio un po' stropicciato e ci sono stati piccoli intoppi, ma tutto sommato soddisfatto.
n. 6 flaconi di olio lavante
69 recensioni
Servizio clienti pessimo. Di 6 flaconi acquistati ne sono arrivati 6, uno dei quali rotto. Contattato il servizio clienti cercano di farti passare per truffatore sostenendo che sia stato spedito tutto e proponendoti il rimborso del solo prodotto sversato...veramente azienda poco seria
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n. 6 flaconi di olio lavante
Servizio clienti pessimo. Di 6 flaconi acquistati ne sono arrivati 6, uno dei quali rotto. Contattato il servizio clienti cercano di farti passare per truffatore sostenendo che sia stato spedito tutto e proponendoti il rimborso del solo prodotto sversato...veramente azienda poco seria
Parafarmaci
28 recensioni
Truffatori! Servizio Clienti inesistente, ho acquistato parafarmaci per un totale di 113 euro, il pacco non mi è mai stato consegnato. Hanno scaricato la responsabilità sul corriere (scelto da loro), non fornenomi alcuna assistenza. DIFFIDATE!
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Parafarmaci
Truffatori! Servizio Clienti inesistente, ho acquistato parafarmaci per un totale di 113 euro, il pacco non mi è mai stato consegnato. Hanno scaricato la responsabilità sul corriere (scelto da loro), non fornenomi alcuna assistenza. DIFFIDATE!
Prodotti diversi
3 recensioni
Ho ordinato 7 Luglio da Farmasave con pagamento alla consegna. Il pacco è arrivato 11 Luglio e ho aperto il pacco per scoprire che mancavano 2 articoli. Chiama il servizio clienti per sentirmi dire con la massima indifferenza che sì, quegli articoli non erano disponibili (dovrei aggiungere che mostrano questi articoli in magazzino sul loro sito web, tuttavia ora non al prezzo in offerta che ho pagato) Ho chiesto come fosse accettabile farmi pagare in contrassegno per articoli non compresi e che nemmeno contattarmi preventivamente per avvisare o chiedere se volevo sostituire o rimuoverlo dall'ordine è veramente un servizio scadente e ho richiesto un rimborso. Avendo fornito immediatamente i miei dati per il rimborso, sto ancora aspettando dopo che una certa Anastasia mi ha detto che sarebbe stato passato al dipartimento fiscale. Ora ho inviato altre 3 email richiedendo lo stato del rimborso e non ho ricevuto nessun risposta... solo un invito (credo automaticamente) a lasciare una recensione, interessante.
Se entrassi nel loro magazzino e prendessi la merce senza pagare, si tratta di un furto per il quale questo comportamento di prendere il pagamento senza fornire la merce è essenzialmente classificato, allora mi aspetterei una conseguenza legale. Forse Farmasave ritiene che l'importo non meriti attenzione e si sente fiducioso nel intraprendere tali azioni.
Noto che altri sfortunati hanno avuto esperienze simili.
Nella migliore delle ipotesi un servizio clienti davvero orribile, nel peggiore truffa.
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Prodotti diversi
Ho ordinato 7 Luglio da Farmasave con pagamento alla consegna. Il pacco è arrivato 11 Luglio e ho aperto il pacco per scoprire che mancavano 2 articoli. Chiama il servizio clienti per sentirmi dire con la massima indifferenza che sì, quegli articoli non erano disponibili (dovrei aggiungere che mostrano questi articoli in magazzino sul loro sito web, tuttavia ora non al prezzo in offerta che ho pagato) Ho chiesto come fosse accettabile farmi pagare in contrassegno per articoli non compresi e che nemmeno contattarmi preventivamente per avvisare o chiedere se volevo sostituire o rimuoverlo dall'ordine è veramente un servizio scadente e ho richiesto un rimborso. Avendo fornito immediatamente i miei dati per il rimborso, sto ancora aspettando dopo che una certa Anastasia mi ha detto che sarebbe stato passato al dipartimento fiscale. Ora ho inviato altre 3 email richiedendo lo stato del rimborso e non ho ricevuto nessun risposta... solo un invito (credo automaticamente) a lasciare una recensione, interessante.
Se entrassi nel loro magazzino e prendessi la merce senza pagare, si tratta di un furto per il quale questo comportamento di prendere il pagamento senza fornire la merce è essenzialmente classificato, allora mi aspetterei una conseguenza legale. Forse Farmasave ritiene che l'importo non meriti attenzione e si sente fiducioso nel intraprendere tali azioni.
Noto che altri sfortunati hanno avuto esperienze simili.
Nella migliore delle ipotesi un servizio clienti davvero orribile, nel peggiore truffa.
Bevande vegetali proteiche
26 recensioni
Spedizione arrivata in tempi celeri, pacco ben confezionato e prodotti interni ben imballati. Purtroppo una volta scartati i prodotti si son presentati molto impolverati e, trattandosi di cartoni contenenti alternativa vegetale al latte, beh, non hanno fatto una buona impressione! Sicuramente son stati tirati fuori dal magazzino, ma almeno una veloce spolverata al tappo sarebbe stata opportuna! Al di fuori della polvere, uno dei dieci cartoni ricevuti è risultato gonfio, come se al suo interno il prodotto fosse fermentato e parte del prodotto era fuoriuscito dal tappo stesso... aprendolo è fuoriuscita della muffa in polvere e altrettanta era presente all'interno del tappo. Il prodotto ero evidentemente andato a male, condizioni avvenute in un lasso di tempo decisamente superiore rispetto a quello intercorso tra il mio ordine online e la ricezione dello stesso. Ho provato a scrivere alla farmacia per esporgli quanto sopra, allegando anche le foto di quanto da me affermato, ma dopo diversi giorni, non ricevo alcun riscontro in merito! Ordino questo articolo online da tempo, da diverse farmacie sfruttando offerte e costi più bassi, ma mai mi è capitato prima una cosa del genere. Per correttezza devo dire che ad oggi ho aperto solo un secondo cartone e questo prodotto è in perfette condizioni.
Per concludere nel peggior dei modi, ho avuto dei problemi anche con il loro sistema di pagamento online!
Sebbene quest'ultimo punto non è attribuibile direttamente alla serietà e buona fede del venditore ma può capitare (non dovrebbe ma può) con i sistemi informatici, spedire prodotti alimentari impolverato e deteriorati questo si, questo è attribuibile al venditore.
Detailed Ratings
Bevande vegetali proteiche
Spedizione arrivata in tempi celeri, pacco ben confezionato e prodotti interni ben imballati. Purtroppo una volta scartati i prodotti si son presentati molto impolverati e, trattandosi di cartoni contenenti alternativa vegetale al latte, beh, non hanno fatto una buona impressione! Sicuramente son stati tirati fuori dal magazzino, ma almeno una veloce spolverata al tappo sarebbe stata opportuna! Al di fuori della polvere, uno dei dieci cartoni ricevuti è risultato gonfio, come se al suo interno il prodotto fosse fermentato e parte del prodotto era fuoriuscito dal tappo stesso... aprendolo è fuoriuscita della muffa in polvere e altrettanta era presente all'interno del tappo. Il prodotto ero evidentemente andato a male, condizioni avvenute in un lasso di tempo decisamente superiore rispetto a quello intercorso tra il mio ordine online e la ricezione dello stesso. Ho provato a scrivere alla farmacia per esporgli quanto sopra, allegando anche le foto di quanto da me affermato, ma dopo diversi giorni, non ricevo alcun riscontro in merito! Ordino questo articolo online da tempo, da diverse farmacie sfruttando offerte e costi più bassi, ma mai mi è capitato prima una cosa del genere. Per correttezza devo dire che ad oggi ho aperto solo un secondo cartone e questo prodotto è in perfette condizioni.
Per concludere nel peggior dei modi, ho avuto dei problemi anche con il loro sistema di pagamento online!
Sebbene quest'ultimo punto non è attribuibile direttamente alla serietà e buona fede del venditore ma può capitare (non dovrebbe ma può) con i sistemi informatici, spedire prodotti alimentari impolverato e deteriorati questo si, questo è attribuibile al venditore.
Lymdyaral
87 recensioni
Ho acquistato diverse volte ed è sempre andato più o meno tutto bene: i tempi di consegna un po' lunghi e la povertà dell'imballaggio finora non erano stati un problema e non lo sarebbero stati neanche stavolta se, a fronte di un'attesa di più di 10 giorni (ho provato a chiamare più volte per avere notizie ma non ho mai avuto risposta), la merce non mi fosse arrivata danneggiata. Come si può pensare di spedire dei flaconi di vetro in una scatola enormemente più grande e senza alcuna imbottitura? Ovviamente uno di quattro è arrivato fracassato e tutti gli altri bagnati dal suo contenuto.
Ho scritto per chiedere sostituzione o rimborso: mi riservo di rivedere o cancellare la recensione in base alla risposta che riceverò, se ne riceverò
Detailed Ratings
Lymdyaral
Ho acquistato diverse volte ed è sempre andato più o meno tutto bene: i tempi di consegna un po' lunghi e la povertà dell'imballaggio finora non erano stati un problema e non lo sarebbero stati neanche stavolta se, a fronte di un'attesa di più di 10 giorni (ho provato a chiamare più volte per avere notizie ma non ho mai avuto risposta), la merce non mi fosse arrivata danneggiata. Come si può pensare di spedire dei flaconi di vetro in una scatola enormemente più grande e senza alcuna imbottitura? Ovviamente uno di quattro è arrivato fracassato e tutti gli altri bagnati dal suo contenuto.
Ho scritto per chiedere sostituzione o rimborso: mi riservo di rivedere o cancellare la recensione in base alla risposta che riceverò, se ne riceverò
Farmaci
3 recensioni
Pacco arrivato rotto,con i prodotti all'interno danneggiati. Fatto reclamo mi rispondono che è normale. Le confezioni si possono rompere il prodotto non si è danneggiato e come rimborso offrivano la cifra astronomica di un buono di gen due euro che non ho accettato e spero serva a loro
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Farmaci
Pacco arrivato rotto,con i prodotti all'interno danneggiati. Fatto reclamo mi rispondono che è normale. Le confezioni si possono rompere il prodotto non si è danneggiato e come rimborso offrivano la cifra astronomica di un buono di gen due euro che non ho accettato e spero serva a loro
Farmaci
63 recensioni
I prezzi sono convenienti, peccato che se cerchi di contattarli, via telefono-whatsapp o email non ti risponderà mai nessuno! Questo è veramente inacettabile.
Servizio clienti inesistente e devo dire che mio malgrado non acquisterò mai più nulla da loro.
Detailed Ratings
Farmaci
I prezzi sono convenienti, peccato che se cerchi di contattarli, via telefono-whatsapp o email non ti risponderà mai nessuno! Questo è veramente inacettabile.
Servizio clienti inesistente e devo dire che mio malgrado non acquisterò mai più nulla da loro.
Consegna ritardata e difficoltosa
1 recensioni
Ritardo e problemi con la consegna
Detailed Ratings
Consegna ritardata e difficoltosa
Ritardo e problemi con la consegna
prodotti farmaceutici
59 recensioni
acquisto effettuato in data 20.01 a distanza di quasi un mese non è pervenuto alcun prodotto e alcun rimborso mi è stato corrisposto. servizio clienti inesistente. Diffidate.
Detailed Ratings
prodotti farmaceutici
acquisto effettuato in data 20.01 a distanza di quasi un mese non è pervenuto alcun prodotto e alcun rimborso mi è stato corrisposto. servizio clienti inesistente. Diffidate.
Integratori
1 recensioni
Ho fatto un ordine il 13 gennaio l'ho ricevuto il 24 gennaio dopo aver sollecitato via email, mi sono accorta subito che dal cartone fuoriusciva del liquido, ho aperto e tutti i prodotti erano sporchi a causa di un sciroppo che avevo acquistato, la bottiglietta in vetro si era rotta, non si può fare una spedizione senza assicurarsi che i prodotti siano ben protetti, parlo per esperienza visto che anch'io spedisco materiale, ho scritto un'email per la sostituzione del prodotto o un rimborso, ma mi hanno risposto che il pacco non era assicurato e perciò loro non si ritengono responsabili, bene, ma se avessero imballato correttamente questo non sarebbe successo.
Mai più ordini da loro
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Integratori
Ho fatto un ordine il 13 gennaio l'ho ricevuto il 24 gennaio dopo aver sollecitato via email, mi sono accorta subito che dal cartone fuoriusciva del liquido, ho aperto e tutti i prodotti erano sporchi a causa di un sciroppo che avevo acquistato, la bottiglietta in vetro si era rotta, non si può fare una spedizione senza assicurarsi che i prodotti siano ben protetti, parlo per esperienza visto che anch'io spedisco materiale, ho scritto un'email per la sostituzione del prodotto o un rimborso, ma mi hanno risposto che il pacco non era assicurato e perciò loro non si ritengono responsabili, bene, ma se avessero imballato correttamente questo non sarebbe successo.
Mai più ordini da loro
A riguardo di Farmasave
Le recensioni raccolte su Farmasave dipingono un quadro piuttosto negativo del servizio offerto da questo e-commerce farmaceutico. I clienti lamentano numerosi problemi relativi sia alla gestione degli ordini che alla consegna: ritardi significativi nell'arrivo dei prodotti, mancanza di comunicazione efficace dal servizio clienti, articoli danneggiati o diversi da quelli ordinati e persino prodotti mancanti senza adeguato rimborso. Taluni hanno riscontrato una scarsa protezione degli articoli durante il trasporto, con conseguente danneggiamento, e in alcuni casi, le condizioni di conservazione non idonee hanno compromesso la qualità dei prodotti ricevuti. Inoltre, è stato segnalato un contesto di assistenza clienti frustrante, caratterizzato da risposte evasive o assenti e difficoltà nel contattare l'azienda attraverso i canali forniti. Nonostante i prezzi vantaggiosi possano apparire attrattivi, l'esperienza complessiva lascia gli utenti delusi e molti sconsigliano vivamente di affidarsi a Farmasave per i propri acquisti farmaceutici online, sottolineando una sensazione di mancanza di serietà e affidabilità da parte dell'azienda.
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Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025




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