Catawiki - Valutazione Complessiva basato su 11 recensioni
Video di Esperienza
Recensioni in Evidenza
Recensioni (11)
Ancora nessuna recensione!
Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.
Spedizione costosa e problemi di traduzione.
Ho fatto diversi acquisti su Catawiki e devo dire che spesso mi sono trovato di fronte a prezzi esorbitanti per la spedizione, il che mi ha costretto a desistere dall'acquisto. Inoltre, ho notato che le offerte in asta sono in inglese e talvolta devo ricorrere a traduzioni per capirle meglio.
Ceramica
Attenzione! L' assistenza é praticamente inesistente , le aste vanno allo sbaraglio. Li ho contattati svariate volte 4/5 giorni prima della chiusura dell asta dicendo che l'oggetto in ceramica era stato danneggiato gravemente e non più disponibile per la vendita.La risposta é stata : gli oggetti gia in vendita non possono essere rimossi , scusate e cosa invio all acquirente? Davvero pessimi. Iniziato iter per eliminare account e mai piú ci ritorneró , in piú passero voce a tutti conoscenti/amici ecc ecc.
Scarpe Church's nuove
Pretendono che in un'asta di scarpe nuove mai messe venga inserito un prezzo di riserva di poco superiore a 1/5 del loro valore commerciale. Così facendo Io regalerei un oggetto nuovo e loro si prenderebbero sicuramente il 12,5% di commissione. Non hanno nessun riguardo per il venditore e sono solo interessati ad assicurarsi le commissioni di vendita obbligando a presentare prezzi di riserva più bassi dei saldi. Da evitare
Vendita
Accetti di vendere le tue opere a prezzo stracciato? No? Ok ti banno
Una piattaforma in cui gli artisti vengono svalutati il più possibile e dove gli "esperti" non sanno essere coerenti tra di loro e con se stessi.
Tempistiche bibliche per ogni fase, commissioni per il venditore e per l'acquirente sproporzionate ai servizi offerti e, cosa più importante, il trattamento che riservano ai venditori è aberrante. Non hai una comunicazione diretta con nessuno, e non puoi segnalare errori della piattaforma, se lo fai vieni bannato poiché gli "esperti" hanno sempre ragione nonostante non analizzino nulla, non leggano nulla di ciò che scrivi e non siano effettivamente esperti in nessun campo, ma soltanto artisti falliti che ripiegano la loro carriera in questa maniera.
Una piattaforma vergognosa, promuovete la vostra arte diversamente e non fatevi sfruttare.Diamante
Imbroglioni patentati! Mi sono aggiudicata un diamante stimato per 700 euro e preso per 130 euro ma alla fine,con tutti i vari balzelli di iva,trasporto e dogana pagato 360 euro.
Arrivato ed e brutto ,opaco e mia gemmologa orafa me lo valuta 150 euro! Scritto pessima recensione su Catawiki e prima me l'hanno bloccata e poi corretta togliendo realmente cosa ho pagato la pietraBottiglia whisky da collezione
Esperienza di acquisto molto negativa! Negli ultimi tre mesi ho acquistato diversi oggetti su Catawiki e fino ad oggi devo dire che era filato tutto liscio. Il problema è sorto ad inizio di maggio quando al posto di un oggetto acquistato dal Belgio ho ricevuto una confezione di detersivo liquido. Ho contestato immediatamente e aperto un reclamo tramite il Servizio Clienti che mi ha richiesto le foto del pacco con l’oggetto ricevuto e documentazione varia.Il primo errore del servizio clienti è stato quello di non invitarmi a sporgere denuncia perché secondo loro era da considerare come merce ricevuta ma non conforme all’originale. Invece si trattava di una truffa a tutti gli effetti!A distanza di due settimane e dopo miei vari solleciti mi scrivono che il venditore è stato ritenuto affidabile (perché fa’ 200 vendite l’anno) e che per risolvere devo contattare direttamente la Compagnia di spedizione per produrre reclamo con loro e chiedere il rimborso! Il venditore si è dichiarato estraneo alla vicenda e ha tirato in ballo la solita storia che gli italiani sono tutti uguali e che sicuramente la truffa è stata fatta in Italia !Non mi esprimo in merito per evitare di essere volgare ma, a parte il fatto che mi risulta che il reclamo al Corriere possa farlo esclusivamente il mittente e poi queste due settimane per condurre l’indagine e risalire all’accaduto hanno condotto a questi risultati? Cosa è stato fatto realmente dal venditore, un semplice reclamo , una denuncia?Magari verrà anche rimborsato dall’assicurazione!Gli acquisti poi non dovrebbero essere protetti dalla Garanzia di protezione dell’acquirente tanto ben evidenziata sul portale?Delusione assoluta! Adesso, seppur con ritardo sporgerò denuncia alla polizia postale per truffa e incaricherò il mio legale per avviare un’azione legale con tempi indefiniti e sicuramente lunghissimi oltre ai costi che al momento sono anch’essi non quantificabili!State alla larga se potete! Ci sono molte altre piattaforme affidabili dove acquistare in rete con molta più sicurezza!Questi signori tutelano solo se stessi con commissioni stratosferiche è un sevizio clienti praticamente inesistente che trasmette comunicazioni e messaggi standard a seconda della situazione! Dimenticavo l’ultima chicca ricevuta stamani, a seguito delle mie lamentele mi hanno proposto un coupon di 20 euro per il prossimo acquisto! Per consolazione ovviamente….. oltre al danno anche la beffa!
Pessimi
Catawiki? Si naviga in una zona grigia tra legalità e illegalità, tra asta e truffa con un modo disonesto e pericoloso di vendere oggetti su internet. Sollecito le autorità ad intervenire indagando
Orologio
Tempo fa recensii...questo sito per 2 aste concluse senza PREZZO DI RISERVA, e non mi aggiudicai gli orologi(vergognoso) non si sa io motivo...senza prezzo di riserva va venduto punto..sia anche 80%meno...altrimenti metti la riserva...recentemente ho acquistato un orologio..senza riserva ...aggiudicato per 87 euro...attenzione alla bravura di questi individui...mi hanno giustamente applicato 40 euro di spedizione,L'iva..su un orologio usato(vergognoso), poi hanno fatto la somma di, prezzo orologio, spedizione, applicato l'iva sulla spedizione(vergognoso), poi si questa somma hanno preso il 9% dunque...scrivono che applicano il 9% sull'orologio aggiudicato...in realtà applicano il 9% su orologio,spedizione,iva e infine applicano il 9%VERGOGNATEVI..MAI PIÙ...MA CI TENEVO A FARLO SAPERE COME APPLICATE ...IL 9% SPERO LO LEGGANO IN MOLTI
Tappeti
Esperienze deludenti , ho comprato più tappeti partecipando a varie aste , la maggior parte dei tappeti e’ arrivata in pessime condizioni nonostante il parere degli esperti che descrivevano gli oggetti in maniera diversa da come in realtà fossero , tappeti descritti come ottime condizioni in realtà si presentavano macchiati , ed anche dopo il lavaggio professionale le macchie non sparivano , anche i colori spesso nelle foto erano brillanti mentre i tappeti erano scoloriti . La cosa più brutta e’ che Catawiki non protegge per niente gli acquirenti , se fai la contestazione non ottieni nulla e se scrivi una brutta recensione Catawiki senza dirti nulla la cancella per non danneggiare i feedback dei venditori , quindi pessima esperienza da non ripetere mai più
Seiko - Champion Calendar JDM - Uomo - 1960-1969
Devo dire che che mi per l'acquisto non ho avuto problemi con la anche se qualsiasi oggetto io compri un all'asta di ci dovrebbe essere un prezzo di partenza deciso dal venditore per poi finire a comprarlo con l'ultima offerta. Quello che mi fa arrabbiare è che un oggetto che non è arrivato ad un minimo della loro richiesta l'asta non va avanti. Comunque l'orologio che ho preso devo ancora farlo per controllare della sua originalità.. So solo che il cinturino descritto come fatto a mano non è che affatto vero. Fortunatamente non è una spesa eccessiva ma non farei una follia su catawiki.
Orecchini di PLASTICA venduti per 18kt gold and blood coral
LEGGETE! E' PER IL VOSTRO BENE !
Ultimo atto! Dopo aver dimostrato con perizia CISGEM che gli orecchini acquistati come "27112007 No reserve price - 18 kt. Yellow gold - Earrings Blood Coral - Pearls" Sold by LARAGM Spain" SONO DI PLASTICA...!!!!
mi viene di fatto impedito il rimborso perchè la venditrice non risponde..
Le procedure di Catawiki, udite udite, prevedono infatti il pagamento dei lotti direttamente a Catawiki.. ma per il recupero delle somme...fatti vostri , se il venditore non risponde , anche in presenza di truffa, Catawiki se ne lava le mani !!!!!
Ulteriore chicca... se chiedi l'assistenza per il reso del lotto a Catawiki ti viene di fatto impedito di scrivere una recensione al venditore fraudolento di modo che altre persone possano cadere nella stessa trappola.
E di fatti, proprio ieri, la signora ... ha venduto un altro paio di orecchini tarocchi gemelli ai miei : lotto NO. 60307027 "18 kt gold coral and diamonds " con la completa connivenza di Catawiki a cui è stato segnalato il fatto e che non ha fatto assolutamente niente per tutelare gli acquirenti.
Recensione più votata
Seiko - Champion Calendar JDM
Contina a leggere