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Sorpresa positiva a metà
"ero davvero scettico prima di spedire, avevo letto certe storie e pensavo “ok, sarà un casino”. Ho prenotato verso fine dicembre perché dovevo mand..."
Spedizione pacchi
"Pessima esperienza. Durante la spedizione di nove pacchi per un trasloco, è stato rotto uno strumento musicale. Malgrado avessi incluso il pagament..."
Prenotazione è stata facile e veloce
"Ho contattato il servizio clienti per chiedere informazioni sul mio ordine recente con Eurosender. Mi hanno dato risposte chiare e cortesi, rassicu..."
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Pacchi, paranoia e un filo di sollievo
54 recensioni
trasloco in corso e la schiena che protesta, non avevo voglia di sorprese. Poi mi arriva l’addebito extra su PayPal e ho pensato “ecco, l’ennesima fregatura”. Ho passato notti a controllare i tracking, i singoli colli, pesi e foto. Alla fine la storia del peso in più è diventata meno misteriosa: i documenti mostravano misure diverse, ho fatto chat e ho insistito. Non è stato immediato, ci ho perso tempo, ma qualcosa si è sbloccato e una parte del problema è stata sistemata. Non grido vittoria, però la tensione prima dell’acquisto si è sciolta un po’. Consiglio di tenere tutte le prove e di avere pazienza.
Detailed Ratings
Pacchi, paranoia e un filo di sollievo
trasloco in corso e la schiena che protesta, non avevo voglia di sorprese. Poi mi arriva l’addebito extra su PayPal e ho pensato “ecco, l’ennesima fregatura”. Ho passato notti a controllare i tracking, i singoli colli, pesi e foto. Alla fine la storia del peso in più è diventata meno misteriosa: i documenti mostravano misure diverse, ho fatto chat e ho insistito. Non è stato immediato, ci ho perso tempo, ma qualcosa si è sbloccato e una parte del problema è stata sistemata. Non grido vittoria, però la tensione prima dell’acquisto si è sciolta un po’. Consiglio di tenere tutte le prove e di avere pazienza.
Sorpresa positiva a metà
2 recensioni
ero davvero scettico prima di spedire, avevo letto certe storie e pensavo “ok, sarà un casino”. Ho prenotato verso fine dicembre perché dovevo mandare un pacco e, lo ammetto, avevo paura che PayPal o chi per loro mi prendessero soldi a sorpresa. La prima impressione quando ho ricevuto la mail di conferma? Ancora dubbioso, quasi pronto a disdire. Però alla fine ho deciso di provarci e meno male. Quando il pacco è arrivato al magazzino è saltata fuori una differenza di peso e lì ho pensato “eh no, ci risiamo”, ma ho scritto al supporto e sorprendentemente hanno risposto in modo chiaro: hanno spiegato l'addebito extra, mi hanno mandato dettagli e una parte è stata rivista. Non dico che tutto è filato liscio come l'olio, ci sono stati scambi di mail e un po' di attesa, però rispetto a quello che temevo, il problema si è risolto meglio del previsto. Ho usato il servizio tra fine dicembre e metà gennaio, il ritiro è stato puntuale e la consegna anche; la comunicazione poteva essere più semplice, ma alla fine sono contento che non mi abbiano lasciato a mani vuote. Quindi sì, avevo paura ma buona parte di quella paura è sparita — e sono grato per l'aiuto ricevuto.
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Sorpresa positiva a metà
ero davvero scettico prima di spedire, avevo letto certe storie e pensavo “ok, sarà un casino”. Ho prenotato verso fine dicembre perché dovevo mandare un pacco e, lo ammetto, avevo paura che PayPal o chi per loro mi prendessero soldi a sorpresa. La prima impressione quando ho ricevuto la mail di conferma? Ancora dubbioso, quasi pronto a disdire. Però alla fine ho deciso di provarci e meno male. Quando il pacco è arrivato al magazzino è saltata fuori una differenza di peso e lì ho pensato “eh no, ci risiamo”, ma ho scritto al supporto e sorprendentemente hanno risposto in modo chiaro: hanno spiegato l'addebito extra, mi hanno mandato dettagli e una parte è stata rivista. Non dico che tutto è filato liscio come l'olio, ci sono stati scambi di mail e un po' di attesa, però rispetto a quello che temevo, il problema si è risolto meglio del previsto. Ho usato il servizio tra fine dicembre e metà gennaio, il ritiro è stato puntuale e la consegna anche; la comunicazione poteva essere più semplice, ma alla fine sono contento che non mi abbiano lasciato a mani vuote. Quindi sì, avevo paura ma buona parte di quella paura è sparita — e sono grato per l'aiuto ricevuto.
Spedizione pacchi
22 recensioni
Pessima esperienza. Durante la spedizione di nove pacchi per un trasloco, è stato rotto uno strumento musicale. Malgrado avessi incluso il pagamento dell’assicurazione (121.88 EUR including VAT), mi è stato risposto dall’help desk che Eurosender non stipula direttamente l’assicurazione, ma piuttosto apre un ticket al corriere e sarà l’assicurazione del corriere a rimborsare, eventualmente.
Va bene, dico, continuiamo. A questo punto mi viene richiesta fattura originale dello strumento. Malgrado sia riuscito a reperire la ricevuta PayPal con cui il primo proprietario dello strumento aveva effettuato l’acquisto presso un esercente italiano, mi è stato risposto, dopo 6 mesi di scambi di email sul tema, che la ricevuta PayPal “non è una fattura originale” è pertanto non ho diritto ad alcun rimborso. Tralascio tutte le considerazioni giuridiche e di puro buonsenso, ma allora perché mi fate pagare 121.88 EUR di “Insurance coverage of up to 1000€ (per package)”, costringendomi fra l’altro, nell’apposita form on line, a indicare il valore assicurato di ciascuno pacco? Qual è il valore aggiunto di rivolgersi a Eurosender?
la prossima volta che avrò pacchi da spedire mi rivolgerò direttamente a un corriere scelto da me.
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Spedizione pacchi
Pessima esperienza. Durante la spedizione di nove pacchi per un trasloco, è stato rotto uno strumento musicale. Malgrado avessi incluso il pagamento dell’assicurazione (121.88 EUR including VAT), mi è stato risposto dall’help desk che Eurosender non stipula direttamente l’assicurazione, ma piuttosto apre un ticket al corriere e sarà l’assicurazione del corriere a rimborsare, eventualmente.
Va bene, dico, continuiamo. A questo punto mi viene richiesta fattura originale dello strumento. Malgrado sia riuscito a reperire la ricevuta PayPal con cui il primo proprietario dello strumento aveva effettuato l’acquisto presso un esercente italiano, mi è stato risposto, dopo 6 mesi di scambi di email sul tema, che la ricevuta PayPal “non è una fattura originale” è pertanto non ho diritto ad alcun rimborso. Tralascio tutte le considerazioni giuridiche e di puro buonsenso, ma allora perché mi fate pagare 121.88 EUR di “Insurance coverage of up to 1000€ (per package)”, costringendomi fra l’altro, nell’apposita form on line, a indicare il valore assicurato di ciascuno pacco? Qual è il valore aggiunto di rivolgersi a Eurosender?
la prossima volta che avrò pacchi da spedire mi rivolgerò direttamente a un corriere scelto da me.
Facile e veloce da utilizzare
14 recensioni
Prenotazione rapida ed efficiente, tutto facile da capire
Detailed Ratings
Facile e veloce da utilizzare
Prenotazione rapida ed efficiente, tutto facile da capire
Esperienza negativa con Eurosender
10 recensioni
Il servizio clienti è stato deludente, con ritardi e mancanza di comunicazione efficace da parte di Eurosender.
Detailed Ratings
Esperienza negativa con Eurosender
Il servizio clienti è stato deludente, con ritardi e mancanza di comunicazione efficace da parte di Eurosender.
Prenotazione è stata facile e veloce
15 recensioni
Ho contattato il servizio clienti per chiedere informazioni sul mio ordine recente con Eurosender. Mi hanno dato risposte chiare e cortesi, rassicurandomi sullo stato della mia spedizione. Mi sono sentito molto tranquillo e soddisfatto dopo aver parlato con loro.
Detailed Ratings
Prenotazione è stata facile e veloce
Ho contattato il servizio clienti per chiedere informazioni sul mio ordine recente con Eurosender. Mi hanno dato risposte chiare e cortesi, rassicurandomi sullo stato della mia spedizione. Mi sono sentito molto tranquillo e soddisfatto dopo aver parlato con loro.
Servizio clienti cordiale ed efficiente
21 recensioni
Ho apprezzato la facilità di prenotazione
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Servizio clienti cordiale ed efficiente
Ho apprezzato la facilità di prenotazione
A riguardo di eurosender
Da quanto emerge dalle recensioni, Eurosender si fa apprezzare per la sua piattaforma di prenotazione rapida ed efficiente, che molti trovano facile da utilizzare. Tuttavia, l'esperienza con il loro servizio clienti sembra essere un po' una questione di fortuna: mentre alcuni clienti hanno riscontrato delusioni, tra cui ritardi e scarsa comunicazione, altri invece hanno goduto di un'interazione positiva, ricevendo risposte chiare, cortesi e rassicuranti sullo stato delle loro spedizioni. Complessivamente, si ha l'impressione che, nonostante alcuni aspetti del servizio clienti possano necessitare di miglioramenti, ci sono definitivamente dei punti di forza, come la facilità di prenotazione, che rendono Eurosender una scelta considerabile per le proprie esigenze di spedizione.
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Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025




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