Samsung

Samsung recensioni

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"è arrivata due giorni prima della data stimata, il corriere è stato gentile, è entrato in portineria senza problemi e mi ha avvisato con un messagg..."

Critico

Climatizzatori

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"Spett. le SAMSUNG Abito con Mia Moglie a Catania io ho 72 anni e mia moglie 71, siamo anziani con varie patologie che possono trarre danni dalle c..."

Da: carmelo di stefano Contina a leggere →
Più Votato

Z flip 3

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"Il telefono è arrivato in ritardo Sebbene carino dopo meno di un anno ha cominciato a vedersi una crepa nella piega del display. Samsung rifiuta ..."

Recensioni (5)

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Spedizione un po' incasinata, ma alla fine non è andata così male

M
Montanari

21 recensioni

7.0
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il 16 gennaio ho prenotato lo S24 amber yellow 256GB appena tornato disponibile, con quasi il 50% di sconto grazie a vari codici — roba che non succede tutti i giorni, quindi ero contentissimo. La consegna doveva partire il 24 gennaio e, fino al 22, il prodotto risultava ancora disponibile sul sito. E io pensavo "ok, tutto sotto controllo". Invece il mio ordine è rimasto bloccato su "richiesta spedizione" e lì è rimasto. Ho chiamato l'assistenza il 23 e mi hanno detto che il pacco sarebbe stato spedito il giorno dopo: risposta decisa, operatore gentile. Il 24 però niente, stesso stato, così ho richiamato e qui è iniziato il caos: stavolta mi dicono che il telefono non era più in stock e che non si sapeva quando (o se) sarebbe tornato. Insomma, informazioni contrastanti e io lì in mezzo che non capivo più nulla. Mi hanno suggerito di cancellare l'ordine, cosa che ho fatto perché non volevo aspettare all'infinito.
La parte fastidiosa? Avevo pure restituito un altro Samsung (mai aperto) proprio per prendere questo modello a quel prezzo, quindi al momento non ho né l'uno né l'altro e ho circa 1200 euro vincolati sulla carta per un po' (e sì, fa rabbia). Mi hanno proposto uno sconto del 20% su modelli nuovi, ma non cumulabile con le altre promo, quindi non è la stessa cosa. Detto questo, gli operatori sono stati quasi sempre cortesi, anche se le informazioni non erano coerenti tra una chiamata e l'altra — e questo è ciò che davvero infastidisce.
Non è perfetto, ma non è neanche un disastro totale: la procedura di rimborso sembra essere avviata (sto ancora aspettando la conferma completa), e se guardo alle esperienze passate con altri shop, almeno qui la comunicazione è rapida anche se imprecisa. Consiglio: se trovate un affare simile, andateci piano e tenete d'occhio i tempi di spedizione; fidatevi, ma con cautela.

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Pacco arrivato prima del previsto, e che sollievo!

G
Grassi

25 recensioni

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è arrivata due giorni prima della data stimata, il corriere è stato gentile, è entrato in portineria senza problemi e mi ha avvisato con un messaggio vocale — roba che sembra banale ma a me fa sempre piacere, non devi stare lì a fissare il tracking per giorni. Ho anche apprezzato che il pacco fosse imballato bene, non quel cartone che si schiaccia al primo colpo. Insomma, nella parte “arrivo” nulla da ridire, ottimo lavoro del servizio di consegna.
La cosa che mi ha colpito di più però è stata l’assistenza post-vendita. Ti spiego: all’inizio avevo qualche problema a far dialogare la TV con il mio telefono, e ok, ho chiamato il supporto più per scrupolo che altro, pensando di perdere mezz’ora in attese e di rimettermi a malincuore. Invece no — la ragazza (o il ragazzo, non ricordo bene) dall’altra parte è stato calmo, mi ha fatto fare dei passaggi semplici, non mi ha mai messo fretta e si capiva che sapeva di cosa parlava. C’è stato anche un momento in cui mi ha chiesto di provare una cosa che sembrava assurda, tipo cambiare banda wifi, e boom, ha funzionato. Mi ha spiegato le ragioni in parole semplici, senza tecnicismi inutili. E poi, quando la soluzione non è stata immediata, hanno programmato un appuntamento con un tecnico, che è arrivato quando avevano detto e ha sistemato il resto. Quindi: comunicazione chiara, tempi rispettati e persone che ti ascoltano — per me questa è assistenza di qualità.
Piccola sorpresa: il tecnico non solo ha risolto il problema, ma mi ha dato un paio di dritte per ottimizzare le impostazioni dell’immagine in base al mio salotto, roba che non ti aspetti in una normale installazione. Ho provato i diversi profili e, wow, il risultato con film e serie è migliorato un sacco. Non è perfetto, eh, ma per quello che pago e per come era impostata la TV di fabbrica, è un cambiamento notevole. Cosa mi ha fatto simpatia? Il fatto che non abbiano cercato di mandarmi a comprare cavoli o accessori costosi, ma mi hanno aiutato con quello che c’era già.
Un paio di appunti veloci: la smart TV a volte è un po’ lenta ad avviarsi — capita — e alcune funzioni non sono immediate; ma grazie al supporto ho imparato qualche trucco per velocizzarla e, soprattutto, per evitare i momenti di impasse quando vuoi cambiare canale in fretta o avviare Netflix. Non è la perfezione, però ammetto che con poche dritte tutto è diventato più fluido. E poi, se sei come me e ogni tanto ti spaventi perché la TV si accende a volume alto (sì, capita), ora so come settare un profilo “silenzioso” che evita brutte sorprese notturne. Piccoli dettagli che fanno la differenza nella vita di tutti i giorni.
Se posso dare un consiglio a chi sta per acquistare: mettiti in conto un paio d’ore per settarla bene e non esitare a chiamare l’assistenza se qualcosa non va — non è tempo perso, anzi, ti risparmiano scocciature. E fidati, il servizio clienti vale davvero: mi hanno trattato come si tratta un amico che chiede aiuto, non come “numero ordine 12345”. Questa attenzione, insieme alla consegna puntuale, è quello che mi ha fatto stare tranquillo dopo l’acquisto.
In sintesi: consegna veloce e senza grattacapi, assistenza efficace e concreta, piccolo upgrade alla qualità dell’immagine grazie ai consigli del tecnico. Per me il balance tra esperienza d’acquisto e dopo-vendita è stato positivo, e lo raccomando a chi tiene alla comodità e alla rapidità nel risolvere i problemi.

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Climatizzatori

C
carmelo di stefano

1 recensioni

4.0
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Spett. le SAMSUNG
Abito con Mia Moglie a Catania io ho 72 anni e mia moglie 71, siamo anziani con varie patologie che possono trarre danni dalle condizioni climatiche di questi giorni. Per tempo abbiamo acquistato dei climatizzatori che sono stati montati presso la mia abitazione in data 23.06.2023. Tre Climatizzatori Samsung nuovi, precisamente uno di 12000. Btu e due di 9000 BTU. Il Pagamento è avvenuto tramite bonifico per l’intera somma fatturata da Fattura FPR 18/23 del 25/06/2023 e Fattura FPR 19/23 del 25/06/2023. Il Climatizzatore da 12.000 BTU non ha mai funzionato e l’installatore, dopo aver verificato che si trattava di un danno della macchina, ha prontamente attivato l’assistenza ufficiale SAMSUNG. Fino alla data odierna non abbiamo mai avuto nessuna comunicazione tranne il conforto verbale dell’installatore. Oggi , ale 15.23 riceviamo una telefonata dalla GT service S.r.L. ( sicuramente vostro partner per l’assistenza) tel. 095 894290 ., l’operatore comunica: “ nei prossimi giorni la chiameremo ( quando non so ) per prendere un appuntamento ( per quando non so dirle)” e ancora ” prima di lei ci sono tantissime persone ( non so quanti)”. Devo dire che CI SONO RIMASTO MALE , e dato che nella mail devo mantenere i toni pacati, mi sforzo per rispettare l’impegno che voi richiedete.
C. Di Stefano anni 72 – Tel . 320 9173905
D. Meli anni 71
Evitando di elencarvi le accertate patologie porgo distinti saluti in attesa di vostre comunicazioni

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Z flip 3 z flip 4

B
Barra Veronica

1 recensioni

2.0
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Circa un'anno fa ho acquistato un cellulare z flip 3 che all'improvviso si è oscurato lo schermo lo portato in assistenza e non me lo hanno voluto aggiustare purché a loro parere il telefono era caduto senza manco valutarlo ho dovuto riacquistare un'altro telefono lo z flip 4 dicendomi che questo non si rompeva perché era fatto in modo perfetto dopo 4 mesi una linea nel display la stessa cosa porto in assistenza e mi hanno riferito che il telefono portavo un graffietto sulla cerniera e nkn mi hanno voluto sostituire il display quindi è tutta una finta e solo una truffa per farti spendere altri soldi state lontano da samsung e questi telefoni

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Z flip 3

A
Andrea

123 recensioni

2.0
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No

Il telefono è arrivato in ritardo
Sebbene carino dopo meno di un anno ha cominciato a vedersi una crepa nella piega del display.
Samsung rifiuta la garanzia perché ho tenuto il telefono in tasca ed ha normali segni di usura .
Questo problema è stato riscontrato da tantissimi utenti e la garanzia viene negata a tutti

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A riguardo di Samsung

La gamma delle esperienze con i prodotti Samsung, stando alle recensioni dei clienti, sembra variare, ma condivide un filo comune di insoddisfazione riguardante il servizio post-vendita e l'assistenza. Un abitante di Catania, anziano e con necessità di climatizzatori funzionanti a causa delle sue condizioni di salute, ha riscontrato problemi con uno dei tre apparecchi acquistati, che non ha mai funzionato correttamente. Nonostante l’intervento dell’installatore, l’assistenza Samsung è stata lenta a rispondere, cristallizzando una sensazione di trascuratezza. Analogamente, un cliente del cellulare Z flip 3 ha sperimentato un'esperienza negativa quando, dopo un malfunzionamento dello schermo, gli è stato negato il servizio di riparazione sotto garanzia e suggerito l'acquisto di un modello successivo, che poi ha presentato problemi simili. Un'altra testimonianza mette in luce come, a causa di normali segni di usura, Samsung abbia rifiutato la garanzia su un dispositivo con il display craccato. Queste esperienze sembrano suggerire una certa reticenza da parte dell'azienda nell'onorare la garanzia o nel fornire assistenza tempestiva, lasciando i clienti in difficoltà e con un senso di frustrazione e disaccordo con la qualità del servizio promesso.

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Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025

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