Gestisci le tue recensioni

Spesso lasciamo una recensione subito dopo un'esperienza negativa, per poi ripensarci e desiderare modificarla o eliminarla. Gli errori capitano, e su RecensioneItalia diamo agli utenti il controllo per far sì che le loro testimonianze riflettano le esperienze reali.

Offriamo opzioni di gestione delle recensioni flessibili. Puoi modificare le tue recensioni per correggere inesattezze o aggiungere nuove informazioni, senza restrizioni per apportare cambiamenti. Riconosciamo che le prospettive possono evolversi e che possono emergere ulteriori dettagli.

Come Modificare una Recensione Pubblicata

Modificare la tua recensione è semplice e può essere fatto attraverso il tuo pannello utente.

  1. Accedi al tuo account utilizzando il pulsante in alto a destra.
  2. Seleziona l'opzione "Modifica Recensione".
  3. Effettua le modifiche necessarie.
  4. Fai clic su Salva.

Non tolleriamo la modifica delle recensioni sotto minacce o coercizioni da parte delle aziende. Se incontri situazioni del genere, segnalale immediatamente.

Considerazioni Quando si Modifica una Recensione

Enfatizziamo la trasparenza e l'onestà. Ecco alcune linee guida per modificare una recensione:

  • È necessario? Correggere piccoli errori va bene, ma una recensione chiara e ben scritta è sempre apprezzata.
  • Lo stai facendo volontariamente? Non modificare le recensioni sotto pressione da parte delle aziende. Segnala immediatamente le coercizioni.
  • Include informazioni personali o sensibili? Concentrati sul marchio e sulla tua esperienza senza compromettere dati personali.

Come Eliminare una Recensione Pubblicata

Gli utenti possono anche eliminare le recensioni se necessario. Questa opzione dovrebbe essere utilizzata se hai pubblicato sulla pagina sbagliata o se si sono verificati fraintendimenti. Se il tuo problema è risolto, valuta altre opzioni prima di eliminare.

Elimina la tua recensione solo se strettamente necessario e senza pressioni esterne. Per eliminare una recensione:

  1. Accedi al tuo account in alto a destra.
  2. Seleziona l'opzione "Elimina Recensione".
  3. Conferma la tua azione cliccando su accetta.

Cosa Significa Segnalare una Recensione come Risolta?

La nostra piattaforma consente agli utenti di indicare che il loro problema è stato risolto dall'azienda, trasformando una recensione negativa in un esito positivo.

Gli utenti attualmente non possono segnalare autonomamente le recensioni come risolte, ma possono confermare la risoluzione con l'azienda. In questi casi, segneremo la recensione come "risolta". Questa opzione è vantaggiosa per le aziende che cercano di migliorare la loro immagine pubblica. Contattaci per segnalare la tua recensione come risolta se:

L'imprenditore ha risolto il tuo problema in modo soddisfacente, dimostrando i passi compiuti per affrontare la tua esperienza negativa.