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Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?
Scelta azzeccata, con qualche intoppo
"mi ha convinto, alla fine. Avevo bisogno di cambiare gestore per un trasloco e perché il precedente servizio mi faceva venire il nervoso, quindi te..."
Serata a secco, di nuovo
"non è il modo giusto per iniziare una serata con amici, ma è successo. Prima di firmare qualsiasi contratto avevo seri dubbi — leggevo robe online,..."
mai visto le condizioni contrattuali!
"ho fatto richiesta del mio contratto,in quanto mai ricevuto.bene,mi viene inviato copia del contratto che risulta fatto porta a porta,e quindi io d..."
Recensioni (10)
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Tra dubbi e sollievo
20 recensioni
una collega me ne aveva parlato e ho visto l’offerta online, sembrava comoda e conveniente, ma ero titubante sul servizio clienti e sui tempi di attivazione. All’inizio tutto ok, iscrizione veloce e prezzo che mi piaceva, quindi i dubbi un po’ sono svaniti. Poi però c’è stato un intoppo: mi hanno sospeso la fornitura per una bolletta non saldata e ci sono volute molte telefonate per ricollegare il gas. Non è stato perfetto, ho perso tempo e mi sono innervosito, ma alla fine l’hanno sistemata e ora funziona. Insomma, esperienza mista, ma non del tutto negativa.
Detailed Ratings
Tra dubbi e sollievo
una collega me ne aveva parlato e ho visto l’offerta online, sembrava comoda e conveniente, ma ero titubante sul servizio clienti e sui tempi di attivazione. All’inizio tutto ok, iscrizione veloce e prezzo che mi piaceva, quindi i dubbi un po’ sono svaniti. Poi però c’è stato un intoppo: mi hanno sospeso la fornitura per una bolletta non saldata e ci sono volute molte telefonate per ricollegare il gas. Non è stato perfetto, ho perso tempo e mi sono innervosito, ma alla fine l’hanno sistemata e ora funziona. Insomma, esperienza mista, ma non del tutto negativa.
Scelta azzeccata, con qualche intoppo
54 recensioni
mi ha convinto, alla fine. Avevo bisogno di cambiare gestore per un trasloco e perché il precedente servizio mi faceva venire il nervoso, quindi temevo il peggio dopo una brutta esperienza al call center. Qui l'ordine è stato semplice, il prezzo chiaro e la consegna precisa, quindi sì, utile e pratico. C'è stato però un momento fastidioso: un'operatrice non voleva dare il numero di matricola e ha chiuso la chiamata, mi ha lasciato perplesso — forse giornata storta, succede. Non è tutto perfetto, ma nel complesso lo consiglierei a un amico che vuole cambiare senza drammi.
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Scelta azzeccata, con qualche intoppo
mi ha convinto, alla fine. Avevo bisogno di cambiare gestore per un trasloco e perché il precedente servizio mi faceva venire il nervoso, quindi temevo il peggio dopo una brutta esperienza al call center. Qui l'ordine è stato semplice, il prezzo chiaro e la consegna precisa, quindi sì, utile e pratico. C'è stato però un momento fastidioso: un'operatrice non voleva dare il numero di matricola e ha chiuso la chiamata, mi ha lasciato perplesso — forse giornata storta, succede. Non è tutto perfetto, ma nel complesso lo consiglierei a un amico che vuole cambiare senza drammi.
Serata a secco, di nuovo
30 recensioni
non è il modo giusto per iniziare una serata con amici, ma è successo. Prima di firmare qualsiasi contratto avevo seri dubbi — leggevo robe online, sentivo storie... e però pensavo "sarà esagerazione". E invece, dopo una manutenzione che doveva risolvere perdite (10 giorni, davvero?), eccoci di nuovo senza acqua per giorni, in piena estate, con quasi 40 gradi in casa. La prima volta ho provato a telefonare al numero verde e ho perso ore, attese infinite; sembrava che nessuno lavorasse davvero sul posto (siamo andati a controllare, niente, zero). Ammetto che sono rimasto sorpreso quando, al quarto giorno, un solo tecnico è passato a verificare, cortese e operativo — piccolo sollievo, davvero. Ma non basta: informazione scarsa, comunicazioni lente e bollette da pagare nonostante i disservizi. I miei dubbi pre-acquisto non sono svaniti del tutto, anzi; resta la sensazione che organizzazione e rispetto del cliente siano deboli. Se migliorano informazione e tempistiche, ok; per ora voto critico ma sincero. Spero cambino presto, davvero da oggi.
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Serata a secco, di nuovo
non è il modo giusto per iniziare una serata con amici, ma è successo. Prima di firmare qualsiasi contratto avevo seri dubbi — leggevo robe online, sentivo storie... e però pensavo "sarà esagerazione". E invece, dopo una manutenzione che doveva risolvere perdite (10 giorni, davvero?), eccoci di nuovo senza acqua per giorni, in piena estate, con quasi 40 gradi in casa. La prima volta ho provato a telefonare al numero verde e ho perso ore, attese infinite; sembrava che nessuno lavorasse davvero sul posto (siamo andati a controllare, niente, zero). Ammetto che sono rimasto sorpreso quando, al quarto giorno, un solo tecnico è passato a verificare, cortese e operativo — piccolo sollievo, davvero. Ma non basta: informazione scarsa, comunicazioni lente e bollette da pagare nonostante i disservizi. I miei dubbi pre-acquisto non sono svaniti del tutto, anzi; resta la sensazione che organizzazione e rispetto del cliente siano deboli. Se migliorano informazione e tempistiche, ok; per ora voto critico ma sincero. Spero cambino presto, davvero da oggi.
Servizio Clienti Scortese e Imbarazzante
1 recensioni
Ho avuto un'esperienza davvero sgradevole con il servizio clienti di Acea. Ho cercato di risolvere un problema, ma mi sono trovato di fronte a un'operatrice scortese, maleducata e arrogante. Non solo non ha risolto il mio problema, ma ha anche interrotto la conversazione senza alcun motivo. Non c'era assolutamente alcuna empatia o professionalità da parte sua.
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Servizio Clienti Scortese e Imbarazzante
Ho avuto un'esperienza davvero sgradevole con il servizio clienti di Acea. Ho cercato di risolvere un problema, ma mi sono trovato di fronte a un'operatrice scortese, maleducata e arrogante. Non solo non ha risolto il mio problema, ma ha anche interrotto la conversazione senza alcun motivo. Non c'era assolutamente alcuna empatia o professionalità da parte sua.
Servizio clienti poco professionale
15 recensioni
Ho avuto una esperienza molto negativa con il servizio clienti di Acea, in particolare con un'operatrice maleducata e poco disponibile che non ha risolto il mio problema e ha interrotto la chiamata in modo scortese.
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Servizio clienti poco professionale
Ho avuto una esperienza molto negativa con il servizio clienti di Acea, in particolare con un'operatrice maleducata e poco disponibile che non ha risolto il mio problema e ha interrotto la chiamata in modo scortese.
Servizio clienti inqualificabile
36 recensioni
Purtroppo il peggior servizio clienti mai visto (e di operatori ne ho cambiati diversi nel corso degli anni). Prima bolletta ricevuta che NON si riesce a scaricare nè dalla APP nè tramite il "chiamiamolo così" supporto del servizio clienti (pessimo). Ovviamente cambierò a brevissimo!!!! Scappate voi che siete in tempo.
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Servizio clienti inqualificabile
Purtroppo il peggior servizio clienti mai visto (e di operatori ne ho cambiati diversi nel corso degli anni). Prima bolletta ricevuta che NON si riesce a scaricare nè dalla APP nè tramite il "chiamiamolo così" supporto del servizio clienti (pessimo). Ovviamente cambierò a brevissimo!!!! Scappate voi che siete in tempo.
Ottima assistenza clienti
3 recensioni
Oggi ho contattato Acea per attivare un contratto e ho trovato il personale molto gentile e disponibile a fornire spiegazioni dettagliate. Spero di rimanere soddisfatta con il servizio.
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Ottima assistenza clienti
Oggi ho contattato Acea per attivare un contratto e ho trovato il personale molto gentile e disponibile a fornire spiegazioni dettagliate. Spero di rimanere soddisfatta con il servizio.
Piacere e disponibilità del personale
1 recensioni
Ho finalmente trovato un fornitore di gas gentile e disponibile. Anche se è presto per giudicarne l'onesta, le Cte sembrano tra le migliori. Ho apprezzato il supporto telefonico per attivare il contratto nonostante avessi sbagliato. Spero che le fatture saranno altrettanto positive. Forza Acea!
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Piacere e disponibilità del personale
Ho finalmente trovato un fornitore di gas gentile e disponibile. Anche se è presto per giudicarne l'onesta, le Cte sembrano tra le migliori. Ho apprezzato il supporto telefonico per attivare il contratto nonostante avessi sbagliato. Spero che le fatture saranno altrettanto positive. Forza Acea!
Servizio clienti da migliorare
17 recensioni
Ho avuto problemi con l'assistenza
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Servizio clienti da migliorare
Ho avuto problemi con l'assistenza
mai visto le condizioni contrattuali!
19 recensioni
ho fatto richiesta del mio contratto,in quanto mai ricevuto.bene,mi viene inviato copia del contratto che risulta fatto porta a porta,e quindi io dovrei avere copia delle condizioni.peccato che non e cosi.la copia di proposta di contratto che mi hanno inviato riporta li n° di carta d'identità sbagliato e pure la firma e falsa,non rassomiglia neanche lontanamente alla mia.un po più d,onesta non guasterebbe.devo dire che per il prezzo e ok,e quindi va bene.se gentilmente mi mandate le condizioni contrattuali,magari vi perdono!
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mai visto le condizioni contrattuali!
ho fatto richiesta del mio contratto,in quanto mai ricevuto.bene,mi viene inviato copia del contratto che risulta fatto porta a porta,e quindi io dovrei avere copia delle condizioni.peccato che non e cosi.la copia di proposta di contratto che mi hanno inviato riporta li n° di carta d'identità sbagliato e pure la firma e falsa,non rassomiglia neanche lontanamente alla mia.un po più d,onesta non guasterebbe.devo dire che per il prezzo e ok,e quindi va bene.se gentilmente mi mandate le condizioni contrattuali,magari vi perdono!
A riguardo di Acea
Le recensioni di Acea evidenziano una varietà di esperienze tra i clienti. Molte delle recensioni sottolineano un'esperienza negativa con il servizio clienti, descrivendo operatori telefonici scortesi e poco disponibili, imprecisi nel fornire assistenza e informazioni e talvolta interrompendo arbitrariamente le chiamate. Sono stati segnalati anche problemi riguardanti l'accesso alle bollette da parte della APP e del supporto al servizio clienti. In controcorrente, alcune recensioni elogiano invece il personale per la gentilezza, la disponibilità e il supporto efficiente fornito per attivare contratti. Infine, alcuni clienti apprezzano l'offerta online Luce e Gas, che consente di ottenere uno sconto sulla tariffa e un buono Amazon del valore di 100 euro. Nel complesso, mentre alcune persone hanno riscontrato problemi con il servizio clienti di Acea, altre ne lodano l'efficienza e le offerte convincenti.
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Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025





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