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fulvia
Più che crociera è stata una crociata!!! Costa Diadema , fiordi norvegesi. 1 giorno: Imbarco al porto di Kiev ore 15,30, affamati cerchiamo qualcosa da mangiare, niente, i ristoranti aprono alle1...Contina a leggere
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Claudio
Mi chiamo Claudio Orlando ed ho viaggiato sulla Costa Deliziosa dal 2 al 9 luglio u.s.- Poichè soffro di numerose patologie ho chiesto ed ottenuto l'assistenza durante le procedure di imbarco e di...Contina a leggere
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Adriano
Questa recensione è rivolta a tutti gli Italiani che intendono fare una crociera con Costa Crociere. Mia figlia è una ragazza speciale ho pensato di festeggiare il suo 18° Compleanno in Crociera. ...Contina a leggere
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Giuseppe
Non potendoci assicurare il volo per il porto d'imbarco, a luglio 2021 Costa Crociere cancella, senza penale, la prenotazione. Fornite le coordinate bancarie per il rimborso di 3478 euro, dopo tant...Contina a leggere

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    Costa Diadema fiordi norvegesi

    Più che crociera è stata una crociata!!!
    Costa Diadema , fiordi norvegesi.
    1 giorno: Imbarco al porto di Kiev ore 15,30, affamati cerchiamo qualcosa da mangiare, niente, i ristoranti aprono alle18,30!!!! Torniamo in cabina e fuori “troviamo” le valige, 3 su 5!! Ci mandano ad un deposito per cercarle da soli. Risultato una trovata e una perduta!!!!!Finalmente si mangia!! Abbiamo due cabine e siamo lo stesso gruppo familiare: chiaramente ci riservano due ristoranti diversi!!!! Risolto il problema ci sediamo a tavola e scopriamo che contrariamente a quanto scritto sul catalogo COSTA, LE BEVANDE SONO TUTTE A PAGAMENTO E CHE PAGAMENTO!!!!! Una bottiglia di acqua 4 €!!! Piatti da nouvelle cuisine, ottimi ma da antipasto!!!!!
    2 giorno: Sbarco a Copenaghen, chiediamo info per arrivare in centro città e ci indicano una navetta gratuita, dimenticandosi di dirci che l’ultima corsa è alle 16,00. Tornando se non fosse stato per un “angelo” di autista di bus di linea che ci ha accompagnato alla nave, la nostra crociera sarebbe finita lì!!!!!! Facciamo denuncia di smarrimento bagaglio.
    3 giorno: navigazione, ci chiamano in cabina per dirci che l’escursione dell’indomani è stata cancellata a causa dei pullman guasti!
    4 giorno: Hellesylt, noi in nave a vedere 4 pullman che partono per quella che doveva essere anche la nostra gita!!!!!!!! BoH!
    7 giorno: arrivati all’aeroporto di Amburgo ci abbandonano lì, abbiamo dovuto aspettare circa due ore l’assistenza per mia madre novantenne!!!!Arrivati a Fiumicino ci rechiamo subito al LOST AND FOUND dove , ciliegina sulla torta, non hanno mai ricevuto denuncia di smarrimento da parte di Costa!!!!!!! Pertanto non possiamo verificare se la valigia è in deposito!!!!
    Chiamo numero verde Costa, signora molto gentile mi riassicura dicendomi che se ne farà carico e mi spedirà a casa il bagaglio a spese loro entro 48 ore!!!!
    Dopo 4 giorni la sig.ra Francesca D’Imporzano , questo il nome, sparisce!! Non risponde alle mie mail e si fa negare al telefono!!!!!

    Mai più Costa Crociere, ora mi spiego perché a maggio quando ho prenotato, MSC era al completo e Costa no!!!!!


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    Crociera Mediterraneo Costa Deliziosa

    Mi chiamo Claudio Orlando ed ho viaggiato sulla Costa Deliziosa dal 2 al 9 luglio u.s.-
    Poichè soffro di numerose patologie ho chiesto ed ottenuto l'assistenza durante le procedure di imbarco e di sbarco.
    Mia moglie ed io abbiamo trascorso quasi tutto la crociera nella cabina dotata di balcone ed essendo coscienti del pericolo di una infezione da covid, inoltre abbiamo indossato la mascherina FFP2 quando nelle aree comuni, evitando comunque luoghi
    affollati.
    Malgrado ciò durante la procedura dello sbarco il personale addetto è venuto a prelevarmi dalla cabina alle ore 8,30 circa per condurmi nel punto di riunione, dove siamo rimasti fino alle 10,30 circa : il posto era molto affollato ( almeno 250/300 persone) ovviamente prive di sascherina e nonostante mia mogle ed io indossassimo la mascherina FFP2 stamattina fatto il tampone in farmacia, poichè da due giorni lamentavo mal di gola, sono risultato positivo al virus sars covid 2.
    Voglio qui esprimere il mio disappunto per non essere stato protetto adeguatamente, nonostante la documentazione richiestami e da me prodotta in fase di prenotazione e mettere in guardia soprattutto i soggetti "fragili".
    Ho viaggiato spesso con Costa Crociere ma stavolta sono davvero deluso!
    Claudio Orlando


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    Costa Toscana GRANDE Delusione!!

    Questa recensione è rivolta a tutti gli Italiani che intendono fare una crociera con Costa Crociere.
    Mia figlia è una ragazza speciale ho pensato di festeggiare il suo 18° Compleanno in Crociera.
    Premetto che non sono particolarmente legato ai soldi però mi infastidisce essere preso in giro.
    CUCINA scadente in tutti i ristoranti tranne i piatti a pagamento.
    Ho chiesto di festeggiare il compleanno di mia figlia in un’ altro ristorante a nostra scelta, non sono stato avvisato che per accedere a quel ristorante con menù diverso avrei dovuto pagare un extra, inconsapevole di questo ho ordinato piatti a pagamento che alla fine dei conti ho pagato + del doppio!!!
    Una bottiglia d’acqua costa circa 4 euro, Caffè Espresso e Cappuccino amati dagli Italiani a pagamento.
    CALL CENTER con assistenza solo telefonica invece di aiutarti a risolvere i problemi li complicano.
    Dopo aver dimenticato la cravatta a casa il call center ci ha fatto girare tutti gli shop della nave ma niente cravatta in vendita e nemmeno a noleggio??? Allora ho pensato che la mia richiesta fosse eccessiva ma il giorno dopo è successa la stessa cosa con dei semplici fazzolettini di carta.
    Chiesto il rimborso per l’escursione a Marsiglia, poiché mia figlia ha accusato stanchezza dovuta anche ai farmaci che prende e non è riuscita ad alzarsi, prima il call center ha risposto che ci voleva il certificato medico poi che era troppo tardi perché avevano già pagato il tour operator???
    SICUREZZA: Ho contattato tempestivamente il call center quando io e mia figlia abbiamo incominciato a sentirci poco bene.
    Rispondono che se volevamo fare il tampone era a pagamento minimo 25 euro a persona.
    Allora faccio presente che se loro non sono interessati alla salute dell’equipaggio per quale motivo avrei dovuto preoccuparmene io e rinuncio al tampone!!!
    Dopo circa un’ora mi richiamano in cabina comunicandomi che avrebbero fatto il tampone a loro spese??
    ESCURSIONI pessime senza nessun tipo di organizzazione è bastato distrarsi un’ attimo a Barcellona per perdere la guida che invece di preoccuparsi del gruppo correva come un diavolo ci siamo trovati spaesati senza linea telefonica senza nessun contatto e senza sapere dove andare???
    La stessa cosa è successa a Valencia dove la nostra guida ci ha dato appuntamento all’uscita di uno stand ma quando siamo usciti non c’era nessuno e abbiamo dovuto impiegare tutto il tempo restante a trovare l’uscita del parco!!!
    SHOP FOTO: Hanno inventato il modo migliore per fregare i soldi ai passeggeri, facendo la distinzione tra le foto digitali e quelle cartacee, personale insistente e fastidioso in tutti i luoghi e in tutti i ponti ovvio una foto costa minimo 20 euro!!!
    SPA: Il giorno del suo compleanno concordo con la parrucchiera una messa in piega al costo di 35 euro, mando mia figlia da sola per incoraggiarla alla fine è tornata con uno scontrino di 64 euro????? Successivamente hanno rimborsano la differenza ma rimane IL GESTO!!!
    VERGOGNA COSTA CROCIERA MI AVETE VERAMENTE DELUSO TANTISSIMO!!!
    SIETE RIUSCITI A ROVINARE IL 18°COMPLEANNO DI MIA FIGLIA!!!
    PRENDERSI GIOCO DI UNA RAGAZZA SPECIALE?????
    VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!!


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    Crociera mediterraneo orientale

    Non potendoci assicurare il volo per il porto d'imbarco, a luglio 2021 Costa Crociere cancella, senza penale, la prenotazione. Fornite le coordinate bancarie per il rimborso di 3478 euro, dopo tante inutili assicurazioni da parte dell'assistenza clienti, oggi 26 ottobre abbiamo incaricato il ns legale di procedere con ingiunzione di pagamento x insolvenza contrattuale. INQUALIFICABILE comportamento nei confronti di vecchi clienti.


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