
Iren
Tutte le recensioniIren
Tutte le recensioni (28)
Ancora nessuna recensione!
Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.
Contratto luce Iren
Come perdere un cliente.
Ricevute solo bollette con consumi presunti. Inseriti più volte sul sito i dati sul consumo reale e anche comunicati più volte al call center. Risultato finale: cambiato gestore. Forse con la chiusura della pratica riusciremo a capire quanto dobbiamo pagare.
Inefficienza totale e nessun rispetto del cliente che vuole solo pagare il dovuto. Pessima impressione del call center: solo persone impreparate e poco serie. Assolutamente da evitare.Servizio luce e gas
Mi hanno contattato per 3 anni , chiamandomi e scrivendo mail per pagare un servizio di assicurazione,senza farmi vedere un bollettino o qualcosa che lo testimoniasse.Alla fine ho pagato e ho ovviamente cambiato compagnia.
Sconsiglio vivamente IRENGas/luce domestico
Pessima esperienza. Ho cambiato definitivamente fornitore sia per il gas che per l’energia elettrica perché dopo anni a tariffazione a rata costante, a fine 2020 hanno passato tutti i loro clienti con tariffazione a consumo senza possibilità di scelta adducendo allo sportello che era un obbligo e quindi non modificabile, cosa non vera perché ci sono gestori gas/luce che tariffano fino ad oggi, febbraio 2022 a rate costanti. La fatturazione a consumo reale è molto più gravosa per noi clienti non solo perché non permette di dividere la spesa annua di gas in maniera costante rendendo più facile il pagamento delle fatture, ma anche perché in questo modo il costo annuo di tasse e iva in fattura diventa molto più alto. Ho calcolato che con questo sistema di tariffazione ho pagato un totale annuo fra tasse e Iva del doppio rispetto all’anno precedente a parità di consumi. In sole 2 bollette, ho pagato 944€ per il consumo del gas incluse tasse, che era il totale annuo delle mie bollette ma spalmato in 6 bollette annuali, pagando un totale annuo fra imposte e Iva di 560€ cioè esattamente il doppio fra tasse e Iva dell’anno precedente a parità di consumi. Con questo metodo di fatturazione impongono ai clienti una spesa altissima in inverno concentrata nell’arco di pochi mesi, che per chi vive solo del proprio reddito può essere molto oneroso. Recandomi agli sportelli Iren di Reggio Emilia dopo questo geniale e altruistico cambio di fatturazione ho notato una lunga fila di persone che si lamentavano per lo stesso motivo, tra le quali un pensionato che aveva ricevuto una bolletta di oltre 900€.(Relativa a fine 2020. Immaginiamo adesso con gli aumenti recenti!) Oltre tutto, quando scade l’offerta non avvisano, aumentando la tariffa del gas al m3. Perché non andare incontro ai clienti che hanno contratti con costi esagerati per proporre tariffe più basse e tariffazione a rate costanti? Sarebbe indice di interesse per i clienti ed evitereste di perderli. Ad esempio, le compagnie telefoniche propongono regolarmente tariffe vantaggiose e offerte per i loro clienti perché siano soddisfatti e continuino ad essere loro clienti.
Gas
Questi di sev iren gas più di una volta mi inviano bollette con costi stimati spropositati. Approfittano appena dimentichi di inviargli la lettura. Questa volta hanno raggiunto il colmo inviandomi una fattura per novembre- dicembre per 420 euro. È una cifra che negli anni mi ha sempre coperto per un anno e mezzo di fornitura. Mi hanno stimato un consumo di gas di circa 200 mc in più rispetto al reale, senza nessun riferimento alle mie fatture precedenti.
Da quello che ho sentito in giro lo usano per prassi. Prendono soldi anticipati e poi fanno conguagli.
Il call center è penoso dopo attese di un quarto d'ora si collega un operatore che, fingendo di non sentire, chiude la telefonata. Riparti daccapo, altro quarto d'ora e, se ti va bene, parli con una che, candidamente, ti dice che la pec che hai inviato non serve a niente. Forse non è stata informata che la pec equivale ad una raccomandata con ricevuta di ritorno. Poi, sempre maleducatamente, ti dice che devi compilare un form altrimenti non se ne fa niente. Lei non può prendere dati e correggere gli errori.
Mi scrivono mail con testi ed allegati precompilati che non c'entrano niente con quello che gli chiedo.
Sconsigliatissimo
Io cambierò fornitore ma, loro dovrebbero cambiare mestiere!Luce
Da Novembre attendo una risposta a innumerevoli email e messaggi uno SCHIFO DI ASSISTENZA complimenti ~10 DELETERIO PER LA VS IMMAGINE bravi avanti cosi
Richiesta chiusura contratto
Se fosse possibile darei -10
Mia madre è mancata in 29 marzo, mi sono attivata subito con telefonate, mail fax per la chiusura del contratto inutilmente. Ho pagato bollette finora per un servizio inesistente essendo la casa non abitata. Oggi senza alcun avviso arriva il tecnico per sigillare il contatore e fortunatamente ha l'intuizione di citofonare a me che abito nello stesso stesso condominio, altrimenti anche questa stavolta si sarebbe con un nulla di fatto. Dire che fate schifo è farvi un complimento...????????????Servizio pessimo
Servizio inesistente, è dal 6 Marzo 2021 che mi hanno sostituito il contatore, nonostante averli avvisati, chiamati, fatte decine di solleciti via email, il nulla... mi arrivano ancora le fatture sul contatore sbagliato con numeri inventati perchè non posso essere arrivata a quei numeri avendo il contatore nuovo... Devi sperare di non avere mai bisogno, inefficienza totale.
Pessimo inizio
E' dal 7 settembre che mi sono recata allo sportello Iren della mia città per procedere alla voltura dell'utenza gas a mio nome. Via mail mi è stata inviata l'accettazione e ad oggi il contratto risulta ancora in lavorazione ed è bloccato a causa dell'inserimento da parte dell'operatore di una potenza errata. Ho chiamato innumerevoli volte il servizio clienti ma dopo qualche minuto di attesa si interrompe la telefonata e mi chiedono di dare un voto al servizio che in realtà non ho avuto. Sono tornata allo sportello, ho parlato con l'operatore che non ha potuto risolvere perché il sito non funzionava. Mi ha promesso di richiamarmi il giorno dopo, cosa che a onor del vero ha fatto. Mi ha detto che purtroppo non poteva fare nulla lei perché non poteva cambiare d'ufficio la potenza e ha fatto un sollecito di secondo livello alla sede centrale. Ad oggi ancora tutto fermo.... è dal 7 settembre che aspetto e siamo al 13 ottobre...
Malfattori
I contatori del gas analogici se vengono chiusi continuano a segnare consumi. Chissà perché?.... Domani parte l email alla trasmissione delle iene.
Fate tutti un controllo chiudete il contatore del gas filmando il tutto con il cellulare per circa 20 minuti e vedrete che il contatore analogico continua a segnare i consumiBugiardi e maleducati
Mi ha contattato 2 volte la stessa operatrice (direi Laura, accento straniero) dicendomi di essere del mio fornitore di luce e gas e che non potevo più mantenere la mia tariffa e dovevo darle non so quali dati. La prima volta le ho detto che avrei contattato io il mio fornitore e avrei chiesto documentazione scritta, certo non le avrei dato dati sensibili al telefono. Si è arrabbiata moltissimo e ha riagganciato. La seconda volta, dove si è di nuovo spacciata per una dipendente del mio fornitore, ho chiesto spiegazioni e lei ha letteralmente dato di matto rispondendomi male e buttando giù il telefono. Ho scoperto che si trattava di Iren perché ho richiamato il numero , che ora ho bloccato, con un altro telefono. Mai e poi mai con loro!!!!
Altri hanno anche recensito

E.ON
Luce e gas sono due elementi fondamentali all'interno di ogni appartamento, casa, ufficio o qualsiasi altro spazio utilizzato dalle persone. In lor...

Iberdrola
Vivere casa è fatto di tante emozioni, comfort e benessere che spesso richiedono alcuni studi e sacrifici iniziali. Un progetto chiavi in ma...

Edison Casa
Scegliere una compagnia di fornitura di luce e gas non è un'impresa semplice. C'è chi promette tariffe da capogiro, chi ti offre la l...

NeN
Nell'ambito energetico sono tante le nuove realtà che si avvicendano ogni giorno: tra queste c'è NeN che cerca di proporre un nuovo t...