RecensioneItalia

    Recensioni Iren

    Iren S.p.A. è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano e opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali, e dei servizi tecnologici. La società, quotata presso la Borsa Valori di Milano nell'índice FTSE Italia Mid Cap, è nata il 1º luglio 2010 dalla fusione tra IRIDE, la società che nel 2006 aveva riunito AEM Torino ed AMGA Genova, ed ENÌA, l'azienda nata nel 2005 dall'unione tra AGAC Reggio Emilia, AMPS Parma e Tesa Piacenza.

    Il Gruppo opera in un bacino multiregionale con oltre 6.420 dipendenti, un portafoglio di circa 1,7 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,6 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 2 milioni di abitanti nel ciclo ambientale.

    È primo operatore nazionale nel teleriscaldamento per volumetria allacciata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti e nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta.

    Iren è un produttore energetico eco-friendly per circa l'85% della propria produzione

    Iren è una holding industriale con sede a Reggio Emilia e poli operativi a Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Torino, La Spezia e Vercelli.
    Alla capogruppo Iren fanno capo le attività strategiche, amministrative, di sviluppo, coordinamento e controllo, mentre quattro società presidiano le attività per linea di business:

    • Iren Energia nella produzione di energia elettrica e termica, gestione del teleriscaldamento, illuminazione pubblica, impianti semaforici e servizi tecnologici
    • Iren Mercato (denominaziona commerciale Iren luce gas e servizi) nell’approvvigionamento e nella vendita di energia elettrica, gas e calore per teleriscaldamento
    • IRETI nella distribuzione di energia elettrica, gas e acqua
    • Iren Acqua nella gestione dei servizi idrici integrati
    • Iren Ambiente nella raccolta dei rifiuti, nell’igiene urbana, nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e nel settore delle energie rinnovabili.


    Iren dispone di un elevato know how tecnologico che, unito alla vocazione per l’affidabilità, l’innovazione e il radicamento nel territorio, le consente di operare all’insegna della qualità e dell’attenzione alle esigenze dei clienti e dei cittadini.

    Fiore all'occhiello dell'attenzione rivolta al cittadino, sono inoltre i progetti dedicati all'educazione e alla formazione degli utenti del futuro, in modo da renderli partecipi di questo sviluppo della sostenibilità ambientale e dell'uso cosciente dell'energia. In questo ambito si pone il progetto "Alternanza scuola-lavoro", che è nato con l’obiettivo di rendere l’azienda stessa una scuola: gli impianti sono le aule, le scrivanie sono i banchi, i tecnici sono i maestri di mestiere. L’offerta formativa riguarda agli istituti superiori e comprende visite guidate agli impianti più significativi del Gruppo e incontri di approfondimento sulle principali linee di business che si possono svolgere in aula, negli impianti e negli uffici. Inoltre vi sono tutta una serie di Progetti Speciali, ovvero percorsi didattici che si svolgono durante l’anno scolastico, che vengono progettati insieme a docenti, Enti, Amministrazioni e Associazioni territoriali per realizzare percorsi di approfondimento.

    La società è da segnalare anche per gli investimenti che ogni anno decide di fare nei giovani imprenditori con la Iren StartUp AWARD, la competizione, giunta alla seconda edizione, lanciata da Iren, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, rivolta alle giovani imprese per la selezione dei migliori progetti di innovazione nei settori dell’energia, dell’ambiente, del ciclo idrico e della mobilità.

    Il termovalorizzatore Iren di Parma

    Iren
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (9)

    3.4
    44% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3.4
    Servizio
    rating
    3.4
    Prezzi
    rating
    3.4
    Consegna
    rating
    3.4

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Positiva

    Mi sto trovando molto bene con un risparmio sulle fariffe e nei prezzi. Il servizio clienti è efficiente.

    Da: Melania18-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8
    rating

    codice amico VINCENZOF197851

    Per chi aderisce all'offerta Sorgenia ha uno sconto di 60€ utilizzando il mio codice amico da inserire in fase di sottoscrizione online: VINCENZOF197851 Grazie

    Da: saverio20-03-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8
    rating

    Vergognoso

    Ormai un mese che ho chiesto allacciamento del gas. Mille telefonate. Risposte sempre diverse. Nessuna risposta concreta. Non ho ancora il gas. Incompetenza totale degli operatori. Vergognoso.

    Da: Toni Fuccella03-03-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    MALEDUCATI, SCORBUTICI E INESPERTI

    Due chiamate per sapere dove è finita la disdetta del contratto visto che hanno preso i soldi dal mio conto corrente nonostante abbia inviato il modulo di ripensamento, la prima non sa come procedere e chiude la telefonata, il secondo maleducatissimo mette addirittura in dubbio che io abbia fatto il contratto e chiesto disdetta perché non trova i miei dati. Aveva sbagliato a scrivere il mio nome e l'indirizzo email perciò non lo trovava. Quindi pure incapace. Lo trova, non sa risolvere nemmeno lui e chiude la chiamata. Pessimo servizio, pessima compagnia, pessima scelta.

    Da: Marilù15-02-2021
    Toni fuccella03-03-2021

    Vergognoso. Nessuna competenza.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    3 anni di perdita di tempo e soldi

    Se lavorassi come loro sarei disoccupata da sempre! Si dimenticano di inviartele e poi devi pagare di botto 1044 euro. Se vuoi la dilazioni ma paghi gli interessi per un errore loro! Mi sono rivolta all'associazione consumatori. Risultato che loro non sapevano quali erano i reali consumi e dopo svariati mesi, con calma, hanno risposto e comunque gli interessi li ho dovuti pagare. Ma solitamente non paga chi sbaglia? Dai lettura al numero verde e la bolletta ti arriva maggiorata del 40 ‰in più! Perdi tempo al call center, mandi mail e non ti risponde nessuno. E ma tu devi pagare in tempo... Loro fanno un po' quel che gli pare. Io voglio cambiare gestore ma OVVIAMENTE NON PAGO IL 40 ‰ in più e quindi non puoi cambiare gestore.... Situazione iren luce (perché ho anche la luce con loro!) :per mio sbaglio ho pagato, ad ottobre 2020, una bolletta 2 volte. Reclami, mail chiamate al call center.... Procedure da me seguite alla lettera. Risultato le bollette da pagare arrivano il rimborso no! Ora perché devo spendere altri soldi per farmi rispettare quando è un mio diritto? Perché loro continuano a lavorare e se invece io non sono professionale mi danno un calcio nel sedere? Perché dopo l'ennesimo tentativo di riavere ciò che è mio chiamo il call center incazzata e quelli dall'altra parte ti dicono pure che sei maleducata e che non è il caso? Perché non posso parlare con qualche responsabile e far valere i miei diritti e sopratutto riavere i miei soldi? Chi mi paga tutto il tempo perso dietro alle loro incapacità gestionali? Perché i responsabili si fanno negare?

    Da: Simona Dicursi 05-02-2021
    Simona Dicursi 05-02-2021

    Ovviamente SCONSIGLIATA CALDAMENTE. QUEL SI È UN ERRORE. NON HA PRESO IL FLAG NOOOOOOOO Nooooo a vita piuttosto pago di più ma mai più con loro! Mai

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Operatori scorbutici

    Ho chiamato a Dicembre il numero Iren per informazioni sulla bolletta in line della fornitura elettrica e mi hanno detto che sarei stato ricontattato a breve e invece a oggi 10/01/2021 non mi ha mai richiamato nessuno. Quindi cosa faccio,prendo il telefono e richiamo io,mi risponde la prima operatrice 10610,maleducata e scorbutica come pochi....cade la linea e richiamo,mi risponde operatrice 3810,ho iniziato a chiedere informazioni e senza che passasse tanto tempo inizia ad agitarsi e rispondere non garbatamente tanto che le ho detto che non c'era bisogno di agitarsi,mi ride in faccia e mi dice io non sono agitata per niente e continua a rispondere con un tono scocciato fino ad un certo punto dove io le stavo ancora chiedendo delle informazioni e lei mi saluta sempre scocciata nonostante le stessi ancora parlando, alchè sentendo che lei non vedeva l ora di chiudere,io mi sono bloccato dal chiederle l ultima cosa e salutando ho chiuso. Ora io dico.....ma Iren dove caspita le trova queste persone che si scocciano di stare al telefono a fare il loro lavoro?..con tutte le persone gentili e garbate che ci sono... probabilmente Iren fa i colloqui proprio per assumere personale di questo tipo. Per fortuna c'è il mercato libero. Appena ho tempo cambierò pure io gestore.

    Da: Fabio19-01-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Inaffidabili dal primo contatto telefonico

    Che serietà posso aspettarmi da un'azienda che mi sottopone una proposta commerciale dopo essersi presentata telefonicamente come un Organo di Tutela del Consumatore (un fantomatico OTC ), figurandomi presunti imminenti aumenti nelle tariffe del mio gestore attuale senza nemmeno sapere quale sia e da quanto tempo ho sottoscritto il contratto. BASTA IMBROGLIARE LA GENTE !

    Da: ELISABETTA09-04-2020
    Iren Luce Gas e servizi 18-08-2020

    Gentile Elisabetta, Ci scusiamo per la mancata tempestività di risposta da parte nostra, comprendiamo la situazione e ci scusiamo per il disagio arrecato. Ci teniamo a precisare che non approviamo questo tipo di comportamenti e vigiliamo attivamente sull'operato dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle società che lavorano con noi al fine di evitare procedure scorrette. Chiamando il nostro numero verde può richiedere l’inserimento del suo numero nelle nostre blacklist così da non disturbarla più in futuro. Distinti saluti IREN LUCE GAS E SERVIZI

    DavidUnArt07-09-2020

    Hey there Work out to a whole new level with our P-Knee™ power leg knee joint support! 60% OFF and FREE Worldwide Shipping Order here: p-knee.online FREE Worldwide Shipping - TODAY ONLY! Many Thanks, Iren » Recensioni ed esperienze dei clienti 2020

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Mai più!

    Pessimi , a dir poco, ho venduto la mia casa ad inizio dicembre e sto ancora pagando il gas perché il nuovo proprietario, pur avendo chiesto la voltura , ancora non l’ha ottenuta!!! Meno male che mi ha assicurato che pagherà per me le bollette che arriveranno,! Questa società è disastrosa

    Da: Anna04-02-2020
    Iren Luce Gas e Servizi 18-08-2020

    Gentile Anna, Ci scusiamo per la mancata tempestività di risposta da parte nostra e per il disagio arrecato. Speriamo sia riuscita a risolvere la problematica. Siamo a disposizione per eventuali informazioni, può contattarci al numero verde o tramite la chat attiva sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/irenlucegas/. Distinti saluti IREN LUCE GAS E SERVIZI

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    ho avuto un contatto telefonico con IREN , MOLTE PROMESSE MA ALLA FINE.MOLTO PIÙ CARO DEL PRECEDENTE!!!! QUINDI ALLA LARGA DA IREN!!!

    NEGATIVA

    Da: fossat laura 25-09-2019
    Bradleyhor20-01-2020

    Hello there Buy all styles of Oakley & Ray Ban Sunglasses only 19.95 dollars. If interested, please visit our site: supersunglasses.online Regards, Iren » Recensioni ed esperienze dei clienti 2020 - recensioneitalia.it

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Iren

    La tua recensione

    FAQ

    Iren è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Iren. In media, essi ricevono una recensione di 3.4/10 e il 44% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Iren?

    Iren è principalmente attiva/o nel settore Energia e, più precisamente, ne Gas.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Iren. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!