Iren

Tutte le recensioni

Iren

32% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

M
Miriam
Servizio inesistente, è dal 6 Marzo 2021 che mi hanno sostituito il contatore, nonostante averli avvisati, chiamati, fatte decine di solleciti via email, il nulla... mi arrivano ancora le fatture s...Contina a leggere
R
Roberta Tognoni
E' dal 7 settembre che mi sono recata allo sportello Iren della mia città per procedere alla voltura dell'utenza gas a mio nome. Via mail mi è stata inviata l'accettazione e ad oggi il contratto ri...Contina a leggere
S
Salvo
I contatori del gas analogici se vengono chiusi continuano a segnare consumi. Chissà perché?.... Domani parte l email alla trasmissione delle iene. Fate tutti un controllo chiudete il contatore d...Contina a leggere
G
Giulia
Mi ha contattato 2 volte la stessa operatrice (direi Laura, accento straniero) dicendomi di essere del mio fornitore di luce e gas e che non potevo più mantenere la mia tariffa e dovevo darle non s...Contina a leggere
P
Pasquale
Si sanno vendere molto bene, quando chiamano per illustrare tariffe e offerte sono convincenti e sembrano molto seri, ma io sconsiglio vivamente questo fornitore perché nei fatti dimostrano di aver...Contina a leggere

Tutte le recensioni (22)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Servizio pessimo

    Servizio inesistente, è dal 6 Marzo 2021 che mi hanno sostituito il contatore, nonostante averli avvisati, chiamati, fatte decine di solleciti via email, il nulla... mi arrivano ancora le fatture sul contatore sbagliato con numeri inventati perchè non posso essere arrivata a quei numeri avendo il contatore nuovo... Devi sperare di non avere mai bisogno, inefficienza totale.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Pessimo inizio

    E' dal 7 settembre che mi sono recata allo sportello Iren della mia città per procedere alla voltura dell'utenza gas a mio nome. Via mail mi è stata inviata l'accettazione e ad oggi il contratto risulta ancora in lavorazione ed è bloccato a causa dell'inserimento da parte dell'operatore di una potenza errata. Ho chiamato innumerevoli volte il servizio clienti ma dopo qualche minuto di attesa si interrompe la telefonata e mi chiedono di dare un voto al servizio che in realtà non ho avuto. Sono tornata allo sportello, ho parlato con l'operatore che non ha potuto risolvere perché il sito non funzionava. Mi ha promesso di richiamarmi il giorno dopo, cosa che a onor del vero ha fatto. Mi ha detto che purtroppo non poteva fare nulla lei perché non poteva cambiare d'ufficio la potenza e ha fatto un sollecito di secondo livello alla sede centrale. Ad oggi ancora tutto fermo.... è dal 7 settembre che aspetto e siamo al 13 ottobre...


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Malfattori

    I contatori del gas analogici se vengono chiusi continuano a segnare consumi. Chissà perché?.... Domani parte l email alla trasmissione delle iene.
    Fate tutti un controllo chiudete il contatore del gas filmando il tutto con il cellulare per circa 20 minuti e vedrete che il contatore analogico continua a segnare i consumi


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Bugiardi e maleducati

    Mi ha contattato 2 volte la stessa operatrice (direi Laura, accento straniero) dicendomi di essere del mio fornitore di luce e gas e che non potevo più mantenere la mia tariffa e dovevo darle non so quali dati. La prima volta le ho detto che avrei contattato io il mio fornitore e avrei chiesto documentazione scritta, certo non le avrei dato dati sensibili al telefono. Si è arrabbiata moltissimo e ha riagganciato. La seconda volta, dove si è di nuovo spacciata per una dipendente del mio fornitore, ho chiesto spiegazioni e lei ha letteralmente dato di matto rispondendomi male e buttando giù il telefono. Ho scoperto che si trattava di Iren perché ho richiamato il numero , che ora ho bloccato, con un altro telefono. Mai e poi mai con loro!!!!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Non fidatevi

    Si sanno vendere molto bene, quando chiamano per illustrare tariffe e offerte sono convincenti e sembrano molto seri, ma io sconsiglio vivamente questo fornitore perché nei fatti dimostrano di avere zero serietà e soprattutto, cosa ancora più grave, zero trasparenza. Mi hanno letteralmente obbligato (minacciandomi con l'avvocato) a pagare diverse bollette per ben due volte. Ho chiamato il centro clienti diverse volte per avere informazioni più precise in merito a pagamenti già effettuati e dimostrabili, ma che mi venivano richiesti nuovamente senza alcuna trasparenza: mi hanno promesso più volte un documento riepilogativo e dettagliato che però non ho mai ricevuto. Io lo sconsiglio vivamente, ho cambiato vari fornitori di luce e gas, ma questo è di gran lunga il peggiore, nessun rispetto per i clienti, nessun punto vendita a cui rivolgersi se si hanno dei problemi o dei dubbi in merito a tariffe o servizi, solo un call center con personale maleducato e incredibilmente incompetente. Consiglio di non cadere nella loro trappola, sarà difficile e molto dispendioso venirne fuori.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Il peggio del peggio, sconsiglio caldamente a tutti IREN

    Fortunatamente ho solo acqua e TARI di cui hanno il monopolio.
    Sulla Tari, per un appartamento vuoto, volevano farmi pagare per 3 occupanti con sconto 30% e non volevano nemmeno che mi confrontassi con l'ufficio tributi del comune in cui ho l'utenza. Logicamente mi sono informato e le regole comunali stabiliscono nella fattispecie che si paga per un occupante, previo dichiarazione di essere unico utilizzatore dell'appartamento vuoto in oggetto.

    Sull'acqua mi è appena arrivata una bolletta dove mi fanno pagare 40 m3 d'acqua in + per una lettura errata che gli stessi operatori di IREN hanno eseguito. Che schifo.

    Attenzione alle offerte sul mercato libero, guardateci bene dentro e fate i debiti confronti con il fornitore attuale prima di cambiare.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Truffato

    Oggi ho cercato su internet il numero di amg gas e luce e invece come primo numero mi è spuntato quello che poi ho scoperto essere iren, chiamo, spiego il mio problema chiedendo se stessi parlando con amg gas e luce e mi rispondono di sì più volte, con un giro di parole dicendomi che io non avevo più un contratto con loro(amg) mi chiede documenti e iban, dicendomi che era per il riallaccio (amg) invece hanno fatto un contratto a mia insaputa facendomi perdere tempo, e luce ancora ridotta, fate attenzione ⚠️ sono dei truffatori, spero che la maggior parte di voi lo leggeranno, evitando di farvi truffare.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Vergogna

    Oggi è arrivata la bolletta dopo mesi di ritardo...completamente diverso il prezzo da quello che mi avevano detto al telefono...siete dei grandissimi imbroglioni...state lontano da questi truffatori...vergognatevi


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Delusione

    Negativa al massimo. La sconsiglio a tutti. Chiesto rimborso da quasi quattro mesi. Sempre stessa risposta. Non sono in grado nemmeno a effettuare pagamento fattura tramite accredito bancario. State lontano da questa società.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    perché non avete visto amiat

    Confermo il disgusto per i 'servizi' energetici e rincaro la dose.

    A torino il gruppo iren 'gestisce' anche la raccolta rifiuti. Uno sfacelo, un disastro completo. Le segnalazioni di disservizio vengono trattate con il massimo disprezzo, nessuno se ne fa carico.

    Io andrei a nascondermi, e di corsa.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Pessimi

    Fate schifo


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Subentro energia elettrica

    Esperienza pessima col gruppo Iren al limite del paradosso.Dopo 20 giorno ed aver più volte inviato il contratto firmata ci rispediscono la stessa email con la richiesta di conttatto.Inoltre gli operatori telefonici sono totalmente incompetenti ed incapaci di fornire qualsiasi informazione in merito.

    confermo. continuano a inviare mail assurde, con richieste surreali. E' il metodo iren.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Scandalosi...

    Un servizio totalmente inefficiente a partire dal prezzo che da proposta si presenta vantaggioso per poi scoprire di aver avuto un altro prezzo. Con le prime due bollette ho pagato oltre il 30% in più rispetto al fornitore precedente. Condizioni di richiesta contratto non rispettate, la richiesta di pagamento via carta di credito non assolta e per correggere è stata una impresa. Contatto telefonico difficile e una volta fatto totalmente inconcludente quindi inutile. Bonus Amazon promesso da contratto e mai rispettato e potrei continuare ad oltranza... in sintesi un disastro totale !! Copia del contratto ricevuta 6 mesi dopo e dopo varie mail di insistenza... VERGOGNOSO è dire poco !!! il consiglio che do a chiunque legga è di evitare assolutamente qualsiasi tipo di contratto o rapporto con questa indefinibile azienda.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Negativo

    Sono dei ladri state alla larga da iren


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Positiva

    Mi sto trovando molto bene con un risparmio sulle fariffe e nei prezzi. Il servizio clienti è efficiente.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Vergognoso

    Ormai un mese che ho chiesto allacciamento del gas. Mille telefonate. Risposte sempre diverse. Nessuna risposta concreta. Non ho ancora il gas. Incompetenza totale degli operatori. Vergognoso.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    MALEDUCATI, SCORBUTICI E INESPERTI

    Due chiamate per sapere dove è finita la disdetta del contratto visto che hanno preso i soldi dal mio conto corrente nonostante abbia inviato il modulo di ripensamento, la prima non sa come procedere e chiude la telefonata, il secondo maleducatissimo mette addirittura in dubbio che io abbia fatto il contratto e chiesto disdetta perché non trova i miei dati. Aveva sbagliato a scrivere il mio nome e l'indirizzo email perciò non lo trovava. Quindi pure incapace. Lo trova, non sa risolvere nemmeno lui e chiude la chiamata. Pessimo servizio, pessima compagnia, pessima scelta.

    Vergognoso. Nessuna competenza.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    3 anni di perdita di tempo e soldi

    Se lavorassi come loro sarei disoccupata da sempre! Si dimenticano di inviartele e poi devi pagare di botto 1044 euro. Se vuoi la dilazioni ma paghi gli interessi per un errore loro! Mi sono rivolta all'associazione consumatori. Risultato che loro non sapevano quali erano i reali consumi e dopo svariati mesi, con calma, hanno risposto e comunque gli interessi li ho dovuti pagare. Ma solitamente non paga chi sbaglia? Dai lettura al numero verde e la bolletta ti arriva maggiorata del 40 ‰in più! Perdi tempo al call center, mandi mail e non ti risponde nessuno. E ma tu devi pagare in tempo... Loro fanno un po' quel che gli pare. Io voglio cambiare gestore ma OVVIAMENTE NON PAGO IL 40 ‰ in più e quindi non puoi cambiare gestore.... Situazione iren luce (perché ho anche la luce con loro!) :per mio sbaglio ho pagato, ad ottobre 2020, una bolletta 2 volte. Reclami, mail chiamate al call center.... Procedure da me seguite alla lettera. Risultato le bollette da pagare arrivano il rimborso no! Ora perché devo spendere altri soldi per farmi rispettare quando è un mio diritto? Perché loro continuano a lavorare e se invece io non sono professionale mi danno un calcio nel sedere? Perché dopo l'ennesimo tentativo di riavere ciò che è mio chiamo il call center incazzata e quelli dall'altra parte ti dicono pure che sei maleducata e che non è il caso? Perché non posso parlare con qualche responsabile e far valere i miei diritti e sopratutto riavere i miei soldi? Chi mi paga tutto il tempo perso dietro alle loro incapacità gestionali? Perché i responsabili si fanno negare?

    Ovviamente SCONSIGLIATA CALDAMENTE. QUEL SI È UN ERRORE. NON HA PRESO IL FLAG NOOOOOOOO
    Nooooo a vita piuttosto pago di più ma mai più con loro! Mai


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Operatori scorbutici

    Ho chiamato a Dicembre il numero Iren per informazioni sulla bolletta in line della fornitura elettrica e mi hanno detto che sarei stato ricontattato a breve e invece a oggi 10/01/2021 non mi ha mai richiamato nessuno. Quindi cosa faccio,prendo il telefono e richiamo io,mi risponde la prima operatrice 10610,maleducata e scorbutica come pochi....cade la linea e richiamo,mi risponde operatrice 3810,ho iniziato a chiedere informazioni e senza che passasse tanto tempo inizia ad agitarsi e rispondere non garbatamente tanto che le ho detto che non c'era bisogno di agitarsi,mi ride in faccia e mi dice io non sono agitata per niente e continua a rispondere con un tono scocciato fino ad un certo punto dove io le stavo ancora chiedendo delle informazioni e lei mi saluta sempre scocciata nonostante le stessi ancora parlando, alchè sentendo che lei non vedeva l ora di chiudere,io mi sono bloccato dal chiederle l ultima cosa e salutando ho chiuso. Ora io dico.....ma Iren dove caspita le trova queste persone che si scocciano di stare al telefono a fare il loro lavoro?..con tutte le persone gentili e garbate che ci sono... probabilmente Iren fa i colloqui proprio per assumere personale di questo tipo. Per fortuna c'è il mercato libero. Appena ho tempo cambierò pure io gestore.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Inaffidabili dal primo contatto telefonico

    Che serietà posso aspettarmi da un'azienda che mi sottopone una proposta commerciale dopo essersi presentata telefonicamente come un Organo di Tutela del Consumatore (un fantomatico OTC ), figurandomi presunti imminenti aumenti nelle tariffe del mio gestore attuale senza nemmeno sapere quale sia e da quanto tempo ho sottoscritto il contratto. BASTA IMBROGLIARE LA GENTE !

    Gentile Elisabetta,
    Ci scusiamo per la mancata tempestività di risposta da parte nostra, comprendiamo la situazione e ci scusiamo per il disagio arrecato.
    Ci teniamo a precisare che non approviamo questo tipo di comportamenti e vigiliamo attivamente sull'operato dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle società che lavorano con noi al fine di evitare procedure scorrette.
    Chiamando il nostro numero verde può richiedere l’inserimento del suo numero nelle nostre blacklist così da non disturbarla più in futuro.
    Distinti saluti
    IREN LUCE GAS E SERVIZI

    Hey there

    Work out to a whole new level with our P-Knee™ power leg knee joint support! 60% OFF and FREE Worldwide Shipping

    Order here: p-knee.online

    FREE Worldwide Shipping - TODAY ONLY!

    Many Thanks,

    Iren » Recensioni ed esperienze dei clienti 2020

    Pessima .Non si può rispondere alla mail.chiamano dall' estero.pubblicita' ingannevole.voglio risposte chiare e precise



Altri hanno anche recensito

Logo E.ON per recensioni ed opinioni di prodotti, servizi e fornitori di energia
E.ON
3 recensioni

Luce e gas sono due elementi fondamentali all'interno di ogni appartamento, casa, ufficio o qualsiasi altro spazio utilizzato dalle persone. In lor...

Logo Alperia per recensioni ed opinioni di prodotti, servizi e fornitori di energia
Alperia
10 recensioni

Siamo continuamente sommersi in un mondo di tecnologia e frequenze per essere sempre connessi con la società che ci circonda. Abbiamo quanti...

Logo NeN per recensioni ed opinioni di prodotti, servizi e fornitori di energia
NeN
26 recensioni

Nell'ambito energetico sono tante le nuove realtà che si avvicendano ogni giorno: tra queste c'è NeN che cerca di proporre un nuovo t...

Logo Pulsee per recensioni ed opinioni di prodotti, servizi e fornitori di energia
Pulsee
16 recensioni

Se stai comprando casa per la prima volta, o ti stai trasferendo in un'altra abitazione, o se semplicemente non sei più soddisfatto, la prim...

Iren

Iren S.p.A. è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano e opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali, e dei servizi tecnologici. La società, quotata presso la Borsa Valori di Milano nell'índice FTSE Italia Mid Cap, è nata il 1º luglio 2010 dalla fusione tra IRIDE, la società che nel 2006 aveva riunito AEM Torino ed AMGA Genova, ed ENÌA, l'azienda nata nel 2005 dall'unione tra AGAC Reggio Emilia, AMPS Parma e Tesa Piacenza.

Il Gruppo opera in un bacino multiregionale con oltre 6.420 dipendenti, un portafoglio di circa 1,7 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,6 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 2 milioni di abitanti nel ciclo ambientale.

È primo operatore nazionale nel teleriscaldamento per volumetria allacciata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti e nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta. 

Iren è un produttore energetico eco-friendly per circa l'85% della propria produzione

Iren è una holding industriale con sede a Reggio Emilia e poli operativi a Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Torino, La Spezia e Vercelli.
Alla capogruppo Iren fanno capo le attività strategiche, amministrative, di sviluppo, coordinamento e controllo, mentre quattro società presidiano le attività per linea di business:

  • Iren Energia nella produzione di energia elettrica e termica, gestione del teleriscaldamento, illuminazione pubblica, impianti semaforici e servizi tecnologici
  • Iren Mercato (denominaziona commerciale Iren luce gas e servizi) nell’approvvigionamento e nella vendita di energia elettrica, gas e calore per teleriscaldamento
  • IRETI nella distribuzione di energia elettrica, gas e acqua
  • Iren Acqua nella gestione dei servizi idrici integrati
  • Iren Ambiente nella raccolta dei rifiuti, nell’igiene urbana, nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e nel settore delle energie rinnovabili.


Iren dispone di un elevato know how tecnologico che, unito alla vocazione per l’affidabilità, l’innovazione e il radicamento nel territorio, le consente di operare all’insegna della qualità e dell’attenzione alle esigenze dei clienti e dei cittadini. 

Fiore all'occhiello dell'attenzione rivolta al cittadino, sono inoltre i progetti dedicati all'educazione e alla formazione degli utenti del futuro, in modo da renderli partecipi di questo sviluppo della sostenibilità ambientale e dell'uso cosciente dell'energia. In questo ambito si pone il progetto "Alternanza scuola-lavoro", che è nato con l’obiettivo di rendere l’azienda stessa una scuola: gli impianti sono le aule, le scrivanie sono i banchi, i tecnici sono i maestri di mestiere. L’offerta formativa riguarda agli istituti superiori e comprende visite guidate agli impianti più significativi del Gruppo e incontri di approfondimento sulle principali linee di business che si possono svolgere in aula, negli impianti e negli uffici. Inoltre vi sono tutta una serie di Progetti Speciali, ovvero percorsi didattici che si svolgono durante l’anno scolastico, che vengono progettati insieme a docenti, Enti, Amministrazioni e Associazioni territoriali per realizzare percorsi di approfondimento.

La società è da segnalare anche per gli investimenti che ogni anno decide di fare nei giovani imprenditori con  la Iren StartUp AWARD, la competizione, giunta alla seconda edizione, lanciata da Iren, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, rivolta alle giovani imprese per la selezione dei migliori progetti di innovazione nei settori dell’energia, dell’ambiente, del ciclo idrico e della mobilità.

Il mercato elettrico Italiano offre diverse possibilita’ ad i consumatori. Raccomandiamo di leggere anche: