- su
- 11 Dec 2022
- Tempo di lettura
- 3 minuti
Il 25 dicembre è dietro le porte ed è tempo per acquistare i regali di Natale da mettere sotto l’albero. Una delle migliori occasioni per recuperare i doni è il Black Friday. Anche in Italia ormai siamo familiari con questo termine, che indica l’ultimo venerdì di novembre (si tratta di fatto del giorno successivo al Ringraziamento).
Oggi, però, il periodo di sconti nei negozi online e fisici arriva a durare anche più di una settimana, dando l’opportunità ai consumatori di acquistare molti prodotti a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra i vari brand du cui potete trovare commenti ed esperienze su RecensioneItalia, vi consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni Amazon, uno dei negozi online più assortiti su scala mondiale.
Regali di Natale Amazon economici nel settore dell’elettronica
Se c’è una categoria di prodotti che va molto forte nel periodo compreso tra il Black Friday e le festività è sicuramente quella dell’elettronica. In fondo, oggi come oggi, dispositivi come smartphone, tablet e PC sono indispensabili per la quotidianità. Senza contare che in molti lavorano tutti i giorni con questi device.
L’altra faccia della medaglia è il costo di questi prodotti, spesso elevato. Ma non è così difficile trovare regali di Natale economicinel settore tech. Innanzitutto, su Amazon potreste considerare un buon paio di cuffie wireless on-ear dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, come le JBL Tune 510BT o le Sony WH-CH510. In alternativa, se preferite degli auricolari in-ear, sono disponibili le Xiaomi Redmi Buds 3 Lite.
Un altro tipo di regali di Natale Amazon molto consigliati sono le Fire TV Stick. Si tratta di dispositivi che tramite la HDMI aggiungono una componente “smart” alla propria televisione, visto che sono dotati di diverse app streaming come Prime Video, Netflix. Sono disponibili vari modelli, i più raccomandati sono le Fire TV Stick 4K e 4K Max, ottime per vedere contenuti video ad alta risoluzione.
In ultimo, leggendo le recensioni AliExpress, si può trovare un sito per comprare vari accessori per i dispositivi che avete acquistato su Amazon. Un’idea potrebbe essere delle cover trasparenti per lo smartphone oppure delle custodie per le cuffie e gli auricolari wireless. O, ancora, una borsa a tracolla multifunzionale per portare al lavoro o in viaggio il laptop.
Regali di Natale Amazon handmade
Una delle sezioni di Amazon meno note ma più interessanti è quella dedicata ai prodotti artigianali. Infatti, la piattaforma riserva una sezione a questo tipo di creazione, denominata “Handmade”. Le categorie disponibili sono numerose, si va dall’abbigliamento alla casa e cucina, fino agli accessori elettronici ai prodotti per animali domestici. Insomma, c’è una vasta scelta per dei regali di Natale originali.
Proprio per individuare più facilmente i doni da mettere sotto l’albero, molti prodotti handmade sono elencati in apposite sezioni, come quella dedicata per esempio ai “Regali per Lui”. Qui possiamo trovare prodotti come una Docking Station portaoggetti, molto utile per riporre il proprio smartphone e altri oggetti indispensabili come gli occhiali o le chiavi di casa. Un accessorio che può essere comodamente posizionato su una scrivania comprata da Ikea (a tal proposito vi lasciamo alle recensioni Ikea su RecensioneItalia).
Un’idea handmade tra i prodotti per la “casa e cucina” potrebbe essere uno dei vari prodotti di Say it with Stone, realizzati in pietra leccese (una roccia calcarea tipica del Salento). Per esempio, sono disponibili varie statue di simpatici animali, come dei gatti o dei cani in diverse pose. Rimanendo invece in tema natalizio, potreste regalare un portacandele sempre in pietra leccese, con delle decorazioni esterne come onde o cuori.