P

Polina

Recensore dal Feb 2024

2
Recensioni
4
Commenti

Tutte le recensioni di Polina

Ontdek alle reviews geschreven door Polina

Abbonamento eDreams Prime non autorizzato / Biglietti aerei

Review a riguardo di: eDreams

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Gravissima esperienza con eDreams – sto preparando una denuncia collettiva.

Ho acquistato due biglietti aerei su eDreams:
– il primo a dicembre 2024,
– il secondo a marzo 2025.

Dopo queste prenotazioni, senza alcun preavviso o autorizzazione, mi è stato attivato un abbonamento Prime e il 24 maggio 2025 mi hanno addebitato €89,99.

Ho subito chiamato il servizio clienti per cancellare l’abbonamento.
Mi è stato promesso un rimborso parziale di €45, ma non ho ricevuto assolutamente nulla fino ad oggi.

Successivamente, il 29 maggio, ho trovato un secondo addebito identico di €89,99, del tutto ingiustificato.
Ho fornito prove chiare (estratto conto, email, cronologia chiamate), ma eDreams continua a negare o ignorare il problema.

Dopo vari tentativi, la risposta è stata: “Ci dispiace, non possiamo fare nulla.”
Nel frattempo, i soldi non sono mai tornati sul mio conto.

Ho contattato anche la mia banca (Mooney) per avviare un chargeback, e sto preparando una denuncia collettiva legale.

Ho trovato centinaia di altri utenti nella stessa situazione, molti dei quali truffati allo stesso modo.

➡️ Sto raccogliendo testimonianze per una segnalazione ufficiale e un’azione legale collettiva.
Se anche voi siete stati vittime, lasciate una recensione o scrivetemi nei commenti.

eDreams è un servizio da evitare assolutamente. Deludente, scorretto e pericoloso.

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0
P

1 recensioni

All Comments (6)
M
MICHELE 5 settimane fa

Confermo! Oggi ho acquistato una camere di hotel sulla quale mi hanno addebitato 51 euro senza un esplicito consenso. E' una truffa. Poco altro da aggiungere

A
Andromeda 4 settimane fa

ci sono anchio per la denucia, sono ancora in tempo?

S
Sara 4 settimane fa

Anche io sono stata truffata, mi avevano anche detto telefonicamente che mi avevano disattivato l'abbonamento ma continuo a ricevere l'addebito. Come posso fare?

S
Sara 4 settimane fa

Anche io sono stata truffata, mi avevano anche detto telefonicamente che mi avevano disattivato l'abbonamento ma continuo a ricevere l'addebito. Come posso fare?

A
ANDREA 4 settimane fa

SONO DEGLI EMERITI INCAPACI SE POSSONO TI INCULANO NON SANNO NEANCHE ITALIANO TI TRATTANO VERAMENTE DA MERDA

S
Sandro 11 giorni fa

- ...x... Trovo offerta su edreams vantaggiosa previa iscrizione al programma prime. Mi iscrivo al periodo gratuito. Prenoto e pago volo andata e ritorno per Atene per due persone per 303 euro complessivi,teoricamente con uno sconto prime di 60 euro, nei 303 euro sono compresi 32 euro per diritto al rimborso dell’80% del costo del volo (eravamo consapevoli del rischio di dover rinviare il viaggio per problemi di salute). Casualmente, mi accorgo che non abbiamo posti prenotati mi reco sul sito della compagnia per effettuare la prenotazione pagando ulteriori 50 euro circa e facendo una simulazione scopro che prenotando direttamente con la compagnia avrei pagato meno di 300 euro posti prenotati compresi. Visto il comportamento decido di non proseguire con l’abbonamento prime oltre il periodo gratuito. Chiamo per disdire e una operatrice mi fa presente che avrei rischiato di perdere il diritto al rimborso per tutto quello che avevo già pagato e mi convince a proseguire l’abbonamento per soli 20 euro. Circa tre settimane prima della partenza è chiaro che non riusciamo a partire e cancello il volo. Mi viene comunicato al telefono che avrei ricevuto il rimborso di circa 220 euro (80 % del costo del volo senza servizi aggiuntivi e bagagli) entro 20 giorni. Passano tre settimane e chiamo per avere notizie, mi viene detto che il rimborso è stato accettato e ci vorranno 10 giorni lavorativi prima che sia visibile. Aspetto altre due settimane, oggi 10 agosto, ad oltre un mese dalla cancellazione mi viene detto dall’ennesimo operatore che ho ragione, il rimborso non era stato ancora “processato” perciò dovrò attendere altri 10 giorni per avere un rimborso di circa 170 euro... alla mia richiesta di spiegazioni sul perché di questa riduzione rispetto al primo preventivo di cancellazione mi vengono date una serie di spiegazioni confuse sui servizi aggiuntivi che non sono rimborsabili, faccio presente che il costo dei servizi aggiuntivi è inferiore a 40 euro, mi viene risposto che non viene rimborsato lo sconto operato sul volo da edreams (?). Ho descritto solo in modo sommario la sequenza degli eventi e tralascio diversi dettagli che rendono l’esperienza con edreams estremamente negativa e testimoniano della malafede con cui viene gestito questo sito. Mai più, mi sento di consigliare a tutti di stare alla larga da questo sito. Sono intenzionato a segnalare i fatti ad associazioni consumatori ed inviare esposti alla magistratura.

volo aereo

Review a riguardo di: eDreams

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

subito dopo il pagamento di un volo, mi sono stati addebitati 89,99 euro per l'abbonamento, senza preavviso ed autorizzazione. nonostante ripetute ed ardue richieste (non hanno un indirizzo mail ufficiale ed a telefono usano tecniche dilatorie) e promesse, dopo oltre due mesi, non sono ancora riuscito ad ottenerne il rimborso.

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0
G

1 recensioni

All Comments (1)
P
Polina 3 mesi fa

subito dopo il pagamento di un volo, mi sono stati addebitati 89,99 euro per l'abbonamento, senza preavviso ed autorizzazione. nonostante ripetute ed ardue richieste (non hanno un indirizzo mail ufficiale ed a telefono usano tecniche dilatorie) e promesse, dopo oltre due mesi, non sono ancora riuscito ad ottenerne il rimborso. Scrivimi a: malyshevapolina356284(chiocciola) gmail(punto) e (you know the rest)

biglietto

Review a riguardo di: eDreams

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

Non aderite a eDreams Prime, è una truffa! ho prenotato due biglietti circa un mese fa
mi hanno addebitato € 89.90 su una mia carta come abbonamento anno ...poi hanno provato piu volte a fare un addebito di € 89.90 sull'altra mia carta e non sono riusciti ...oggi mi hanno fatto un importo minore € 4,99 e purtroppo sono riusciti a rubarmi questi soldi ...stati attenti

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0
A

1 recensioni

All Comments (1)
P
Polina 3 mesi fa

Mi è successa la stessa cosa. Sto raccogliendo testimonianze per una denuncia collettiva contro eDreams. Se ti va di unirti, scrivimi in privato. Insieme possiamo farci sentire. Scrivimi a: malyshevapolina356284(chiocciola) gmail(punto) e (you know the rest)

eDreams prime truffa

Review a riguardo di: eDreams

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

NON FATE EDREAMS PRIME
Attenzione sono dei truffatori prima ti dicono di registrarti a prime e che puoi annullare quando vuoi e poi ti scalano 89€ anche se tu hai disdetto l'abbonamento.Non fate mai eDreams prime se poi chiami per farti risarcire ti dicono che hai ragione e che in 3 giorni lavorativi ti arriva il rimborso ma è un mese che va avanti questa storia senza riuscire a recuperare i soldi nonostante ti dicano che hai ragione. È una cosa recidiva e vivono alle spalle di tutte queste truffe perché se non restituiscono i soldi fatevi un calcolo di quanti ne guadagno con questo giochetto.
Io ho messo di mezzo un avvocato avendo tutte le registrazioni delle telefonate e delle mail.
SIETE DEI TRUFFATORI!

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0
A

43 recensioni

All Comments (1)
P
Polina 3 mesi fa

Hai perfettamente ragione. Anche a me è successa la stessa cosa. Sto raccogliendo casi simili per una denuncia collettiva. Se ti interessa, possiamo unirci Scrivimi a: malyshevapolina356284(chiocciola) gmail(punto) e (you know the rest)

Volo con EDRAMS UN INCUBO

Review a riguardo di: eDreams

2.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui
No

Prenoto un volo Istabul Roma. Completo la procedura e mi addebitano il costo 225 Euro. Dopo 2 giorni ricevo una mail che il prezzo è cambiato (raddoppiato) e devo confermare il biglietto. Un volo da 140 euro era diventato 320 euro. Non accetto e aspetto il rimborso.
Quindi ho pagato 225 Euro e me ne rimborsano 182 Euro. Inoltre per "errore" mi hanno addebitato il volo 2 volte e rimborsato 1. Ci ho messo 2 settimane per riuscire a parlare con un operatore e ha risposto ai miei problemi con un "MI DISPIACE NON POSSO FARCI NULLA".

Detailed Ratings

Order
2.0
Servizio
2.0
Price
2.0
Consegna
2.0
S

1 recensioni

All Comments (1)
P
Polina 3 mesi fa

Ciao! Ho letto la tua esperienza con eDreams e purtroppo mi è successa una cosa molto simile. Anche a me hanno addebitato due volte una cifra importante, e dopo varie richieste mi hanno rimborsato solo una parte. Sto raccogliendo le testimonianze di altri clienti truffati, per fare una segnalazione collettiva alle autorità e, se necessario, un’azione legale collettiva. Se ti interessa partecipare (non costa nulla), mi servirebbero solo: • Il tuo nome (o iniziali), • Le date e importi degli addebiti, • Una prova (screenshot o email), • E un breve riassunto come quello che hai scritto (va benissimo anche quello stesso messaggio). Se vuoi, puoi scrivermi qui oppure via email a: Scrivimi a: malyshevapolina356284(chiocciola) gmail(punto) e (you know the rest) Uniti possiamo davvero far sentire la nostra voce. Grazie 🙏 Polina

La maschera coreana

Review a riguardo di: Joom

9.0
Valutazione Complessiva
Compreresti di nuovo qui

Mi trovo benissimo con i prodotti coreani acquistati da Joom. I prezzi sono molto convenienti. Purtroppo, qua in Italia non si trovano molto spesso i prodotti coreani ad un prezzo onesto e li ordino sempre online. Hanno tutti i prodotti originali. Devono migliorare solo le tempistiche…per consegnare i pacchi in un periodo più breve. In ogni caso consigliato 👍🏻

Detailed Ratings

Order
10.0
Servizio
10.0
Price
8.0
Consegna
8.0
P

2 recensioni

Menu