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Quel sabato che mi ha convinto
"conferma rapida, check-in senza troppe storie e l'appartamento corrispondeva alle foto (eh, una bella sorpresa). La vera soddisfazione però è ..."
Meglio pensarci due volte
"L'ho scoperto grazie a un'amica. Ho prenotato un appartamento per agosto. Il sito è rapido, la procedura di prenotazione è stata veloce, ..."
soluzioni per vacanze
"Ho scelto sovente una soluzione offerta da Belvilla perché ho usufruito di una casa vacanza unica in un ambiente ideale ad un prezzo interessante. ..."
Recensioni (22)
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Meglio pensarci due volte
5 recensioni
L'ho scoperto grazie a un'amica. Ho prenotato un appartamento per agosto. Il sito è rapido, la procedura di prenotazione è stata veloce, ma poi è stato tutto un tira e molla. Ho dovuto cancellare a dicembre per motivi personali. Mi hanno restituito solo metà, e ci sono voluti due mesi. Servizio clienti lento. Alla fine il rimborso è arrivato, cosa che non mi aspettavo. Resta però un'esperienza poco rassicurante.
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Meglio pensarci due volte
L'ho scoperto grazie a un'amica. Ho prenotato un appartamento per agosto. Il sito è rapido, la procedura di prenotazione è stata veloce, ma poi è stato tutto un tira e molla. Ho dovuto cancellare a dicembre per motivi personali. Mi hanno restituito solo metà, e ci sono voluti due mesi. Servizio clienti lento. Alla fine il rimborso è arrivato, cosa che non mi aspettavo. Resta però un'esperienza poco rassicurante.
Quel sabato che mi ha convinto
14 recensioni
conferma rapida, check-in senza troppe storie e l'appartamento corrispondeva alle foto (eh, una bella sorpresa). La vera soddisfazione però è arrivata quando ho chiesto un chiarimento e hanno risposto in meno di un'ora — in quel momento mi sono davvero rilassato. Non è perfetto, qualche dettaglio da sistemare, però promosso.
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Quel sabato che mi ha convinto
conferma rapida, check-in senza troppe storie e l'appartamento corrispondeva alle foto (eh, una bella sorpresa). La vera soddisfazione però è arrivata quando ho chiesto un chiarimento e hanno risposto in meno di un'ora — in quel momento mi sono davvero rilassato. Non è perfetto, qualche dettaglio da sistemare, però promosso.
Valigia in corridoio, respiro corto
43 recensioni
Stavo già con le valigie in mano, pensando “ok, ce l’abbiamo fatta”, quando la mail che annulla tutto è arrivata mezz’ora prima del check‑in. Io avevo bisogno di quel posto dopo un trasloco, schiena a pezzi, non era proprio il momento per drammi. La cosa che mi ha colpito (in negativo) è che sul sito non c’è un numero di telefono chiaro e ti dicono l’indirizzo solo dopo il pagamento — poi, sorpresa, niente indirizzo. Insomma, all’inizio ero molto scettico, poi Booking ha promesso il rimborso e lì mi sono un po’ calmato; speriamo finisca così.
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Valigia in corridoio, respiro corto
Stavo già con le valigie in mano, pensando “ok, ce l’abbiamo fatta”, quando la mail che annulla tutto è arrivata mezz’ora prima del check‑in. Io avevo bisogno di quel posto dopo un trasloco, schiena a pezzi, non era proprio il momento per drammi. La cosa che mi ha colpito (in negativo) è che sul sito non c’è un numero di telefono chiaro e ti dicono l’indirizzo solo dopo il pagamento — poi, sorpresa, niente indirizzo. Insomma, all’inizio ero molto scettico, poi Booking ha promesso il rimborso e lì mi sono un po’ calmato; speriamo finisca così.
Assistenza praticamente assente
2 recensioni
ho aspettato oltre 40 minuti, poi si è scaricato il credito. Tre email senza risposta. Serve subito un intervento in questi casi, non chiamate automatiche e silenzio. Sono deluso. Se non si risolve entro domani torno a casa e vedrò come recuperare i soldi già pagati. Non è rassicurante. Mi aspettavo più professionalità. Davvero deluso.
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Assistenza praticamente assente
ho aspettato oltre 40 minuti, poi si è scaricato il credito. Tre email senza risposta. Serve subito un intervento in questi casi, non chiamate automatiche e silenzio. Sono deluso. Se non si risolve entro domani torno a casa e vedrò come recuperare i soldi già pagati. Non è rassicurante. Mi aspettavo più professionalità. Davvero deluso.
Prenotazione sparita
5 recensioni
l'annuncio aveva l'indirizzo incompleto, nessuna foto dell'interno (solo scorci della città presi chissà dove) e zero recensioni utili. Ho chiesto chiarimenti più volte, e tutto quello che mi arrivava era un sollecito a pagare subito (con cancellazione gratuita prevista per mesi, peraltro). Ho dato un acconto e all'improvviso mi hanno cancellato la prenotazione senza spiegazioni. Mi sono sentito fregato, e voglio indietro ogni centesimo. Consiglio: documentatevi bene prima di pagare, e fate attenzione alle pressioni. Se siete sensibili, preparatevi a perdere tempo. Non è un bel modo di lavorare, insomma. Spero risolvano ma non ci conto molto.
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Prenotazione sparita
l'annuncio aveva l'indirizzo incompleto, nessuna foto dell'interno (solo scorci della città presi chissà dove) e zero recensioni utili. Ho chiesto chiarimenti più volte, e tutto quello che mi arrivava era un sollecito a pagare subito (con cancellazione gratuita prevista per mesi, peraltro). Ho dato un acconto e all'improvviso mi hanno cancellato la prenotazione senza spiegazioni. Mi sono sentito fregato, e voglio indietro ogni centesimo. Consiglio: documentatevi bene prima di pagare, e fate attenzione alle pressioni. Se siete sensibili, preparatevi a perdere tempo. Non è un bel modo di lavorare, insomma. Spero risolvano ma non ci conto molto.
Non ci torno
32 recensioni
esperienza deludente, non lo rifarei. L'ho visto su un portale dove cerco ville e l'avevo anche suggerita a un amico, ma alla prenotazione è successo il pasticcio: hanno confermato la nostra prenotazione su una villa che in realtà risultava già occupata. Abbiamo fatto il bonifico d'acconto intestato a BELVILLE e il pagamento è andato a buon fine, però per giorni i numeri erano staccati e le mail non rispondevano. Ci hanno chiesto documenti più volte, li abbiamo inviati, e solo dopo vari scambi ci hanno rimborsato l'intero acconto (21/05/2021). Fastidioso, insomma, ma almeno sono tornati i soldi.
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Non ci torno
esperienza deludente, non lo rifarei. L'ho visto su un portale dove cerco ville e l'avevo anche suggerita a un amico, ma alla prenotazione è successo il pasticcio: hanno confermato la nostra prenotazione su una villa che in realtà risultava già occupata. Abbiamo fatto il bonifico d'acconto intestato a BELVILLE e il pagamento è andato a buon fine, però per giorni i numeri erano staccati e le mail non rispondevano. Ci hanno chiesto documenti più volte, li abbiamo inviati, e solo dopo vari scambi ci hanno rimborsato l'intero acconto (21/05/2021). Fastidioso, insomma, ma almeno sono tornati i soldi.
Alla fine è andata meglio del previsto
17 recensioni
Ero titubante prima di prenotare. Avevo bisogno di staccare dopo un trasloco e un mal di schiena che non mi dava tregua, e il pagamento con bonifico mi metteva ansia. Dopo un giorno la prenotazione è stata cancellata senza spiegazioni e ho iniziato a mandare mail ogni santo giorno. Poi, dopo una recensione un po' dura, mi hanno risposto chiedendo i dati per il rimborso. Ci sono stati intoppi, mail che sembravano sparite e il telefono quasi inesistente, però con insistenza alla fine mi hanno rimborsata. Non perfetto, ma ok.
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Alla fine è andata meglio del previsto
Ero titubante prima di prenotare. Avevo bisogno di staccare dopo un trasloco e un mal di schiena che non mi dava tregua, e il pagamento con bonifico mi metteva ansia. Dopo un giorno la prenotazione è stata cancellata senza spiegazioni e ho iniziato a mandare mail ogni santo giorno. Poi, dopo una recensione un po' dura, mi hanno risposto chiedendo i dati per il rimborso. Ci sono stati intoppi, mail che sembravano sparite e il telefono quasi inesistente, però con insistenza alla fine mi hanno rimborsata. Non perfetto, ma ok.
Prenotazione saltata, rimborso inatteso
4 recensioni
foto perfette, poche recensioni e il host non rispondeva. L'ho fatto comunque perché serviva per una settimana di smart working con la famiglia, cose di casa e lavoro. Dopo la prenotazione nessuna risposta. Ho provato a insistere, poi sono riuscito a trovare l'indirizzo su Google e a chiamare la struttura. Lì mi hanno detto che non sapevano nulla della mia prenotazione e che non c'erano camere libere. Belvilla non rispondeva ai messaggi. Alla fine, dopo una segnalazione, ho ottenuto il rimborso, cosa che non mi aspettavo e che mi ha sorpreso. Rimane il fastidio e la perdita di tempo. Non credo tornerò a usare questo servizio a breve.
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Prenotazione saltata, rimborso inatteso
foto perfette, poche recensioni e il host non rispondeva. L'ho fatto comunque perché serviva per una settimana di smart working con la famiglia, cose di casa e lavoro. Dopo la prenotazione nessuna risposta. Ho provato a insistere, poi sono riuscito a trovare l'indirizzo su Google e a chiamare la struttura. Lì mi hanno detto che non sapevano nulla della mia prenotazione e che non c'erano camere libere. Belvilla non rispondeva ai messaggi. Alla fine, dopo una segnalazione, ho ottenuto il rimborso, cosa che non mi aspettavo e che mi ha sorpreso. Rimane il fastidio e la perdita di tempo. Non credo tornerò a usare questo servizio a breve.
Piscina promessa, piscina assente
1 recensioni
la "bella piscina" pubblicizzata era chiusa, transennata e vuota. È stato un colpo, perché mia figlia aspettava proprio quello e senza acqua per lei la vacanza perdeva senso. Per me quel dettaglio non è secondario: se pago per una casa con piscina, voglio la piscina. Punto.
Ho provato subito a parlare con la proprietaria: gentile, si è offerta di cancellare senza penali e ha cercato di aiutare. Booking e Belvilla hanno iniziato lo scambio di mail, ma la prima risposta ufficiale di Belvilla non è stata altro che un voucher per un viaggio alternativo in Europa da usare entro un anno. Non era quello che volevo: non volevo scegliere ancora, non volevo un voucher, volevo i miei soldi indietro così decido io. Come mamma sola con due bambini, la situazione mi aveva messo davvero in difficoltà.
Mi sono arrabbiata e ho chiamato, ho scritto, ho minacciato (sì, lo ammetto) segnalazioni varie. La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la sensazione di parlare con risposte preimpostate: nella loro replica mi chiedevano il numero di prenotazione che avevano già davanti agli occhi. Sembrava che nessuno leggesse davvero le mail, solo frasi fatte. Quello è stato frustrante, resterà come critica principale.
Detto questo, devo esser sincera: alla fine ho ottenuto il rimborso totale. Il denaro è stato accreditato e Booking mi ha aiutata in modo decisivo — non posso negarlo, e per questo gli ho dato credito. Non cancella lo stress, le mille telefonate, né la mancanza di vacanza che avevo pianificato per i bambini, ma almeno la questione economica si è risolta.
Consiglio a chiunque prenoti: controllate tutto prima di partire, chiedete foto recenti, chiamate il proprietario e, se possibile, fate un sopralluogo se siete nei paraggi. E se succede qualcosa di simile, non accettate solo voucher senza pensarci: insistere per il rimborso può valere la pena. Alla fine sono grata che sia finita bene dal punto di vista economico, però restano la delusione e l'amaro per l'organizzazione che poteva andare meglio.
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Piscina promessa, piscina assente
la "bella piscina" pubblicizzata era chiusa, transennata e vuota. È stato un colpo, perché mia figlia aspettava proprio quello e senza acqua per lei la vacanza perdeva senso. Per me quel dettaglio non è secondario: se pago per una casa con piscina, voglio la piscina. Punto.
Ho provato subito a parlare con la proprietaria: gentile, si è offerta di cancellare senza penali e ha cercato di aiutare. Booking e Belvilla hanno iniziato lo scambio di mail, ma la prima risposta ufficiale di Belvilla non è stata altro che un voucher per un viaggio alternativo in Europa da usare entro un anno. Non era quello che volevo: non volevo scegliere ancora, non volevo un voucher, volevo i miei soldi indietro così decido io. Come mamma sola con due bambini, la situazione mi aveva messo davvero in difficoltà.
Mi sono arrabbiata e ho chiamato, ho scritto, ho minacciato (sì, lo ammetto) segnalazioni varie. La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la sensazione di parlare con risposte preimpostate: nella loro replica mi chiedevano il numero di prenotazione che avevano già davanti agli occhi. Sembrava che nessuno leggesse davvero le mail, solo frasi fatte. Quello è stato frustrante, resterà come critica principale.
Detto questo, devo esser sincera: alla fine ho ottenuto il rimborso totale. Il denaro è stato accreditato e Booking mi ha aiutata in modo decisivo — non posso negarlo, e per questo gli ho dato credito. Non cancella lo stress, le mille telefonate, né la mancanza di vacanza che avevo pianificato per i bambini, ma almeno la questione economica si è risolta.
Consiglio a chiunque prenoti: controllate tutto prima di partire, chiedete foto recenti, chiamate il proprietario e, se possibile, fate un sopralluogo se siete nei paraggi. E se succede qualcosa di simile, non accettate solo voucher senza pensarci: insistere per il rimborso può valere la pena. Alla fine sono grata che sia finita bene dal punto di vista economico, però restano la delusione e l'amaro per l'organizzazione che poteva andare meglio.
Speravo meglio, invece...
39 recensioni
Ricordo il primo giorno, arrivo con i due figli il 15 giugno e subito ho capito che qualcosa non andava. L'annuncio diceva piano terra, patio, due camere e lavatrice; ci hanno dato un appartamento al primo piano, una sola camera e niente lavatrice. I mobili erano vecchi e una parete si staccava, non era pericoloso ma fastidioso con i bambini che volevano sistemarsi. Ho scritto e chiamato più volte e una risposta concreta è arrivata da Amsterdam solo dopo settimane; alla fine ci hanno dato un piccolo sconto e sistemato qualcosa. Ancora un po’ scettico, ma almeno non ci hanno lasciati completamente soli.
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Speravo meglio, invece...
Ricordo il primo giorno, arrivo con i due figli il 15 giugno e subito ho capito che qualcosa non andava. L'annuncio diceva piano terra, patio, due camere e lavatrice; ci hanno dato un appartamento al primo piano, una sola camera e niente lavatrice. I mobili erano vecchi e una parete si staccava, non era pericoloso ma fastidioso con i bambini che volevano sistemarsi. Ho scritto e chiamato più volte e una risposta concreta è arrivata da Amsterdam solo dopo settimane; alla fine ci hanno dato un piccolo sconto e sistemato qualcosa. Ancora un po’ scettico, ma almeno non ci hanno lasciati completamente soli.
Ampia varietà di alloggi disponibili
14 recensioni
Ho notato un ritardo nella comunicazione
Detailed Ratings
Ampia varietà di alloggi disponibili
Ho notato un ritardo nella comunicazione
Belvilla mi ha deluso profondamente
24 recensioni
Sono molto arrabbiato con Belvilla, che ha cambiato idea sulla mia prenotazione senza darmi spiegazioni. Ho cercato di contattare il proprietario o il referente in loco per avere conferma, ma Belvilla non ha risposto. Finirò per rivolgermi a vie legali.
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Belvilla mi ha deluso profondamente
Sono molto arrabbiato con Belvilla, che ha cambiato idea sulla mia prenotazione senza darmi spiegazioni. Ho cercato di contattare il proprietario o il referente in loco per avere conferma, ma Belvilla non ha risposto. Finirò per rivolgermi a vie legali.
Prenotazione Annullata Senza Spiegazioni
1 recensioni
Prenotazione annullata senza spiegazioni, nessun rimborso
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Prenotazione Annullata Senza Spiegazioni
Prenotazione annullata senza spiegazioni, nessun rimborso
Esperienza contrastante ma risolta
1 recensioni
Dopo aver scoperto che la piscina era chiusa e Belvilla non voleva rimborsare, ho contattato direttamente la proprietaria. Dopo una lunga battaglia di mail e telefonate, ho ricevuto un voucher per un viaggio futuro. Mi sarebbe piaciuto avere i soldi indietro per decidere da sola dove andare, ma alla fine ho accettato il voucher.
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Esperienza contrastante ma risolta
Dopo aver scoperto che la piscina era chiusa e Belvilla non voleva rimborsare, ho contattato direttamente la proprietaria. Dopo una lunga battaglia di mail e telefonate, ho ricevuto un voucher per un viaggio futuro. Mi sarebbe piaciuto avere i soldi indietro per decidere da sola dove andare, ma alla fine ho accettato il voucher.
Servizio clienti non affidabile
24 recensioni
Ho prenotato un soggiorno tramite Belvilla, ma quando ho avuto un problema con l'alloggio prenotato, il servizio clienti è stato assente e inefficiente, rendendomi senza vacanza e soldi.
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Servizio clienti non affidabile
Ho prenotato un soggiorno tramite Belvilla, ma quando ho avuto un problema con l'alloggio prenotato, il servizio clienti è stato assente e inefficiente, rendendomi senza vacanza e soldi.
Soddisfatto ma con riserva, consigliato
30 recensioni
Dopo aver prenotato una villa con piscina tramite Belvilla, scoperto che la piscina era chiusa e non utilizzabile, rimanendo deluso e senza la possibilità di avere un rimborso totale. Ho contattato il centro assistenza che ha offerto solo un voucher per un futuro viaggio anziché il rimborso richiesto. Dopo varie mail e l'intervento di Booking, sono riuscito a ottenere il rimborso completo. La comunicazione e la gestione della situazione da parte di Belvilla sono stati deludenti ed è stato necessario l'intervento di terzi per risolvere il problema.
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Soddisfatto ma con riserva, consigliato
Dopo aver prenotato una villa con piscina tramite Belvilla, scoperto che la piscina era chiusa e non utilizzabile, rimanendo deluso e senza la possibilità di avere un rimborso totale. Ho contattato il centro assistenza che ha offerto solo un voucher per un futuro viaggio anziché il rimborso richiesto. Dopo varie mail e l'intervento di Booking, sono riuscito a ottenere il rimborso completo. La comunicazione e la gestione della situazione da parte di Belvilla sono stati deludenti ed è stato necessario l'intervento di terzi per risolvere il problema.
Esperienza di prenotazione deludente e frustrante
1 recensioni
Ho avuto un'esperienza molto negativa con Belvilla durante il processo di prenotazione. Dopo aver effettuato il pagamento per un soggiorno, la prenotazione è stata improvvisamente annullata senza spiegazioni. Ho inviato diverse email per richiedere un rimborso, ma non ho ricevuto risposta. È stato un processo frustrante e poco professionale che mi ha lasciato senza vacanza e senza i miei soldi.
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Esperienza di prenotazione deludente e frustrante
Ho avuto un'esperienza molto negativa con Belvilla durante il processo di prenotazione. Dopo aver effettuato il pagamento per un soggiorno, la prenotazione è stata improvvisamente annullata senza spiegazioni. Ho inviato diverse email per richiedere un rimborso, ma non ho ricevuto risposta. È stato un processo frustrante e poco professionale che mi ha lasciato senza vacanza e senza i miei soldi.
Servizio al di sotto delle aspettative
22 recensioni
L’assistenza clienti è stata molto deludente, non rispondono alle mail e non forniscono alcuna spiegazione sui cambiamenti.
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Servizio al di sotto delle aspettative
L’assistenza clienti è stata molto deludente, non rispondono alle mail e non forniscono alcuna spiegazione sui cambiamenti.
Prenotazione annuncio annullata, servizio insoddisfacente
22 recensioni
Dopo aver chiesto la restituzione dell'acconto per l'annullamento della prenotazione ad opera di Belvilla che comunicava l'indisponibilità dell'alloggio, Belvilla cambia idea e dice che mia la prenotazione è confermata. Sebbene chieda a Belvilla il contatto del referente in loco o del proprietario, a conferma della serietà della loro proposta, Belvilla glissa...andrò per vie legali!!
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Prenotazione annuncio annullata, servizio insoddisfacente
Dopo aver chiesto la restituzione dell'acconto per l'annullamento della prenotazione ad opera di Belvilla che comunicava l'indisponibilità dell'alloggio, Belvilla cambia idea e dice che mia la prenotazione è confermata. Sebbene chieda a Belvilla il contatto del referente in loco o del proprietario, a conferma della serietà della loro proposta, Belvilla glissa...andrò per vie legali!!
Vacanza interrotta, servizio poco professionale
18 recensioni
Chiesto contatto delegato, risposta evitata, via legale
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Vacanza interrotta, servizio poco professionale
Chiesto contatto delegato, risposta evitata, via legale
A riguardo di Belvilla
Le recensioni su Belvilla dipingono un quadro variegato dell'esperienza degli utenti. Alcuni ospiti hanno riscontrato notevoli problemi nella comunicazione e nella gestione delle prenotazioni, inclusi ritardi nelle risposte e assistenza clienti deludente, con diversi casi di prenotazioni annullate senza spiegazioni e la difficoltà di ottenere rimborsi in denaro anziché voucher per future prenotazioni. Questi inconvenienti hanno portato alcuni clienti a considerare l'opzione legale come via per risolvere le controversie. Tuttavia, non manca una nota positiva: un utente ha condiviso un'esperienza estremamente soddisfacente, evidenziando la possibilità di alloggiare in case uniche in luoghi ideali a prezzi interessanti. Questa recensione mette in luce i punti di forza di Belvilla, come la libertà di godere pienamente della casa, dalla possibilità di fare colazione in pigiama alla condivisione di momenti serali senza limitazioni di orario, oltre alla possibilità di sperimentare con ricette locali e godere di attività come la piscina privata. Nonostante le sfide incontrate da alcuni, quest'ultima esperienza ricorda il valore che Belvilla può offrire attraverso le sue proprietà, enfatizzando la versatilità e l'unicità degli alloggi disponibili per diverse esigenze e gusti.
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Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025





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