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GIACOMO
Sono 74 giorni dal mio primo reclamo e ancora non mi hanno restituito € 398,81 + 1,89 = € 400,70 pagati ben 617 giorni fa ed € 91,44 pagati ben 327 giorni fa avendo ricevuto solo una serie infini...Contina a leggere
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Daniele Di Cristina
Premesso che il COVID ha peggiorato i servizi di tutte le compagnie aeree, quanto fatto da Volotea non ha rivali. -. Proposte viaggio al solo scopo di reperire cash dai clienti - risposte al tel...Contina a leggere
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Giovanna milici
Avendo urgenza di partire per un urgenza , ho acquistato un biglietto in data 14/8 ; nonostante la transazione di acquisto sia andata a buon fine , al momento del check in non è stato possibile far...Contina a leggere
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GIACOMO
Dopo ben 7 reclami: 6/08 n. 3038808 – 10/08 n. 30735558 – 13/08 n. 3101054 – 22/09 n. 3329497 – 13/10 n. 3402640 – 14/10 n. 3405030 – 17/10 n. 3414965/3414975/3416462/3416465 Nei quali ho contin...Contina a leggere
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GIACOMO MUSCI
Come da richiesta della Volotea in risposta al mio ultimo reclamo elenco tutte le tappe di questo mio viaggio nell’INFERNO VOLOTEA: • 08/02/2020 prima prenotazione n.di conferma SYWN4A Bari-Lio...Contina a leggere

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    VERGOGNA

    Sono 74 giorni dal mio primo reclamo e ancora non mi hanno restituito € 398,81 + 1,89 = € 400,70 pagati ben 617 giorni fa ed € 91,44 pagati ben 327 giorni fa avendo ricevuto solo una serie infinita di disservizi, stress e agitazioni inenarrabili.


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    Peggiore compagnia aerea mai vista

    Premesso che il COVID ha peggiorato i servizi di tutte le compagnie aeree, quanto fatto da Volotea non ha rivali.
    -. Proposte viaggio al solo scopo di reperire cash dai clienti
    - risposte al telefono praticamente nulle. Solo un pessimo servizio via what’s up
    Sconsiglio vivamente


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    Overbooking vergognoso

    Avendo urgenza di partire per un urgenza , ho acquistato un biglietto in data 14/8 ; nonostante la transazione di acquisto sia andata a buon fine , al momento del check in non è stato possibile farlo perché i posti erano esauriti.
    È stato impossibile contattare, i l servizio clienti per avere spiegazioni o soluzioni alternative, stare in linea al telefono per vedere staccare la chiamate ed esaurire il credito telefonico, è stato inaccettabile.
    Ho dovuto quindi acquistare un altro biglietto con un altra compagnia aerea.
    Dopo più di 2 mesi sono ancora in attesa del rimborso e continuano a rimbalzare le mie richieste da un ufficio all altro.
    La sconsiglio fortemente


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    V E R G O G N A

    Dopo ben 7 reclami: 6/08 n. 3038808 – 10/08 n. 30735558 – 13/08 n. 3101054 – 22/09 n. 3329497 – 13/10 n. 3402640 – 14/10 n. 3405030 – 17/10 n. 3414965/3414975/3416462/3416465

    Nei quali ho continuato a ripetervi che: “NON VOGLIAMO PIU' SENTIR PARLARE DI VOUCHER PERCHE' NON VOGLIAMO PIU' VOLARE CON LA VOSTRA COMPAGNIA DOPO TUTTO QUELLO CHE CI AVETE FATTO PASSARE E DOPO TUTTO QUELLO CHE TANTI ALTRI UTENTI STANNO SCRIVENDO SU DI VOI.”
    Come nulla fosse continuate a parlarmi di voucher, addirittura mi spiegate come utilizzarlo.

    C O S A C’E’ D I P O C O C H I A R O I N Q U E L L O C H E V I R I P E T O O R M A I D A M E S I ?

    Visto che mi sembra di non parlare con esseri umani ma con una qualche entità priva di cervello provo ad elencarvi una parte dei problemi causati ad una parte di vostri clienti di cui si può leggere sui più noti siti di recensioni:
    1. voli cancellati senza preavviso con passeggeri impossibilitati a rientrare in italia e quindi con gravissimi disagi e spese ingenti da sopportare;
    2. overbooking frequienti con passeggeri lasciati in aeroporto e quindi con aggravi di spese quali penali sulle prenotazioni di hotel, costi di taxi prenotati, biglietti acquistati on line per accedere ad attrazioni turistiche ecc.;
    3. spostamenti di orari consistenti, anche di 7 ore ed oltre, con passeggeri in aeroporto lasciati senza comunicazioni in balia dello sconforto piu’ totale;
    4. passeggeri che pur avendo acquistato un biglietto con programma flex al cambio di date si trovati con un gravoso aggravio di spese;
    5. ritardi nella partenza ed anche ritorno in aeroporto dopo 15 minuti per un guasto;
    6. voli cancellati a ripetizione con rifiouto a provvedere al rimborso in denaro, come sta accadendo a me;
    7. cambi di orari continui;
    8. voli effettuati da altre compagnie sconosciute con aerei privi di identificazione, mancanza di servizi a bordo e personale maleducato;
    9. impossibilita’ di parlare con un vostro operatore.

    V I B A S T A Q U E S T O ? IO E I MIEI AMICI COMPRESI NELLA PRENOTAZIONE N O N
    V O G L I A M O P I U’ V O L A R E C O N V O I !!!!!!!! N O N V O G L I A M O P I U’ S E N T I R
    P A R L A R E D I V O U C H E R !!!!!!!!

    S O N O S T A T O C H I A R O ?

    RESTITUITECI I NOSTRI SOLDI !!!!

    Da oggi in poi, continuerò ad inserire giornalmente recensioni negative sui più popolari siti del settore in attesa di ricevere informazioni da ENAC e MI MANDA RAITRE a cui ho già scritto. Cercherò inoltre di scrivere anche ad altri enti nazionali e comunitari fin quando non mi restituirete, con accredito sulle mie carte di credito, tutto quanto pagato come precisato nei reclami già inviati.


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    INFERNO VOLOTEA

    Come da richiesta della Volotea in risposta al mio ultimo reclamo elenco tutte le tappe di questo mio viaggio nell’INFERNO VOLOTEA:

    • 08/02/2020 prima prenotazione n.di conferma SYWN4A Bari-Lione 11/06/20 ritorno 15/06/20
    • 27/04/2020 cancellazione volo per COVID restituzione solo con crediti di volo ma non viene restituito il megavolotea poiché ancora utilizzabile.
    • 26/11/2020 nuova prenotazione n.di conferma QCDE9K Bari-Lione 02/09/21 ritorno 06/09/21
    • 29/05/2021 cambio orario andata di 9 ore circa (successivamente il volo andata e ritorno sarà cancellato) rimborso o con crediti di volo o con voucher maggiorato del 20%. Per recuperare anche il megavolotea, ormai scaduto senza poterlo utilizzare, io ed i miei compagni di viaggio optiamo per voucher.

    Qui cominciano tutta una serie di reclami per poter ottenere il voucher che, per una sconnessione, non ho ricevuto durante la procedura:
    • 01/06/21 reclamo n. 2597007
    • 04/06/21 reclamo n. 2614445
    • 06/06/21 reclamo n. 2619976
    • 14/06/21 reclamo n. 2658575
    • 14/06/21 reclamo n. 2661834
    • 15/06/21 reclamo n. 2663248
    • 15/06/21 reclamo n. 2665712
    • 18/06/21 reclamo n. 2689971
    • 19/06/21 reclamo n. 2692541
    • 23/06/21 reclamo n. 2718897
    • 25/06/21 reclamo n. 2732524
    • 27/06/21 reclamo n. 2740311
    FINALMENTE dopo 1 mese ottengo il numero di voucher, la fiducia nella Volotea è ormai fortemente minata ma caparbiamente effettuo una nuova prenotazione:

    • 28/06/2021 terza prenotazione n.di conferma SBHZFA Bari-Lione 06/09/21 ritorno 09/09/21
    • 06/08/2021 notifica cancellazione volo di ritorno
    • 06/08/2021 reclamo n. 3038808 con richiesta di rimborso con riaccredito sulla carta di credito di quanto inizialmente pagato 18 mesi prima poiché non è stato prestato alcun servizio, anzi solo stress e agitazioni con perdita di sonno a non finire.
    • 07/08/2021 notifica di cambio orario del volo di andata con conferma del volo di ritorno annullato il giorno prima (da verifica sul sito con il n. di conferma il volo di ritorno risulta cancellato)
    • 10/08/2021 notifica di cancellazione del volo di andata
    • 10/08/2021 reclamo n. 3073558 ripetizione richiesta di rimborso
    • 13/08/2021 reclamo n. 3101054 nuova arrabbiata richiesta di rimborso
    • 13/08/2021 ore 21:26 risposta della Volotea dove mi confermano: “che il pagamento è stato generato in data 13/08/2021”
    • 13/08/2021 ore 21:27 la Volotea mi comunica la conferma del volo sia di andata che di ritorno come nulla fosse accaduto (da verifica sul sito con il n. di conferma i voli risultano totalmente cancellati)

    Persa totalmente ogni fiducia nella Volotea effettuo delle verifiche sui più noti siti di recensioni e scopro vicissitudini inenarrabili di cui sono stati oggetto tanti altri clienti.

    • 22/09/2021 reclamo di sollecito del pagamento n. 3329497
    • 25/09/2021 con una e-mail delle ore 14:20 la Volotea Client Team mi risponde: “le chiediamo di pazientare ancora qualche giorno, appena ricevuto il documento bancario le manderemo una email informativa.”
    • 13/10/2021 nuovo reclamo di sollecito del pagamento n. 3402640
    • 14/10/2021 con una e-mail delle ore 09:44 la Volotea Client Team mi risponde (con un triplo salto mortale all’indietro negando quanto precedentemente affermato): “la sua prenotazione SBHZFA è stata rimborsata il 13/08/2021 sullo stesso metodo utilizzato per il pagamento.NUMERO VOUCHER 26712002588700001 410€ a suo nome, valido fino al 28/11/2022.
    • 14/10/2021 nuovo arrabbiatissimo reclamo n. 3405030
    • 14/10/2021 con una e-mail delle ore 14:12 la Volotea Client Team mi risponde: “In risposta alla Sua richiesta, La invitiamo a inoltrare il Suo reclamo tramite il modulo di reclamo del nostro sito web allegando la relativa documentazione richiesta.Qualora abbia già inoltrato un reclamo, La preghiamo di fornirci il numero di caso affinché possiamo aggiornarla in merito al suo stato.

    A questo va inoltre aggiunto che per il ricorso parallelo relativo alla prenotazione aggiuntiva del 26/11/20, dopo una infinita serie di reclami e proteste (le due richieste hanno avuto un iter parallelo ma diverso in relazione al diverso numero di prenotazione) in data 2/10/21 mi hanno risposto: "l'importo sarà disponibile sul Suo conto entro 7 giorni lavorativi" cosa peraltro precisata pubblicamente anche su Trustpilot.


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    VOLOTEA - IMPOSSIBILE FIDARSI

    In data 8/02/2020 effettuai una prenotazione per 4 persone, a giugno successivo tale prenotazione venne cancellata per Covid e la Volotea pose come unica possibilità di rimborso i "crediti di volo". Intenzionato comunque ad effettuare quel viaggio con i miei amici, successivamente effettuai una nuova prenotazione con partenza il 2/09/21 e rientro il 6/09/21. (Un'altra mia recensione parla di una ulteriore prenotazione effettuata per un altro amico per lo stesso viaggio) E' cominciato qui un vero e proprio inferno: modifiche di orari di oltre 9 ore e successive cancellazioni dei voli. Nuova prenotazione con partenza 6/09 e rientro il 9/09 ... ancora modifiche e successive cancellazioni. Visto lo stato di confusione totale della Volotea (dopo 1 secondo mi comunicava la conferma di un volo totalmente cancellato ecc.) in data 6/08/21 ho chiesto la restituzione dei miei soldi versati bel 18 mesi prima poiché tutta la vicenda mi aveva provocato stress ed agitazioni da togliermi il sonno. In data 13/08, dopo il mio 3° reclamo mi comunicano che: " il pagamento è stato generato in data 13/08/2021. La informiamo che abbiamo sollecitato la ricevuta del pagamento al nostro dipartimento competente, le verrà inviato il prima possibile.” Dopo un mio ulteriore sollecito in data 25/08 mi viene risposto: "“le chiediamo di pazientare ancora qualche giorno, appena ricevuto il documento bancario le manderemo una email informativa.”
    Oggi dopo un mio nuovo sollecito mi rispondono che in data 13/8 il rimborso è avvenuto con il ripristino del voucher da me chiaramente rifiutato in tutta la precedente corrispondenza.
    In poche parole topo quasi tre mesi con un triplo avvitamento all'indietro, negano quanto detto in precedenza perché ricevuta di pagamento non è un sinonimo di voucher …. documento bancario non è un sinonimo di voucher, quindi oltre al danno anche la beffa di essere preso per il ..... fondo schiena.
    Vedrò di contattare gli organi di informazione e non solo, qualcuno lo ha già fatto? Può darmi delle indicazioni?


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    Peggio di Volotea impossibile trovare

    Consiglio di evitare come la peste questa compagnia, o se proprio non se ne può fare a meno leggete tutto, tutto quello che riporta il sito, le offerte e le promesse che fanno sono ben distanti dalla realtà, la maggior parte di quello che scrivono è solo una piccolissima parte della realtà, che è ben diversa! Vi faranno pagare tutto e anche di più, che alla fine vi renderete conto che è meglio appoggiarsi a un altra compagnia non low cost, e che include tutto nel costo del biglietto

    Ho affidato al servizio legale di Altroconsumo il recupero dei costi sostenuti per una prenotazione Faro (Portogallo)- Verona. Volo annullato e a tutt'oggi tutti i voli su tale tratta sospesi sine die

    Io ho scritto anche All’ENAC – indirizzo e-mail: comunicazione@enac.gov.it ed a MI MANDA RAITRE – indirizzo e.-mail: mimandaraitre@rai.it

    FFATELO ANCHE VOI, L’UNIONE FA LA FORZA


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    SE LA CONOSCI LA EVITI

    In data 26/11/2020 in nome e per conto di un amico prenoto un volo Bari-Lione 2/09/2021 con ritorno il 6/09/2021 prezzo pagato € 91,44. Verso la fine di Maggio 2021 mi viene comunicato un cambio di orario di circa 9 ore con arrivo a Lione oltre le ore 24:00. Opzioni offerte: conferma del volo, cambio di date o un voucher pari al 120% con validità 12 mesi.
    Intenzionato ad effettuare il viaggio scelgo il voucher.
    Entrambi i voli saranno successivamente cancellati.
    Dopo circa 10 giorni effettuo una nuova prenotazione andata 6/09/2021 ritorno 9/09/2021. Nel giro di 15 giorni mi viene comunicato un cambio dell'orario del volo di andata di circa 5 ore, decido di accettare. Ne segue un cambio dell'orario del volo di ritorno, decido di accettare anche questo ma ai primi di Agosto mi comunicano la cancellazione del volo. Tutto qui? Nooo ... continuo a ricevere comunicazioni di cambio degli orari dei due voli, conferme della cancellazione e addirittura 2 min. dopo conferma dei voli e della prenotazione. Verificato che sul sito i voli risultano cancellati chiedo il riaccredito della somma pagata di € 91,44 chiarando che non voglio alcun ripristino del voucher poiché non intendo più volare con la Volotea tenuto conto della pericolosa confusione che regna nella stessa alla luce anche di recensioni molto negative di altri utenti. In data 9/08/2021 mi rispondono testualmente: "il pagamento è stato generato in data 9/08/2021. La informiamo che abbiamo sollecitato la ricevuta del pagamento al nostro dipartimento competente, le verrà inviata il prima possibile". Non avendo ricevuto nulla dopo 45 giorni ho inviato un reclamo come sollecito al quale mi hanno risposto di aver ripristinato il voucher, cosa da me non richiesta. ho inoltrato altri 2 reclami ma la risposta è restata la stessa anzi sonno persino arrivati a negare una cosa scritta nero su bianco sul loro sito e cioè che il voucher è rimborsabile in denaro alla scadenza se non utilizzato. Preciso ancora che ho chiesto solo il rimborso della somma pagata 10 mesi prima di € 91,44.
    Cosa devo pensare di una compagnia aerea che rifiuta un sacrosanto diritto di un cliente dopo tante peripezie e disservizi anche collaterali?
    Cosa devo pensare circa la manutenzione degli aeromobili ecc. con una compagnia aerea che rifiuta un rimborso di soli € 91,44?
    Io sono sconcertato da un comportamento così volgarmente gretto e certo NON VOLERO' PIU' con Volotea.


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    Volotea: Negativissima

    Volo Catania Torino programmato per le h 16,40.
    Cominciano a scrivere sul tabellone "ritardo di 2 ore".
    Nessuno si fa vivo, non si possono chiedere informazioni a nessuno. Alle h 20, 40 ci inviano per SMS la possibilità di chiedete voucher per volo annullato. Alle pressioni e reclami di tutti, finalmente arriva un dipendente di Volotea che ci comunica che FORSE partiremo alle h 1,00 di notte.
    Inaccettabile. Comportamenti privi di professionalità. Altamente sconsigliata questa compagnia

    Io ho scritto anche All’ENAC – indirizzo e-mail: comunicazione@enac.gov.it ed a MI MANDA RAITRE – indirizzo e.-mail: mimandaraitre@rai.it

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    PESSIMA ESPERIENZA

    Acquistato un volo A/R con opzione flex: mentre vado a sostituire le date (con gli stessi aeroporti di partenza e arrivo), durante le varie schermate mi viene detto “nessun extra costa rispetto alla tariffa del nuovo volo” mentre alla fine scopro la sorpresa: €250 da pagare! Tutto documentato, tutto fotografato, e segnalato più volte! Nessuna risoluzione, pessima esperienza, zero accoglienza verso il cliente dinanzi a un EVIDENTE errore di sistema sul sito della compagnia! Che schifo.. state alla larga!!

    Io ho scritto anche All’ENAC – indirizzo e-mail: comunicazione@enac.gov.it ed a MI MANDA RAITRE – indirizzo e.-mail: mimandaraitre@rai.it

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    Vergogna !

    DA EVITARE PEGGIO DEL COVID!! oltre a ripetute cancellazioni, due volte dei voli L58EWS -R1RNXB da parte loro , prima trasformato in voucher di durata un anno, riprenotato il volo alla scadenza, volo cancellato per la seconda volta , ho chiesto un rimborso per un volo da loro cancellato . Mi hanno dato un credito da usare quando voglio, ma con i prezzi che ora costano il doppio ed io non devo aggiungere dei soldi ad una compagnia scorretta. io voglio il rimborso e nonostante ripetuti solleciti negano il rimborso per un volo cancellato da loro per due volte!! Nella cancellazione di questi due voli mi sono costati ben7,32 euro di spese senza aver usufruito di nessun servizio, importo pagato 154,16 , credito a disposizione 146,84.!!! Ladri !!!!!!

    Io ho scritto anche All’ENAC – indirizzo e-mail: comunicazione@enac.gov.it ed a MI MANDA RAITRE – indirizzo e.-mail: mimandaraitre@rai.it

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Prendi visione delle tantissime offerte personalizzate messe ogni giorno a disposizione da Volotea, l’azienda è rinomata nel settore dei viaggi low cost e di recente ha ampliato capacità e comodità della sua flotta di aerei, per offrire massimo comfort a chiunque decida di usufruire dei suoi servizi.

Voli low cost Italia, viaggi a basso prezzo Spagna, vacanze indimenticabili in Austria o Francia; scegli la destinazione che fa al caso tuo e approfitta dei servizi a basso costo Volotea per organizzare l’avventura che hai sempre desiderato; nel caso avessi interesse a conoscere le opinioni dei consumatori, semplicemente collegandoti alla pagina delle recensioni Volotea, potrai scoprire tutti i commenti lasciati dagli utenti nel corso del tempo.

A proposito di Volotea
Volotea
è una compagnia aerea di recente formazione, ma che nonostante questo in brevissimo tempo ha saputo porsi come uno degli attori europei più importanti nel settore dei viaggi aerei low cost. Questa efficiente ed innovativa realtà, nasce infatti dagli sforzi profusi da due esperti spagnoli di aeronautica che, oltre aver contribuito alla fondazione di Vueling nel 2004, desideravano sviluppare una compagnia in grado di servire da punto di riferimento per tutti coloro che sono soliti viaggiare in Europa tra piccole e medie città.

Voli economici Roma, viaggi low cost Barcellona, vacanze a Vienna e Parigi, grazie all’ampliamento della sua offerta, Volotea nel 2017 è stata classificata tra le dieci compagnie al mondo che hanno attivato un maggior numero di nuove rotte e oggi, l’azienda può contare su di un bacino di utenza composto da oltre 4 milioni di persone annue.

Servizi e prodotti di Volotea
Con un totale di oltre 80 rotte dislocate su tutto il territorio europeo e una flotta di 34 aerei tra Boing 717 e Airbus A319, Volotea è in grado di assicurare non solo alcuni dei prezzi più bassi di tutto il mercato del trasporto aereo, ma soprattutto comfort e massima sicurezza: nel 2019 la compagnia ha ottenuto il rinnovo della IOSA, la certificazione internazionale che, con oltre 940 prove e requisiti da superare, viene considerata la più importante a livello mondiale per attestare l’affidabilità degli aerei.

Viaggi low cost Alicante, Ancora, Bari, Brindisi, Lione, Nizza, Saragozza, Siviglia, vacanze a poco prezzo Fuerteventura, Genova, Murcia e viaggi da sogno Rennes, Santander e Venezia: scegli la destinazione presso la quale desideri viaggiare e se non hai ancora ben in mente dove volare, potrai tranquillamente rivolgerti agli esperti di Volotea e ricevere supporto personale per organizzare al meglio ogni aspetto del tuo viaggio, compreso hotel, noleggio auto e trasferimento personalizzato.

Complimenti, lamentele e suggerimenti a Volotea
Volotea
è una compagnia sempre attenta alle necessità della sua utenza e per questo, nel caso in cui ti fosse capitato di viaggiare e utilizzare Volotea viaggi, prenotare un hotel, oppure ricevere assistenza per l’organizzazione del trasferimento da o verso l’aeroporto, ogni tuo commento permetterà all’azienda di migliorare il proprio supporto alla clientela, e a tutti gli utenti di avere maggiori informazioni in merito alla qualità dei servizi garantiti da Volotea stessa.