- su
- 11 Dec 2022
- Tempo di lettura
- 3 minuti
Quale momento migliore per esprimere il proprio affetto verso amici e familiari attraverso un piccolo regalo, se non il Natale? In questo articolo vi illustriamo come realizzare regali fai da te personalizzati spendendo poco.
Regali di natale fai da te facili e veloci: articoli per la tavola
Durante le festività invernali, siamo soliti decorare casa e imbandire la tavola con oggetti che rimandano ai colori e alle tonalità tipicamente natalizie. Se non hai ancora le idee chiare sui regali di natale da donare ad amici e/o parenti, potresti optare per un centrotavola fai da te, magari con richiami alle festività in corso. Se hai bisogno di suggerimenti per realizzare un centrotavola fai da te in maniera semplice e veloce, potrai trovare inspirazione nei tanti negozi online che vendono materiali per il DIY. Ti consigliamo di leggere le recensioni su mano mano, negozio dove potrai trovare fiocchi, ghirlande, palline di natale, luci e vasi per creare la tua decorazione per la tavola da regalare. Altra opzione sono i segnaposto natalizi. Per realizzarli vi basterà apporre con della colla a caldo delle piccole mollette su degli addobbi per l’albero che magari non utilizzate più, e fissare alle mollette dei piccoli cartoncini sui quali apporre i nomi degli invitati.
Regali di natale fai da te: i biscotti di zenzero
Per i più golosi, i biscotti di zenzero sono una dolce opzione natalizia, facili da preparare e economici. I famosi biscotti pan di zenzero, chiamati anche gingerbread, richiedono pochi ingredienti e semplici da reperire: farina, burro, zucchero, miele, cannella, chiodi di garofano, zenzero. Se poi avete voglia di dargli delle forme e delle decorazioni simpatiche e particolari, potete realizzare dei disegni con della ghiaccia reale, fatta con zucchero a velo, succo di limone, albumi ed eventuali coloranti alimentari.
Regali di natale fai da te per amici con il pollice verde: terrarium
Se avete amici o familiari amanti delle piante, un’idea regalo originale e perfetta per arredare un angolo spento della casa, è il terrarium, senza dubbio uno tra i regali di natale per la casa più in voga quest’anno.
Il terrarium è un piccolo giardino all’interno di una giara di vetro che potrai creare con pochi elementi: terriccio, ghiaia e/o sassolini o comunque uno strato roccioso per il drenaggio, muschio e infine una pianta resistente all’umidità (generalmente si prediligono quelle grasse). Puoi trovare i barattoli di vetro e tutto l’occorrente per realizzarlo, in uno dei tanti negozi online di articoli per il fai da te. Ti suggeriamo, ad esempio, di leggere le recensioni su Leroy Merlin, negozio specializzato nella vendita di articoli per il bricolage e l’arredamento di esterni ed interni.
Regali di natale fai da te: stile retrò
Per gli amanti degli oggetti vintage o con uno stile retrò, magari appassionati di fotografia, un’idea regalo originale è il portacandele realizzato con i rullini delle foto. Se avete ancora dei negativi in soffitta potete utilizzarli per rivestire un semplice portacandele trasparente, facilmente acquistabile in uno dei tanti shop di articoli per la casa, e magari realizzare anche una candela profumata con pochi semplici passaggi. Tra i regali di natale economici che puoi realizzare autonomamente senza un grande dispendio di energie, le candele profumate sono un classico della stagione invernale!
Conclusione
I regali di natale sono sempre il momento perfetto per mettere alla prova la propria creatività e perché no, anche le proprie abilità manuali. Ti consigliamo di rivolgerti a shop online per l’acquisto di articoli per il DIY, in quanto sono generalmente più assortiti e offrono spedizioni gratuite nell’arco di 3-5 giorni lavorativi. Per verificare l’attendibilità di tali negozi, consulta le pagine a loro dedicate su RecensioneItalia, dove potrai leggere le recensioni su brico bravo,