- su
- 24 Nov 2022
- Tempo di lettura
- 3 minuti
Le decorazioni e addobbi natalizi non sono uguali in tutto il mondo, basti pensare per esempio al nostro classicissimo Presepe, che non è condiviso da molti altri paesi ma è una tradizione che viene mantenuta viva in Italia, in Spagna e paesi dell’est europa a impronta fortemente cattolica.
Ciò che si vede nei film di Hollywood, invece, rappresenta le case americane a Natale: una vera e propria esplosione di colori e decorazioni che abbelliscono ogni singolo aspetto delle abitazioni. Pian piano, anche noi in Italia abbiamo mutuato alcuni elementi popolari, introducendoli nel nostro modo di intendere le festività. Diciamo la verità, ci siamo un po’ lasciati influenzare dalle immagini natalizie proposte oltreoceano, tuttavia non tutte le idee sono da scartare, alcune infatti si rivelano estremamente interessanti.
Se siete giunti fin qui, d’altronde, è proprio perché siete alla ricerca di addobbi natalizi americani, e vogliamo quindi darvi alcune opzioni, vendute da popolari negozi online, affinché possiate fare la vostra scelta al meglio. Ricordate, inoltre, che sul portale RecensioneItalia potete trovare le opinioni dei consumatori in merito ai negozi che segnaliamo nell’articolo e molti altri ancora. Vediamo quindi quali sono gli addobbi per delle vere case natalizie americane.
Addobbi natalizi americani vendita online
Per quanto concerne negozi di articoli per la casa, non sempre sono molto forniti in materia e bisogna quindi prendere in considerazione i portali online di e-commerce, come per esempio la compagnia di Jeff Bezos. Nella sezione addobbi natalizi Amazon, le decorazioni di stampo americano sono numerose: si va da ornamenti per l’albero a forma dei biscotti di pan di zenzero (vera e propria leccornia divenuta negli USA immediatamente associabile al Natale) ai bastoncini di zucchero bianchi e rossi, fino a renne luminose per esterno.
Per chi vuole spendere un po’ di meno, c’è l’opzione Wish, dove i costi sono contenuti e la quantità di addobbi natalizi è comunque notevole, e potete trovare ornamenti sia da interno sia da esterno, come per esempio le ghirlande natalizie americane. Le recensioni e opinioni su Wish vi daranno un’idea generale di cosa aspettarvi.
Se preferite delle decorazioni ben realizzate e di immediato impatto, una buona risorsa è Westwing. La sezione natalizia prevede una gran quantità di addobbi per l’albero, provenienti da diverse tradizioni, non solo quella americana. I nostri preferiti sono i set di campanellini colorati e i ciondoli a forma di personaggi de Lo Schiaccianoci di Cajkovskij. Trovate tutte le recensioni Westwing al link appena condiviso.
I negozi natalizi finora presi in considerazione non vi soddisfano del tutto? C’è ancora una risorsa su cui potete fare affidamento, ovvero Dottor Gadget, dove trovate degli addobbi alternativi che difficilmente potete reperire altrove, come il set di pianeti da appendere all’albero di natale o quello delle bottiglie di alcolici in miniatura. Le recensioni Dottor Gadget vi aiuteranno a capire l’esperienza di altri utenti prima di investire i vostri risparmi.
Conclusioni
Avete visto le foto natalizie degli addobbi americani e ve ne siete innamorati? Tenete presente, però, che per arredare con gusto non c’è bisogno di esagerare alla maniera americana, spesso infatti un ambiente eccessivamente “carico” di oggetti, ninnoli e addobbi, può dare l’effetto contrario a quello sperato. Ricordiamo quindi che anche con pochi addobbi natalizi esterni e interni si può raggiungere un ottimo compromesso tra stile americano e il minimalismo che da sempre contraddistingue un po’ l’area dell’Europa del Nord, da cui prendiamo sempre più spunto a discapito delle tradizioni statunitensi.
Avendo un bel giardino, però, o un balcone spazioso, è possibile ottenere dei buoni risultati anche con le sole luci LED, di colore bianco (caldo o freddo, avendo cura di non mescolare le due tipologie).