Nobis Assicurazioni Recensioni

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Claudio r
Pessima esperienza. Subito furto parziale con asportazione del sistema multimediale dell'auto a maggio 2023 a tutt'oggi la mia auto non è ancora stata riparata. Sono passati mesi con la scusa da pr...Contina a leggere
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Matteo
Pur avendo acquistato l'assicurazione auto completa con Nobis Assicurazioni, sono rimasta delusa dal servizio di consegna del contratto e della documentazione, poiché il pacco è arrivato in ritardo...Contina a leggere
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Grassi
Chiamato per assistenza stradale, servizio lento, essenziale.Contina a leggere
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teresa
Oggi ho avuto un contrattempo con la mia auto e ho dovuto contattare Nobis Assicurazioni per il servizio di carroattrezzi, devo dire che sono rimasta molto delusa. Pur essendo un'assicurata da dive...Contina a leggere
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Sebastian
Ottimo servizio clienti, tempestivo e affidabileContina a leggere

Recensioni (12)

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    Assicurazione auto nobis

    Pessima esperienza. Subito furto parziale con asportazione del sistema multimediale dell'auto a maggio 2023 a tutt'oggi la mia auto non è ancora stata riparata. Sono passati mesi con la scusa da prima che era difficile reperire i pezzi poi che erano in attesa che venissero consegnati alla fine scopro che non erano mai stati ordinati. Mi hanno fermato l'auto per un mese dandomi come sostituzione un Pandino scassato e fatiscente per poi riconsegnarmela non riparata. Ho sporto formale reclamo e mi rivolgerò all'autorità per le assicurazioni. Sconsiglio vivamente di rivolgersi alla compagnia nobis per assicurare il proprio veicolo.


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    Delusione per il servizio di consegna

    Pur avendo acquistato l'assicurazione auto completa con Nobis Assicurazioni, sono rimasta delusa dal servizio di consegna del contratto e della documentazione, poiché il pacco è arrivato in ritardo e con documenti mancanti, causando confusione e disagio. Speravo in una maggiore puntualità e cura nei dettagli da parte dell'azienda.


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    Servizio al cliente doloroso

    Chiamato per assistenza stradale, servizio lento, essenziale.


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    Serietà e Cortesia sconosciute al giorno d'oggi

    Oggi ho avuto un contrattempo con la mia auto e ho dovuto contattare Nobis Assicurazioni per il servizio di carroattrezzi, devo dire che sono rimasta molto delusa. Pur essendo un'assicurata da diversi anni, il trattamento ricevuto è stato molto scadente. Gli operatori telefonici sembravano poco interessati alla mia situazione e non hanno dato risposte chiare alle mie domande. Inoltre, il carro attrezzi è arrivato in ritardo e il conducente non è stato per niente gentile. In confronto alle esperienze passate, questa volta mi sento davvero insoddisfatta.


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    Servizio veloce e cortese

    Ottimo servizio clienti, tempestivo e affidabile


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    Servizio poco soddisfacente

    Tempi lenti, servizio inefficiente


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    Viaggio

    Agosto 2022 acquistato viaggio in Thailandia con Idee per Viaggiare partenza 12 agosto l’11 ho avuto un problema di salute certificato dal mio medico di base ,ho mandato tutti i documenti e dopo 4 mesi ho chiamato per sapere come procedeva la mia pratica ,molto scocciata e maleducata la signora mi ha risposto che nn era ancora stata verificata e che avrei dovuto chiamare la settimana dopo…nel pomeriggio invece mi arriva la email che la pratica è stata rifiutata perché la mia patologia nn risulta malattia….io ho sofferto per 7 gg di attacchi di panico e loro vogliono controbattere che dovevo prendere quell’aereo????siamo passati al legale e sto giro rivoglio quello che mi spetta.Truffatori


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    Assicurazione viaggio

    Maleducati, scocciati, scortesi e chi più ne ha più ne metta. Non sono neanche riuscita ad avere le informazioni sull annullamento di cui avevo bisogno perché dare informazioni su un prodotto acquistato ad un cliente pagante è troppa fatica per loro. Lasciamo spazio a chi ha voglia e bisogno di lavorare che è meglio


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    Assicurazione rimborso Viaggio: NON FATELA MAI CON NOBIS, scuse meschine per non rimborsare !

    Luglio 2021: mio figlio non può fare il viaggio in Grecia già acquistato in primavera 2021, a causa di una faringite acuta, documentata e certificata.

    Tranquilli ci dice l'Agenzia di viaggio, abbiamo l'assicurazione NOBIS, pagata profumatamente oltre ai costi del viaggio, che ci rimborsa.

    Ottobre 2021: io e mia moglie mandiamo una email alla Nobis con il certificato medico comprovante la faringite acuta che ha impedito la partenza di mio figlio, insieme a tutti i dati della polizza NOBIS rimborso viaggio da noi pagata, il contratto assicurativo e la documentazione delle spese di viaggio.

    Nobis ci risponde chiedendo, in aggiunta, documenti che o non esistono o sono completamente non pertinenti:
    Certificato di vaccinazione che attesta il completamento del ciclo vaccinale da almeno 14 giorni;
    Test PCR negativo effettuato nelle 72 ore prima dell’ingresso in Grecia (peccato che mio figlio in Grecia non ci si amai andato...)
    Test rapido antigenico effettuato nelle 48 ore prima dell’ingresso in Grecia (idem...);

    e dicendo "Tali informazioni ci sono necessarie onde procedere ad una veloce istruzione della pratica."
    E' come se, alla richiesta di rimborso, NOBIS avesse risposto: "Per una una veloce istruzione della pratica abbiamo bisogno del certificato di battesimo di Einstein"

    Ora, mio figlio è vaccinato (contro il COVID: ma NOBIS non fa neanche lo sforzo di chiarire di quale vaccino parla...dalle loro frasi poteva essere tranquillamente meningite o morbillo...professionalità sottozero...), ma in Grecia non c'è mai andato: ecco che le richieste di NOBIS risultano essere un totale NONSENSE.

    Capite bene che la tattica di NOBIS è chiedere documenti impossibili da produrre per poter far passare più tempo possibile e possibilmente far prescrivere il sinistro.

    DIFFIDATE DI NOBIS ! Se assicurate il vostro viaggio, fatelo con compagnie più grandi, consolidate e con un certo nome. Come vedete, in un caso semplicissimo in cui dovrebbero rimborsare e basta, fanno di tutto (richiesta di documenti non pertinenti o inventati) per sfiancarvi, far passare il tempo, e non pagare.

    PS Lo spiacevole comportamento di NOBIS descritto sopra è ben testimoniabile anche dalla impiegata dell'Agenzia di Viaggi che ci ha, PURTROPPO, venduto l'assicurazione NOBIS insieme al viaggio! STATE ALLA LARGA DA NOBIS !

    Gentile Giuliano,
    come già indicato in altre sue recensioni (numerose e duplicate), quelle che lei definisce come nostre "scuse" sono documenti essenziali ai fini di un rimborso, come ad esempio l'estratto conto di viaggio con le penali addebitate, che è poi il documento comprovante il costo che lei ha sostenuto e per il quale vuole essere risarcito.
    Mancava ancora inoltre, al momento di questa sua recensione, una qualsiasi documentazione/dichiarazione medica che prescriva farmaci o che comprovi l'impedimento alla partenza.
    In data 13 gennaio l'Ispettorato Sinistri ci ha informati di aver ricevuto i documenti mancanti e che le è stato richiesto l'IBAN per procedere alla liquidazione del sinistro.
    Speriamo che ora la pratica si possa concludere velocemente.
    Cordiali saluti.
    Servizio Clienti Nobis Assicurazioni.


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    Assicurazione Annullamento Viaggio

    Estate 2021: mio figlio 18 enne ha dovuto rinunciare al viaggio in Grecia per malattia.

    L'assicurazione Nobis che doveva risarcire i danni da disdetta per malattia, pagata profumatamente in fase di acquisto del pacchetto viaggio (e con la complicità della agenzia Kublai Viaggi di Seano -Prato) chiede, per procedere al rimborso, una quantità di documenti che è praticamente impossibile produrre. Credo che per legge dovrebbe essere sufficiente il certificato medico del medico curante: invece NOBIS chiede una serie di documenti accessori, a distanza di molti mesi, che è praticamente impossibile produrre, e rifiuta di risarcire con tale scusa. E' come se ti chiedessero i nomi degli spettatori di una partita di serie A .

    NON accettate l'assicurazione NOBIS se ve la propongono per risarcimenti in seguito a viaggi disdetti per cause di salute: sono DISONESTI !


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    Pessima assicurazione

    Non posso mettere meno di una stella ma la mia esperienza è pessima. Mi sono assicurata con il viaggio con Tirrenia che poi non ho potuto fare per un grave problema di salute occorso a mio marito. Da quando apro il sinistro mi hanno chiesto documenti e poi spariti. Nessuno più risponde alle mail , vergognosi


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    DA EVITARE

    Esperienza pessima, Compagnia DA EVITARE
    La Compagnia sin dall'apertura del sinistro, cerca di fuorviare e non riconoscere la garanzia presente in contratto. Dopo sollecitazioni effettuate alla Concessionaria e alla Finanziaria riconosce la garanzia precedentemente negata con la conseguente apertura del sinistro stesso. Dopo due mesi di attesa, l'assicurazione evidenzia il suo mancato intendimento di rispettare gli impegni contrattuali con una lettera dove vengono raccontati fatti non corrispondenti alle rilevazioni effettuate al momento del sinistro dall'Arma dei Carabinieri accorsa sul posto. È paradossale che un cliente paghi un premio assicurativo anche importante a copertura e all'occorrenza gli venga negata la prestazione pagata con motivazioni non supportate da documentazione ufficiale, ma solo da parole a sostegno di tesi che potranno essere prese in esame solo con una citazione in giudizio. Segnalerò in IVASS l'accaduto, dopo chiaramente aver effettuato reclami agli intermediari che distribuiscono i loro prodotti e servizi e alla Casa Madre in Germania e in Italia dell'auto da me acquistata. È chiaro l'intendimento della Compagnia di posticipare il pagamento della prestazione quanto più possibile. Negare il pagamento di un sinistro documentato, probabilmente su larga scala frutta alla Compagnia. Ci sono molti assicurati che evitano di andare in giudizio con grandi risparmi/guadagni per le Compagnie. Alcuni vanno fino in fondo per fortuna. Dimenticavo di raccontare la telefonata col perito... Mi viene raccontato che il sinistro dell'urto con animale, copre solo il danno dell'animale sull'auto. Ennesima cattiva e falsa informazione fuorviante per l'assicurato. In giudizio ci sarà da ridere... È assurdo che in Italia nessuno vigili e intervenga in maniera efficiente e repentina a tutela del consumatori continuamente raggirati.
    In tre semplici parole:
    STATENE ALLA LARGA.
    Rivolgetevi piuttosto a Compagnie più grosse, dove pagare un sinistro è all'ordine del giorno, dopo le dovute verifiche chiaramente.


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