RecensioneItalia
    Come e perché comprare vino online
    06-09-2021

    Come e perché comprare vino online

    Con l’avvento di internet sicuramente la nostra vita è stata resa molto più facile sotto numerosi aspetti. Soprattutto con l’avvento dello shopping online molte difficoltà che prima si avevano nel ricercare oggetti più o meno comuni, si sono azzerate.

    Online si può trovare di tutto, dai vestiti, alla musica, agli attrezzi per allenarsi, ai corsi di qualsiasi tipo, al cibo, agli articoli sportivi ed al vino.

    In questi ultimi anni sono molte le persone che preferiscono affidarsi alla vendita di vini online e in questo articolo andremo a vedere come mai, i pro e i contro di comprare vini online.

    Come mai ordinare vini online è diventato così popolare?

    Vi è mai capitato di organizzare una cena alla perfezione, sistemare ogni minimo dettaglio, invitare i vostri migliori amici e dimenticarvi il vino?

    Almeno una volta nella vita vi sarà successo e sarete sicuramente entrati nel panico.

    Ma niente paura, adesso è possibile avere a casa vostra e in poco tempo le bottiglie di vino che preferite.

    Infatti, da un po’ di tempo esistono dei servizi a domicilio che consegnano bottiglie di vino in poco tempo, come se aveste ordinato cibo e bevande da un qualunque fast food.

    Un altro motivo per cui comprare vino online è diventato, in pochissimo tempo, così popolare è il tempo risparmiato per cercare un’enoteca che sia aperta, il viaggio di andata e di ritorno, il parcheggio e il tempo che trascorrete lì. Potete visitare tantissimi siti diversi, come ad esempio Vivino, e trovare moltissime bottiglie pregiate. Troverete dalle semplici bottiglie per cene informali, a bottiglie più pregiate, a bottiglie in edizione limitata per le vostre occasioni speciali.

    Inoltre, i siti che vendono vini online vi accompagnano nella scelta del vino che fa per voi, tenendo conto dell’occasione, dei vostri gusti personali, delle vostre esigenze e della fascia di prezzo che avete stabilito.

    I vantaggi di comprare dalle enoteche online

    Ci sono numerosissimi vantaggi di comprare bottiglie di vino dalle enoteche online, vediamo ora quali sono i principali motivi.

    Innanzitutto, online potrete trovare e usufruire di tantissimi sconti che vi permetteranno di risparmiare, e non poco, su bottiglie di vino anche molto costose. Gli sconti consistono, ad esempio, a una percentuale per l’iscrizione che può essere aumentata compilando informazioni aggiuntive nel vostro account. Inoltre, più comprerete più guadagnerete punti che alla fine si trasformeranno in coupon da utilizzare per comprare altre bottiglie risparmiando. Inoltre, ci sono speciali sconti in determinate festività dell’anno come Natale, Pasqua, il Black Friday e tantissime altre. Gli sconti sono davvero da capogiro e restano però per un tempo limitato, quindi meglio controllare spesso e non perdere l’occasione.

    Un altro enorme vantaggio di acquistare vini dai siti online, come è possibile consultare dalle Giordano Vini recensioni, è la possibilità di avere un packaging particolare che vi farà fare un figurone con i vostri amici, sia che sia una cena sia che sia un regalo. Sicuramente questo aggiungerà un valore in più che vi farà apparire al meglio.

    Inoltre, nelle enoteche online è possibile trovare all’istante bottiglie che nelle normali enoteche non sempre sono disponibili. Infatti, nelle enoteche fisiche, le bottiglie più pregiate e costose, non sono sempre presenti e vanno ordinate al momento. Quindi così, non solo perderete due giorni, ma dovrete aspettare una o più settimane. Acquistando online invece avrete, nel giro di pochissimi giorni, tutte le bottiglie che desiderate, anche le più pregiate!

    Quali sono i contro di acquistare i vini online?

    Abbiamo visto quanto sia comodo e veloce ordinare vino e alcolici online, anche a prezzi stracciati, ma esistono dei contro?

    Uno svantaggio di acquistare i vini online potrebbe essere il fatto di acquistare a scatola chiusa. Infatti, mentre nelle enoteche fisiche prima di comprare il vino ve lo fanno assaggiare e gustare, ovviamente acquistando un vino online ciò non è possibile. Acquistando, quindi, un vino che non si conosce o che non si è mai assaggiato prima si rischia di fare un acquisto che non incontra i nostri gusti.

    Questo è l’unico svantaggio di acquistare vini dai siti online che merita di essere menzionato.

    Se doveste avere qualche dubbio a riguardo potreste visitare dei siti che hanno fatto delle recensioni a riguardo come, per esempio, le recensioni di Vinatis.

    Conclusioni

    In questo articolo abbiamo visto come mai acquistare vini online sia diventato così popolare e inoltre abbiamo analizzato quali sono i migliori vantaggi di decidere di affidarsi ad un’enoteca online piuttosto che ad un’enoteca fisica. Sicuramente acquistare online è un passo verso la modernizzazione che ormai è inevitabile al giorno d’oggi. Riduce i tempi di attesa, dà la possibilità di avere bottiglie pregiate e costose a prezzi molto più accessibili, vi dà una maggiore scelta sia di qualità che di prezzi, vi salva la vita se all’ultimo vi dimenticate di comprare il vino e infine vi dà la possibilità di fare dei regali di qualità e molto importanti magari risparmiando anche qualcosa.

    Insomma, ormai è inevitabile che, con tutto il progresso tecnologico, acquistare online sia diventato la normalità, quasi più che andare nei negozi fisici.

    Collegato