RecensioneItalia

    Recensioni Volagratis

    Parti subito alla scoperta dei luoghi più affascinanti del pianeta, organizza viaggi indimenticabili presso le innovative metropoli asiatiche, l’affascinante catena alpina o i cristallini mari caraibici; Volagratis è un’azienda che possiede anni di esperienza alle spalle e che, grazie all’abilità dei suoi specialisti di trovare sempre il pacchetto viaggio perfetto, ti consente di prenotare la vacanza dei tuoi sogni al miglior prezzo di mercato. Transavia, Volotea, Air Arabia, Brussels Airlines e tantissime altre compagnie classiche e low cost; su Volagratis può trovare opzioni di viaggio garantite da alcuni dei più importanti operatori turistici internazionali e nel caso in cui hai bisogno di gestire anche aspetti complementare della tua vacanza, sul sito potrai prenotare auto, bus, treni, stanze di hotel ed ogni altra cosa di cui hai necessità. Ma volagratis è affidabile? Resterò soddisfatto dal servizio e dalla loro policy? Puoi trovare opinioni oneste ed indipendenti su Recensione-Italia: prendi visione delle recensioni Volagratis scritte da clienti che hanno giù utilizzato il servizio.

    A proposito di Volagratis

    Volagratis nasce nel 2004 come divisione specializzata del gruppo lastminute, una delle aziende turistiche che più di tutte si distingue ogni anno in Italia per la quantità di soluzioni di viaggio destinate al pubblico: a seguito dell’impegno di alcuni professionisti del settore dei viaggi e delle nuove tecnologie digitali, viene creata una piattaforma il cui obbiettivo è quello di fornire all’utenza una visione globale su tutte le migliori offerte in circolazione. Volotea, Raynair, Roayl Air Maroc, Brussels Airlines scegli la compagnia con la quale desideri viaggiare e parti alla scoperta dell’antica Roma, scopri le bellezze della Sagrada Familia di Barcellona, vola a Napoli per lasciarti deliziare dalle squisite pietanze locali o a Nizza per immergerti nelle acque cristalline della Provenza-Alpi-Costa Azzurra: facendo affidamento su Volagratis, puoi sempre trovare la soluzione che soddisfi al meglio le tue esigenze.

    Servizi e prodotti Volagratis

    Nonostante Volagratis sia un’azienda nata soprattutto con l’interesse di migliorare il modo in cui gli utenti di tutto il mondo possono acquistare biglietti aerei, nel tempo la compagnia ha notevolmente diversificato i suoi servizi, sicché oggi oltre ai numerosissimi voli di Volotea, Royal Air Maroc, Air Arabia e Brussels Airlines, solo per citarne alcune, potrai anche prenotare ticket per bus e treni, alloggi in alcune delle zone più rinomate a livello internazionale, nonché crociere mozzafiato da vivere con amici o con l’anima gemella.
    Coloro che sono interessati a fare un piccolo regalo ad una persona cara, possono approfittare del servizio giftcard e regalare un’esperienza unica a chiunque si desidera; nel caso in cui ti serve aiuto per avere maggiori dettagli in merito al funzionamento dei servizi, puoi inoltre tranquillamente contattare il centro assistenza e discutere con uno degli esperti operatori dell’azienda.

    Volagratis offerte last minute

    Volagratis recensioni, opinioni e commenti

    Volagratis è affidabile? Se hai mai avuto la possibilità di prenotare un viaggio con Volagratis puoi lasciarci una recensione! Se hai usufruito del servizio volando con Air Arabia, Volotea e simili, oppure affittando una casa vacanza con una delle numerose offerte presenti sulla piattaforma, ogni tuo commento è di grandissima importanza sia per comprendere come l’azienda risponde ai bisogni dei suoi utenti, che per dare maggiori informazioni a tutti coloro che sono interessati ad intraprender un viaggio e desiderano utilizzare i servizi Volagratis. Lascia quindi una recensione di Volagratis su Recensione-Italia, la tua opinione può aiutare altre persone per capire se il servizio fa al caso loro!

    Volagratis
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (52)

    2.8
    15% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2.8
    Servizio
    rating
    2.6
    Prezzi
    rating
    3
    Consegna
    rating
    2.8

    Tutte le recensioni

    Volagratis vi permette di scegliere tra miriadi di voli low cost con differenti compagnie aeree. Volotea, Alitalia, Ryanair… tutto a portata di un click. Su RecensioneItalia, potete trovare le recensioni di Volagratis, che i clienti che hanno usufruito del servizio hanno lasciato prima di voi. Leggete le loro opinioni per scoprite se rimarrete soddisfatti o meno!

    Ottima

    Ho prenotato voli per Los Angeles da Milano Malpensa con questa compagnia e ci siamo trovati benissimo nessun problema...
    Persone efficienti al call center, smentisco coloro che scrivono che questa compagnia è una truffa.......lo consiglio vivamente

    Da: Sara Mori 01-10-2019
    Intanto questa non è una compagnia ma un agenzia. 14-02-2020

    Io ho prenotato un volo importante e mentre inserivo il codice vaucer vedevo il costo del biglietto lievitare di 10€. Il codice non lo riconosceva. Ho perso l’aereo......e forse i soldi. Bella compagnia

    Susan 18-02-2020

    Sara, anche a me idem, è una truffa

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    Vacanza a Tenerife

    Esperienza eccellente.
    Tutto impeccabile, organizzazione, hotel, viaggio, transfert.

    Da: Concetta Fantini 12-01-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    10
    rating

    Pessimi su tutti i fronti

    A causa dell'emergenza coronavirus ho fatto richiesta di rimborso a GENNAIO. Airchina, il mio vettore, garantisce il rimborso totale per questa situazione, ma Volagratis è letteralmente sparita: continuano dicendo di aspettare dai primi di febbraio e ora sono irraggiungibili attraverso il loro call center. Altri modi di contattarli o di fare reclamo non esistono: la loro sede legale è in Svizzera e di PEC o di altri contatti non ce n'è l'ombra sui loro siti.
    Consiglio a tutti di non utilizzare Volagratis, Lastminute e qualsiasi altra cosa a loro legata. Fino ad oggi non mi hanno fornito alcun servizio. Sono letteralmente inutili.

    Da: Giuseppe Piero Starita 07-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    IL RIMBORSO CAUSA PREVENZIONE COVID-19 NON VUOLE ESSERE EFFETTUATO DA VOLAGRATIS NONSTANTE SIANO IN POSSESSO DEL RIMBORSO TOTALE OTTENUTO DALLA COMPAGNIA AEREA CINESE XIAMEN AIRLINE

    ciao!
    IO VORREI UNIRMI A CHI HA INTENZIONE DI FAR CAUSA A VOLAGRATIS PER LA SITUAZIONE CORONAVIRUS!
    Io ho un problema con volagratis, Ho acquistato 2 biglietti su volagratis stupidamente. Il sito della compagnia aerea xiamen non mi dava possibilità di tradurre la pagina in inglese o italiano, era continuamente in cinese e il sito crashava! quindi a inizio gennaio non ho avuto alternative e skyscanner mi ha indirizzato su volagratis.

    in poche parole son dovuta rientrar in europa a inizio febbraio per prevenzione del corona virus( ero in Asia) il mio volo di ritorno sarebbe stato il 30 marzo Bangkok -Parigi, CON SCALO IN CINA e per di più è stato cancellato dalla compagnia aerea.

    Ho contattato la compagnia aerea a fine gennaio e la compagnia aera mi ha confermato che avrei potuto chiedere il RIMBORSO TOTALE per PREVENZIONE del coronavirus, la compagnia aerea mi ha confermato di AVER EFFETTUATO IL RIMBORSO TOTALE a volagratis questa settimana ma volagratis nega di RESTITUIRMI questa somma di denaro.

    Dopo numerose email, chiamate e prese in giro mi hanno dato un contentino a inizio febbraio di 68 euro dicendomi di aver dato le tasse areoportuali, nonostante la compagnia aerea avesse effettuato il rimborso totale a volagratis solo successivamente.

    É inaccettabile che se ne approfittino dei loro modi di mediazione e che traggano vantaggio da tutti i consumatori che come noi son dovuti rientrare prima di essere bloccati in un altro paese.
    É importante che vengano esposti nei loro modi di agire scorretti anche perché ho altri amici che si trovano in situazioni simili ed é frustrante considerando la crisi economica a cui stiamo andando incontro .

    pertanto per cause di forza maggiore indipendenti dalla mia volontà e in particolare in seguito alla diffusione in Italia e in altri Paesi della pandemia da Covid-19-coronavirus, il biglietto si è rivelato non fruibile (oppure è stato cancellato dalla compagnia). Pertanto, ai sensi del Decreto Legge 2 marzo 2020 “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” - che prevede specifiche disposizioni in materia di rimborsi di titoli di viaggio acquistati e non utilizzati a causa dell’emergenza - e del DPCM 9 marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale” - che ha esteso le restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale -, è mio diritto beneficiare di una delle seguenti opzioni, a Vostra scelta:

    rimborso della somma spesa per l’acquisto del titolo di viaggio!

    #VOLAGRATIS VERGOGNA.

    ABBIAMO DIRITTO A QUESTO RIMBORSO,
    NON AFFITATEVI A LORO PERCHè SONO SCORRETTI E TRUFFANO FACILMENTE I CONSUMATORI,

    Da: micol galli 07-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Esperienza disastrosa

    In data 10 dicembre 2019 ho effettuato con VOLAGRATIS la prenotazione N. 1538270032 per l'hotel Peelaert a Bruge dal 27/03/2020 al 1/04/2020, pagando tramite carta di credito American Express l'importo totale di 510€. La prenotazione garantiva possibilità di cancellazione con rimborso totale entro il 24 marzo 2020.

    In data 11 marzo, a seguito delle restrizioni emanate dal governo in merito agli spostamenti, ho cancellato tramite help desk telefonico la mia prenotazione, che ERA IN OGNI CASO ANCORA NEI TERMINI PER LA CANCELLAZIONE GRATUITA, indipendentemente dalle restrizioni intervenute, e quindi avevo pieno diritto al RIMBORSO TOTALE. L'operatrice ha proceduto alla cancellazione ed ho ricevuto una mail con la conferma della cancellazione e assicurazione di rimborso tempestivo tramite carta di credito.

    IL RIMBORSO NON E' MAI STATO EFFETTUATO.

    Nel frattempo l'assistenza telefonica di VOLAGRATIS è stata interrotta ed è a tutt'oggi interrotta.
    Ho scritto più volte, a partire dal 20 marzo, chiedendo informazioni sullo stato del rimborso, ed ad oggi 7 aprile non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

    Purtroppo sempre con VOLAGRATIS avevo prenotato il volo per Brussels con date 27 marzo - 1 aprile. Data la sospensione dei voli da parte della compagnia ho diritto ad un buono per un altro volo come da disposizioni di legge, ma neanche per questo sono stata mai contattata né ho ricevuto risposta alle mie email (servizio clienti telefonico sempre fantasma).

    Mi trovo quindi con un mancato rimborso di 510€ che non so se avrò mai, ed un volo sul cui rimborso/emissione voucher non ho avuto alcuna informazione.

    Sono 20 anni che acquisto tutti i miei voli e prenoto alberghi su Internet, e MAI ho avuto una esperienza così negativa. La scusa per l'emergenza in corso non regge, dato che sul loro sito dichiarano che i loro dipendenti lavorano in smart working e non è credibile che una comunicazione inviata il 20 marzo in 18 giorni non abbia ancora ricevuto risposta.

    Certamente mai più mi servirò di questa azienda dai comportamenti così scorretti, e sconsiglio chiunque di acquistare servizi di viaggio tramite VOLAGRATIS.

    Beatrice Panichi

    Da: Beatrice Panichi 07-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Viaggio arbitrariamente annullato

    Abbiamo prenotato a gennaio del 2019 un viaggio di andata e ritorno Venezia-Copenaghen. Il giorno del check-in cioè il giorno prima di partire, a giugno, ci siamo accorti che Volagratis ci aveva ANNULLATO il volo senza alcuna informazione. I call center non ci hanno saputo dare una risposta e siamo stati costretti ad acquistare i biglietti, a prezzo doppio, da un'altra compagnia. A tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcun rimborso ma discorsi incoerenti e privi di ogni motivazione. Si sono però tenuti i nostri soldi.E' una compagnia INAFFIDABILE che sconsigliamo vivamente.

    Da: FARESE BRIGIDA 03-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Fa schifo! Truffa autorizzata

    La società si prende di compenso piu del prezzo del volo
    su 200 € solo 79 erano di volo schifosi truffatori

    Da: leonardo 31-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Disgustato

    Acquistato pacchetto volo hotel noleggio auto ( comprensivo di assicurazione) alla notizia del impossibilita del viaggio li contatto per capire come muoverci ( visto che dal sito non mi riconoscono le credenziali, in pratica sarebbero la mia email dove
    Mi hanno risposto al momento del pagamento e loro n prenotazione)quindi provo a richiedere il reinoltro credenzieli ma nulla, email con nuove credenziali mai arrivata, allora mi accingo a fare numerose telefonate al call center in Albania ( di una scortesia e arroganza unica) rispondono in primis che non possono farci nulla come da contratto, chiamo la compagnia aerea e mi conferma ha annullato il volo, chiamo L hotel a Monaco di Baviera e mi conferma di aver chiuso , li ricontatto e mi dicono di avere pazienza e stanno valutando?!?valutare cosa come non rimborsare chi ha pagato per un servizio che non esiste piu? Sono 14 giorni che aspetto che loro valutano , intanto già ho scritto all avvocato. Bravi ci vediamo presto

    Da: Francesco Marigliano 29-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    Si approfittano del Coronavirus

    Ho chiesto un rimborso per un viaggio in Spagna, che comprendeva i voli con due differenti compagnie aeree e il parcheggio all'aeroporto di Fiumicino.
    Mi hanno risposto che da condizioni contrattuali non è possibile alcun rimborso.
    Condizioni contrattuali?
    Ma dove vivono!
    Parlare di condizioni contrattuali in questo periodo è davvero vergognoso.
    Ho già contattato le varie compagnie aeree le quali si sono dimostrate perlomeno disponibili ad un parziale rimborso.
    Da evitare assolutamente, si stanno approfittando di questo momento per spillare soldi alle persone.
    Vergogna!!!!!

    Da: Gennaro Petruzzelli 25-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    NON PRENOTATE, DO NOT BOOK WITH THEM

    Ad ottobre 2019 ho prenotato un pacchetto Volo + hotel per Colonia con partenza da Treviso il giorno 8 marzo 2020 con Ryanair e il ritorno per il giorno dopo con Germanwings con arrivo a Venezia per motivi di lavoro, il nome dell’hotel è il Kommerz centrum di colonia.
    Vivendo nella Zona Rossa in provincia di Venezia e visto che qualche giorno prima della partenza avevano vietato gli spostamenti nelle zone rosse in Veneto, ho provato a mandare email..ma niente, ho provato ad annullare il pacchetto attraverso l’app di Volagratis ma non mi accettava la cancellazione, così ho provato a chiamare il call center, ma niente, mettevano giù la linea ancora prima di rispondere, così impossibilitato a muovermi ho perso il volo e 300 euro del pacchetto.
    Zero serietà e responsabilità.
    Non prenoterò mai più con loro.

    In October 2019 I’ve booked a package hotel+flight from Venice to Cologne with the departure date for March the 8th and the return date for March the 9th due to a job duty.
    As March approached and the Covid-19 became something new in our daily life a I tried to contact the call center to cancel my flight and have a refund, as I live in the red zone area near Venice and I couldn’t get out of the house, but no one answers my calls, they didn’t reply to my emails and when I tried to cancel my flight through the app, it didn’t allow me to submit the cancelation, so I lost my flight and 300€.
    I’ve never seen such a company with no respect and professionalism for their customer.
    This was Unacceptable.
    DO NOT BOOK WITH THEM.

    2019年10月時我預訂了飯店和機票3/8- 3/9(義大利-威尼斯到德國-科隆),由 於3/8前2天(3/6)我所居住的地區因為 毒關係被封鎖無法出門,因此無法坐 上飛機,當時我和客服連絡卻沒有人 應。請大家不要使用這個網站訂票, 心!

    Da: Nicola Geo 23-03-2020
    Nicola geo 23-03-2020

    Scusate mi sono accorto subito dopo aver postato la recensione che la data di partenza era il 10 marzo con ritorno il 12.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    VOLAGRATIS SE LA CONOSCI LA EVITI

    Ho prenotato un biglietto Roma Cagliari questo gennaio, dopo pochissime ore ho chiamato dicendo che per un improvviso impegno non potevo partire, mi rispondono che mi avrebbero reso solo i soldi delle tasse aeroportuali, sotto forma di voucher con scadenza, naturalmente spendibili nella loro sito ! In barba alla legislazione attuale. Prezzi quasi sempre più alti rispetto a altri siti di prenotazione, assistenza post vendita inesistente. mi domando ma questi della società Volagratis non hanno un minimo di amor proprio, un minimo di dignità, di orgoglio? ci sarà un amministratore delegato, un titolare, come fanno a leggere le recensione che li riguardano e non vergognarsi? come si fa a operare in questo modo sul mercato? inoltre leggo che fanno parte di Lastminute.com, dello stesso gruppo fa parete anche Jetcost, Bravofly, mi guaderò bene di avvalermi anche di questi siti. Mai avrei utilizzato Volagratis se avessi letto le recensioni che la riguardano. UNA LEZIONE DA IMPARARE MAI ACQUISTARE UN SERVIZIO SENZA AVER LETTO LE RECENSIONI.

    Da: Oscar Simbula 20-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Truffa

    avevo prenotato un volo dal 9 al 15 marzo da milano a New York...il volo del ritorno me lo hanno annullato e dovrebbero rimborsarmi ma quello dell'andata non lo hanno annullato anche se non sono riuscita a partire dato che milano èzona rossa..sto continuando a chiamare ma non risponde nessuno e nelle mail dicono che mi contatteranno,finora non ho sentito nessuno e non penso che mi ricontatteranno..tra l'altro dovrebbero rimborsarmi anche il volo dell'andata dato che non sono riuscita a partire per cause maggiori ovvero il coronavirus in tutto il mondo...per di più ho chiamato già 6 volte e niente...non comprerò mai più qui è una truffa!

    Da: Cristina Coggiola 17-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Delusa

    Avevo prenotato un volo da Ancona a Londra dal 8 marzo al 12 marzo -compagnia Ryanair-..In seguito al DPCM del 8 marzo non sono potuta partire perché sin da tale data risiedevo in una zona rossa.
    Ho provato a contattare Volagratis e, nonostante numerosissimi tentavi e mail non ho ricevuto alcun messaggio.Ho sempre pensato che Volagratis fosse seria e a contatto con i clienti ma purtroppo non è così. Premetto che i miei viaggi a Londra sono frequenti però Non mi rivolgerò più a Volagratis.

    Da: Alessandra 15-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    voucher inutilizzabili


    Pessimo

    Pessimo. Ho comprato due voucher da 50 euro l'uno e sul sito non risultano utilizzabili.
    Alla terza telefonata, dopo aver richiesto ogni volta di essere ricontattato ed essere stato smistato ad altre quattro persone , mi rispondono di riprovare cancellando cronologia del PC, entrare in navigazione in incognito ecc... Perché sarebbe un problema del PC. Faccio tutto.. Riprovo anche con altri due PC,tablet e cellulare e niente.. Mi dicono che potrebbero farlo loro dando però i miei dati di carta di credito. Ma scherziamo? Ovviamente i buoni scadono il 01/08 e non sono rimborsabili.
    Ovviamente non posso specificare il numero prenotazione perché senza voucher non voglio prenotare spendendo ancora di più quando potrei utilizzarli. Compimenti.

    Da: Kris 07-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Volagratis

    La tua recensione