RecensioneItalia

    Recensioni Fastweb

    Chi di noi non ha mai sentito parlare di dell'azienda di telecomunicazioni Fastweb? Nessuno... Giovani ed azzarderei dire anche anziani, conoscono ormai benissimo questa famosa azienda fornitore di diversi servizi e opzioni in ambito della telefonia mobile e soprattutto fissa. Questo settore oggi comprende una straordinaria concorrenza per cui è difficile scegliere quale gestore di telefonia fa al caso nostro Vodafone, Wind e Tim sono senza dubbio quelle più gettonate. Tra queste soprattutto di recente ha fatto capolinea anche Fastweb. Ma quale gestore è meglio per la linea di casa? Chi offre l'Adsl o la fibra migliore? Difficile a dirsi. Ecco perchè oggi vi vogliamo parlare di Fastweb, l'azienda che come dice stesso la parola fornisce i servizi di telefonia ad una velocità sorprendente Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si occupa.

    A proposito di Fastweb
    Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di TIM. Per numero di clienti è in Italia il terzo operatore di telefonia fissa (12,1% del mercato al 31/03/2017) dopo TIM e Wind Tre. La società nel 2000 è stata quotata presso la Borsa valori di Milano, ma nel 2011 il titolo è stato delistato, a seguito dell'offerta pubblica di acquisto promossa da Swisscom.


    I servizi diFastweb S.P.A.
    Come tutti ormai sanno Fastweb fornisce servizi di telefonia portando nelle case di ogni italiano la linea telefonica e la connessione ad internet. In passato forniva linee ADSL all'avanguardia e di velocità elevate. Con il passaggio alla Fibra, attualmente anche l'azienda Fastweb SPA così come le sue accanite rivali, ha introdotto la linea fibra nelle case degli italiani. Ma non c'è solo internet. Anche la linea telefonica presente innumerevoli servizi. Chiamate verso i fissi e i mobili nazionali e internazionali, sms inclusi nel pacchetto, supporto personale al cliente e tanto altro ancora. Questi sono i principali servizi offerti da Fastweb. Basta fare poi un giro nei negozi o su internet per ricercare l'opzione che meglio si addice alle nostre esigenze di telefonia mobile e fissa.

    Opinioni, commenti e recensioni su Fastweb
    E tu hai mai provato a usufruire dei servizi offerti da Fastweb? Come ti sei trovato con loro?
    Hai mai incontrato difficoltà di accesso al servizio o durante i vari passaggi per l'accesso o l'attivazione dei vari servizi?
    Se anche tu hai già avuto modo di provare questo mondo delle telecomunicazioni, non esitare a lasciare la tua opinione sul nostro sito web.
    Negativa o positiva che sia la tua opinione è importantissima. Ed in particolare è mportantissima per due motivi. Per tutti gli utenti del web per aiutarli a fidarsi o meno del servizio offerto da Fastweb. Ma importantissima anche per l’azienda stessa. In questo modo, soprattutto grazie alle recensioni negative ricevute, riusciranno a capire quali sono i loro punti deboli e migliorarli.
    Cosa aspetti, lascia anche tu una recensione sull'azienda tutta italiana di Fastweb.

    Le connessioni internet più veloci al mondo.

    Fastweb
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (51)

    3.2
    22% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3
    Servizio
    rating
    2.6
    Prezzi
    rating
    4
    Consegna
    rating
    3.4

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Servizio clienti

    Avevo bisogno di contattare il servizio clienti perché avevo ricevuto l etichetta per la restituzione del modem compilata sbagliata alla voce mittente. Non sono riuscito a parlare con un operatire del 192193 chiamato per ben 3 volte e nesso in attesa per 36 minuti complessivi. Il nr 454445 che ti dovrebbe prontamente richiamare dopo 2 ore è missing. Complimenti un servizio al cliente che definire vergognoso è ancora troppo gentile. Comunque tutto ciò è illuminante. Provvederò a disdire prontamente il nuovo contratto appena stipulato a nome di mia moglie

    Da: Paolo Geminiani 27-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Nessun problema, anzi ...

    Le tante recensioni negative (lette dopo avere sottoscritto il contratto) mi avevano spaventato e già mi stavo preparando a cercare un'alternativa. Invece ... condivido la mia esperienza:
    1) mobile: provengo da TIM e nelle due settimane di utilizzo di fastweb non ho riscontrato differenze. Il servizio è stato attivato come da comunicazione iniziale e la qualità è ottima.
    2) internet casa: servizio attivato in anticipo di 3 gg rispetto a quanto programmato. Sono stato contattato il mattino per le indicazioni sulle operazioni da eseguire e poi, nel pomeriggio, per verificare che tutto procedesse bene. La velocità è uno spettacolo a cui non ero abituato: con TIM arrivavo a stento a 50 Mb, ora ho fissi 130 Mb.
    Per cui, per quanto mi riguarda: ottimo servizio.
    Valutazione tecnica: ho un netto miglioramento a quasi metà costo (pagavo a TIM 30+10+5 €/mese, ora pago 19,90+7,90 €/mese, con un risparmio di 17,20 € mese = 206 €/anno!
    Inoltre, e questo è il motivo del cambio di gestore, TIM costantemente mi metteva in fattura servizi non richiesti con enormi difficoltà a farli togliere e riavere i soldi indebitamente sottratti, con continua PEC regolarmente senza risposta.

    Da: Roberto11-07-2021
    Gianni25-07-2021

    Sono rimasto deluso da Fastweb connessione internet lenta sotto rete Tim con quella di Wind non lo so ora ciò very mi va benissimo con numero nuovo

    Gianni25-07-2021

    Se qualcuno vuole acquistare un numero passate questo il mio codice CUQBD9UG vi regalano 10 euro per ogni amico portato il doppio dei giga peccato che nessuno prova

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    pessimo gestore

    Sicuramente negativa E' dal giro 4 Maggio che cerco di contattare Fastweb e non sono ancora a oggi 07/05/2020 ore 15'18 non sono riuscito ha chiamare ne a essere chiamato. il giorno 16/04/2020 dopo una telefonata con una dicessi Martina Boriello lasciandomi una mail fasulla e inesistente Mi hanno mandato la FASTGate, che ho istallato vin qui tutto ok tutto funzionante? no il telefono non funziona .ho provato ha chiamare con il telefono fisso di una vicina, sono rimasto al tel per 27 minuti , mi ano riposto e chiuso la comunicazione. Ieri 06/05/2020 mi mandano una comunicazione che la mia linea era attiva ììììììì però il mio telefono non funziona ancora.ho provato a chiamare a quel punto col mio cellulare ,sentendomi dire che la telefonata è a pagamento.sono due giorni senza telefono,e tre ore che cerco un contatto per comunicare con Fastweb senza dover pagare la chiamata. Greco Sebastiana Codice utente 11566764 -Codice Venditore IR02180001HQ. SE ENTRO DOMANI 08/05/2020 NON HO ACCENNO DI RISPOSTA TOLGO IL PAGAMENTO DIRETTO E IL POCHETTO CON I VOSTRI PEZZI POTETE VENIE A RIPRENDERLI

    Da: greco sebastiana07-05-2020
    Michele09-05-2020

    se vuoi passare a vodafone con ottime tariffe bloccate contattami

    Giuseppe24-06-2020

    che tariffe offre Vodafone per internet a casa ?

    Mary09-10-2020

    Ciao Vodafone purtroppo è cara

    weahzuayht19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    mario21-04-2021

    pessimo gestore, l'organizzazione non e' professionale e "A R R O G A N T E". la mia esperienza e' stata molto negativa. non consigliabile

    Manlio02-06-2021

    Ho due connessioni: una a casa che funziona abbastanza bene anche se molto lenta ed una in ditta che è a dir poco catastrofica. A nulla sono valse le mie continue segnalazioni e pec: ogni volta una scusa diversa, ma mai un intervento risolutivo. Siccome lavoriamo molto sia con i siti (cinque), che con le mail, non mi resta che denunciare la cosa per interruzione di pubblico servizio: mi hanno ridotto alla disperazione!

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    8
    rating

    Ottimo gestore.

    Sono cliente Fastweb da oltre 7 anni e non ho mai avuto problemi, sia con voce che con internet. Anche il passaggio da ADSL a Fibra misto-rame (200 Mb/sec) è stato gestito completamente da loro, senza alcun problema. Ora sono in attesa di poter richiedere la Fibra 1000 GPON non appena saranno terminati i lavori nella mia zona. L'unica cosa che non ho ben digerito, è che circa 2 anni fa mi aumentarono di € 4,00 il canone per "adeguamento servizi", quindi non è proprio vero che il canone è fisso per sempre come viene detto nelle pubblicità. Comunque, ribadisco che il servizio reso da tale gestore è ottimo, tanto che 2 anni fa provai anche il servizio mobile con ben due SIM, con le quali non ho mai avuto problemi di ricezione voce ed internet, sia in Italia, che all'estero. Consiglio vivamente.

    Da: Stefano27-07-2020
    hcstgrkjij19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8.5
    rating

    consigliato

    Ho Fastweb fisso dal mese di marzo, in sostituzione di TIM, che ormai, da vecchio cliente, avevo raggiunto un costo mensile a dir poco scandaloso. Ho una line 100 mega e viaggio a 65 mega senza problemi, ch'è poi la stessa velocità che avevo con TIM, però a metà prezzo. Dire che sono fortunato ? Non so, ma con Fast non ho nessun problema ... al modem della Fastweb ho anche collegato i cordless Tim che vanno a meraviglia

    Da: Giancarlo08-05-2020
    Paolo Bella09-05-2020

    Ciao Giancarlo, ho il tuo stesso identico problema, posso chiederti quanto ti costa Fastweb? E che velocità riesci a raggiungere? la mia alternativa sarebbe Wind ma non ne sono sicuro. Grazie.

    evlrrmkzbf19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    9.5
    rating

    Operatore maleducato

    Dopo aver atteso quasi 20 minuti , mi risponde un operatore maleducato, svogliato come se lo stessi chiamando per farmi regalare i soldi.
    In più quasi tutta la chiamata urlava obviamente io spiegavo spiegavo la mia situazione e lui con le sue risposte seccanti Mi ha detto Buona giornata e mi ha buttato giù il telefono senza darmi il tempo di chiedere altre informazioni è stato proprio uno schifo di servizio di certo non aprirò mai più una linea Fastweb

    Da: Carmen Solis26-07-2021
    ROMA26-07-2021

    A me lo stesso, mi hanno attivato un abbonamento diverso da quello richiesto, non riesco a parlare cin nessuno per farlo cambiare, I pochi che rispondono mi dicono che nn è di loro competenza, un' operatrice del commerciale du Milano mi ha detto la richiamo alle 18...mai piu sentita! Che schifo di servizio, sconsiglio a chiunque. VERGOGNOSI, GLI OPERATORI TUTTI A CASA!

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    Pessimo gestore

    Da un mese e mezzo ho sottoscritto il contratto e ancora nessuno si è fatto vivo per gli apparati. È vergognoso! Se siete veloci solo sulla linea e non nel dare il servizio al cliente oggi siete dei perdenti. Sono deluso

    Da: Alessandro Sconza24-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    Negativa

    Purtroppo sono passato a fastweb credevo di fare bene ma solo problemi ho fatto il contratto a 2 box ma non funziona nulla e mi anno dato un modem vecchio dicendo non va per la sua linea apro youtube e non carica chiamo l'assistenza e solo attesa ore ore di attesa mi sono rotto 20 giorni di fastweb un disastro

    Da: Carmine 23-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2.5
    rating

    Delusione

    Ero partita con le migliori aspettative, ma il servizio purtroppo proprio non funziona !
    Quando le congiunzioni astrali ti permettono di parlare con un operatore hai la spiacevole scoperta che l'obbiettivo è perdere il cliente.
    Gli spieghi la problematica e l'unica soluzione che ti propongono è recedere dal contratto come dire chi se ne frega dei tuoi problemi se non ti sta bene vattene, ed io non me lo sono fatto dire 2 volte.
    Il fatto è questo si è presentato il tecnico puntuale all'appuntamento per collegare la fibra, ma purtroppo non riesce a finalizzare l'operazione e mi spiega che non può effettuare il collegamento perchè devo bucare il muro di casa per far passare un cavo. Non ho capito perchè il buco dovevo farlo io, ma non importa mi organizzo, buco il muro di casa prendo un secondo appuntamento confermato sia telefonicamente che tramite l'app, ma 40 minuti oltre la fascia oraria prevista per l'arrivo del tecnico, mi permetto di chiamare l'assistenza. Chiedo se tra di loro si possono contattare e se mi possono far sapere quando il tecnico prevede di effettuare l'intervento. Purtroppo però l'assistenza fastweb non può mettersi in contatto con il tecnico, fastweb quindi io mi ritrovo con il muro bucato e l'unica soluzione proposta di recedere.
    Complimenti peggior servizio non si poteva dare. Ma ci fate anche i corsi di formazione per trattare così i clienti?
    A tutti consiglio di cercare altrove

    Da: lisanna23-07-2021
    Carmine 23-07-2021

    Idem uguale mi anno cambiato il modem e mi hanno dato uno vecchio dicendo che il box non va per la tua linea dopo fatto il contratto a 2 box con Alice chiamo ma solo attese per parlare con un operatore

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Da aprile chiedo un intervento .... e non è mai arrivato

    sono ormai passati 5 mesi chiedendo disperatamente l'aiuto di un tecnico con varie sollecitazioni, ma gli operatori sono degli incompetenti o che se ne fregano totalmente dicendo ''abbiamo risolto il problema riavviando il modem'' quando l'ho fatto io con un banale stuzzicadenti! vergognatevi non aiutate per niente un cliente che vi paga e chiede aiuto negando l'assistenza chiamando in questi mesi circa 30 volte (non è un numero esagerato) farò un ulteriore recensione con aggiornamento degli operatori che verranno segnalati . se entro il 20 agosto non riuscirò a sistemare la connessione farò causa per tutti i problemi causati facendo di conseguenza disdetta.

    Da: Gaetano Maselli18-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Pessimo

    Pessimo servizio, gli operatori non sempre sono in grado di gestire un problema quando si ha la fortuna che rispondono.....
    Lasciate perdere!!!!!

    Da: Elena Costanzo17-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    Mai piu

    Siete imbarazzanti mai più e la sconsiglierei a tutti quelli che conosco

    Da: Stefano 15-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Lento e nessuna assistenza

    Non è niente vero quello che pubblicizzano, fibra lenta e servizio clienti inesistente

    Da: Antonello 15-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    vergogna ...scandaloso

    siete scandalosi , mi avete tempestato di telefonate e mi avevate dato informazioni totalmente false ,,,,, siete da denuncia.......inoltre cerco di mettermi in contatto con voi e il telefono mi mette in attesa con una telefonata a pagamento in ALBANIA perchè non sono fastweb .....VERGOGNA ....VERGOGNA ....SPERO CHIUDETE

    Da: GIULIO NIC13-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Criminali!

    Fanno schifo!!! Non solo non mi hanno mai sostituito il modem con la versione aggiornata rimandando per due anni...ma hanno continuato ad emettere fatture sulla SIM di mio padre dopo che avevo chiesto la disdetta e avevo mandato certificato di morte...ho dovuto saldare tutto....due anni di fatture!!!! Criminali!

    Da: Caterina13-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    Negativa

    Ingannevoli, non è vero che la disattivazione è senza costi e oltretutto operatori sgarbati. Non la consiglio assolutamente.

    Da: Oscar12-07-2021
    Caterina13-07-2021

    Fanno schifo!!! Non solo non mi hanno mai sostituito il modem con la versione aggiornata rimandando per due anni...ma hanno continuato ad emettere fatture sulla SIM di mio padre dopo che avevo chiesto la disdetta e avevo mandato certificato di morte...ho dovuto saldare tutto....due anni di fatture!!!! Criminali!

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    6
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Fastweb

    La tua recensione

    FAQ

    Fastweb è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Fastweb. In media, essi ricevono una recensione di 3.2/10 e il 22% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Fastweb?

    Fastweb è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, ne Telefono & Cellulare.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Fastweb. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!