Tutte le recensioni
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Chi di noi non ha mai sentito parlare di dell'azienda di telecomunicazioni Fastweb? Nessuno... Giovani ed azzarderei dire anche anziani, conoscono ormai benissimo questa famosa azienda fornitore di diversi servizi e opzioni in ambito della telefonia mobile e soprattutto fissa. Questo settore oggi comprende una straordinaria concorrenza per cui è difficile scegliere quale gestore di telefonia fa al caso nostro Vodafone, Wind e Tim sono senza dubbio quelle più gettonate. Tra queste soprattutto di recente ha fatto capolinea anche Fastweb. Ma quale gestore è meglio per la linea di casa? Chi offre l'Adsl o la fibra migliore? Difficile a dirsi. Ecco perchè oggi vi vogliamo parlare di Fastweb, l'azienda che come dice stesso la parola fornisce i servizi di telefonia ad una velocità sorprendente Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si occupa.
A proposito di Fastweb
Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di TIM. Per numero di clienti è in Italia il terzo operatore di telefonia fissa (12,1% del mercato al 31/03/2017) dopo TIM e Wind Tre. La società nel 2000 è stata quotata presso la Borsa valori di Milano, ma nel 2011 il titolo è stato delistato, a seguito dell'offerta pubblica di acquisto promossa da Swisscom.
I servizi diFastweb S.P.A.
Come tutti ormai sanno Fastweb fornisce servizi di telefonia portando nelle case di ogni italiano la linea telefonica e la connessione ad internet. In passato forniva linee ADSL all'avanguardia e di velocità elevate. Con il passaggio alla Fibra, attualmente anche l'azienda Fastweb SPA così come le sue accanite rivali, ha introdotto la linea fibra nelle case degli italiani. Ma non c'è solo internet. Anche la linea telefonica presente innumerevoli servizi. Chiamate verso i fissi e i mobili nazionali e internazionali, sms inclusi nel pacchetto, supporto personale al cliente e tanto altro ancora. Questi sono i principali servizi offerti da Fastweb. Basta fare poi un giro nei negozi o su internet per ricercare l'opzione che meglio si addice alle nostre esigenze di telefonia mobile e fissa.
Opinioni, commenti e recensioni su Fastweb
E tu hai mai provato a usufruire dei servizi offerti da Fastweb? Come ti sei trovato con loro?
Hai mai incontrato difficoltà di accesso al servizio o durante i vari passaggi per l'accesso o l'attivazione dei vari servizi?
Se anche tu hai già avuto modo di provare questo mondo delle telecomunicazioni, non esitare a lasciare la tua opinione sul nostro sito web.
Negativa o positiva che sia la tua opinione è importantissima. Ed in particolare è mportantissima per due motivi. Per tutti gli utenti del web per aiutarli a fidarsi o meno del servizio offerto da Fastweb. Ma importantissima anche per l’azienda stessa. In questo modo, soprattutto grazie alle recensioni negative ricevute, riusciranno a capire quali sono i loro punti deboli e migliorarli.
Cosa aspetti, lascia anche tu una recensione sull'azienda tutta italiana di Fastweb.
Le connessioni internet più veloci al mondo.
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Prima mi ha telefonato un operatore Fastweb, un certo Andrea dal numero 026473519, che improvvisamente mi ha offeso e poi ha interrotto la comunicazione.
Volevo dire a sto coglione di Andrea che È un vigliacchetto di mmmmmerda che si nasconde dietro a un telefono.
Andrea stronzetto.
Sicuramente negativa E' dal giro 4 Maggio che cerco di contattare Fastweb e non sono ancora a oggi 07/05/2020 ore 15'18 non sono riuscito ha chiamare ne a essere chiamato. il giorno 16/04/2020 dopo una telefonata con una dicessi Martina Boriello lasciandomi una mail fasulla e inesistente Mi hanno mandato la FASTGate, che ho istallato vin qui tutto ok tutto funzionante? no il telefono non funziona .ho provato ha chiamare con il telefono fisso di una vicina, sono rimasto al tel per 27 minuti , mi ano riposto e chiuso la comunicazione. Ieri 06/05/2020 mi mandano una comunicazione che la mia linea era attiva ììììììì però il mio telefono non funziona ancora.ho provato a chiamare a quel punto col mio cellulare ,sentendomi dire che la telefonata è a pagamento.sono due giorni senza telefono,e tre ore che cerco un contatto per comunicare con Fastweb senza dover pagare la chiamata. Greco Sebastiana Codice utente 11566764 -Codice Venditore IR02180001HQ. SE ENTRO DOMANI 08/05/2020 NON HO ACCENNO DI RISPOSTA TOLGO IL PAGAMENTO DIRETTO E IL POCHETTO CON I VOSTRI PEZZI POTETE VENIE A RIPRENDERLI
che tariffe offre Vodafone per internet a casa ?
Ciao Vodafone purtroppo è cara
Sono cliente Fastweb da oltre 7 anni e non ho mai avuto problemi, sia con voce che con internet. Anche il passaggio da ADSL a Fibra misto-rame (200 Mb/sec) è stato gestito completamente da loro, senza alcun problema. Ora sono in attesa di poter richiedere la Fibra 1000 GPON non appena saranno terminati i lavori nella mia zona. L'unica cosa che non ho ben digerito, è che circa 2 anni fa mi aumentarono di € 4,00 il canone per "adeguamento servizi", quindi non è proprio vero che il canone è fisso per sempre come viene detto nelle pubblicità. Comunque, ribadisco che il servizio reso da tale gestore è ottimo, tanto che 2 anni fa provai anche il servizio mobile con ben due SIM, con le quali non ho mai avuto problemi di ricezione voce ed internet, sia in Italia, che all'estero. Consiglio vivamente.
Ho Fastweb fisso dal mese di marzo, in sostituzione di TIM, che ormai, da vecchio cliente, avevo raggiunto un costo mensile a dir poco scandaloso. Ho una line 100 mega e viaggio a 65 mega senza problemi, ch'è poi la stessa velocità che avevo con TIM, però a metà prezzo. Dire che sono fortunato ? Non so, ma con Fast non ho nessun problema ... al modem della Fastweb ho anche collegato i cordless Tim che vanno a meraviglia
Ciao Giancarlo, ho il tuo stesso identico problema, posso chiederti quanto ti costa Fastweb? E che velocità riesci a raggiungere? la mia alternativa sarebbe Wind ma non ne sono sicuro. Grazie.
Sono cliente fastweb con 3 contratti attivi più cellulari da tantissimi anni. Ho richiesto cambio contratto per attivare la fibra ottica e ho dovuto fare un nuovo contratto: richiesta 29/10, attivazione nuova linea 4/12. Mi hanno fatto pagare vecchio contratto e nuovo contratto per tutto dicembre...ma attenzione..anche per gennaio perchè hanno detto che siccome ci vogliono 30 giorni dalla chiusura del contratto anche gennaio rientra!!! E' incredibile. E la stessa cosa per un secondo contratto a cui avevo fatto il cambio simultaneamente. Un trattamento del genere per dei clienti è inammissibile. Praticamente stò pagando 2 mesi completamente doppi...Il vantaggio di aver cambiato anche tariffa non solo è azzerato ma ci ho ampiamente rimesso. Per non parlare degli operatori...per riuscire a contattarli ci impieghi giornate intere driblando tra i messaggi che ti rimandano al web...da cui non risolvi nulla in questi casi.
Pessimi
Pessimi! Servizio clienti fa schifo, ti rimbalzano tra mille operatori diversi e ognuno ha una versione diversa e nemmeno parla italiano. L'app fa schifo, non segnalano le fatture non pagate e poi ti chiedono centinaia di euro da pagare in un unica soluzione, scrivi una mail e nemmeno ti rispondono, ma la linea te la staccano subito però...ladri!
La linea va e viene, se hai bisogno di assistenza prega di trovare l'operatore che sia minimamente competente altrimenti non risolvi nulla....e se hai la sfortuna di essere stato anche cliente sky, nemmeno si contattano tra di loro per le bollette...però ti chiedono i soldi. Mai più
Nessuno che risponda al servizio clienti, in nessuna ora del giorno e della notte. Reclamo aperto da 4 mesi, continuano ad ignorarmi. Cambiano unilateralmente il contratto su modifica di contratto partner mai avvenuto...da non credere!
Esperienza pessima.L'app mi informa da più di 2 settimane che è in corso la consegna del modem.Del modem zero tracce, al servizio clienti non sanno neanche loro cosa rispondere,se non che c'è stata un anomalia,che è stata fatta una segnalazione.Mi ripetono la stessa pappardella da 16 giorni ma nessuno che risolva il problema.Morale della favola:dal 6/11 che ho fatto richiesta di attivazione, oggi, 11/12 ancora mi ritrovo senza linea internet. Fastweb. L'azienza che di fast non ha un bel niente.
Al limite della truffa se non oltre. Continuano ad addebitare canoni per sim cessate. Il numero per assisteva ex clienti é una farsa non si può parlare con nessuno. Unico canale di contatto é whatsapp (tempo risposta 24 ore minimo) e la risposta é emetteremo una nota di Credito che però non viene mai emessa. Oggi é stata emessa L'ennesima fattura indebita. Non rispondono nemmeno ai reclami via fax e alteoconsumo. Prossima mossa corecom e denunce per appropriazione indebita e furto.
State alla larga da fastweb, sono delinquenti, vi fregano vendendo merda
Ho preso il mio primo gestore 3 anni fa, sono tre anni che continuo a ad avere problemi e tutte le volte risolvono per 30 minuti poi ci risiamo... ADSL e basta... Assistenza lascia il tempo che trova... All inizio sono stati in grado di attivarmi 2 utenze nella stessa abitazione prendendo sullo stesso conto corrente... Ho pagato per più di 1 anno un utenza in più che avevano attivato loro, mi hanno rimborsato 1.mese....dicendo che la colpa era mia.... Ma non sono io che ho inventato il cognome mettendo dati falsi! Lasciate perdere il prezzo per quanto basso può essere non vale la candela. Andate da chi offre un po di qualità. SCONSIGLIATO FASTWEB
Ho avuto sul mio telefono Fastweb mobile e purtroppo si è rivelato il peggior operatore in termini di navigazione internet. É lento sia in download sia in upload. Non vedo come si faccia a pubblicizzarlo come "internet super veloce"
Quando ho sottoscritto l’abbonamento telefono+adsl con Fastweb, il consulente che mi è venuto a casa per farmelo sottoscrivere mi ha anche rassicurata dicendomi che le tariffe di Fastweb sono fisse (ovvero non vi sono aumenti) e, in generale, che anche se ci dovessero essere cambiamenti alle condizioni contrattuali, è comunque possibile ridiscuterle con il cliente. Tutto Falso. Fastweb ha purtroppo il vizio di effettuare rimodulazioni - che non sono altro che aumenti tariffari - senza dar voce alcuna in capitolo all’utente, che non ha altra scelta se non quella di accettare il rincaro o...rimanere senza telefono e senza internet! Almeno se questi rincari servissero ad aumentare la qualità del servizio, allora ok, ma in realtà non è assolutamente così: infatti quando ho dovuto fare il passaggio da ADSL a fibra ottica, Fastweb ha impiegato circa 6 mesi per portarlo a termine!!!
Alla fine, quando ho deciso che ne avevo avuto abbastanza di tutte queste innumerevoli disavventure con Fastweb, e quindi ho deciso di cambiare operatore, vengo anche contattata dal servizio clienti che cerca di dissuadermi dal passare ad un altro operatore sostenendo che avrei dovuto pagare salati costi di uscita...cosa che però si è rivelata essere una frottola, poichè era già passato abbastanza tempo da quando avevo attivato il contratto con Fastweb e dunque non era più necessario pagare tali costi di uscita/cambio operatore. La beffa finale? Quando ho dovuto rispedirgli il router, la spesa per l’invio di quest’ultimo, che in teoria dovrebbe essere sostenuta da Fastweb, l’ho dovuta invece sostenere di tasca mia, e Fastweb non mi ha mai rimborsato la spedizione!
Ma di sicuro non mi vedranno mai più come cliente, nè per il telefono fisso, nè per quello mobile.
Siamo passati a Fastweb a febbraio 2020 aderendo ad una offerta "Fibra".
Fin da subito la navigazione Internet è stata lentissima, ho sollecitato spesso l'assistenza FASTWEB lamentando il problema, addirittura in casa non potevamo avere alcun dispositivo connesso perchè altrimenti non funzionava SKY GO.
Mi è sempre stato risposto che la centralina era lontana e che avrebbero fatto in modo di risolvere il problema tecnico a breve.
A nulla sono valse le mie continue rimostranze, rammentare che, da contratto, vi era un minimo di velocità garantita.
A tutt'oggi il problema non è stato risolto.
Addirittura, a mò di ciliegina sulla torta, oggi una zelante signorina del Supporto Fastweb mi dice "Egregio signore, non serve che lei faccia ulteriori reclami, quì mi dicono che la sua linea non può migliorare, può navigare massimo alla velocità di 2/2,5 Mega.
Se le sta bene è così, sennò faccia come le pare !!"
Non sono un Legale ma credo che in ogni caso c'è qualcosa di anomalo in questo comportamento.
Salve, se le interessa cambiare gestore mi contatti!
Esperienza completamenre negativa: fatture sbagliate, ore passate al telefono nella speraranza di parlare co qualcuno, allafine parlo con un albanese che mi dice di non pagare e di aspettare la fattura giusta. Risultato: mi tagliano la linea e per riaverla ho dobuto pagare la vecchia fattura piu' 20€ di riallaccio. Truffatori!
ieri 4 settembre 2020 alle ore 15,30 circa un malcapitato condomino ha ricevuto la visita di un tecnico inviato da fastweb,circa l'attivazione presso il suo appartamento della linea internet come da lui richiesto.
Il tecnico incaricato, da licenziare in tronco, non solo non ha attivato quanto richiesto dopo tre ore di lavoro ma,ha lavorato sui pianerottoli sottostanti lasciando aperte le varie scatole di derivazione,con le mani sudici ha sporcato i muri bianchi appena verniciati e senza avvisare nessuno ha effettuato un collegamento esterno sul mio pianerottolo posto due piani sotto ,interrompendo la linea telefonica e internet nel mio appartamento.
Non ho trovato un contatto che mi permetta di reclamare quanto riportato ma voglio far presente quanto accaduto sperando di evitare che altri abbiano problemi del genere i con la compagnia in questione.
se vuoi passare a vodafone con ottime tariffe bloccate contattami