RecensioneItalia

    Recensioni Fastweb

    Chi di noi non ha mai sentito parlare di dell'azienda di telecomunicazioni Fastweb? Nessuno... Giovani ed azzarderei dire anche anziani, conoscono ormai benissimo questa famosa azienda fornitore di diversi servizi e opzioni in ambito della telefonia mobile e soprattutto fissa. Questo settore oggi comprende una straordinaria concorrenza per cui è difficile scegliere quale gestore di telefonia fa al caso nostro Vodafone, Wind e Tim sono senza dubbio quelle più gettonate. Tra queste soprattutto di recente ha fatto capolinea anche Fastweb. Ma quale gestore è meglio per la linea di casa? Chi offre l'Adsl o la fibra migliore? Difficile a dirsi. Ecco perchè oggi vi vogliamo parlare di Fastweb, l'azienda che come dice stesso la parola fornisce i servizi di telefonia ad una velocità sorprendente Ma scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si occupa.

    A proposito di Fastweb
    Fastweb S.p.A. è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di TIM. Per numero di clienti è in Italia il terzo operatore di telefonia fissa (12,1% del mercato al 31/03/2017) dopo TIM e Wind Tre. La società nel 2000 è stata quotata presso la Borsa valori di Milano, ma nel 2011 il titolo è stato delistato, a seguito dell'offerta pubblica di acquisto promossa da Swisscom.


    I servizi diFastweb S.P.A.
    Come tutti ormai sanno Fastweb fornisce servizi di telefonia portando nelle case di ogni italiano la linea telefonica e la connessione ad internet. In passato forniva linee ADSL all'avanguardia e di velocità elevate. Con il passaggio alla Fibra, attualmente anche l'azienda Fastweb SPA così come le sue accanite rivali, ha introdotto la linea fibra nelle case degli italiani. Ma non c'è solo internet. Anche la linea telefonica presente innumerevoli servizi. Chiamate verso i fissi e i mobili nazionali e internazionali, sms inclusi nel pacchetto, supporto personale al cliente e tanto altro ancora. Questi sono i principali servizi offerti da Fastweb. Basta fare poi un giro nei negozi o su internet per ricercare l'opzione che meglio si addice alle nostre esigenze di telefonia mobile e fissa.

    Opinioni, commenti e recensioni su Fastweb
    E tu hai mai provato a usufruire dei servizi offerti da Fastweb? Come ti sei trovato con loro?
    Hai mai incontrato difficoltà di accesso al servizio o durante i vari passaggi per l'accesso o l'attivazione dei vari servizi?
    Se anche tu hai già avuto modo di provare questo mondo delle telecomunicazioni, non esitare a lasciare la tua opinione sul nostro sito web.
    Negativa o positiva che sia la tua opinione è importantissima. Ed in particolare è mportantissima per due motivi. Per tutti gli utenti del web per aiutarli a fidarsi o meno del servizio offerto da Fastweb. Ma importantissima anche per l’azienda stessa. In questo modo, soprattutto grazie alle recensioni negative ricevute, riusciranno a capire quali sono i loro punti deboli e migliorarli.
    Cosa aspetti, lascia anche tu una recensione sull'azienda tutta italiana di Fastweb.

    Le connessioni internet più veloci al mondo.

    Fastweb
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (27)

    3.2
    19% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3
    Servizio
    rating
    2.6
    Prezzi
    rating
    3.6
    Consegna
    rating
    3.2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    pessimo gestore

    Sicuramente negativa E' dal giro 4 Maggio che cerco di contattare Fastweb e non sono ancora a oggi 07/05/2020 ore 15'18 non sono riuscito ha chiamare ne a essere chiamato. il giorno 16/04/2020 dopo una telefonata con una dicessi Martina Boriello lasciandomi una mail fasulla e inesistente Mi hanno mandato la FASTGate, che ho istallato vin qui tutto ok tutto funzionante? no il telefono non funziona .ho provato ha chiamare con il telefono fisso di una vicina, sono rimasto al tel per 27 minuti , mi ano riposto e chiuso la comunicazione. Ieri 06/05/2020 mi mandano una comunicazione che la mia linea era attiva ììììììì però il mio telefono non funziona ancora.ho provato a chiamare a quel punto col mio cellulare ,sentendomi dire che la telefonata è a pagamento.sono due giorni senza telefono,e tre ore che cerco un contatto per comunicare con Fastweb senza dover pagare la chiamata. Greco Sebastiana Codice utente 11566764 -Codice Venditore IR02180001HQ. SE ENTRO DOMANI 08/05/2020 NON HO ACCENNO DI RISPOSTA TOLGO IL PAGAMENTO DIRETTO E IL POCHETTO CON I VOSTRI PEZZI POTETE VENIE A RIPRENDERLI

    Da: greco sebastiana07-05-2020
    Michele09-05-2020

    se vuoi passare a vodafone con ottime tariffe bloccate contattami

    Giuseppe24-06-2020

    che tariffe offre Vodafone per internet a casa ?

    Mary09-10-2020

    Ciao Vodafone purtroppo è cara

    weahzuayht19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    mario21-04-2021

    pessimo gestore, l'organizzazione non e' professionale e "A R R O G A N T E". la mia esperienza e' stata molto negativa. non consigliabile

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    8
    rating

    Ottimo gestore.

    Sono cliente Fastweb da oltre 7 anni e non ho mai avuto problemi, sia con voce che con internet. Anche il passaggio da ADSL a Fibra misto-rame (200 Mb/sec) è stato gestito completamente da loro, senza alcun problema. Ora sono in attesa di poter richiedere la Fibra 1000 GPON non appena saranno terminati i lavori nella mia zona. L'unica cosa che non ho ben digerito, è che circa 2 anni fa mi aumentarono di € 4,00 il canone per "adeguamento servizi", quindi non è proprio vero che il canone è fisso per sempre come viene detto nelle pubblicità. Comunque, ribadisco che il servizio reso da tale gestore è ottimo, tanto che 2 anni fa provai anche il servizio mobile con ben due SIM, con le quali non ho mai avuto problemi di ricezione voce ed internet, sia in Italia, che all'estero. Consiglio vivamente.

    Da: Stefano27-07-2020
    hcstgrkjij19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8.5
    rating

    consigliato

    Ho Fastweb fisso dal mese di marzo, in sostituzione di TIM, che ormai, da vecchio cliente, avevo raggiunto un costo mensile a dir poco scandaloso. Ho una line 100 mega e viaggio a 65 mega senza problemi, ch'è poi la stessa velocità che avevo con TIM, però a metà prezzo. Dire che sono fortunato ? Non so, ma con Fast non ho nessun problema ... al modem della Fastweb ho anche collegato i cordless Tim che vanno a meraviglia

    Da: Giancarlo08-05-2020
    Paolo Bella09-05-2020

    Ciao Giancarlo, ho il tuo stesso identico problema, posso chiederti quanto ti costa Fastweb? E che velocità riesci a raggiungere? la mia alternativa sarebbe Wind ma non ne sono sicuro. Grazie.

    evlrrmkzbf19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    9.5
    rating

    SERVIZIO PESSIMO

    Una squadra di tecnici di Fastweb, per installare la fibra ad un mio condomino, ha tranciato il mio cavo. Sono senza linea telefonica e senza internet da una settimana e aspetto da giorni che qualcuno venga a sistemare (non mi indicano nemmeno una data). Danno enorme: sono un'insegnante in Dad e devo chiedere agli amici di ospitarmi per poter usare la loro connessione e lavorare.

    Da: Cristina28-03-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    Esperienza pessima,avevo parlato di una offerta,ed altri mi è stato attivato

    Al iniziò del Novembre 2020,in cerca delle offerte Internet per metterlo a casa per motivi scolastici per i miei figli,ho visto un offerta Fastweb di 25 euro ,mio figlio mettendo il mio nr,mi contattano,il ragazzo gentile e cortese,mi ha detto se prendo un numero mobile può scontare l'offerta,Così fatto dovrei pagare 28 euro in tutto casa e mobile.La prima fattura vedo inserita 28,la seconda fattura 44euro,ho chiamato il servizio clienti scopri,che pago 6 euro attivazione per 24 mesi quando era chiarito con l'operatore che era gratis,poi avevo chiesto prima di fare la chiamata,che con numeri fissi in unione europea,e precisato Grecia,mi era detto si le tl verso i nr fissi sono gratis,e poi trovo la sorpresa che l'ho pagata 1 chiamata fatta,ho cercato di collegarmi con operatore italiano,visto che rispondono dal Albania,mi e stato detto aspetta in linea,e mentre aspettavo mi chiudono la linea!Di sicuro gli dennuncero!!!!!

    Da: Erjola Kothere28-01-2021
    kdxnkuxarv19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    silvana 16-04-2021

    purtroppo dopo aver chiesto dopo solo 10 giorni il recesso causa enormi disservizi mi hanno fatto pagare 37 euro anche se non avrei dovuto pagare nulla ho protestato quando dopo tanti tentativi sono riuscita a parlare con un operatore mi ha assicurato che rimborsavano con un assegno e invece mi è arrivata un altra bolletta di 25 euro sono quindi andata in banca e ho chiuso i pagamenti. Tanto nervoso perdite di tempo insomma uno schifo.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    cliente da tempo

    cliente fastweb dal 2018
    sottoscritto un contratto ultra fibra con un segnale garantito al modem fino a 213 Mbit
    i primi 6 mesi tutto ok il segnale arrivava fino a 200 mbit
    poi mi anno abbassato la velocità a 163 mbit
    con la scusa che la mia linea non la sopportava.
    ora dopo un m trovo con un segnale di 133mbit al modem. ma il prezzo e' sempre quello-
    Sono dei buffoni devono vergognarsi non fidatevi se vi dicono che vi danno un segnale di 200mbit.
    ora ho messo tutto in mano al mio avvocato dal momento che il mio contratto scritto diceva che mi davano un segnale al modem di 200mbit.

    Da: damiano26-01-2021
    nfynletvfq19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Centralinista Fastweb Andrea MALEDUCATO

    Prima mi ha telefonato un operatore Fastweb, un certo Andrea dal numero 026473519, che improvvisamente mi ha offeso e poi ha interrotto la comunicazione.
    Volevo dire a sto coglione di Andrea che È un vigliacchetto di mmmmmerda che si nasconde dietro a un telefono.
    Andrea stronzetto.

    Da: Cec16-01-2021
    ilkjdptvol19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Comportamento scorretto con Cambio contratti

    Sono cliente fastweb con 3 contratti attivi più cellulari da tantissimi anni. Ho richiesto cambio contratto per attivare la fibra ottica e ho dovuto fare un nuovo contratto: richiesta 29/10, attivazione nuova linea 4/12. Mi hanno fatto pagare vecchio contratto e nuovo contratto per tutto dicembre...ma attenzione..anche per gennaio perchè hanno detto che siccome ci vogliono 30 giorni dalla chiusura del contratto anche gennaio rientra!!! E' incredibile. E la stessa cosa per un secondo contratto a cui avevo fatto il cambio simultaneamente. Un trattamento del genere per dei clienti è inammissibile. Praticamente stò pagando 2 mesi completamente doppi...Il vantaggio di aver cambiato anche tariffa non solo è azzerato ma ci ho ampiamente rimesso. Per non parlare degli operatori...per riuscire a contattarli ci impieghi giornate intere driblando tra i messaggi che ti rimandano al web...da cui non risolvi nulla in questi casi.

    Da: Lisa Finetti13-01-2021
    xbwdclffbj19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessimo

    Pessimi
    Pessimi! Servizio clienti fa schifo, ti rimbalzano tra mille operatori diversi e ognuno ha una versione diversa e nemmeno parla italiano. L'app fa schifo, non segnalano le fatture non pagate e poi ti chiedono centinaia di euro da pagare in un unica soluzione, scrivi una mail e nemmeno ti rispondono, ma la linea te la staccano subito però...ladri!
    La linea va e viene, se hai bisogno di assistenza prega di trovare l'operatore che sia minimamente competente altrimenti non risolvi nulla....e se hai la sfortuna di essere stato anche cliente sky, nemmeno si contattano tra di loro per le bollette...però ti chiedono i soldi. Mai più

    Da: Cristina 15-12-2020
    lazvevtbxk19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Assistenza semplicemente pessima

    Nessuno che risponda al servizio clienti, in nessuna ora del giorno e della notte. Reclamo aperto da 4 mesi, continuano ad ignorarmi. Cambiano unilateralmente il contratto su modifica di contratto partner mai avvenuto...da non credere!

    Da: Vincenzo12-12-2020
    wjjcfriurl19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Mai ricevuto il modem

    Esperienza pessima.L'app mi informa da più di 2 settimane che è in corso la consegna del modem.Del modem zero tracce, al servizio clienti non sanno neanche loro cosa rispondere,se non che c'è stata un anomalia,che è stata fatta una segnalazione.Mi ripetono la stessa pappardella da 16 giorni ma nessuno che risolva il problema.Morale della favola:dal 6/11 che ho fatto richiesta di attivazione, oggi, 11/12 ancora mi ritrovo senza linea internet. Fastweb. L'azienza che di fast non ha un bel niente.

    Da: Silvia Sibiriu11-12-2020
    tsbimjufoc19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Al limite della truffa

    Al limite della truffa se non oltre. Continuano ad addebitare canoni per sim cessate. Il numero per assisteva ex clienti é una farsa non si può parlare con nessuno. Unico canale di contatto é whatsapp (tempo risposta 24 ore minimo) e la risposta é emetteremo una nota di Credito che però non viene mai emessa. Oggi é stata emessa L'ennesima fattura indebita. Non rispondono nemmeno ai reclami via fax e alteoconsumo. Prossima mossa corecom e denunce per appropriazione indebita e furto.

    Da: Fabio09-12-2020
    htnnztfnqj19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Fastweb delinquenti

    State alla larga da fastweb, sono delinquenti, vi fregano vendendo merda

    Da: Luca27-11-2020
    ivfnwxskee19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessimo gestore

    Ho preso il mio primo gestore 3 anni fa, sono tre anni che continuo a ad avere problemi e tutte le volte risolvono per 30 minuti poi ci risiamo... ADSL e basta... Assistenza lascia il tempo che trova... All inizio sono stati in grado di attivarmi 2 utenze nella stessa abitazione prendendo sullo stesso conto corrente... Ho pagato per più di 1 anno un utenza in più che avevano attivato loro, mi hanno rimborsato 1.mese....dicendo che la colpa era mia.... Ma non sono io che ho inventato il cognome mettendo dati falsi! Lasciate perdere il prezzo per quanto basso può essere non vale la candela. Andate da chi offre un po di qualità. SCONSIGLIATO FASTWEB

    Da: Isaac25-11-2020
    lpmhrejdfp19-03-2021

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Fastweb

    La tua recensione

    FAQ

    Fastweb è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Fastweb. In media, essi ricevono una recensione di 3.2/10 e il 19% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Fastweb?

    Fastweb è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, ne Telefono & Cellulare.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Fastweb. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!