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    Recensioni WindTre

    In una società dove la tecnologia è ormai parte integrante dell'individuo, possedere uno smartphone non è solo un optional ma è fondamentale. Ancora meglio se con questo ci si può fare ciò che solitamente si fa su un pc, navigare su internet, scrivere e-mail e cosa persino più importante, lavorare. Oggi, diverse compagnie cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro delle soluzioni e dei pacchetti per essere sempre connessi ad alte prestazioni, proponendo loro dispositivi con una tecnologia più avanzata per viaggiare ad alta velocità. Infatti, sul web è possibile acquistare le cosiddette promozioni che includono connettività, fonia, sms e non solo; c'è addirittura la possibilità di personalizzare questi pacchetti in modo da fruire singolarmente di questi servizi e acquistare comodamente a rate un dispositivo come uno smartphone, un tablet o anche un computer. Tra le varie compagnie di telefonia che offrono queste feature, c'è la WindTre, una nota azienda di telecomunicazioni che offre una vasta gamma di servizi. Molto spesso, quando si tratta di comprare o passare ad un altro gestore ci si pongono domande, le cui risposte si possono trovare tra i commenti, le opinioni e talvolta i reclami da parte di altri utenti e che si possono leggere proprio qui, su RecensioneItalia.

    Cos'è la WindTre

    WindTre è una società di telefonia mobile nata nel 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e che ha subito visto una grande espansione della società, dapprima con servizi offerti per la telefonia fissa e poi per quella mobile. Solo nel 2016 si ha avuto d'apprima una collaborazione e poi una fusione con la Tre, altra nota azienda di telefonia fissa e mobile. Nel corso degli anni, vari testimonial hanno rappresentato l’azienda WindTre, tra cui Fiorello, Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La società WindTre offre molti pacchetti e abbonamenti che si evolvono e migliorano per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, e offrendo loro tutto ciò che oggi serve per rimanere connessi con il mondo intero.

    Servizi e prodotti di WindTre

    Il sito della WindTre, rispecchia appieno gli obietti dichiarati dalla stessa azienda; nella home page principale ci sono le offerte del momento più convenienti per telefonia fissa, mobile, con possibilità di stipulare un contratto per l'acquisto di uno smartphone o un altro dispositivo in associazione alla sim. Entrando nella sezione apposita, troviamo tutti i servizi offerti da WindTre dove il cliente può consultare i dettagli e tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell'acquisto. Il menù è suddiviso per categorie: Mobile, per consultare offerte e servizi legati alla fonia (voce, sms o internet); Fibra, per chi ancora non ha una connessione o un modem a casa qui può consultare diverse opzioni anche per mobile; Smartphone, per gli acquisti a rate di un dispositivo tra cui anche pc e tablet a cui associare un servizio. Potrai scegliere tra diverse soluzioni a seconda che tu sia un privato o un'azienda. Se sei già cliente, accedendo nell’area personale puoi tenere sotto controllo sia dal sito che tramite l’app, tutti i tuoi movimenti e consultare le nuove offerte. Se invece non sei ancora cliente, nella sezione “passa a WindTre”, nel menù principale, vengono esposti nella home page le offerte migliori con i dettagli e la prassi da seguire per passare dal vecchio operatore a WindTre. Inoltre, ci sono pacchetti per tutte le età.

    Copertura Wind opinioni

    Per un operatore telefonico la copertura della rete è uno degli elementi più importanti da considerare: anche l’offerta più conveniente, infatti, diventa inutile se non accoppiata a una buona copertura che permetta di sfruttare le tante diverse possibilità in ambito voce e dati. In questo caso, Wind riesce a mantenere un’ottima copertura e velocità in tutto il territorio, garantendo dei buoni risultati anche in punti dove altri concorrenti del settore non riescono a fornire un servizio dalla qualità comparabile. In ogni caso, non c’è modo migliore di capire qual è la qualità effettiva di un servizio e di una sua caratteristica (nello specifico in questo caso della copertura) dell’affidarsi alle opinioni di altri clienti (e allo stesso tempo esprimere la propria se si è vissuta l’esperienza in prima persona) che hanno provato il servizio in passato e magari sono ancora clienti Wind: il loro feedback potrà infatti rivelarsi fondamentale per capire l’effettiva qualità della copertura nella vita di tutti i giorni.

    Contatti e reclami di WindTre

    La società WindTre rimane in contatto con i suoi clienti sia per informazioni sulle promozioni, sia per assistenza generica. Nella sezione “contattaci” si ha a disposizione un numero di telefono – il 159 – per poter parlare direttamente con un consulente e ricevere tutte le informazioni richieste, un indirizzo e-mail, l'indirizzo della sede centrale, la possibilità di trovare il punto vendita più vicino a te.

    Un operatore come Wind pone molta attenzione all’assistenza dei propri clienti e alle tante tipologie di problematiche che possono sorgere per coloro che usufruiscono del servizio; per questo motivo è possibile chiamare il numero verde 159 per parlare con un operatore, oppure nel caso si volesse inviare il proprio reclamo in forma scritta, usufruendo dell’apposita mail servizioclienti159@pec.windtre.it oppure inviando il tutto alla casella postale: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

    Numero Verde Wind

    Nel caso sorgessero problemi di qualunque tipo e si avesse bisogno di rivolgersi a un operatore, è possibile contattare il numero verde di Wind telefonando al 159, gratuito per chiamate da rete fissa o mobile provenienti dal territorio italiano. In questa maniera diventa semplice comunicare con gli operatori del provider di servizi telefonici, oltre all’avere l’opportunità di conoscere quelle che sono le novità nelle offerte, i prezzi e i servizi esclusivi proposti da Wind ai propri clienti.

    Passa a Wind

    Nella costante ricerca di un operatore telefonico, molti oggi si rivolgono a Wind, che con le sue offerte riesce a esaudire tante delle esigenze del mondo odierno: è possibile passare a Wind in maniera semplice, sfruttando il comodo portale online – selezionando l’opzione attiva o ritira in store – che richiede la compilazione di un form, oppure direttamente recandosi in uno dei negozi dell’azienda e chiedendo agli assistenti alle vendite. A circa due giorni dalla richiesta di passaggio a Wind, la procedura sarà completata e il passaggio attivo, permettendo quindi di iniziare a sfruttare una delle varie offerte dell’azienda che propongono piani diversi pensati a seconda delle esigenze della clientela: tutte hanno però in comune un’eccellente velocità sia in download sia in upload, dei quali si può godere tramite i GIGA inclusi nelle offerte.

    Recensioni di WindTre


    Vuoi avere maggiori dettagli sull'azienda prima di sottoscrivere un abbonamento? Sei già stato o sei tuttora un cliente WindTre? Allora ti invitiamo a visitare il sito di RecensioneItalia e a fornire la tua personale esperienza con questa azienda. Così facendo, aiuterai i consumatori a farsi un'idea più precisa dell'affidabilità di questa azienda.

    WindTre
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (182)

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    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Pagamento e/o Consumi da tre a wind tre

    Ciao a tutte e tutti, sono da anni cliente tre ma da quando si è fusa con la wind ci sono delle complicazioni, mi spiego: quando era solo tre e stavo per finire i giga di internet (preciso su wifi/cube3/saponetta hauwei) a 5/10 giga dalla fine o stoppavo io la navigazione oppure inserivo le offerte per la navigazione in più con l'addebbito corretto in fattura, da quando invece si sono fuse è già diversi mesi che pur applicando l'offerta prima della fine dei giga mi vengono addebitati comunque dei giga in più che non ho usufruito. Quindi mi chiedo ho non funziona più l'applicazione in tempo reale oppure ditemelo voi? Il problema tra l'altro che comunque la wind/tre da un punto di vista economico è una delle migliori ma se vuoi cambiare ti fanno pagare la penale della scadenza dei tre anni dell'offerta di contratto. E' capitato anche a voi o sono l'unico?

    Da: Viss18-11-2020
    Viss18-11-2020

    Ovviamente se contatto il servizio clienti mi dicono che non è vero

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    Ottimo servizio

    Ho sottoscritto il contratto ADSL e Linea Casa il 30 ottobre.Mi è arrivata subito email avvisondomi della consegna del modem per il 10 novembre consegna che è stata da effettuata con quattro giorni di anticipo .L'11 novembre email di linea attiva, che purtroppo non mi funzionava.Il dodici sera reclamo al 159 e il giorno 13 pomeriggio è venuto il tecnico a casa sistemando perfettamente il tutto.A parte qualche difficoltà a mettermi in contatto con il 159,servizio che andrebbe migliorato, mi ritengo pienamente soddisfatto!

    Da: Giuseppe - Catania14-11-2020
    Davide Comeri27-11-2020

    SI certo...ne riparleremo dopo Natale! Anche io ho viaggiato a circa 150Mbit per i primi TRE MESI poi, vincolato da un contratto da 30 mesi, sono iniziati i problemi! E vedere una partita in streaming è una missione da "Indiana Jones"... Goditela...finché dura...(perché NON durerà, TE LO ASSICURO)

    desy30-11-2020

    Io sto vivendo un calvario attivato contratto fibra dopo 24 ore il 16 settembre, obbligata a pagare 2 gestori per 15 gg, il vecchio gestore ha 10gg per lasciare la linea. Il 30 di ottobre non sentendo più il mio telefono di casa squillare neppure per la scocciatura dei call center alzo la cornetta ed la linea è assente. Telefono comunico il mio problema e dopo 2gg ricevo un messaggio che il mio problema è stato risolto, ma di fatto non lo era, per cui richiamo e mi dicono che il problema è il modem e non la linea per cui mi devono inviare nuovo modem tra il 1/2 novembre. non ricevo nulla chiamo il 159 e mi dicono che nonb è stato ancora inviato e che avrebbe provveduto. Il 5 novembre mi contattano dal 159 dopo sollecito negozio dove ho firmato il contratto, e mi dice che non è ancora partito per un inceppamento del sistema, per cui fa una richiesta fuori linea. per farla breve dopo ancora altri 2 contatti da parte del 159 e decine di miei reclami oggi 30/11 sono senza telefono, modem ed internet. Scappate finchè potete.

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    Reclamo

    Negativa! Dal 5 ottobre siamo senza wi fi per in guasto sulla linea.centinaia di telefonate e messaggi, ci prendono in giro dicendo che stanno lavorando sulla linea.Gli operatori telefonici danno info assurde e discostanti tra loro.ASSURDO PAGARE UN CANONE.Parere personale...NO WIND

    Da: Marianna Adorno10-11-2019
    Alfonso17-08-2020

    Oggi 16/08/2020.vado in un centro commerciale di nocera inferiore nome pegaso al suo interno c'è il negozio expert vengo avvicinato da un operatore trewind dopo che biamo parlato più di mezz'ora e mi parla di una promozione io operatore Iliad se effettuo il passaggio con conto corrente nn pago la scheda anche il suo principale mi conferma che nn pago la scheda firmo il contratto vado alla cassa e mi vengono addebitate 10€ gli spiego che nn voglio più i contratto e mi dice che nn è possibile lui mi dice che avevamo parlato della scheda che era a pagamento ma dopo aver acceso un po' gli animi io decido di andarmene con il contratto per nn creare troppa confusione in quel negozio. Arrivo al dunque operatori nn professionali poco raccomandati ed infine nn trasparenti.

    Saverio10-09-2020

    Finalmente da oggi non sto più con questo operatore a dir poco pessimo. Servizio scadente ricezione 0 e quant altro. Una vera porcheria. Un mio consiglio? Cambiare operatore e non perché voglio fare propaganda ma perché fa letteralmente schifo!!!

    Annalisa20-10-2020

    Ti capisco sono incompetenti

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    Passo a FIBRA3 per stare meglio,einvece......da

    Già cliente Wind, con il passaggio a Fibra il mio telefono non è più funsionante (WILL) non ha risolto il mio problema e noriesco a contattare per assistenza.Dovrò cambiare Gestore o Fare una denuncia.

    Da: GIFFI GIOVANNI16-07-2020
    Italia20-10-2020

    Ottima idea mi adeguo anch'io, non hanno mai risolto un problema

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    Adios

    Mi hanno cambiato unilateralmente il piano perché, lavorando per lunghi periodi in Spagna, abusavo (!) della linea telefonica. Mi hanno quindi appioppato una tariffa poco conveniente senza poter attivare offerte su traffico dati e voce. Cambio di operatore inevitabile.

    Da: Adriana29-11-2020
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    Windrre fisso

    È da un mese circa che ho lasciato telecom per passare a windtre col modem di casa. Sorvoliamo sulla difficoltà di avviare prime gratuito per un anno e sull'aver perso tim vision che ora ho attivato a pagamento... La cosa peggiore è che da ieri mattina, ci tengo a precisare, di sabato, non funziona il modem, ho contattato il servizio clienti che ha aperto una segnalazione... La mia richiesta verrà evasa in tre giorni lavorativi.... Cioè entro giovedì...
    Io ho 4 figli che devono fare compiti on line... Il disagio è grosso... Inoltre basta cambiare stanza che non c'è più campo... Mai avuto questi problemi con Tim e i guasti li riparano anche di domenica.... Inoltre mi era stato promesso un buono sconto amazon di 50 euro che non ho ancora visto...

    Da: Sabina 29-11-2020
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    PESSIMO GESTORE: EVITATELO!

    Dopo aver stipulato un contratto per linea fissa e 2 schede telefoniche il 4 agosto ad oggi 26 novembre non sono riuscita ad avere la linea fissa (pagando gli addebiti di carta di credito), non posso cambiare gestore perché pagherei una penale e non posso ricaricare il telefono portatile....dire che è un servizio schifoso è fargli un complimento. Evitateli come la peste!!!!

    Da: Cate25-11-2020
    Davide Comeri27-11-2020

    Io invece ho avuto una linea (Fibra 200Mb) DECENTE per 3 mesi, poi sono iniziati i problemi! Oggi, a poche settimane (PER FORTUNA) dalla fine del contratto (30 mesi...) viaggio a 42Mb...UNA VERGOGNA! Avrò segnalato i problemi sulla linea ALMENO 5 volte (in 2 anni..) e NON HANNO MAI FATTO NULLA! PESSIMA azienda e PESSIMI "servizi"! State ALLA LARGA! Saluti da Zena.

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    SENZA PAROLE....

    In data 17/9/20 avendo n.2 contratti in scadenza mi sono recato c/o il punto vendita windtre di c.so Garibaldi 235 Venaria (TO) c/o Auchan.
    Dopo aver chiesto tutte le informazioni possibili sui costi ho optato per la promozione Mia passando da 8,99 a 9,99 al mese per ciascun contratto.
    La commessa Monica data la mia insistenza e diffidenza mi confermato che non ci sarebbero stati ulteriori costi di attivazione o altro e che per il mese di settembre avrei pagato solo 8,99 del contratto in chiusura.
    Dopo circa 2 mesi mi vedo addebitare sul C/C 2 rate da 9.99 + 19.98 per ciascun contratto.Totale circa 80 euro.
    Incredulo e molto arrabbiato torno al punto vendita dove fatte le mie educate rimostranze mi sento rispondere che io non avevo capito
    ..che loro mi avevano detto del costi di attivazione ecc.e che erano dispiaciuti ma non avrebbero potuto farmi alcun rimborso.
    Avessi saputo di questi costi avrei sicuramente valutato e scelto di cambiare gestore.(essendo un nuovo cliente non vengono addebitate spese di attivazione)
    Mi sono sentito truffato e preso in giro.
    Provvederò al piu presto a cambiare gestore.
    Mai piu Windtre e diffidate del punto vendita su citato.
    VERGOGNA

    Da: Fabrizio25-11-2020
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    Mai piú

    Ho chiamato per avere la fibra a casa, mi hanno fissato un appuntamento con un tecnico che mi avrebbe dovuto portare il modem e installarlo. Il modem é arrivato ma il tecnico no. Ho aspettato per settimane per poi sentirmi dire che lo potevo montare da sola. Montato ma non funzionava. Ho aspettato e richiesto l'intervento di un tecnico. Alla fine mi hanno detto che l'attivazione di internet non si poteva fare e bisognava chiamare per il ritiro del modem. Chiamo per farmi ritirare il modem e mi fissano un appuntamento. Mai arrivato nessuno. E niente ho ancora il modem..

    MAI PIU WINDTRE

    Da: cristina25-11-2020
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    Ladri

    Dopo la disdetta e il passaggio in un altro operatore anche con una richiesta di 40 euro per disdire,mi sono accorto dopo un anno che hanno continuato a decurtarmi la ricarica nonostante il numero nemmeno più esistesse.chiamo il numero wind ridisdico il numero e mi rispondono che devo pagare altrimenti mi mandano il recupero crediti..che dire se non peggio di una estorsione,ladri a dir poco..mai dare le coordinate bancarie a questi morti di fame e soprattutto mai wind per sempre io e tutti i miei conoscenti.. mi avete fregato per bene,complimenti

    Da: Mirko25-11-2020
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    Assistenza e Servizio scadente

    Sono quattro giorni che la mia connessione casa fibra misto rame va da schifo...aperta la segnalazione sabato 21 novembre 2020 ad oggi martedì 24 la situazione non é cambiata.
    E nessun ti contatta per aggiornarti.
    Per parlare con un operatore al 159 ogni volta è un calvario.
    Mi sono veramente pentito di aver lasciato Vodafone.
    Per risparmiare a volte si va incontro a queste situazioni considerando che da marzo non é nuova questa situazione.

    Da: Massimo24-11-2020
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    SERVIZIO ORRIBILE

    Mai avuti tutti questi problemi con un gestore telefonico. Da quando ho ricevuto il modem a quando lo sono venuti ad installare è passato un mese. Poi ancora niente internet perchè avevano comunicato dei seriali sbagliati. Oggi, dopo quasi due mesi di telefonate al 159 un giorno sì e uno no e una PEC, richiamo il 159 per avere info sul recesso e vengo a sapere che Windtre ha già avviato la pratica di disattivazione del contratto a nostra insaputa...peccato che nell'offerta ci fossero anche i giga della mia linea mobile, quindi tra qualche giorno mi sarei ritrovata senza internet. Veramente uno schifo.

    Da: Virginia23-11-2020
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    Sono dei banditi

    Avevo un abbonamento di 24 mesi. Scadeva il 19 settembre. L'8 settembre, dopo aver pagato l'ultima rata, ho fatto il cambio operatore. Per tutta risposta mi hanno addebitato una venticinquesima rata e dopo anche altri 49,92 euro, dicendo che sono una penalità per essere andato via prima del 19 settembre. Una vera e propria rapina, contro cui ho avviato un procedimento legale. Consiglio: scegliete qualunque operatore, ma state alla larga da questi banditi

    Da: Claudio Vito Buttazzo22-11-2020
    Rosa Cominotti23-11-2020

    Questa mattina ho telefonato per farmi spiegare il motivo di un addebito e mi ha risposto un'operatrice gentilissima che mi ha detto di cosa si trattava e mi ha proposto di bloccare i servizi a pagamento x evitare sorprese. Ho acconsentito e poco dopo mi è stato inviato il messaggio dell'attivazione gratuita del servizio.

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    Assistenza tecnica pessima

    Pessima se non esistente linea e internet, sono riusciti a ridarmi la linea dopo un mese, inammissibile....
    Mi anno garantito 100mega e ne arrivano si e no 15mega.
    Il problema si ripete e nuovamente siamo arrivati ad un mese e non riescono a darmi nessun servizio,ne linea telefonica ne internet.
    Servizio assistenza veramente pessimo (di merda) inaccettabile che non siate capaci a risolvere il problema...

    Da: Daniele 21-11-2020
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    Disservizio

    Sconsigliato assistenza quando hai bisogno se tutto va bene aspetti 10 minuti al telefono nel sito non c'è nessun avviso di problemi di connessione scrivo da Verona oggi 17 novembre 2020 internet non ha funzionato x 6 ore come si fa a lavorare da casa ? E pago 50 euro al mese x fibra e telefono è una vergogna

    Da: Claudio pimazzoni17-11-2020
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    Servizio Fibra Windtre

    Lasciate perdere Windtre e cercate un gestore che vi permetta di uscire e cambiarlo quando volete... io ho attivato un servizio che in origine "viaggiava" a 65-70 Mb (quindi funzionava ed ero felicissimo). Peccato che è durato poco più di un mese: oggi scarico a 4-5 Mb continuando a pagare 34 euro e probabilmente perderò il lavoro in smartworking... Se sapevo prima che - nonostante diverse segnalazioni fatte via pec - Windtre non avrebbe MAI fatto nulla per tornare alla qualità che evidentemente era in grado di offrire, e soprattutto che non è interessata alla soddisfazione dei clienti, NON AVREI firmato un contratto che ora mi farà perdete tempo e risorse per andarmene...

    Da: Paolo Cencigh17-11-2020
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