RecensioneItalia

    Recensioni Wind

    In una società dove la tecnologia fa parte della quotidianità di ogni individuo, possedere uno smartphone non è solo un optional ma è fondamentale. Ancora meglio se con questo ci si può fare ciò che solitamente si fa su un pc, come gestire i propri social, scrivere e-mail e navigare su internet. Oggi, diverse compagnie cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro delle soluzioni e dei pacchetti per essere sempre connessi ad alte prestazioni. Infatti, sul web è possibile acquistare le cosiddette promozioni che includono connettività, fonia, sms e non solo; c'è addirittura la possibilità di personalizzare questi pacchetti in modo da fruire singolarmente di questi servizi. Tra le varie compagnie di telefonia che offrono queste feature, c'è la Wind.

    Cos'è la Wind

    Wind è una società di telefonia mobile nata nel 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e che ha subito visto una grande espansione della società, dapprima con servizi offerti per la telefonia fissa e poi per quella mobile. Nel corso degli anni, vari testimonial hanno rappresentato l’azienda Wind, tra cui Fiorello, Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La società Wind offre molti pacchetti e abbonamenti che mutano di anno in anno per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, e offrendo loro tutto ciò che oggi serve per rimanere connessi con il mondo intero.

    Servizi e prodotti

    Il sito della Wind, rispecchia appieno gli obietti dichiarati dalla stessa azienda; nella home page principale ci sono le offerte del momento più convenienti per telefonia fissa, mobile, con possibilità di essere abbinati alla fibra, TV e altri prodotti. Entrando nella sezione apposita, troviamo tutti i servizi offerti da Wind dove il cliente può consultare i dettagli e tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell'acquisto. In alto, troviamo il menù a seconda diviso per categorie: se sei un privato puoi accedere ai servizi ad uso personale come promozioni, abbonamenti e smartphone in vendita abbinati a promozioni limitate; se sei un professionista puoi consultare le offerte dedicate sia alle aziende che alle compagnie, in modo da usufruire dei vantaggi ad essi associati. Se sei già cliente, accedendo nell’area personale puoi tenere sotto controllo sia dal sito che tramite l’app, tutti i tuoi movimenti e consultare le nuove offerte. Se invece non sei ancora cliente, nella sezione “passa a Wind”, nel menù principale, vengono esposti nella home page le offerte migliori con i dettagli e la prassi da seguire per passare dal vecchio operatore a Wind. Inoltre, ci sono pacchetti per tutte le età.

    Contatti e reclami
    La società Wind rimane in contatto con i suoi clienti sia per informazioni sulle promozioni, sia per assistenza generica

    . Nella sezione “contattaci” si ha a disposizione un numero di telefono – il famoso 155 – per poter parlare direttamente con un consulente e ricevere tutte le informazioni richieste. Reclami e disdette sono possibili solo per mezzo postale il cui indirizzo è indicato proprio sotto al numero di telefono. Presenti anche i link diretti alle pagine social della Wind. Sempre in Contattaci, nella categorie “mappa”, si può trovare la filiale più vicina a te indicando un cap, una città o un indirizzo.

    Recensioni
    Sei già stato o sei tuttora un cliente Wind?

    Non ti resta che scrivere una recensione qui sotto e fornire la tua personale esperienza con questa azienda. Così facendo, aiuterai i consumatori a farsi un'idea più precisa dell'affidabilità di questa azienda.


    Wind
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (51)

    2.6
    22% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2.4
    Servizio
    rating
    2.2
    Prezzi
    rating
    3
    Consegna
    rating
    2.6

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Reclamo

    Negativa! Dal 5 ottobre siamo senza wi fi per in guasto sulla linea.centinaia di telefonate e messaggi, ci prendono in giro dicendo che stanno lavorando sulla linea.Gli operatori telefonici danno info assurde e discostanti tra loro.ASSURDO PAGARE UN CANONE.Parere personale...NO WIND

    Da: Marianna Adorno 10-11-2019
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    8
    rating

    DOVREBBERO IMPARARE DA ALTRI OPERATORI

    Buongiorno,
    siamo in piena pandemia COVID-19 ed oggi stesso mi è arrivato un sms da Wing dove, SOLO PER ME, mi dedicano l'offerta vantaggiosa di 100GB da utilizzare in un mese al modico prezzo di € 7,99.= (che a casa mia sarebbero 8 euro....). Ora, considerato che sinceramente già pago un prezzo alto a confronto di altri operatori, desidero informare la spett.le Wind che altri suoi concorrenti dei quali non credo serva citare il nome ma che risultano tra i maggiori, REGALANO 100GB e hanno iniziato a regalarli circa 1 mese fa o poco più.
    Consiglio a spett.le WIND di fare altrettanto anche perchè, per mio conto, a fronte di questa ennesima "vantaggiosa offerta dedicata" che di vantaggioso non ha nulla, ho deciso che presto cambierò operatore.
    Cordiali saluti.

    Da: scout 09-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Da evitare

    Sono cliente adsl da 11 anni, mai che mi abbiano proposto di aggiornare la mia connessione/abbonamento. Non so come passare alla fibra perché è impossibile contattarli al 159. Inoltre l'adsl funziona malissimo negli ultimi tempi. Ho parlato con il call center collegato all'offerta fibra che è pubblicata online in questi giorni, ma mi hanno detto subito che essendo io già cliente, dovevo sentire il 159, al quale non risponde mai nessuno. Cambierò operatore (come ho già fatto per il cellulare anni fa perché rubavano il credito... A quel punto Wind mi ha telefonato per due anni per convincermi a tornare. Gliel'ho detto che il cliente va curato nel tempo e non serve corrergli dietro solo quando se ne va).

    Da: Michela 07-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Truffatori

    Non fate le ricariche da 5 o da 10 perchè rimarrete a zero dopo un giorno dato che per loro è un abbonamento quello anche se si trova nella zona RICARICHE inoltre come si hanno dei soldi sulla sim solo accendendo la connessione dati si attivano abbonamenti in automatico e guardacaso quando il credito è zero non si attivano.
    Inoltre è impossibile parlare con un operatore per un risporso perchè sfruttano la scusa dell'emergenza e quindi personale ridotto
    Cambiate operatore il prima possibile se non volete essere truffati!!!

    Da: Liuk 07-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Fusione crasch

    Purtroppo è da 5 giorni che non ho connessione ho chiamato ininterrottamente il 159 senza una minima risposta...addirittura mi hanno interrotto la chiamata sentendo il problema....se state per fare un contratto non fatelo con l operatore wind ( un mio consiglio)

    Da: Paolo 05-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Fusione con 3 pessima

    Da quando si è unito a 3 la linea è pessima: sia la ricezione telefonica sia la connessione internet!
    Vale sia per navigazione con il cellulare sia per la connessione con router “saponetta”
    Provincia di Venezia

    Da: Anna 04-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    5.5
    rating

    LADRONI


    Solo una stella perché di meno non…

    Solo una stella perché di meno non posso dare. Ladri di soldi in tutte le maniere. Ho aggiunto minuti internazionali 2€ al mese 100 minuti. Avevo un credito di € 3.43 se lo sono "succiato" tutto senza motivo. Il rinnovo della ricarica era per il 10 del mese. Se anche ho ancora minuti mi dice che non posso chiamare perché il credito e zero. Ricarico altri € 5 e mi "succhiano" altri € 3. Proprio da grandi LADRONI. Comunque ADDIO sono passato a ILIAD. LADRONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Da: adriano 03-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessimi

    Maledico il giorno in cui ho attivato il servizio con questo operatore,pago per non avere rete. Ogni 3x2 sono senza Wifi. Creandomi non poche difficoltà con le esigenze di intetnet. Chiamo e gli operatori sono molto maleducati e troppo spesso non italiani.
    Soluzioni?

    Da: Brazzoli Roberta 03-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Vergogna !

    Ho ricevuto un’avviso via mail che vogliono che aggiorni i dati della Carta di credito, perché quella vecchia è scaduta .
    Sono due giorni che provo a contattarli ma il 159 è irraggiungibile.La voce automatica continua a ripetere del loro entusiasmo della fusione di Wind con i cinesi di tre. Trovo questa
    compagnia pessima ed appena mi sentirò sicuro di andare agli uffici postali invierò due disdette , una dell’abbonamento infostrada e l’altra della sim Wind . Siete una vergogna !!!

    Da: Andrea 02-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Con la fusione non funziona la connessione

    È da 2 giorni che non ho connessione,ho fatto molte chiamate al 159 senza risposta...nel pomeriggio sicuramente passo ad un'altro operatore....sicuramente VODAFONE

    Da: Paolo 01-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Operatori maleducati

    Operatori che alzano la voce e chiudono in faccia le chiamate senza richiamare è successo in data 30/03/2020
    Wind mi ha regalato 1000 minuti per una settimana alla scadenza scopro che in questa settimana ho consumato solo i minuti previsti dall’offerta di base del mese, e Wind dal 03/10/2019 mi deve rimborsare 60€ della cauzione dell’attivazione adsl che non è andato a buon fine

    Da: Bouchra 31-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Disservizio

    Buonasera nel tempo ho fatto varie segnalazioni per la copertura di rete , mai risolto ,io pago per avere la fibra che effettivamente non ho ,in piu tempo fa pagavo il servizio chi è ,senza averlo attivato io . Io lchiedo il rimborso di tutto sto.pagando um servizio che non ho !! Ma scherziamo , adesso vedrò il da farsi basta farmi prendere in giro ,spenga e riaccenda il router ecc

    Da: Antimina Esposito 25-03-2020
    Mina 27-03-2020

    Mina.65@libero.it

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    Servizio pessimo

    Servizio pessimo 6 giorni senza Adsl per cambio domicilio
    Giga mobili finiti e non si riescono a potenziare
    159 assolutamente incompetenti e maleducati
    Non sono in grado di risolvere il problema si è presi in giro e basta
    Tecnici esterni incompetenti
    Lavoro da casa sarebbe da denuncia e richiesta danni
    Mi avevano detto che in 2 giorni massimo mi avrebbero dato la linea
    Vi dovreste vergognare per le prese in giro che fate agli utenti che comunque pagano un servizio

    Da: Maurizio 24-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Wind

    La tua recensione