RecensioneItalia

    Recensioni WindTre

    In una società dove la tecnologia è ormai parte integrante dell'individuo, possedere uno smartphone non è solo un optional ma è fondamentale. Ancora meglio se con questo ci si può fare ciò che solitamente si fa su un pc, navigare su internet, scrivere e-mail e cosa persino più importante, lavorare. Oggi, diverse compagnie cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro delle soluzioni e dei pacchetti per essere sempre connessi ad alte prestazioni, proponendo loro dispositivi con una tecnologia più avanzata per viaggiare ad alta velocità. Infatti, sul web è possibile acquistare le cosiddette promozioni che includono connettività, fonia, sms e non solo; c'è addirittura la possibilità di personalizzare questi pacchetti in modo da fruire singolarmente di questi servizi e acquistare comodamente a rate un dispositivo come uno smartphone, un tablet o anche un computer. Tra le varie compagnie di telefonia che offrono queste feature, c'è la WindTre, una nota azienda di telecomunicazioni che offre una vasta gamma di servizi. Molto spesso, quando si tratta di comprare o passare ad un altro gestore ci si pongono domande, le cui risposte si possono trovare tra i commenti, le opinioni e talvolta i reclami da parte di altri utenti e che si possono leggere proprio qui, su RecensioneItalia.

    Cos'è la WindTre

    WindTre è una società di telefonia mobile nata nel 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e che ha subito visto una grande espansione della società, dapprima con servizi offerti per la telefonia fissa e poi per quella mobile. Solo nel 2016 si ha avuto d'apprima una collaborazione e poi una fusione con la Tre, altra nota azienda di telefonia fissa e mobile. Nel corso degli anni, vari testimonial hanno rappresentato l’azienda WindTre, tra cui Fiorello, Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La società WindTre offre molti pacchetti e abbonamenti che si evolvono e migliorano per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, e offrendo loro tutto ciò che oggi serve per rimanere connessi con il mondo intero.

    Servizi e prodotti di WindTre

    Il sito della WindTre, rispecchia appieno gli obietti dichiarati dalla stessa azienda; nella home page principale ci sono le offerte del momento più convenienti per telefonia fissa, mobile, con possibilità di stipulare un contratto per l'acquisto di uno smartphone o un altro dispositivo in associazione alla sim. Entrando nella sezione apposita, troviamo tutti i servizi offerti da WindTre dove il cliente può consultare i dettagli e tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell'acquisto. Il menù è suddiviso per categorie: Mobile, per consultare offerte e servizi legati alla fonia (voce, sms o internet); Fibra, per chi ancora non ha una connessione o un modem a casa qui può consultare diverse opzioni anche per mobile; Smartphone, per gli acquisti a rate di un dispositivo tra cui anche pc e tablet a cui associare un servizio. Potrai scegliere tra diverse soluzioni a seconda che tu sia un privato o un'azienda. Se sei già cliente, accedendo nell’area personale puoi tenere sotto controllo sia dal sito che tramite l’app, tutti i tuoi movimenti e consultare le nuove offerte. Se invece non sei ancora cliente, nella sezione “passa a WindTre”, nel menù principale, vengono esposti nella home page le offerte migliori con i dettagli e la prassi da seguire per passare dal vecchio operatore a WindTre. Inoltre, ci sono pacchetti per tutte le età.

    Copertura Wind opinioni

    Per un operatore telefonico la copertura della rete è uno degli elementi più importanti da considerare: anche l’offerta più conveniente, infatti, diventa inutile se non accoppiata a una buona copertura che permetta di sfruttare le tante diverse possibilità in ambito voce e dati. In questo caso, Wind riesce a mantenere un’ottima copertura e velocità in tutto il territorio, garantendo dei buoni risultati anche in punti dove altri concorrenti del settore non riescono a fornire un servizio dalla qualità comparabile. In ogni caso, non c’è modo migliore di capire qual è la qualità effettiva di un servizio e di una sua caratteristica (nello specifico in questo caso della copertura) dell’affidarsi alle opinioni di altri clienti (e allo stesso tempo esprimere la propria se si è vissuta l’esperienza in prima persona) che hanno provato il servizio in passato e magari sono ancora clienti Wind: il loro feedback potrà infatti rivelarsi fondamentale per capire l’effettiva qualità della copertura nella vita di tutti i giorni.

    Contatti e reclami di WindTre

    La società WindTre rimane in contatto con i suoi clienti sia per informazioni sulle promozioni, sia per assistenza generica. Nella sezione “contattaci” si ha a disposizione un numero di telefono – il 159 – per poter parlare direttamente con un consulente e ricevere tutte le informazioni richieste, un indirizzo e-mail, l'indirizzo della sede centrale, la possibilità di trovare il punto vendita più vicino a te.

    Un operatore come Wind pone molta attenzione all’assistenza dei propri clienti e alle tante tipologie di problematiche che possono sorgere per coloro che usufruiscono del servizio; per questo motivo è possibile chiamare il numero verde 159 per parlare con un operatore, oppure nel caso si volesse inviare il proprio reclamo in forma scritta, usufruendo dell’apposita mail servizioclienti159@pec.windtre.it oppure inviando il tutto alla casella postale: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

    Numero Verde Wind

    Nel caso sorgessero problemi di qualunque tipo e si avesse bisogno di rivolgersi a un operatore, è possibile contattare il numero verde di Wind telefonando al 159, gratuito per chiamate da rete fissa o mobile provenienti dal territorio italiano. In questa maniera diventa semplice comunicare con gli operatori del provider di servizi telefonici, oltre all’avere l’opportunità di conoscere quelle che sono le novità nelle offerte, i prezzi e i servizi esclusivi proposti da Wind ai propri clienti.

    Passa a Wind

    Nella costante ricerca di un operatore telefonico, molti oggi si rivolgono a Wind, che con le sue offerte riesce a esaudire tante delle esigenze del mondo odierno: è possibile passare a Wind in maniera semplice, sfruttando il comodo portale online – selezionando l’opzione attiva o ritira in store – che richiede la compilazione di un form, oppure direttamente recandosi in uno dei negozi dell’azienda e chiedendo agli assistenti alle vendite. A circa due giorni dalla richiesta di passaggio a Wind, la procedura sarà completata e il passaggio attivo, permettendo quindi di iniziare a sfruttare una delle varie offerte dell’azienda che propongono piani diversi pensati a seconda delle esigenze della clientela: tutte hanno però in comune un’eccellente velocità sia in download sia in upload, dei quali si può godere tramite i GIGA inclusi nelle offerte.

    Recensioni di WindTre


    Vuoi avere maggiori dettagli sull'azienda prima di sottoscrivere un abbonamento? Sei già stato o sei tuttora un cliente WindTre? Allora ti invitiamo a visitare il sito di RecensioneItalia e a fornire la tua personale esperienza con questa azienda. Così facendo, aiuterai i consumatori a farsi un'idea più precisa dell'affidabilità di questa azienda.

    WindTre
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (107)

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    Reclamo

    Negativa! Dal 5 ottobre siamo senza wi fi per in guasto sulla linea.centinaia di telefonate e messaggi, ci prendono in giro dicendo che stanno lavorando sulla linea.Gli operatori telefonici danno info assurde e discostanti tra loro.ASSURDO PAGARE UN CANONE.Parere personale...NO WIND

    Da: Marianna Adorno 10-11-2019
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    Pessimi

    Servizio pessimo, assistenza clienti da ZERO oltre che la truffa di pagare 2, 17 € di canone che ormai non esiste più al mese per 18 mesi senza nemmeno essere avvisati di poter disattivare il canone e per di più non essere rimborsati nemmeno di 0,01 cent.
    Cambierò quanto prima operatore se potessi darei 0 stelle.
    Vergognoso!

    Da: Valentina 01-07-2020
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    Cose false scritte sul loro sito

    Prima di attivare la linea fissa internet mi è stato detto che avrei avuto internet illimitati sul mio numero e su altre 2 sim dello mio stesso nucleo famigliare, dopo aver ricevuto il modem e attivata la nuova linea mi viene detto che i 3 numeri devono essere intestati tutti a me, vado sul loro sito e sotto i dettagli c'è scritto molto bene che puoi attivare altre 2 sim dello stesso nucleo famigliare e non c'è scritto da nessuna parte che i numeri devono essere tutti tuoi... chiamo subito l'assistenza e mi viene detto che a loro non risulta scritto da nessuna parte la storia dello stesso nucleo famigliare... sembra folle ma è proprio così... scrivono sul loro sito cose che poi negano, giusto per farti abbonare.... cosa posso aggiungere? Vi consiglio di pensarci bene prima di vincolarvi per 2 anni con questi personaggi... buona fortuna a tutti

    Da: Matteo 27-06-2020
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    Sdegno totale

    Salve, sono mesi che chiedo supporto sia tramite reclami aperti dal mio account sia per telefono. non mi avete mai dato un riscontro dettagliato nonostante io abbia mandato screenshot dell''estratto conto bancario con i l'evidenza dei prelievi a vostro carico. l unica cosa che siete stati in grado di fare è stato bloccarmi la linea telefonica un mese fa e bagnarmi sia dal sito che dal servizio clienti. chiamando il 159 posso solo pagare le fatture che A VOI NON RISULTANO PAGATE il che è ASSURDO dato che li prelevate dal mio cc bancario. inoltre comunicate solo il n. delle fatture non a quale mese fa riferimento la fattura QUINDI COME FACCIO A SAPERE QUALE PAGAMENTO VI MANCHEREBBE???????? sono andata addirittura ad un centro 3 su Roma euroma 2 centro commerciale perché con voi non è consentito parlare. lì hanno chiamato il 159 e gli è stato detto che avrei dovuto mandare l evidenza del pagamento tramite fax al n. 800 179700 di gennaio e maggio 2020. ho speso 7 euro di fax vi ho mandato tutto 2 settimane fa pagamenti doc. d identita e lettera accompagnatoria ma niente non vi siete fatti vivi per nulla!!!!! è un mese e mezzo che sono senza linea telefonica e rete mi avete creato un GROSSISSIMO DISAGIO. QUESTA È LA WIND TRE CARI SIGNORI E ORA NON MI RESTA CHE SCRIVERE QUESTA RECENSIONE OVUNQUE!!!!!!!!! BRAVI!!!

    Da: Priscilla 27-06-2020
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    Copertura Wind tre

    Negativa da quando tre e passata Wind connessione da poveracci agosto scade abbonamento e sicuramente passerò ad altro operatore

    Da: Lorenzo 26-06-2020
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    La peggiore compagnia frega soldi LADRI

    Sono stato cliente Wind-tre, un esperienza pessima, e ora voglio comunicare a tutti di fare attenzione a questi truffatori, NON fate abbonamenti con conto corrente perché fregano troppi soldi, io avevo con l'oro un accordo di 7,99euro al mese, ma prelevavano 21€ al mese, avevo il contratto per 24mesi, appena finito il contratto sono passato a lycamobile un ottimo operatore!!! E dopo ke era SCADUTO preciso SCADUTO il contratto e dopo ke la Wind-tre si era RUBATA anziché 7,99 si erano rubati 21€ al mese, mi arriva una lettera che pretendono altri 80euro perché sono passato ad altro operatore!!! FATE MOLTA ATTENZIONE ALLA WIND-TRE, NON FATE ABBONAMENTO CON CONTO CORRENTE PERCHÉ FREGANO TROPPI SOLDI, IO HO AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA E ANCORA OGGI RICHIEDONO SOLDI SONO LADRI ATTENZIONE!!!! VERGOGNATEVI UNA COMPAGNIA DI TRUFFATORI, TRA LA WIND E LA TRE, UNO PEGGIO DELL'ALTRO NON FATE ABBONAMENTO CON QUESTI LADRI SONO TRUFFATORI, PEGGIO DEGLI STROZZINI MAI PIÙ CON WIND-TRE, FARÒ CAMBIARE COMPAGNIA A TUTTI QUELLI KE CONOSCO XK FATE SCHIFO E RUBATE SOLDI, VERGOGNAAAAAA!!!!

    Da: Enzo Bellusci 25-06-2020
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    Truffa wind

    Sono stato cliente Wind-tre, un esperienza pessima, e ora voglio comunicare a tutti di fare attenzione a questi truffatori, NON fate abbonamenti con conto corrente perché fregano troppi soldi, io avevo con l'oro un accordo di 7,99euro al mese, ma prelevavano 21€ al mese, avevo il contratto per 24mesi, appena finito il contratto sono passato a lycamobile un ottimo operatore!!! E dopo ke era SCADUTO preciso SCADUTO il contratto e dopo ke la Wind si era RUBATA anziché 7,99 si erano rubati 21€ al mese, mi arriva una lettera che pretendono altri 80euro perché sono passato ad altro operatore!!! FATE MOLTA ATTENZIONE ALLA WIND NON FATE ABBONAMENTO CON CONTO CORRENTE PERCHÉ FREGANO TROPPI SOLDI, IO HO AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA E ANCORA OGGI RICHIEDONO SOLDI SONO LADRI ATTENZIONE

    Da: Enzo Bellusci 24-06-2020
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    Mai più tre

    Parti con un vincolo poi fanno rimodulazione aumentano di circa due euro senza darti nulla nonostante il vincolo...questo vincolo vale solo per il cliente nn per loro...lo sconsiglio a tutti...iliad tutta la vita...

    Da: Giuseppe Costa 22-06-2020
    Carmelo 24-06-2020

    Salve ho fatto un contratto a febbraio che mi hanno fatto firmare per avere i giga illimitati ed invece dopo poco tempo mi hanno mandato un messaggio con scritto che i giga erano 80 e non più illimitati, ho chiamato non so quante volte e facevano orecchi da mercante.... Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno che a loro è arrivata il 20 maggio ed ancora non mi ha contattato nessuno, ho chiamato e richiamato e fanno sempre la stessa storia e cioè nulla. È veramente una vergogna... Adesso prenderò i miei provvedimenti rivolgendomi alla federconsumatori.... Vergogna.... Adesso non mi hanno fatto pubblicare la recensione

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    Esperienza tremenda

    Sempre bravissimi a a fregare i clienti. Adesso se si fa una ricarica da 5 o da 10, un euro viene scalato e per 24 ore ti danno giga illimitati CHE NON HO MAI CHIESTO e di cui non sono mai stata informata. Alla mia richiesta di chiarimenti mi rispondono "non è una modifica contrattuale quindi non eravamo tenuti a informare i clienti". Questo dopo avermi aumentato il canone mensile e avermi addebitato costi per altre opzioni mai richieste anche qualche mese fa. A quanto pare non vi sentite obbligati a informare i clienti sui cambiamenti che subiranno, ma vi sentite legittimati a rubare i loro soldi. In meno di due mesi mi scadrà il contratto per il telefono comprato e sarò felicissima di cambiare operatore. Vergognosi

    Da: Martina Fiorin 17-06-2020
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    ......

    Chiamati per chiedere info su una sim e a fine chiamata mi fanno
    -'Cmq utente vediamo che le stiamo attivando la fibra , in emergenza covid l'abbiamo regalata'
    Risposta: 'Vi ringrazio ma primo l'emergenza covid è iniziata 4 mesi fa ma cmq non mi interessa , rimango adsl'
    -'ok annulliamo tutto'
    10 minuti dopo sms 'ok...abbiamo dato il modem fibra a dhl la contatteranno
    Richiamati e 'NON LA VOGLIO LA FIBRAAA'
    -'Ci scusi ha ragione. Lei per sicurezza rifiuti il modem'
    ...1 giorno dopo dhl mi chiama per il modem, rifiuto e a mezzanotte sms della wind 'dopo che ha ricevuto il modem le comunichiamo che dall 11/6 sarà attiva la fibra ' e se ora chiamo il 159 la voce automatica risponde 'le è stato consegnato il modem...se vuole parlare con l'operatore blablabla'...
    Altro sms di dhl.. le inviamo il modem in data 11/6...
    Ennesimo messaggio che mi passavano a fibra 'Eh eh signore vedo che ha fatto richiesta il 2 giugno'
    'No....io il 2 giugno ho richiesto di annullare semmai'
    'Allora o ci fa una raccomandata (a spese mie ovviamente) o richiama e fa il numero 3 (al numero tre c'è l'opzione per attivare servizi) o ci denuncia al codacons.....' ..ora che un operatore o qualunque servizio sia, ti dica che hai ragione e di denunciarli siamo veramente alle comiche.
    Detto questo nuovo messaggio dhl e mi chiamano ribadisco che io non accetterò il modem e ridicono scusa... e qui arriviamo al top..
    Nuovo messaggio dhl 'IL MODEM ARRIVERÀ IL 15/6' e il 15/6 il modem è sotto casa e viene lasciato li senza che io o nessuno abbia firmato ....
    La cosa bella è che ora ho internet e telefono che non vanno a casa e o accetto il loro o devo pagare per cambiare operatore (perché hanno i costi di disdetta del servizio più restituzione del modem) o andare a un agenzia consumatori e andare per le lunghissime.... e nessuno vigila , nessuno dice niente..tutto gli è concesso.
    E cio che ancora più stupisce è la faccia tosta con cui gli operatori di questi call center si prende gioco di chi è al 'loro pari' senza minimamente fregarsene...

    Da: Matteo 15-06-2020
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    Truffatori

    Buon giorno ..il 15 gennaio 2020 ho acquistato un orologio Samsung presso il vostro negozio sito nel centro commerciale di limbitate... Dopo 2 giorni ho notato con dispiacere che non funzionava quindi consegnato in vostre mani il 17 gennaio 2020 per la riparazione da voi promesso ... Sono partita per una settimana di vacanza ... Varie volte nel frattempo ho mandato la sig.ra Maria Mobilio mia collega dove mi comunicava mentre ero in vacanza che i commessi di Wind aspettavano il corriere per la spedizione... Detto questo siamo arrivati a fine febbraio senza notizie del mio orologio dove ho anticipato 90euro.... Appena ha riaperto il centro commerciale di limbiate come negozi dove lavoro anch'io mi sono presentata in negozio Wind sollecitando il mio orologio ....la risposta è stata NON SAPPIAMO ANORA NIENTE... Arrabbiandomi ho fatto notare che erano già passati 4 mesi ... La loro risposta è stata che 2 mesi sono stati chiusi per la pandemia... Al che ho detto ma voi scherzare e gli altri 2 mesi che avete fatto con il mio orologio? La risposta dei commessi del negozio Wind del centro commerciale di limbiate che tengo a precisare è stata ....STIAMO ASPETTANDO LA RISPOSTA DALLA NOSTRA RESPONSABILE.... Vi dovete vergognare per questa truffa dove ringrazio Dio ho testimoni che al posto mio hanno sollecitato la riparazione in mia assenza.... Attendo risposta a breve perché il prossimo step è una denuncia con testimoni

    Da: Rosa leccese 13-06-2020
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    Bugiardi

    Sono un cliente tre mobile da tanti anni ho 4 utenze telefoniche e tre mesi fa in fase di rinnovo di una di queste,naturalmente per motivo covid e stata effettuata telefonicamente, mi hanno attivato una linea fissa. Due mesi fa attivazione linea pagata 1/2 carta di credito e un mese fa bolletta sempre pagata con carta di credito. Sono ancora in attesa del modem dopo una ventina di solleciti. Ogni volta il bugiardo di turno mi promette che il problema è stato risolto. Evviva i ladri mi raccomando non fate il mio stesso errore non cambiate il vostro attuale gestore telefonico con windtre.

    Da: De Palma Francesco 13-06-2020
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    Brutta esperienza solo dopo qualche mese

    Esperienza orribile, scelgo, alla stesura del contratto, pagamento tramite domiciliazione bancaria ma non vedendo dopo qualche mese gli addebiti, lo comunico al 159. Rispondono di non preoccuparmi perchè a volte la procedura richiede più tempo del previsto, invece dopo qualche settimana mi arriva messaggio del blocco del mio numero. Da qui in poi un calvario, pago quanto dovuto, passano i giorni ma nulla, ed alla fine, solo dopo una mia chiamata di sollecito, finalmente tutto riprende a funzionare.
    N.B. naturalmente mi hanno addebitato gli interessi, ma il mio disservizio non mi verrà corrisposto sicuramente
    Scegliete un altro operatore!

    Da: Maurizio 12-06-2020
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