RecensioneItalia

    Recensioni WindTre

    In una società dove la tecnologia è ormai parte integrante dell'individuo, possedere uno smartphone non è solo un optional ma è fondamentale. Ancora meglio se con questo ci si può fare ciò che solitamente si fa su un pc, navigare su internet, scrivere e-mail e cosa persino più importante, lavorare. Oggi, diverse compagnie cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro delle soluzioni e dei pacchetti per essere sempre connessi ad alte prestazioni, proponendo loro dispositivi con una tecnologia più avanzata per viaggiare ad alta velocità. Infatti, sul web è possibile acquistare le cosiddette promozioni che includono connettività, fonia, sms e non solo; c'è addirittura la possibilità di personalizzare questi pacchetti in modo da fruire singolarmente di questi servizi e acquistare comodamente a rate un dispositivo come uno smartphone, un tablet o anche un computer. Tra le varie compagnie di telefonia che offrono queste feature, c'è la WindTre, una nota azienda di telecomunicazioni che offre una vasta gamma di servizi. Molto spesso, quando si tratta di comprare o passare ad un altro gestore ci si pongono domande, le cui risposte si possono trovare tra i commenti, le opinioni e talvolta i reclami da parte di altri utenti e che si possono leggere proprio qui, su RecensioneItalia.

    Cos'è la WindTre

    WindTre è una società di telefonia mobile nata nel 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e che ha subito visto una grande espansione della società, dapprima con servizi offerti per la telefonia fissa e poi per quella mobile. Solo nel 2016 si ha avuto d'apprima una collaborazione e poi una fusione con la Tre, altra nota azienda di telefonia fissa e mobile. Nel corso degli anni, vari testimonial hanno rappresentato l’azienda WindTre, tra cui Fiorello, Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La società WindTre offre molti pacchetti e abbonamenti che si evolvono e migliorano per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, e offrendo loro tutto ciò che oggi serve per rimanere connessi con il mondo intero.

    Servizi e prodotti di WindTre

    Il sito della WindTre, rispecchia appieno gli obietti dichiarati dalla stessa azienda; nella home page principale ci sono le offerte del momento più convenienti per telefonia fissa, mobile, con possibilità di stipulare un contratto per l'acquisto di uno smartphone o un altro dispositivo in associazione alla sim. Entrando nella sezione apposita, troviamo tutti i servizi offerti da WindTre dove il cliente può consultare i dettagli e tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell'acquisto. Il menù è suddiviso per categorie: Mobile, per consultare offerte e servizi legati alla fonia (voce, sms o internet); Fibra, per chi ancora non ha una connessione o un modem a casa qui può consultare diverse opzioni anche per mobile; Smartphone, per gli acquisti a rate di un dispositivo tra cui anche pc e tablet a cui associare un servizio. Potrai scegliere tra diverse soluzioni a seconda che tu sia un privato o un'azienda. Se sei già cliente, accedendo nell’area personale puoi tenere sotto controllo sia dal sito che tramite l’app, tutti i tuoi movimenti e consultare le nuove offerte. Se invece non sei ancora cliente, nella sezione “passa a WindTre”, nel menù principale, vengono esposti nella home page le offerte migliori con i dettagli e la prassi da seguire per passare dal vecchio operatore a WindTre. Inoltre, ci sono pacchetti per tutte le età.

    Copertura Wind opinioni

    Per un operatore telefonico la copertura della rete è uno degli elementi più importanti da considerare: anche l’offerta più conveniente, infatti, diventa inutile se non accoppiata a una buona copertura che permetta di sfruttare le tante diverse possibilità in ambito voce e dati. In questo caso, Wind riesce a mantenere un’ottima copertura e velocità in tutto il territorio, garantendo dei buoni risultati anche in punti dove altri concorrenti del settore non riescono a fornire un servizio dalla qualità comparabile. In ogni caso, non c’è modo migliore di capire qual è la qualità effettiva di un servizio e di una sua caratteristica (nello specifico in questo caso della copertura) dell’affidarsi alle opinioni di altri clienti (e allo stesso tempo esprimere la propria se si è vissuta l’esperienza in prima persona) che hanno provato il servizio in passato e magari sono ancora clienti Wind: il loro feedback potrà infatti rivelarsi fondamentale per capire l’effettiva qualità della copertura nella vita di tutti i giorni.

    Contatti e reclami di WindTre

    La società WindTre rimane in contatto con i suoi clienti sia per informazioni sulle promozioni, sia per assistenza generica. Nella sezione “contattaci” si ha a disposizione un numero di telefono – il 159 – per poter parlare direttamente con un consulente e ricevere tutte le informazioni richieste, un indirizzo e-mail, l'indirizzo della sede centrale, la possibilità di trovare il punto vendita più vicino a te.

    Un operatore come Wind pone molta attenzione all’assistenza dei propri clienti e alle tante tipologie di problematiche che possono sorgere per coloro che usufruiscono del servizio; per questo motivo è possibile chiamare il numero verde 159 per parlare con un operatore, oppure nel caso si volesse inviare il proprio reclamo in forma scritta, usufruendo dell’apposita mail servizioclienti159@pec.windtre.it oppure inviando il tutto alla casella postale: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

    Numero Verde Wind

    Nel caso sorgessero problemi di qualunque tipo e si avesse bisogno di rivolgersi a un operatore, è possibile contattare il numero verde di Wind telefonando al 159, gratuito per chiamate da rete fissa o mobile provenienti dal territorio italiano. In questa maniera diventa semplice comunicare con gli operatori del provider di servizi telefonici, oltre all’avere l’opportunità di conoscere quelle che sono le novità nelle offerte, i prezzi e i servizi esclusivi proposti da Wind ai propri clienti.

    Passa a Wind

    Nella costante ricerca di un operatore telefonico, molti oggi si rivolgono a Wind, che con le sue offerte riesce a esaudire tante delle esigenze del mondo odierno: è possibile passare a Wind in maniera semplice, sfruttando il comodo portale online – selezionando l’opzione attiva o ritira in store – che richiede la compilazione di un form, oppure direttamente recandosi in uno dei negozi dell’azienda e chiedendo agli assistenti alle vendite. A circa due giorni dalla richiesta di passaggio a Wind, la procedura sarà completata e il passaggio attivo, permettendo quindi di iniziare a sfruttare una delle varie offerte dell’azienda che propongono piani diversi pensati a seconda delle esigenze della clientela: tutte hanno però in comune un’eccellente velocità sia in download sia in upload, dei quali si può godere tramite i GIGA inclusi nelle offerte.

    Recensioni di WindTre


    Vuoi avere maggiori dettagli sull'azienda prima di sottoscrivere un abbonamento? Sei già stato o sei tuttora un cliente WindTre? Allora ti invitiamo a visitare il sito di RecensioneItalia e a fornire la tua personale esperienza con questa azienda. Così facendo, aiuterai i consumatori a farsi un'idea più precisa dell'affidabilità di questa azienda.

    WindTre
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (145)

    2.4
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2.2
    Servizio
    rating
    2.2
    Prezzi
    rating
    2.6
    Consegna
    rating
    2.4

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    NEGATIVA!

    Sono cliente wind 3 da un paio di anni. Ho fatto la richiesta di una nuova linea fibra per un negozio appena rilevato. Stamattina vengo contattata da un operatore di Roma dove mi viene chiesto di fare il contratto a nome di un parente perche' risultano degli insoluti. Vado subito a controllare sull'applicazione e sulo stato dei pagamneti e risulta tutto pagato (viene addebitato in banca il pagamento delle utenze). Chiamo il 159, mi viene passata una tizia albanese che alle mie rimostranze mi chiude la conversazione buttando giu' il telefono. Richiamo il 159 e mi viene ripassata l'Albania che mi comunica che probabilmente c'e' stata un'anomalia del sistema e quindi non sono stati aggiornati i pagamenti. Provo a richiamare Roma e un disco mi comunica che verro' ricontattata. Questa e' la prima volta che mi trovo ad avere bisogno della Wind 3... Certo e' che se non risolvono il problema daro' disdetta perche' a prescindere passare per una persona inadempiente sinceramente mi scoccia e parecchio!

    Da: loredana de franciscis22-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    3.5
    rating

    Reclamo

    Negativa! Dal 5 ottobre siamo senza wi fi per in guasto sulla linea.centinaia di telefonate e messaggi, ci prendono in giro dicendo che stanno lavorando sulla linea.Gli operatori telefonici danno info assurde e discostanti tra loro.ASSURDO PAGARE UN CANONE.Parere personale...NO WIND

    Da: Marianna Adorno10-11-2019
    Alfonso17-08-2020

    Oggi 16/08/2020.vado in un centro commerciale di nocera inferiore nome pegaso al suo interno c'è il negozio expert vengo avvicinato da un operatore trewind dopo che biamo parlato più di mezz'ora e mi parla di una promozione io operatore Iliad se effettuo il passaggio con conto corrente nn pago la scheda anche il suo principale mi conferma che nn pago la scheda firmo il contratto vado alla cassa e mi vengono addebitate 10€ gli spiego che nn voglio più i contratto e mi dice che nn è possibile lui mi dice che avevamo parlato della scheda che era a pagamento ma dopo aver acceso un po' gli animi io decido di andarmene con il contratto per nn creare troppa confusione in quel negozio. Arrivo al dunque operatori nn professionali poco raccomandati ed infine nn trasparenti.

    Saverio10-09-2020

    Finalmente da oggi non sto più con questo operatore a dir poco pessimo. Servizio scadente ricezione 0 e quant altro. Una vera porcheria. Un mio consiglio? Cambiare operatore e non perché voglio fare propaganda ma perché fa letteralmente schifo!!!

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    8
    rating

    Passo a FIBRA3 per stare meglio,einvece......da

    Già cliente Wind, con il passaggio a Fibra il mio telefono non è più funsionante (WILL) non ha risolto il mio problema e noriesco a contattare per assistenza.Dovrò cambiare Gestore o Fare una denuncia.

    Da: GIFFI GIOVANNI16-07-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8
    rating

    Wind3 non rispetta neanche l'AGCOM!

    Salve, vorrei sapere come agire in seguito alla seguente risposta tramite email da parte di Wind3 alla presentazione di un certificato PROBATORIO dell'AGCOM prodotto tramite il software Nemesys che certifica per la mia linea una "Riscontrata violazione degli impegni contrattuali":

    "Gentile Cliente,
    ti informiamo che, in risposta alla tua segnalazione, i valori misurati sulla qualita' del servizio di accesso ad Internet sono allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come pubblicati sul sito www.windtre.it"

    Quindi sembrerebbe che i documenti dell'agcom non siano validi per l'azienda Wind3 e che i loro presunti "parametri di connessione previsti dall'offerta" siano quelli veri da rispettare! Anche se non si sa dove e quali siano!

    Come si permette ancora a fare operare certe aziende che ti rispondono così, ignorando i documenti ufficiali dell'AGCOM, senza dare riscontri delle loro affermazioni e che continuano a farci pagare per servizi che non riceviamo?

    Tra l'altro il loro servizio clienti ti comunica che se vuoi cambiare operatore devi anche pagare delle penali!!!

    Da: Gianfranco17-09-2020
    Matteo19-09-2020

    sto avendo anch'io grossi problemi con il servizio offerto da windtre, definirlo scandaloso sarebbe troppo poco, senza contare che l'assistenza è inesistente e non è possibile mettersi in comunicazione diretta con operatori umani, tutto è automatizzato in maniera davvero poco utile. vorrei sapere come fare a mettermi in contatto con un servizio clienti, perchè vorrei cambiare operatore quanto prima possibile, anche a rischio di dover pagare sia modem che penale, perchè preferisco tirar fuori soldi subito che avere una connessione così scandalosa per i prossimi due anni. come posso fare? grazie.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    PESSIMO GESTORE: EVITATELO!

    PESSIMO GESTORE E PESSIMO SERVIZIO CLIENTI.....dopo 1 mese e 13 giorni nessuno ha attivato il modem e siamo senza internet che ci serve per lavorare! È un comportamento indegno di un paese civile.....

    Da: Caterina17-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Inservibile

    Tutto negativo,
    Il modem come la Wind tre.
    Impossibile utilizzare la WiFi in casa.

    Da: Carmine manco16-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Assolutamente delusa

    In vista a pagamento!!!!
    Assurdo!
    Pessimi

    Da: Anna 15-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    PESSIMO SERVIZIO

    MI SENTO TRUFFATO, STO PAGANDO PER COSE CHE NON HO MAI AVUTO, RITENGO LA WIND/ TRE UN COVO D'INCOMPETENTI CON L'AGGRAVANTE DI PRENDERE SOLDI NON DOVUTI, PER QUESTO HO DISDETTO TUTTE LE MIE SIM ATTIVE CON LORO.
    MAI PIU' QUESTO SERVIZIO........... VERGOGNATEVI.............
    N.B. POSSO DIMOSTRARE IL TUTTO

    Da: SANGALLI GIOVANNI15-09-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    SEMPLICEMENTE DISONESTI

    Sono cliente wind da molti anni, vengo contattata da un operatore che mi offre di passare alla fibra con le seguenti premesse: non le verrà disattivata la linea fino al momento in cui non le verrà attivata la fibra e varrà un nostro tecnico ad installare il modem e farà, pensi, anche tutte le configurazioni. Io penso fantastico! e accetto. Ora inizia il bello....mi arriva il modem, poi mi arriva un sms che mi dice che in data 14.09 mi verrà attivata l'offerta a alla ricezione del msg di conferma potrò configurare il modem. Chiamo il call center che mi dice , certo il modem lo configura il cliente, i commerciali che le hanno venduto il servizio non lo sanno....bene vivà l'onestà. Alle ore 15 del 14 sett. mi viene interrotta la linea (peccato che oro in call per lavoro).....seconda fregatura, la linea non doveva rimanere attiva? Richiamo il call center, no ci vorrà al massimo un'ora non si preoccupi! Dopo innumerevoli chiamate al call center che ho pagato perchè il mio tel wind non era attivo, ad ogg 15 settembre non ho ancora internet. E oggi mi dicono, capisco , ma io posso solo sollecitare il tecnico (mi chiedo se esiste questo tecnico) e poi dopo 48 ore ci richiama e facciamo un reclamo......che dire????? lascio a voi fare le vostre valutazioni.....sono dei semplici truffatori

    Da: MLM15-09-2020
    Caterina17-09-2020

    Ho stipulato un contratto con Windtre fibra presso il centro commerciale di Fiumicino il 4 agosto.... oggi 17 settembre, dopo innumerevoli chiamate al 159, al ragazzo del centro commerciale dove ho accettato l' offerta (maledetta) , insomma il 17 settembre ( 1 mese e 13 giorni) non sono venuti ad attivare il modem per avere internet a casa e dovrei anche lavorarci.....che ne pensate? Cancellate questo operatore telefonico.... è una truffa!!!!

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    DA DENUNCIA

    Dopo una scheda internet “in regalo” che mi è stata invece addebitata e la linea che all’improvviso sparisce per giorni interi (non solo Wi-Fi), oggi la goccia che fa traboccare il vaso: termino i giga e decido di attivare l’offerta 100giga x 3 GIORNI a 1,99€. Offerta attivata venerdì sera alle 20:00, mi viene disattivata oggi (domenica) all’una del mattino dopo appena un giorno dall’attivazione. Pur ammettendo che si tratti di un’offerta per il weekend, 1. Domenica avrebbe dovuto essere inclusa e 2. se dite 3 GIORNI senza specificare quali dovete darmi 3 giorni di giga dall’attivazione! Siete da denuncia, passerò decisamente ad altro operatore come CHIUNQUE ormai mi sta consigliando da mesi.

    Da: Claudia31-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Imbarazzante

    Mai linea
    Servizio clienti inesistente

    Da: Tommaso30-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Uno schifo spaventoso

    Attivo la linea e mi mandano un modem guasto,ci sono voluti 3 mesi x la sostituzione ma le bollette le ho dovute pagare,vado all associazione dei consumatori x ottenere il rimborso dei canoni pagati e lo ottengo,in tutta risposta mi inviano i bollettini con il canone di affitto del loro merdoso modem.una presa x il culo dopo la altra.ora sono senza linea x un gusto da tre gg e dio solo lo sa x quanto tempo rimarrò senza connessione ma il bollettino arriverà puntualissimo come sempre.siete una manica di pagliacci,scaduto il contratto sarò ben felice di mandarvi a cagare.prima di fare il contratto con questi buffoni barboni non pensateci 1 volta ma 100.

    Da: Christian30-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    se potessi darei 0

    servizio pessimo, costi nascosti . Se disdici prima dei 12 mesi perchè il loro servizio fa schifo ti fanno pagare un modem di merda 300 euro. Ladri è a dir poco

    Da: Jacopo 29-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    State lontani da questo gestore

    Pessima idea rivolgersi a Wind3 !!! La connessione wifi è scarsissima e cade spesso !!! Il modem fa schifo e se recedete dal contratto dovete pagare cifre esorbitanti !!! Ho preferito pagare che continuare con loro !!!

    Da: Statello Enrico29-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Web cube pessimo

    Va spesso fuori soglia e non è possibile limitare i dati.
    Mi sono trovato a pagare 100inaia di euro in più.
    Oltre a questo ho richiesto di togliere il servizio, mi dicono che sarò richiamato ma non mi richiamano da un mese.

    Da: Andrea25-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di WindTre

    La tua recensione

    FAQ

    WindTre è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su WindTre. In media, essi ricevono una recensione di 2.4/10 e il 100% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre WindTre?

    WindTre è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, ne .

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej WindTre. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!