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    Recensioni Wind

    In una società dove la tecnologia fa parte della quotidianità di ogni individuo, possedere uno smartphone non è solo un optional ma è fondamentale. Ancora meglio se con questo ci si può fare ciò che solitamente si fa su un pc, come gestire i propri social, scrivere e-mail e navigare su internet. Oggi, diverse compagnie cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro delle soluzioni e dei pacchetti per essere sempre connessi ad alte prestazioni. Infatti, sul web è possibile acquistare le cosiddette promozioni che includono connettività, fonia, sms e non solo; c'è addirittura la possibilità di personalizzare questi pacchetti in modo da fruire singolarmente di questi servizi. Tra le varie compagnie di telefonia che offrono queste feature, c'è la Wind.

    Cos'è la Wind

    Wind è una società di telefonia mobile nata nel 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e che ha subito visto una grande espansione della società, dapprima con servizi offerti per la telefonia fissa e poi per quella mobile. Nel corso degli anni, vari testimonial hanno rappresentato l’azienda Wind, tra cui Fiorello, Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La società Wind offre molti pacchetti e abbonamenti che mutano di anno in anno per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, e offrendo loro tutto ciò che oggi serve per rimanere connessi con il mondo intero.

    Servizi e prodotti

    Il sito della Wind, rispecchia appieno gli obietti dichiarati dalla stessa azienda; nella home page principale ci sono le offerte del momento più convenienti per telefonia fissa, mobile, con possibilità di essere abbinati alla fibra, TV e altri prodotti. Entrando nella sezione apposita, troviamo tutti i servizi offerti da Wind dove il cliente può consultare i dettagli e tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell'acquisto. In alto, troviamo il menù a seconda diviso per categorie: se sei un privato puoi accedere ai servizi ad uso personale come promozioni, abbonamenti e smartphone in vendita abbinati a promozioni limitate; se sei un professionista puoi consultare le offerte dedicate sia alle aziende che alle compagnie, in modo da usufruire dei vantaggi ad essi associati. Se sei già cliente, accedendo nell’area personale puoi tenere sotto controllo sia dal sito che tramite l’app, tutti i tuoi movimenti e consultare le nuove offerte. Se invece non sei ancora cliente, nella sezione “passa a Wind”, nel menù principale, vengono esposti nella home page le offerte migliori con i dettagli e la prassi da seguire per passare dal vecchio operatore a Wind. Inoltre, ci sono pacchetti per tutte le età.

    Contatti e reclami
    La società Wind rimane in contatto con i suoi clienti sia per informazioni sulle promozioni, sia per assistenza generica

    . Nella sezione “contattaci” si ha a disposizione un numero di telefono – il famoso 155 – per poter parlare direttamente con un consulente e ricevere tutte le informazioni richieste. Reclami e disdette sono possibili solo per mezzo postale il cui indirizzo è indicato proprio sotto al numero di telefono. Presenti anche i link diretti alle pagine social della Wind. Sempre in Contattaci, nella categorie “mappa”, si può trovare la filiale più vicina a te indicando un cap, una città o un indirizzo.

    Recensioni
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    Wind
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (13)

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    Tutti i modi possibili per prendere soldi

    Sicuramente non gli unici, ma il servizio è pessimo. Ogni occasione è buona per scalare del credito, senza avvisare e al limite del legale. Solo chiamando l’assistenza si può sapere questi costi extra a cosa sono dovuti e tutti i servizi (ricarica, fine traffico, offerte all’estero) sono progettati per prendere più soldi

    Da: Filippo 11-01-2020
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    Wind mai più

    Primo contratto wind con prezzo per sempre. Dopo 8 mesi maggiorato di 6 euro .li chiamo non possono fare nulla da 25 euro mese passato a 31 per fisso e Internet illimitato..
    Sottoscrivo con altro operatore.
    Richiamano con proposta più bassa e 100 giga x internet su telefonino. Che avevo con altro operatore. Riprovo.
    Vado in un centro wind e scopro che i 100 Gb si applicano solo in più se hai già un contratto di Internet con Wind altrimenti lo devi creare a 10 euro mese eppure con l operatrice era stato tutto chiarito e non c erano problemi.
    Ho fatto 5 telefonate. Ti rispondono solo dalla Romania ed è impossibile parlare con il servizio amministrativo. Li puoi contattare solo con PEC o raccomandate.
    Ho inviato tre raccomandate. Nessuna risposta. Adesso arriva una lettera di recupero crediti.
    Complimenti veramente un servizio penoso.
    Mai.piu.
    Passo la pratica ad un legale.

    Da: Francesco 27-12-2019
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    vergogna

    la wind e una vergogna dell'italia delle comunicazioni,ladri.mi anno chiamato che doveano fare dei lavori sulla linea e che aunentava il canone però se volevo potevo cambiare operatore,io o cambiato operatore,e loro dopo 3 mesi neppure sapevano che avevo cambiato operatore questi grandi ladri,mi anno fatto pagare una penale di oltre 300€,mai più con wind sono una massa di farabutti e ladri che approfittano del prossimo,amici cambiate operatore prima o poi vi capiterà di pagare del denaro non dovuto,come e sucesso a tanti,vergogna dell'italia la wind,scappate prima che potete,lasciateli soli questi ladroni,che schifo

    Da: victor 24-12-2019
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    Peggio di così..

    Dopo mesi di peggioramenti sia di chiamate che ricezione internet decido di cambiare con Iliad, purtroppo non ho pensato al mio credito che al passaggio con nuovo operatore era ed è di 99,87 €, mi dicono che serve 4/5 giorni lavorativi per trasferire il credito, i giorni passano e del mio credito nessuna notizia, chiamo Iliad e mi dicono di chiamare Wind perché loro non sanno quando il credito verrà trasferito.
    Chiami Wind e con grande sorpresa mi dicono che non essendo più loro cliente non possono vedere la mia posizione e ne se avevo credito!!!!
    Non mi dicono chi chiamare e non possono aiutarmi e mettono giù il telefono!!
    Dimenticavo ero cliente Wind da circa 10 anni.
    Ma quanto ladri sono diventati??

    Da: Giovanna 19-12-2019
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    pessimo

    siete una cosa vergognosa, i LADRI più che altro
    mi siete costati in un mese il doppio dell'offerta che ho !!
    sta storia delle ricariche special e standard che ti rubano i soldi da subito
    e se uno non ha i soldi quel giorno o magari si è dimenticato di fare una ricarica prima subito a rubare eh? vergognatevi

    Da: Victoria 18-12-2019
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    Mi sento frustrata

    A parte la gentilezza delle persone che rispondono al telefono, niente è positivo: mi sento ogni volta fregata, mi ritirano per sbaglio 289 euro dal mio account, chiamo e sollecito più di 5 volte e ogni volta devo aspettare al telefono 25 min per avere qualcuno poi finisco a perdere più di 45 min ogni volta per chiedere indietro i miei soldi; poi decidono di non darmi i soldi indietro ma di non farmi pagare l'abbonnamento finché non ho consumato 289; un modo veramente brutto e ingiusto e soprattutto che sono stati loro a prendere questi soldi dal mio account.

    Una frustrazione enorme

    Da: Hanene 13-12-2019
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    Non funziona niente

    Chiamo da un mese ogni due giorni mi resettano il modem e va tutto bene. Cambiare il modem? Non si può perché dopo il reset del modem funziona per 2 ore. Complimenti per il tempo e i soldi persi, forse a voi non importa ma il mio tempo i miei soldi sono importanti. Disdetta immediata

    Da: Gioia 09-12-2019
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    Wind....stiamo veramente raschiando il fondo

    Sono da molti anni cliente Wind, avevo 4 utenze e adesso ne ho tre, molto probabilmente diminuiranno ancora se non nel numero ma sicuramente nei soldi totali pagati che anni fa superavano i € 230,00, quest' anno si attesteranno sui € 150,00 e l'anno prossimo conto di non spendere oltre i € 60,00..forse meno!. Ma il motivo di tutto questo qual'è ??? Sono diversi i motivi che vorrei spiegare qui di seguito : 1° A Wind dei vecchi clienti non frega niente interessano solo quelli nuovi che arrivano da altre compagnie (se arrivano!) 2° Mi sono rotto le scatole di queste "modifiche contrattuali unilaterali" es. il passaggio dal pagamento a 28 gg a 30 gg : alla fine scopri che il costo del singolo Giga è aumentato perchè il traffico NON è stato modificato ma semplicemente ridotto di una mensilita (da 13> a 12)..quindi risparmi 8 cent all'anno ma hai 60Gb invece di 65!
    3° Anche il servizio clienti prima punto di forza,adesso a volte non sanno cosa dire o fare : ultimamente ricevo sms strani che nessuno sa da dove arrivano e come fermarli! 4° Ho di recente ricevuto avvisi che la mia sim sta scadendo se non la ricarico....ma da miei controlli risulta che NON sono passati i mesi che dicono loro dall'ultima ricarica...stiamo cercando di raggranellare un po' di €uro??? 5° Le ultime novità sui tagli delle ricariche sono veramente una comica (pietosa!) € 4,0 / € 5,0 con traff.illim però ti accreditano € 4,0..(costo € 1,0).stesso discorso per la ric. da € 10,00......../ ric. da € 11,00 ecc....una vera pena tutto per cercare di tirare su qua e la qualche €uro!!. Nb>Non siamo tutti uguali (per Vs. fortuna !) ma se tutti facessero come me vi garantisco che cambiereste strategia.....io infatti vi do e darò sempre meno €uro e mai in anticipo il tutto al solo scopo di non far scadere le sim.....intanto le telefonate(illimitate) gli sms(illimitati) e il traffico internet (50Gb in 4G con hot spot) lo faccio con un Vs. concorrente che invece che investire in testimonial , negozi e altre stupidate accessorie ...investe sui clienti facendoli risparmiare, telefonare e navigare alla grande! meditate gente....meditate!

    Da: Alberto 22-11-2019
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    siete dei ladroni

    Dopo tanti anni con la wind sono "costretta" a cambiare operatore. Da un'offerta di 12 euro mensili mi ritrovo un aumento di 0.99 centesimi poi scopro, facendo una ricarica da 5 euro, mi viene addebitato 1 euro(non richiesto) per l'attivazione di 100giga da utilizzare nell'arco di 1 solo giorno....una cosa assurda!!!! In più se non effettui la ricarica allo scadere del piano ti addebitano altri 99 cent. E se io in quel giorno nn ho soldi per fare la ricarica? perchè non fate come prima che internet e chiamate si staccava nel momento in cui scadeva la promozione mensile questo mese mi siete costati 20 euro siete proprio vergognosi spero che tutti i vostri clienti compresa io cambiano operatori ladri di merda. Tirando le somme l'evoluzione di questa compagnia è pessima...cambierò oggi stesso operatore anke se vado a perdere il 20 euro che vi ho dato.

    Da: Comune Maria Giovanna 21-11-2019
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    interventi di manutenzione e ripristino della linea: negativi

    Devo purtroppo dire che Dio ci deve scampare da ogni guasto di linea, in quanto è la seconda volta che mi capita un guasto in cabina e i tecnici della Wind impiegano non meno di 15, dico quindici, giorni per riparare la linea e ripristinare il servizio. Con quest'ultimo guasto non ho linea dal giorno 04/11/2019 e non se ne parla di una riparazione! E' veramente assurdo alle soglie del 2020 che accada questo!! Alla fine ti "rimborsano" il disagio procurato facendoti un'elemosina di qualche euro.Che schifo!! Wind è purtroppo un'azienda da giudicare negativamente per quanto riguarda gli interventi di manutenzione e riparazione delle linee. Aurelio da Torre del Greco

    Da: verderosa aurelio 17-11-2019
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    Reclamo

    Negativa! Dal 5 ottobre siamo senza wi fi per in guasto sulla linea.centinaia di telefonate e messaggi, ci prendono in giro dicendo che stanno lavorando sulla linea.Gli operatori telefonici danno info assurde e discostanti tra loro.ASSURDO PAGARE UN CANONE.Parere personale...NO WIND

    Da: Marianna Adorno 10-11-2019
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    wind una assoluta delusione ed incazzatura

    buongiorno
    dopo l'ultima telefonata all'operatore WIND se potessi buttare il router lo farei al volo.
    Mi dicono che non è possibile aprire più di una porta nel menù NAT (ridicolo )
    con i sistemi che ormai gestiamo.. tvcc allarmi ecc è assolutamente necessario poter programmare il router a nostro piacimento ,privato o azienda che uno sia..
    Anche gli operatori del 155 non sono preparati ed non sanno in nessun modo come risolvere il disservizio (unica soluzione cambiare operatore ) risposta più comune che mi è stata data.
    Sapete se esiste un modo da poter ovviare a questo disservizio dell'operatore WIND?
    grazie

    Da: MASSIMO AMERENA 01-11-2019
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    senza cuore e anima

    negativa al cento per cento cambiate subito operatore starete molto tranquilli ve lo assicuro

    Da: giorgio 12-10-2019
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