RecensioneItalia

    Recensioni WindTre

    In una società dove la tecnologia è ormai parte integrante dell'individuo, possedere uno smartphone non è solo un optional ma è fondamentale. Ancora meglio se con questo ci si può fare ciò che solitamente si fa su un pc, navigare su internet, scrivere e-mail e cosa persino più importante, lavorare. Oggi, diverse compagnie cercano di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro delle soluzioni e dei pacchetti per essere sempre connessi ad alte prestazioni, proponendo loro dispositivi con una tecnologia più avanzata per viaggiare ad alta velocità. Infatti, sul web è possibile acquistare le cosiddette promozioni che includono connettività, fonia, sms e non solo; c'è addirittura la possibilità di personalizzare questi pacchetti in modo da fruire singolarmente di questi servizi e acquistare comodamente a rate un dispositivo come uno smartphone, un tablet o anche un computer. Tra le varie compagnie di telefonia che offrono queste feature, c'è la WindTre, una nota azienda di telecomunicazioni che offre una vasta gamma di servizi. Molto spesso, quando si tratta di comprare o passare ad un altro gestore ci si pongono domande, le cui risposte si possono trovare tra i commenti, le opinioni e talvolta i reclami da parte di altri utenti e che si possono leggere proprio qui, su RecensioneItalia.

    Cos'è la WindTre

    WindTre è una società di telefonia mobile nata nel 1997 grazie all'investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e che ha subito visto una grande espansione della società, dapprima con servizi offerti per la telefonia fissa e poi per quella mobile. Solo nel 2016 si ha avuto d'apprima una collaborazione e poi una fusione con la Tre, altra nota azienda di telefonia fissa e mobile. Nel corso degli anni, vari testimonial hanno rappresentato l’azienda WindTre, tra cui Fiorello, Panariello, Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La società WindTre offre molti pacchetti e abbonamenti che si evolvono e migliorano per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, e offrendo loro tutto ciò che oggi serve per rimanere connessi con il mondo intero.

    Servizi e prodotti di WindTre

    Il sito della WindTre, rispecchia appieno gli obietti dichiarati dalla stessa azienda; nella home page principale ci sono le offerte del momento più convenienti per telefonia fissa, mobile, con possibilità di stipulare un contratto per l'acquisto di uno smartphone o un altro dispositivo in associazione alla sim. Entrando nella sezione apposita, troviamo tutti i servizi offerti da WindTre dove il cliente può consultare i dettagli e tutte le informazioni necessarie alla valutazione dell'acquisto. Il menù è suddiviso per categorie: Mobile, per consultare offerte e servizi legati alla fonia (voce, sms o internet); Fibra, per chi ancora non ha una connessione o un modem a casa qui può consultare diverse opzioni anche per mobile; Smartphone, per gli acquisti a rate di un dispositivo tra cui anche pc e tablet a cui associare un servizio. Potrai scegliere tra diverse soluzioni a seconda che tu sia un privato o un'azienda. Se sei già cliente, accedendo nell’area personale puoi tenere sotto controllo sia dal sito che tramite l’app, tutti i tuoi movimenti e consultare le nuove offerte. Se invece non sei ancora cliente, nella sezione “passa a WindTre”, nel menù principale, vengono esposti nella home page le offerte migliori con i dettagli e la prassi da seguire per passare dal vecchio operatore a WindTre. Inoltre, ci sono pacchetti per tutte le età.

    Copertura Wind opinioni

    Per un operatore telefonico la copertura della rete è uno degli elementi più importanti da considerare: anche l’offerta più conveniente, infatti, diventa inutile se non accoppiata a una buona copertura che permetta di sfruttare le tante diverse possibilità in ambito voce e dati. In questo caso, Wind riesce a mantenere un’ottima copertura e velocità in tutto il territorio, garantendo dei buoni risultati anche in punti dove altri concorrenti del settore non riescono a fornire un servizio dalla qualità comparabile. In ogni caso, non c’è modo migliore di capire qual è la qualità effettiva di un servizio e di una sua caratteristica (nello specifico in questo caso della copertura) dell’affidarsi alle opinioni di altri clienti (e allo stesso tempo esprimere la propria se si è vissuta l’esperienza in prima persona) che hanno provato il servizio in passato e magari sono ancora clienti Wind: il loro feedback potrà infatti rivelarsi fondamentale per capire l’effettiva qualità della copertura nella vita di tutti i giorni.

    Contatti e reclami di WindTre

    La società WindTre rimane in contatto con i suoi clienti sia per informazioni sulle promozioni, sia per assistenza generica. Nella sezione “contattaci” si ha a disposizione un numero di telefono – il 159 – per poter parlare direttamente con un consulente e ricevere tutte le informazioni richieste, un indirizzo e-mail, l'indirizzo della sede centrale, la possibilità di trovare il punto vendita più vicino a te.

    Un operatore come Wind pone molta attenzione all’assistenza dei propri clienti e alle tante tipologie di problematiche che possono sorgere per coloro che usufruiscono del servizio; per questo motivo è possibile chiamare il numero verde 159 per parlare con un operatore, oppure nel caso si volesse inviare il proprio reclamo in forma scritta, usufruendo dell’apposita mail servizioclienti159@pec.windtre.it oppure inviando il tutto alla casella postale: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

    Numero Verde Wind

    Nel caso sorgessero problemi di qualunque tipo e si avesse bisogno di rivolgersi a un operatore, è possibile contattare il numero verde di Wind telefonando al 159, gratuito per chiamate da rete fissa o mobile provenienti dal territorio italiano. In questa maniera diventa semplice comunicare con gli operatori del provider di servizi telefonici, oltre all’avere l’opportunità di conoscere quelle che sono le novità nelle offerte, i prezzi e i servizi esclusivi proposti da Wind ai propri clienti.

    Passa a Wind

    Nella costante ricerca di un operatore telefonico, molti oggi si rivolgono a Wind, che con le sue offerte riesce a esaudire tante delle esigenze del mondo odierno: è possibile passare a Wind in maniera semplice, sfruttando il comodo portale online – selezionando l’opzione attiva o ritira in store – che richiede la compilazione di un form, oppure direttamente recandosi in uno dei negozi dell’azienda e chiedendo agli assistenti alle vendite. A circa due giorni dalla richiesta di passaggio a Wind, la procedura sarà completata e il passaggio attivo, permettendo quindi di iniziare a sfruttare una delle varie offerte dell’azienda che propongono piani diversi pensati a seconda delle esigenze della clientela: tutte hanno però in comune un’eccellente velocità sia in download sia in upload, dei quali si può godere tramite i GIGA inclusi nelle offerte.

    Recensioni di WindTre


    Vuoi avere maggiori dettagli sull'azienda prima di sottoscrivere un abbonamento? Sei già stato o sei tuttora un cliente WindTre? Allora ti invitiamo a visitare il sito di RecensioneItalia e a fornire la tua personale esperienza con questa azienda. Così facendo, aiuterai i consumatori a farsi un'idea più precisa dell'affidabilità di questa azienda.

    WindTre
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (300)

    2.4
    31% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2.4
    Servizio
    rating
    2.2
    Prezzi
    rating
    2.6
    Consegna
    rating
    2.6

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Buono finché è durata

    La mia recensione è solo un avvertimento, affinché nessuno si ritrovi di nuovo nella mia situazione. Ho avuto wind fibra per anni, nessun problema, la linea funzionava come gli altri gestori. Un giorno ho deciso di passare ad altro gestore per avere la tv ad un prezzo conveniente, dopo aver fatto la disdetta , andata a buon fine, scopro che la sim dati che mi avevano dato era in realtà un abbonamento che non si chiudeva con la disdetta della linea..ma con una disdetta dedicata! Conclusioni dopo 1 mese mi arriva la fattura di chiusura , chiamo il servizio clienti per chiudere anche la sim...totale almeno 90 euro non previste per aver cambiato gestore! Se cambiate ricordatevi anche di disdire la sim dati! Spero di avervi aiutato!

    Da: Ugo21-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    7
    rating

    PESSIMI UNA VERGOGNA

    Buongiorno, in data 14/05/2021 ho stipulato con WindTre un abbonamento per la connessione a casa offerta INTERNET200, da tale data non riusciamo più ad utilizzare internet, quando funziona è lentissima, io uso il pc per lavorare in Smart working, non sono più riuscita a collegarmi con l'ufficio e non parliamo se accende il pc anche mio figlio o se tenta di accendere XBOX. Siamo costretti a lavorare con l'hot post del cellulare hotspot del cellulare.
    NONOSTANTE LE CONTINUE CHIAMATE AL SERVIZIO CLIENTI AD OGGI 21/06/2021 NON E' CAMBIATO NULLA MI E' STATO RISPOSTO NON E' UN PROBLEMA NOSTRO NOI VEDIAMO LA LINEA ATTIVA NELLE NOSTRE CENTRALINE.
    Mi sono abbonato a Windtre perchè prima di trasferirmi avevo l'abbonamento con loro e non ho mai avuto problemi. Ma non è possibile che se ora ho dei problemi gli stessi non vengano risolti e addirittura mi è stato detto se vuole disdire deve pagare tutte le penali, anche se il servizio non viene fornito. SONO PESSIMI STATE ALLA LARGA DA WINDTRE

    Da: Piero21-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessima è dir poco!!

    Invece di risolvere i problemi voi LI AUMENTATE, aumentando i costi,ma dico io invece di fare nuove promozioni, perché non risolvete i problemi che avete causato ai clienti?
    Oh gia è vero, perché vi costa troppo tempo e fatica,vero?
    Siete degli ipocriti,teste di cazzo,figli di puttana,coglioni e dei vergognosi buffoni della minchia.
    Maledetto sia il giorno che sono passato con voi.
    Spero che fallirete come dei miseri sfigati del cazzo!!!

    Da: Stefano20-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    159

    Un servizio per nulla d'eccellenza... ti mandano in negozio!!!

    Da: Paola20-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8
    rating

    un disastro

    Dopo essermi lasciata tentare di passare a wind tre con portabilità ed aver ricevuto costanti e progressive rassicurazioni circa una solerte e celere attivazione dopo ormai 3 settimane sono ancora nella perfett impossibilità di usare internet e chiamare (osso solo ricevere grazie al vecchio operatore tutt'ora in essere).Infatti malgrado siano celerissimi nel richiedere tutti i documenti per avviare la pratica di portabilità chiedendo di ottemperare addirittura sul filo dei minuti,una volta ottenuto la totale trasmissione dei documenti pare se la prendano comoda accampando ogni volta un genere di scusa differente.Sconsiglio vivamente questa società ed io stessa me ne andrò immediatamente appena possibile.Delusione DRAMMATICA.

    Da: Michelina Rivello18-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    4
    rating

    molto scarso/ troppi errori a discapito del cliente

    Manca la comunicazione al cliente e poi arrivano brutte sorprese in bolletta. Ho stipulato un contratto per avere la fibra e mi hanno chiesto 65,00 euro di spese di cessazione dell'altro contratto wind3 non fibra, inoltre mi hanno addebitato tutte le rate del vecchio modem che io ho cercato di restituire ma che loro non hanno voluto ricevere dicendo che potevo tenerlo

    Da: anna16-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Mai più con windtre

    Con windtre spendevo 25 euro al mese per 27 giga sono passata a Iliad w ho 120 giga a 9.99....Wind ha ritardato la portabilità e si sono trattenuti il credito di 12 euro ....Mai più con windtre

    Da: Raffaella 16-06-2021
    Andrea17-06-2021

    Il servizio clienti wind 3 è orribile: sono incompetenti e se non sanno dare una risposta ti mettono in attesa per 20 minuti e poi chiudono, mi è appena accaduto, il codice della chiamata è: 1bs3m9.

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Booooo

    #windtrepessimi #windtre è un pessimo gestore. Mi dispiace che per anni sono stato in loro cliente. Pessimi. Una stella è preceduta da un meno.

    Da: Alexandr16-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Girone Dantesco: INFERNO

    Maledetto il giorno che ho cambiato gestore. Linea casa fibra 1000. Sono 5 mesi che non funziona WiFi...cioè da quando ho attivato il contratto fibra 1000 (non arriva neanche a 400), non c'è linea telefonica, hanno bloccato il cellulare di mio figlio intestatario del contratto con Rif, appoggiata sul mio conto (come scritto da contratto), ma hanno cambiato idea, il rid può essere emesso solo a chi ha intestato il contratto e chissenefrega, lo posso fare dal momento che decidono e non retroattivo, ora smetteranno bollettini, sui cui ci saranno 50 € come deposito cauzionale, lo paga sicuramente ladri e disonesti, a tutt'oggi inoltre sto aspettando la sostituzione del modem che a loro dire potrebbe essere difettoso, ma gli unici difettosi sono loro.
    Ci fanno pure la pubblicità, con una musica di fondo che non poteva essere più azzeccata, visto che non raggiunge nessuno! Buffoni!

    Da: Laura Mancuso15-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessimo servizio clienti

    Pessimo servizio clienti. Quando chiami sembra che ti stiano facendo un piacere a rispondere e non vengono incontro in nessun modo chiudendoti il telefono in faccia. Ho per sbaglio attivato una nuova promozione pensando che avrei pagato solo la differenza visto che mi era stato addebitato il vecchio piano telefonico due giorni prima. Speravo almeno in un: mi dispiace.

    Da: sara mengozzi14-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessima

    Negativa, molto negativa la sconsiglio nn prende la linea poca trasparenza con il servizio clienti che ti fa solo il servizio r niente altro , paghi ma nn hai nulla la linea fissa ha sempre problemi e dicono che è colpa tua morale sono passata ad altro operatore la linea è ottima niente guasti ... chiudete e disattivate le sim associate ve le fanno pagare senza saperlo sono da denuncia se avessi più tempo, ma io lavoro a differenza loro nn rubo .
    PS niente Wind per me the end

    Da: Geltrude13-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Wind

    Peggior wifi possibile immaginabile, uno schifo totale, una 1 mega non la avevano nemmeno 10 anni fa dovete vergognarvi, 26 euro al mese per una 1 mega che non funziona mai e 4 ore al giorno come minimo sta offline

    Da: Gabriel13-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Stacco linea

    Dopo 10 anni che ho la linea internet di infostrada è relative fatture pagate mensilmente a volte anche in anticipo, mi trovo senza linea da un giorno all'altro senza neanche avvisare. Scopro dopo vari tentativi che una fattura non era stata pagata perché non mi era arrivata, forse un mancanza del postino. Ma si può togliere la linea senza fare neanche uno squillo x sapere come mai sia saltata 1 fattura dopo 10 anni. Wind non sapete trattare i vostri clienti avete fatto una bruttissima figura

    Da: Franco09-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    I PEGGIORI

    E' il peggior servizio clienti mai esistito. Per chi vuole attivare questa linea sappia che e' vomitevole tutto, meritano di fallire!

    Da: Antonio08-06-2021
    Saul13-06-2021

    Servizio orribile !!!

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Servizio clienti

    Penso sia il servizio peggiore tra tutti gli operatori che ho avuto, si attende per più di 10 minuti in chiamata e fin lì ci sta pero poi quando finalmente rispondono mi sento dire che devo chiamare un altro numero, cosa secondo me assurdo quando potrebbero passarmi loro un collega o gestire la chiamata.
    Davvero penoso

    Da: Ina07-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Disastro!

    Dal " WindTte- Super "dall 04 al 07/ 06/2021 x Guasto- Fibra in zona Arcella Padova , nessuna connessione, facendo .perdere tutte le piattaforme a pagamento x tutte le famiglie. A qc frega?
    BEL .SERVIZIO!

    Da: Zaimi06-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Rete mobile

    E un vero schifo per aver chiuso un giorno prima della scadenza mi ha fatto pagare 50 euro di penale quando loro dopo due mesi di contratto mi hanno aumentato la rata da 6,99 a 8,99 senza dirmi nulla loro dicono di avermi avvertito ma il non ho ricevuto nessun avviso ve lo sconsiglio vi martelleranno di chiamate e messaggi 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

    Da: Adriano 31-05-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    La GRANDE TRUFFA DI WINDTRE

    La GRANDE TRUFFA DI WINDTRE
    Ti includono nel contratto un’offerta che si chiama Kasko, è un’assicurazione che copre eventuali danni subiti al cellulare, questa offerta non la puoi rifiutare;
    Per disattivare l’offerta, no voluta dal cliente, ti invitano a chiamare il numero 159 entro 30gg;
    Il cliente chiama L’addetto al call center del 159 il quale ti informa che l’unico modo per disattivare l’offerta è d'inviare un messaggio al numero 43143 col scritto “NO RELOAD”;
    Il cliente invia il messaggio “NO RELOAD” al numero 43143 con successo, senza nessun problema;
    Nel mio caso, ho richiamato il 159 per 2 volte in giorni diversi per sentire se hanno ricevuto il mio messaggio, mi hanno risposto tutte e due volte, hanno confermato di averlo ricevuto e che la disattivazione sarebbe andata in buon fine;
    Dopo 2 o 3 mesi Windtre addebita la voce Kasko per 2 o 3 volte;
    Il cliente chiama il 159 per chiedere una spiegazione per questi addebiti;
    Loro semplicemente dicono che non hanno ricevuto nessun messaggio da parte del cliente per la disattivazione, è ecco questa la GRANDE TRUFFA DI WINDTRE!!!
    Non meritano nemmeno una stella ma purtroppo per questo non si può fare nulla

    Da: Jassem24-05-2021
    Marco01-06-2021

    È una vera truffa si inventano spese ridicole e vincolato x24 mesi seno paghi una penale di 50 €cose che ovviamente non ti dicono prima il primo addebito è stato di 37. 90€ quando dovevo pagare 11€ al mese una vera truffa la linea spesso nn prende pentitissimo di avere cambiato gestore merde truffatori 😬😢

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    La pubblicità sostiene che siate la rete più veloce d'Italia 😂😂😂🤣🤣

    Sconsigliatissimo, praticamente sotto ogni punto di vista. Una vergogna. Rete lenta o non funzionante. Contratti difficili da chiudere. L'Assistenza clienti é come il purgatorio.
    Se anche nel frattempo fosse migliorata non mi vedrà mai più.

    Da: Marco 23-05-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessimi

    Pessimo servizio clienti.
    Assistenza inesistente.
    E'impossibile chiudere un contratto per un numero attivo ma intanto il cliente continua a pagare.
    Sconsigliatissimo!

    Da: camilla21-05-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di WindTre

    La tua recensione

    FAQ

    WindTre è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su WindTre. In media, essi ricevono una recensione di 2.4/10 e il 31% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre WindTre?

    WindTre è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, ne Pacchetti tutto incluso, Telefono & Cellulare, TV, Film & Streaming, Internet & Hosting.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej WindTre. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!