RecensioneItalia
    Mercato energetico, innovazione e rispetto dell''ambiente
    22-05-2020

    Mercato energetico, innovazione e rispetto dell''ambiente

    Nel mercato energetico sono davvero numerose le nuove proposte che si susseguono ogni giorno, per offrire costantemente ai clienti servizi efficienti e davvero competitivi per quelle che sono le proposte del settore.

    Ci sono poi aziende come Sorgenia, che da anni operano in questo campo e che si sono ormai ritagliate una fetta di clienti molto ampia e in continua crescita, merito di politiche innovative che cercano di proporre soluzioni sostenibili per il futuro e rivoluzionarie sotto diversi punti di vista.

    Un po’ di storia di Sorgenia
    Nata nel 1999, fin da subito Sorgenia ha lavorato duramente per diventare uno dei leader nell’ambito relativo a servizi di fruizione di energia elettrica e gas naturali. Un’avanzata che ha raggiunto cifre importanti nel tempo, registrando oltre 270.000 clienti in tutta Italia e importanti risultati relativamente agli introiti, lavorando anche in maniera attenta per portare a termine alcune acquisizioni importanti, capaci di affermare ancora di più la posizione dell’azienda sul mercato.

    Tante possibilità diverse
    Per andare incontro alle molteplici esigenze dei clienti, Sorgenia ha attivato anche diverse funzionalità che permettono di interagire in maniera innovativa, comoda e immediata a tutti: un particolare esempio di questa è scelta è la possibilità di eseguire l’attivazione direttamente online, sfruttando le possibilità consentite dal mondo digitale per ricevere un preventivo in maniera rapida e, nel caso si decida di procedere all’attivazione, delle ottime offerte, in continuo rinnovamento e che permettono sempre di godere di qualche promozione particolare.

    Possibilità fornite da servizi del genere possono essere mantenute nel tempo solo se affiancate da un’elevata sostenibilità, sia dal punto di vista aziendale sia da quello delle materie prime: l’utilizzo di energie rinnovabili che favoriscono uno sviluppo sostenibile diventa sempre più importante per tanti paesi industrializzati, tra i quali c’è l’Italia che vuole accompagnare la sua crescita nel settore a scelte di mercato sostenibili per il benessere dell’ecosistema nel lungo periodo. Sono pertanto al vaglio (e già in azione) diversi piani di sviluppo pensati per mantenere invariata la situazione climatica in continuo declino, che suscita spesso allarmi sul panorama internazionale. In questo programma per la riduzione di emissione di Anidride Carbonica (CO2), anche Sorgenia cerca di fare la propria parte attivamente, svolgendo un ruolo importante nel settore e nella diffusione di una tipologia di energia pulita, sostenibile e che rispetta l’ambiente.

    Sorgenia è spesso molto considerata nel suo ambito per via di alcuni fattori come le sue caratteristiche uniche, che sono arrivate a innovare il mondo dei servizi energetici: l’azienda, infatti, non si occupa unicamente di fornire energia ma svolge anche i relativi processi di produzione, risultando in una struttura innovativa che va a limitare l’intervento di intermediari, permettendo di tenere sempre tutto sotto controllo e rispettando standard qualitativi elevati. In tutto questo non va dimenticato l’utilizzo del Gas, elemento su cui Sorgenia ha puntato molto per arrivare a esaudire il fabbisogno energetico dei clienti: secondo quanto sostiene l’International Energy Agency, tramite l’utilizzo di Gas e altre energie provenienti da fonti rinnovabili, sarà possibile accontentare ogni tipo di esigenza, con il consumo di prodotti puliti nel rispetto di tutti.

    Qualità e convenienza
    Il successo ottenuto nel tempo da Sorgenia non è solo frutto dei suoi servizi di qualità, ma anche delle proposte che mettono a disposizione di tutti servizi energetici dal basso costo: una tale decisione permette di rendere le proposte accessibili a tipologie di utenti differenti tra loro per disponibilità economica, ma che trovano tutti un’ottima soluzione nell’utilizzo di servizi come quelli proposti da quest’azienda, che fornisce quelli che sono un gran numero di agevolazioni e bonus che si possono sfruttare per arrivare a un’offerta finale cucita su misura del cliente.

    Energia green nel rispetto dell’ambiente
    L’utilizzo di energia green è argomento di discussioni molto accese oggi, con questa tipologia di fruizione energetica che potrebbe risolvere il crescente fabbisogno energetico della popolazione mondiale, abbassando al minimo le emissioni di gas inquinanti nell’aria. Da anni Sorgenia è promotrice di questa tipologia di energia, cercando di proporre ai propri clienti energia verde dall’elevata qualità; Sorgenia è inoltre promotrice di Green Life, che per ogni kilowattora acquistato va a bilanciare con un approvvigionamento energetico proveniente però da quelle che sono fonti rinnovabili, andando a fornire un servizio energetico pulito in ogni suo aspetto. Sorgenia ha deciso di agire in maniera importante in ambito sociale, visto il periodo di difficoltà mondiale in cui versano diverse nazioni, tra cui l’Italia, a seguito della diffusione del coronavirus che ha costretto molti a restare chiusi in casa per diverso tempo. In questo caso, Sorgenia si è fatta promotrice della “Spesa Sospesa”, un’operazione di solidarietà digitale atta a diminuire quelli che sono gli sprechi alimentari: quest’operazione è riuscita a raccogliere 20mila euro in donazioni, che saranno poi consegnate a comuni e associazioni varie del territorio per acquistare generi alimentari e distribuirli a coloro che ne hanno più bisogno. Nel progetto della “Spesa Sospesa” Sorgenia è inoltre riuscita a coinvolgere, oltre ai propri dipendenti e ai clienti, anche altre aziende importanti del settore, creando un’importante catena di solidarietà in grado di raggiungere risultati stupefacenti.

    Un gran numero di offerte
    La cosa che più alletta chi decide di passare a Sorgenia sono le tante promozioni attive che permettono sempre di risparmiare qualcosa sui costi. Tra le numerose proposte in ambito energetico, i punti di forza delle offerte Sorgenia sono i seguenti

    Le Tempistiche: Risparmi tempo, l’attivazione è molto veloce

    Addebito diretto: Non bisogna piú preoccuparsi delle scadenze: Sorgenia addebita direttamente l’importo della fattura sulla carta di credito o sul conto corrente collegato al conto PayPal su cui il cliente sceglie di ricevere gli addebiti in fase di sottoscrizione. Le bollette sono comunque inviate in anticipo, così che il cliente puó verificare l’importo. Inoltre è sempre possibile cambiare, in qualunque momento, il conto corrente o la carta di credito su cui ricevere i futuri addebiti delle bollette Sorgenia, accedendo alla area personale PayPal.

    Transazioni Sicure: Non devi ricordarti i dati della carta di credito o l’IBAN del Conto Corrente e le transazioni sono sicure e criptate

    Bolletta Digitale: Ricevi la bolletta mensilmente e in formato digitale

    • Non è richiesto di versare il deposito cauzionale

    Collegato