RecensioneItalia
    Aziende (13)

    Energia

    Vi riportiamo in questa sezione l’esperienza di persone che hanno utilizzato i servizi d’imprese che operano nel settore energetico. Se stai pensando di cambiare il fornitore di energia per la tua casa o se hai dubbi sul tipo di servizio che ogni impresa offre in questo settore, in questa sezione potrai trovare la risposta alle tue domande; basta selezionare l’impresa di tuo interesse e leggere le recensioni di altri clienti, le loro opinioni e consigli. Certamente è possibile fare un paragone dei prezzi e dei servizi online, vi sono molti siti che danno una panoramica dei costi e servizi di ogni fornitore, ma quello che non vi diranno sono che tipo di assistenza danno ai loro clienti, se cominciare a pagare le bollette è davvero così semplice come dicono, se controllare il vostro consumo è facile, e se recedere dal contratto prima dei termini stabiliti comporta penali da pagare, insomma, tutto ciò che volete sapere prima di diventare cliente di un’impresa di energia elettrica. Per questo abbiamo creato questa sezione dove potrai leggere le recensioni di altri utenti riguardo a quello che i siti delle imprese che forniscono energia non ti dicono.

    Maggiori informazioni su Energia Aziende

    L’energia elettrica e il gas sono delle risorse fondamentali per la vita di tutti i giorni. Sotto il nome di energia includiamo il gas e l’energia elettrica, in sostanza, tutto ciò che serve per far funzionare i computer, per illuminare la casa e per cucinare e mantenerci al caldo durante i mesi più freddi e al fresco durante l’estate. In questa sezione abbiamo raccolto una lista d’imprese per aiutarti a conoscere l’industria dell’energia e che cosa ha da offrire.

    Energia per la casa

    Per usare l’energia nella nostra casa dovremo firmare un contratto con un fornitore ufficiale di questo tipo di risorsa. Nel mercato sono sorti nuovi fornitori rispetto a gli anni passati per dare una scelta più amplia al consumatore. Infatti, in Italia, dal 2003 i clienti hanno il diritto di acquistare risorse, come per esempio quella del gas naturale ed energia elettrica per uso domestico, dal mercato libero, senza limiti geografici. Ciò vuol dire che l’impresa da cui comprare l’energia elettrica e il gas e il distributore di queste risorse non saranno più necessariamente la stessa impresa, come soleva essere in passato. Il distributore di queste risorse avrà la responsabilità di identificare i bacini di utenza oltre alla quantità e qualità standard da erogare in una determinata zona geografica e l’impresa che vi fornisce l’energia sarà diversa a seconda di quella che sceglierete.

    Ogni casa ha un contatore in cui viene riportato il consumo energetico per ogni utente. Controllare il consumo sul contattore ti permetterà di avere delle bollette che corrispondono esattamente all’uso effettivo. Le bollette vengono pagate a fine mese e sono solitamente bimestrali. Il tipo di energia è inoltre cambiato e nuovi tipi di questa risorsa sono stati utilizzati. L’energia eolica e quella solare si sono fatte spazio nei primi anni del 2000. Molte imprese hanno scelto questo tipo di energie poiché sono rinnovabili e malgrado abbiano dei costi d’istallazione maggiori sono meno cari dell’energia tradizionale. Per quanto riguarda l’energia solare, le modalità di utilizzo sono varie, si può sfruttare l’energia solare in vari modi: con pannelli solari termici, pannelli fotovoltaici e pannelli solati a concentrazione.

    In questa sezione potrai leggere le recensioni che altri utenti hanno scritto riguardo la loro esperienza. Così potrai sapere la verità sul tipo di servizio che le imprese di energia forniscono ai loro clienti. Se anche tu vuoi dire la tua, puoi scriverci la tua recensione ed aiutare chi la leggerà a fare una scelta informata.