RecensioneItalia

    Recensioni Kena Mobile

    Il mondo della telefonia è vasto e sempre più competitivo. Ormai non esistono solo le vecchie e tanto gettonate compagnia di bandiera. Tim in primis, ai più conociuta come Telecom Italia e per noi italiani appunto pilastrio della telefonia nazionale. Seguono poi Wind e Vodafone. Più giovani e altamente concorrenziali rispetto alla prima. Non di rado si verifica la nascita di tante piccole altre compagnie. Basti pensare alla 3 ( di recente coesa alla Wind) e Fastweb. Per non parlare di altri operatori virtuali: Coop, Poste mobile, Laika, Ho ( estensione della Vodafone) e per finire Kena Mobile nipote dell'italianissima Tim. Oggi vi corremmo parlare proprio di quest'ultima cercando di chiarire agli italiani cos'è Kena mobile e quali sono i servizi offerti. Ma vediamo insieme più nel dettaglio di cosa si tratta.

    A proposito di Kena Mobile

    Nòverca, già Nòverca Italia, è stata una società italiana soggetta alla direzione e al coordinamento dell'unico socio Telecom Italia. È stata detentrice del marchio Kena Mobile e operava in Italia come operatore virtuale. Fondata nel 2008, come Nòverca Italia, la società è nata da una collaborazione industriale avviata tra il Gruppo Acotel e il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, successivamente uscito dalla compagine azionaria nel maggio 2013. Il nome Nòverca nasce dalla crasi tra NOVità e ricERCA. Il logo è una stilizzazione del nome Nòverca con la “o” che rappresenta un omino che telefona. I prefissi delle SIM Nòverca, denominate Extended SIM 2.0, appartengono alla quinta decade del 350 (vale a dire 350-5). L'esordio sul mercato è avvenuto il 30 marzo 2009. L'offerta, inizialmente dedicata alla sola clientela consumer, è stata estesa da maggio 2011 anche a quella business. La commercializzazione della SIM Nòverca è stata resa disponibile, oltreché dal sito web dell'operatore, nonché dal sito di Terrecablate e dal sito di Rabona Mobile (quest'ultima venduta con delle opzioni ad hoc), anche attraverso i punti vendita SISAL e Lottomatica tramite l'acquisto di un PIN code devoluto al suo ordine presso il sito web stesso, in mancanza di pagamento con carta di credito.

    Un confronto tra i vari operatori virtuali.

    Kena Mobile copertura

    Come ogni provider di servizi per dispositivi mobile che si rispetti, Kena Mobile cerca di offrire un’ottima copertura sul territorio italiano: l’azienda riesce a superare come percentuale di copertura dei comuni italiani il 99% della popolazione con connessione 4G. Questa velocità di navigazione – su rete 4G TIM – può arrivare a raggiungere fino a 30 Mbps in download, permettendo di navigare in rete senza problemi. Da notare anche la reattività di risposta nell’ambito della connessione, che permette comunicazioni di rete e trasmissioni dati in 37,7 ms.

    Il servizio offerto da Kena Mobile

    Essendo una compagnia telefonica, Kena Mobile offre servizi legati al mondo della telefonia ed in particolare servizi di chiamate messaggistica e internet mobile per i privati. Solo negli ultimi mesi Kena Mobile si è aperta al mondo dell'internet a casa offrendo un servizio che porta la linea telefonica e la connessione ad internet anche a casa tramite linea telefonica fissa.

    Servizio clienti Kena Mobile

    Un operatore come Kena Mobile rivolge molta attenzione anche a quello che è il servizio clienti e, nel caso sorgesse un qualunque tipo di necessità, è possibile contattare l’assistenza tramite vari canali:
    · Servizio Clienti: componendo il numero 181 è possibile parlare con un operatore (con la chiamata che è gratuita se effettuata da SIM Kena Mobile o da linea fissa TIM) dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 fino alle 22:00.

    · Fai da Te:

    componendo il numero 40181 ci si può rivolgere invece a un servizio gratuito per la gestione della linea (che fornisce quindi credito e traffico residui, informazioni sulle offerte disponibili e permette di effettuare ricariche), disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

    · Email:

    è possibile contattare Kena Mobile anche tramite una mail inviata all’indirizzo assistenzaclienti@kenamobile.it per le proprie richieste o comunicazioni.

    · Fax:

    tramite il numero verde 800.181.181 si possono inviare richieste e comunicazioni anche via Fax.

    · Live Chat:

    tramite il sito è possibile sfruttare un servizio di live chat, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 20:00.

    · Social:

    infine si può contattare Kena Mobile anche tramite canali social, scrivendo agli account ufficiali presenti su Facebook, Instagram e Twitter.

    Oltre a questi servizi, che esaudiscono praticamente ogni tipologia di esigenza per gli utenti, sono presenti due numeri per il Servizio Clienti e il Fai da Te per chi chiama dall’estero (rispettivamente +393505999181 e +393505999345) e anche servizi pensati per gli utenti non udenti o non vedenti, che possono contattare l’apposito indirizzo mail assistenzaclienti_offerteagevolate@kenamobile.it o il numero verde per Fax 800.181.182.

    Opinioni, commenti e recensioni su Kena Mobile

    E tu, come ti sei trovato con Kena Mobile? Fai parte anche tu di quella cerchia di persone che hanno optato per questa compagnia telefonica virtuale a prezzo contenuto e servizi di telefonate e internet garantito mese dopo mese? Se anche tu sei o sei stato cliente di Kena Mobile, non esitare a lasciare sul nostro sito la tua recensione. Facci sapere cosa ne pensi sull'azienda e sui suoi servizi. Aiutaci a capire quali sono i suoi punti di forza e quali invece i suoi punti deboli. Non aspettare, lascia qui la tua recensione.

    Il settore degli operatori telefonici offre diverse possibilita’ ad i consumatori Italiani. Raccomandiamo di leggere anche:

    Very Mobile recensioni

    Ho Mobile recensioni

    Vodafone recensioni

    Fastweb recensioni

    Kena Mobile
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (8)

    5.8
    63% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    5.6
    Servizio
    rating
    5.2
    Prezzi
    rating
    6.2
    Consegna
    rating
    6.2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Indeciso tra kena e Ho-mobile

    Ho provato Ho-mobile e mi trovo bene.se anche tu vuoi passare a Ho-mobile copia e incolla il link seguente per ricevere 5 euro di ricarica gratis)
    www.ho-mobile.it/hotantiamici/008G6T

    Da: Sandro15-08-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    recensione Kenamobile

    Ottimo servizio, la copertura e' tim e prende benissimo. Veloce e prezzi vantaggiosi

    Da: Silvia S.16-06-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    XLiwaU per 5 euro gratis

    Ottima compagnia.
    Usa il codice XLiwaU per ottenere 5 euro di credito.

    Da: Andrea Mattei01-09-2021
    Faith I. Udoh12-09-2021

    XLiwaU codice promozionale

    Donatella Bertorello17-09-2021

    Il 12/04/2021 ho fatto una ricarica da 5 euro, nonostante abbia inviato tantissime e-mail con allegato l'avvenuto pagamento contabilizzato, siamo a SETTEMBRE ANCORA NIENTE. UNA PRESA PER IL ... VERGOGNA

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    Kena mobile

    All,estero la copertura internet di kena mobile non esiste.Una assoluta vergogna.Non funziona in Belgio Spagna Francia.

    Da: trapani joseph03-10-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Truffatori

    Finisco i GB il giorno prima, per continuare a navigare attivo 50 centesimi per 50 Mb la mattina alle 7, usando pochissimo internet e alle 13 credito di 23 euro azzerati.
    Vergognatevi

    Da: Morini Gianni18-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    La poca serietà di Kena

    Vorrei condividere la mia esperienza purtroppo molto negativa!
    Giugno 2021 in un centro commerciale mi invitano a passare a Kena . Il mio gestore era Wind e pagavo 9,99. Mi spiegano che passando due giorni a Iliad mi avrebbero poi fatto un contratto a 7,99 Euro, senza che io facessi niente, avrebbero pensato loro a tutto. Bene, accetto e firmo.
    Scarico My kena e mi rendo conto che il mio contratto è di 9,99 € Vado a chiedere spiegazioni, ricevo mille scuse, che c'era stato un errore, e la promessa che ad Agosto avrei pagato come da accordi. Naturalmente si trattava di un altra presa in giro!!! Non ho parole...non mi resta che ricambiare gestore e consigliare a tutti di lasciar perdere Kena ma scegliere operatori più seri e conosciuti.

    Da: Caterina Carrara19-08-2021
    Donatella Bertorello17-09-2021

    Il 12/04/2021 ho fatto una ricarica da 5 euro, siamo a settembre e nonostante tutte le mie e-mail inviate con l'avvenuto pagamento contabilizzato, ancora niente... UNA PRESA PER IL C.....

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    Kena Mobile, come ti svuoto il credito.

    Sono un utente di Kena Mobile, operatore di telefonia virtuale di TIM, ho un piano tariffario ricaricabile, con un costo fisso al mese, che ha minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili, SMS illimitati verso tutti i mobili e un pacchetto dati di un tot di GigaByte fissi al mese. L'espediente escogitato dalla compagnia, per svuotare il credito del malcapitato cliente, si basa nel pilotare opportunamente il sistema di blocco del traffico dati in maniera che non intervenga una volta che l’utente ha terminato il proprio pacchetto assegnato, cosicché il cliente continua a navigare con traffico a consumo. Per la precisione Kena al raggiungimento degli ultimi dieci GigaByte invia un primo SMS di avviso ed infine ne invia un secondo con il quale comunica la fine del pacchetto dati disponibile e il blocco della linea dati, il testo recita così “Hai esaurito tutti i tuoi bundle dati. Se vuoi navigare al costo di E 0,50 /50MB invia INTERNET ON al 40543711”. Il blocco reale del traffico dati, però, non avviene in automatico come previsto, al termine del pacchetto assegnato ma interviene dopo che è stato utilizzato un certo quantitativo di traffico a consumo il cui costo viene coperto dal credito residuo. Ho segnalato l’anomalo funzionamento del sistema di blocco automatico del traffico dati all'assistenza clienti di Kena la quale mi ha sempre risposto che dai loro tabulati risulta che ho inviato un SMS di risposta al 40543711 (è sufficiente, a detta di Kena, un SMS di risposta con nessun testo all'interno). Kena, in ossequio al mio SMS di richiesta traffico a consumo, ha mantenuto aperta la linea dati permettendo a me di navigare in internet e a loro di azzerare il credito che avevo. Peccato, però, che lo scrivente adopera esclusivamente messaggistica WhatsApp e Messenger ed è da anni che non invia più SMS, inoltre, dopo le prime volte che si è verificato l’anomalo prelievo, ho bloccato sul mio smartphone l’invio degli SMS ma non è valso a nulla, persino quando ho inserito la Sim Kena in un ruterino collegato al computer per navigare esclusivamente da PC, Kena ha continuato a registrare l’invio da parte mia del famigerato SMS. Dove sta il trucco?
    Il trucco sta nel nascondere l’esistenza di un espediente, per prosciugare il credito dei clienti di Kena, agli stessi Call Center i quali non hanno nessuna capacità tecnico-analitica per individuarlo.
    E’ sufficiente che il sistema informatico di gestione traffico dati, ospitato nei server remoti, all’approssimarsi del termine del pacchetto dati, attivi una routine (una sequenza di codice di programmazione) che registra sui loro sever il famoso SMS di richiesta traffico senza che il cliente lo abbia effettivamente trasmesso dal suo telefono. Gli operatori del Call Center, abilitati a visionare il registro informatico, verificheranno la presenza dell’SMS e, complici inconsapevoli della truffa, respingeranno qualsiasi protesta e inviteranno il malcapitato a fare richiesta scritta del famoso tabulato per prendere visione dell’SMS trasmesso. Nel caso qualcuno dovesse denunciare l’accaduto alle autorità di controllo, il tabulato sarà lo strumento con il quale Kena dimostrerà la sua totale correttezza e l’infondatezza della denuncia, ribaltando persino i termini della questione, ossia dovrà essere il cliente a dimostrare di non aver inviato l’SMS. Un trucco migliore Kena non poteva trovarlo, tenuto conto che per smascherarlo occorrono competenze informatiche di altissimo livello, bisogna accedere ai suoi server e ai software che girano sui suoi server e potrebbe essere facilmente offuscato e disabilitato nell’eventualità le autorità competenti la sottopongano a controllo. Sul lato server, ove non possiamo mettere occhi e mano e sapere che cosa succede, la cosa è pienamente fattibile, le cronache sono piene di frodi informatiche al cui cospetto il semplice trucchetto della routine che registra a carico dei clienti l’invio di un semplice SMS è cosa da nulla. Basta ricordarsi come la Volkswagen, con una semplice routine inserite nel software di gestione dell’elettronica delle sue autovetture, abbia messo in piedi una delle più clamorose truffe della storia con la differenza, però, che i clienti avevano in mano l’autovettura sulla quale girava la routine mentre con Kena non abbiamo in mano nulla per poterli smascherare se non il tabulato artefatto che candidamente ci propongono di acquisire. Con sorpresa ho assistito alla campagna pubblicitaria di Kena promossa, in prima persona, dai conduttori delle “IENE” i quali sostenevano la massima correttezza e trasparenza di Kena. La mia esperienza mi suggerisce, invece, di cercare un operatore diverso da Kena per non cadere più nella loro truffa.

    Da: Utente di Kena Mobile06-11-2020
    altro utente kena03-06-2021

    Confermo tutto ciò che è stato riportato dall'utente precedente. E' un sistema beffardo che raggira gli utenti in modo disgustoso. Sono grato a chi ha riportato la sua esperienza effettuando questa indagine scrupolosa. Quanto meno permette di comprendere l'origine del problema. Oramai viviamo nell'abusivismo degli enti che gestiscono servizi "necessari" facendolo senza scrupoli di alcun tipo. Organizzano le loro azioni truffaldine con presunte intese politiche istituzionali che garantiscono la loro impunità grazie a quelle apparenti leggi di tutela dei consumatori che di fatto sono rese macchinose da una burocrazia disarmante.

    giuseppe01-08-2021

    ho fatto ricarica da 10 euro ma i contatori non si sono mossi gli operatori chena hanno detto che il credito prima della ricarica era di 10 euro di meno ma io prima di ricaricare ho fatto la foto per non discutere tanto non ne vale la pena mandato disdetta e rimborso credito residuo perdendo il numero che non era importante essendo tim anche loro ho capito meglio stare alla larga !!!!

    Donatella Bertorello17-09-2021

    Io ho fatto una ricarica da 5 euro il 12/04/2021, siamo a SETTEMBRE e nonostante tutti i miei solleciti con allegato l'avvenuto pagamento contabilizzato, ancora NIENTE... UNA VERA PRESA PER I FONDELLI

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    rete mobile kena

    sono passato da iliad 30G a Kena 70Gb, ma haimè non l'avessi mai fatto! mi sono ritrovato a dover navigare alla velocità max di 2 mb
    di solito non arriva ad 1 mb, uno sconforto totale, In pratica per consumare 70gb per come va lenta la rete ci vorrebbero 7 anni :)

    Da: Erminio calabrese02-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    6.5
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Kena Mobile

    La tua recensione

    FAQ

    Kena Mobile è una compagnia affidabile?

    Al momento ci sono 8 recensioni pubblicate su Kena Mobile. In media, essi ricevono una recensione di 5.8/10 e il 63% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Kena Mobile?

    Kena Mobile è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, Telefono & Cellulare.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Hai avuto un'impressione positiva dalle recensioni? In tal caso, puoi effettuare l'ordine sul sito Kena Mobile in tutta sicurezza. Altrimenti puoi trovare molti altri brand di cui leggere sul nostro sito web!