I vantaggi dei pacchetti telefonia fissa e mobile tutto compreso

I vantaggi dei pacchetti telefonia fissa e mobile tutto compreso

I servizi forniti da diversi operatori telefonici vanno spesso a toccare diversi ambiti: chiunque possegga uno smartphone oggi può decidere di rivolgersi a operatori telefonici che garantiscono possibilità molto diverse dalle ricaricabili di un tempo. Si parla infatti non solo di abbonamenti che aggiungono minuti e SMS da consumare, ma che accorpano dati per collegarsi a Internet. Oggi tutti questi aspetti compiono il passo successivo, permettendo anche di avere in un solo pacchetto tutti i vantaggi relativi al mondo delle offerte fisso e mobile.


Come funzionano le offerte di telefonia fissa e mobile tutto compreso?

Il punto di forza di queste proposte è la possibilità di avere con un solo servizio, spesso in abbonamento, tanti servizi per il proprio telefono cellulare e telefono fisso. Sostanzialmente attivando un’offerta per la telefonia fissa e mobile si ottiene la possibilità di collegarsi a Internet in casa, magari potendo anche sfruttare possibilità di connessioni tramite fibra ottica, avendo allo stesso tempo una parte dell’offerta dedicata esclusivamente alla controparte mobile, con Giga da utilizzare per navigare (anche qui, si possono sfruttare standard come il 5G) e minuti per le chiamate, a un prezzo mensile che, molto spesso, include anche il modem da poter poi utilizzare in casa per connettersi.

Le migliori offerte fisso + mobile del mercato odierno

Una tipologia di offerte che mettono insieme servizi per fisso e mobile possono essere appetibili per un gran numero di clienti, che vogliono poter contare su un abbonamento che consenta di avere tutto il necessario sia quando si è in casa sia quando si è in giro. Vediamo insieme quali sono alcune delle proposte più allettanti del settore.

Telecom tutto incluso 

In questo caso, la proposta che unisce mobile e fisso prende il nome di TIM Super: con questa offerta, attivabile per chi entra in TIM, si può utilizzare la fibra ottica in casa, che permette di raggiungere fino a 1 Giga in download, avere chiamate illimitate (con la promozione attivabile online) verso i numeri di telefono fissi e mobili italiani. Viene inoltre fornito un modem TIM HUB+, ovvero il primo prodotto dotato di Wi-Fi 6, una tipologia di connessione che offre una copertura migliore. Per i clienti TIM fisso e mobile con offerta dati già attiva si può inoltre usufruire di TIM UNICA: in questo caso si può scegliere se pagare anche le tariffe degli smartphone nella fattura della linea fissa, con la possibilità di far aderire fino a un massimo di 6 SIM all’offerta, ottenendo per ognuna Giga illimitati: TIM SUPER offre tutto ciò a 29,90 euro al mese, importo che include il contributo di attivazione e il modem.

Vodafone

Le offerte di Vodafone permettono di avere un servizio fisso più mobile: innanzitutto sono incluse chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali dal proprio telefono fisso, così come la connessione con fibra fino a 1 Gigabit sulla GigaNetwork Fibra. Nell’offerta è incluso anche il servizio di streaming NOW TV Cinema, gratuito per 6 mesi, che mette a disposizione degli utenti tantissimi film anche molto recenti. Per quanto riguarda il dispositivo mobile, anche in questo caso si possono effettuare chiamate e inviare SMS senza limiti, così come navigare con Giga illimitati alla velocità di 10 Megabit al secondo anche quando si sceglie di utilizzare lo smartphone in hotspot. Non manca il supporto dell’assistenza dedicata per qualsiasi tipo di necessità, assieme a numerosi servizi secondari che rendono molto comodi tanti aspetti della vita quotidiana: tutto questo al prezzo di 39,90 euro al mese, escluso il costo di attivazione di 6,99 euro.

WindTre  

I piani tariffari di WindTre non sono da meno, e come tante altre aziende offrono il meglio in quest’ambito: la proposta Super Fibra Unlimited, da 28,98 euro al mese, permette di avere la fibra fino a 1 Gigabit, con tanto di modem incluso e nessun costo di attivazione. Le chiamate sono illimitate e sono inclusi anche 12 mesi di Amazon Prime, servizio che permette di avere spedizioni gratuite da alcuni prodotti del celebre e-commerce online, con tanto di accesso alla piattaforma streaming Prime Video. Con Super Fibra, inoltre, si ha una SIM a 9,99 euro al mese con la quale si ottiene un piano che offre minuti e Giga illimitati.

Fastweb 

Fastweb cerca di accoppiare al servizio mobile, che offre 50 GB e minuti illimitati per le chiamate, anche la fibra fino a 2,5 Gigabit al secondo. È possibile attivare una prova di 30 giorni per capire se il servizio è quello che fa al caso proprio e, in caso negativo, procedere alla disattivazione godendo di un rimborso completo. Il servizio è privo di costi nascosti, con un prezzo complessivo di 34,90 euro al mese e l’abbonamento che può essere effettuato online e la SIM che è spedita direttamente a casa.

Più