RecensioneItalia
    Le tariffe dei telefoni cellulari e le offerte Voce e Internet
    04-01-2021

    Le tariffe dei telefoni cellulari e le offerte Voce e Internet

    Il mondo dei telefoni cellulari ha vissuto un’importante evoluzione negli ultimi anni, che ha consentito di sfruttare i dispositivi anche per scopi molto diversi rispetto a quelli riservati unicamente alle chiamate: navigare su Internet sfruttando gli ultimi standard relativi alle connessioni è divenuta un’abitudine per molti, con tariffe telefoniche che mettono a disposizione l’uso di minuti, SMS e Giga da consumare con la navigazione in rete. Con le tante aziende che operano nel settore della telefonia mobile, le offerte voce e dati e le tariffe telefoniche sono davvero numerose, permettendo a tutti i clienti di scegliere tra una vasta gamma di opportunità: vediamo insieme alcune delle migliori proposte del settore.

    Wind

    Le offerte Wind Voce e Internet compongono diversi piani tariffari, pensati per utenti dalle differenti necessità: tutte garantiscono minuti illimitati in chiamata, mentre il numero dei Giga disponibili varia a seconda della tipologia dell’offerta; alcune di esse sono dedicate nello specifico ai ragazzi under 14, con Junior e Junior+ che garantiscono 60 Giga da utilizzare per navigare in rete, mentre altre vanno a toccare under 20 (Student, 80 Giga) e under 30 (Young, 80 Giga). Non solo i ragazzi però su wind 3: il piano tariffario Senior permette anche agli over 60 di poter utilizzare 6 Giga di dati in navigazione online. Non mancano infine altre offerte che propongono piani tariffari che variano per Giga offerti (da 20 a illimitati) e per prezzo, consentendo quindi a tutti di selezionare con precisione la tariffa più adatta. Queste offerte sono attivabili sia per chi è già cliente, sia per chi invece passa a Wind, operazione tramite la quale è comunque possibile mantenere il proprio numero. Nel caso in cui si vogliono conoscere anche i pareri di altri utenti in merito a WindTre, è possibile consultare il link windtre recensioni.

    Vodafone

    Vodafone compone le sue offerte voce e dati proponendo numerose soluzioni che comprendono più di un piano tariffario con Giga illimitati e chiamate illimitate ogni mese, con la possibilità ulteriore di poter utilizzare il 5G per navigare in alta velocità e poter guardare film e serie tv in streaming, grazie anche a 6 mesi gratuiti di abbonamento a Now TV utilizzabili dai clienti. Anche qui è opportuno ascoltare le esperienze di altri utenti con l’azienda, visitando questa pagina che raccoglie opinioni di Vodafone.

    TIM

    Le offerte voce e dati di TIM esaudiscono le richieste di tanti utenti che vorrebbero dal proprio operatore non solo Giga e minuti, ma anche possibilità di utilizzo di TIM MUSIC, un servizio di musica in streaming che permette di avere un catalogo di canzoni da poter utilizzare senza alcun tipo di limite. Le offerte di TIM voce e Internet sono pensate sia per i giovani, con proposte come TIM YOUNG Student Edition che facilita lo studio con 40 Giga e minuti e SMS illimitati, oppure soluzioni come TIM Advance 4.5G, che permettono di navigare in alta velocità a 19,99 euro al mese, anche qui con ben 40 Giga.

    Iliad

    Iliad mobile è uno degli operatori più recenti arrivati sul mercato italiano: la sua strategia di mercato ha saputo offrire prezzi molto concorrenziali, aggiungendo anche dati che spesso raggiungono (e superano) i 50GB, per permettere di navigare in totale libertà sul web, con offerte che garantiscono anche molto spesso minuti e SMS illimitati, risultando in offerte voce e dati convenienti per chi passa a Iliad, come si può leggere consultando i pareri dei clienti su Iliad recensioni. Notevole anche l’assistenza e la semplicità nell’ottenere la SIM dati Iliad tramite simbox.

    ho. mobile

    ho. mobile è un operatore virtuale che si appoggia alla rete di Vodafone, che offre sempre offerte molto allettanti per i nuovi utenti: una delle caratteristiche più appetibili è quella che consente di provare l’operatore telefonico per 30 giorni, per capire se è quello che fa al caso proprio, con offerte ho mobile che si adattano a chi cerca Giga illimitati o comunque in grandi quantità: le offerte ho. sono comunque sempre pensate per raccogliere tanti utenti diversi, fornendo un ottimo compromesso e velocità di navigazione variabili a seconda del piano tariffario sottoscritto. A seconda dell’operatore di provenienza, è possibile avere 50, 70 o 100 Giga da consumare ogni mese a differenti tariffe, con l’assistenza clienti pronta ad aiutare per qualsiasi necessità e nessun costo extra; è infine presente una comoda applicazione per smartphone con la quale gestire la propria offerta e modificarla quando si preferisce.

    Kena mobile

    Kena mobile garantisce diverse offerte traffico dati che cercano di abbinare a un gran numero di Giga prezzi contenuti: un operatore dell’azienda è sempre disponibile inoltre per aiutare al momento del passaggio e rendere più agevole e semplice l’operazione, con tante offerte kena mobile che consentono di arrivare ad avere anche 70 Giga e minuti illimitati a 5,99 euro al mese.

    Fastweb

    Fastweb è la scelta di tanti utenti per quanto riguarda il mondo mobile con offerte che accoppiano voce e dati a velocità di navigazione elevate. Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 1990, Fastweb ha cercato di mettere a disposizione dei clienti le ultime tecnologie del settore: con Fastweb Nexxt Mobile 5G è ad esempio possibile avere minuti illimitati e 50 GB, senza vincoli e costi nascosti a 8,95 euro al mese. Quello su cui spinge l’azienda non è solo un servizio attivo su tutta Italia, ma anche trasparente in prestazioni e costi, evitando vincoli di ogni tipo relativi anche alla durata e, oltretutto, potendo tenere sempre tutto controllo tramite l’applicazione myFastweb. Con le offerte Fastweb mobile si può navigare in 5G e spesso ottenere minuti illimitati da utilizzare per chiamare tutti. Ovviamente, anche qui, si può cercare di capire se l’offerta di Fastweb è quella che fa al caso proprio consultando i pareri di altri clienti su fastweb opinioni.

    Spusu

    Spusu vuole offrire ai suoi clienti un servizio semplice e veloce da configurare, tramite il quale decidere quale sia l’offerta migliore potendo anche contare su un’assistenza clienti sempre a disposizione, con offerte chiare illustrate dettagliatamente e prive di cambiamenti o costi nascosti. I piani tariffari permettono di riutilizzare eventuali minuti, SMS o dati avanzati a fine mese, che saranno aggiunti al mese successivo sotto forma di Giga.

    Very Mobile

    Per configurare Very Mobile bastano pochi passi, e si può poi contare su un operatore che copre il 99% del territorio con una rete 4G e velocità fino a 30 Mbps, con vantaggi anche per chi porta un amico in Very Mobile. Le offerte sono pensate appositamente per chi passa a Very Mobile da altri operatori, con una coppia di tariffe che offrono sempre la possibilità di scegliere tra 30 e 100 Giga al mese, con minuti e SMS illimitati.

    Come scegliere l’offerta migliore

    È chiaro quindi come le proposte in ambito voce e dati del mondo mobile siano davvero numerose: la scelta migliore può variare in base alle necessità del singolo, che vanno valutate con attenzione: si ha bisogno di minuti illimitati? Oppure si preferisce orientarsi su offerte giga illimitati? O magari si vuole avere un servizio bilanciato con dei pacchetti tutto incluso? Molto spesso la scelta migliore può essere quella di valutare i consigli altrui e cercare in prima persona offerte di operatori telefonici a tempo limitato, oppure promozioni legate al passaggio a un altro operatore: tutto ciò consente di avere non solo quantità di dati e chiamate bonus, ma prezzi molto bassi rispetto agli standard del mercato.

    Collegato