Assicurazione

In questa categoria potrai trovare una lista di imprese che offrono servizi ci assicurazione in Italia. Potrai leggere recensioni di clienti di queste imprese oppure scriverne una tu stesso per raccontare qual è stata la tua esperienza con una determinata impresa. Hai appena comprato una macchina e ti necessita un'assicurazione che faccia aumentare gli zeri sul totale delle spese mensili? Oppure stai cercando di cambiare polizza assicurativa per sceglierne una più conveniente? In base a cosa paragonare le compagnie assicurative? In che modo vengono gestiti i reclami? L'assicurazione che vorresti scegliere non è cara ma come fai a sapere se ti puoi realmente fidare? In questa sezione intendiamo raccogliere le testimonianze di clienti di imprese assicurative per aiutarti nella scelta. Leggi reclami e consigli di altri utenti o scrivi la tua recensione per farci sapere qual è stata la tua di esperienza.

Maggiori informazioni su Assicurazione Aziende

Le imprese assicurative offrono diversi tipi di polizze per coprire diversi costi inaspettati che gli inconvenienti della vita possono comportare. Le problematiche che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni sono varie; possiamo ammalarci ed avere bisogno di cure mediche particolari, oppure ci può capitare di essere coinvolti in un incidente e dover riparare la nostra macchina, in alcuni casi ci può perfino capitare che la nostra abitazione subisca danni da terzi o che i nostri possedimenti vengano rubati. Per ognuna di queste evenienze un'assicurazione può permetterci di ridurre i danni ed usufruire di una copertura assicurativa che si occupi di pagare i costi. Alcune coperture assicurative sono obbligatorie, come, per esempio, l'assicurazione auto. Altre assicurazioni sono opzionali come per esempio l'assicurazione medica. In Italia, in seguito all'attuazione dell'articolo 32 della costituzione italiana, gli ospedali pubblici offrono un servizio sanitario che garantisce assistenza a tutti i cittadini, i quali dovranno sostenere solo il costo del ticket sanitario. Proprio per questa agevolazione le assicurazioni mediche non sono molto usate in Italia. Allo stesso modo, l' assicurazione di viaggio non è un servizio che viene richiesto spesso e non è assolutamente obbligatorio per viaggiare. In seguito vi proponiamo un elenco di assicurazioni in base alle persone e cose alle quali sono applicabili.

Assicurazione sulla casa

Assicurazione sulla casa Il tuo coinquilino è maldestro e ha fatto esplodere la pentola a pressione lasciando un alone nero sul muro della cucina? oppure la lavatrice è andata in corto circuito e ha divampato un incidente ? incidenti più o meno pericolosi possono coinvolgere la nostra casa. Malgrado non si pensa mai che una determinata cosa possa succederci, quando gli incidenti si verificano è piacevole sapere che una polizza assicurativa può risarcirci i danni. Le assicurazioni sulla casa sorgono proprio per mitigare il rischio di danni alla casa e ci rimborsa totalmente o parzialmente in caso ciò e altri inconvenienti riguardanti la casa si verifichino.

Assicurazione per le persone

Questo tipo di assicurazione include assicurazioni mediche, assicurazioni sulla vita e assicurazioni di viaggio. Un'assicurazione medica torna molto utile in caso si necessiti di un'assistenza sanitaria per malattie più specifiche. Malgrado in Italia si possa usufruire di un servizio sanitario pubblico, ognuno di noi si è trovato a richiedere assistenza presso una clinica specializzata o a consultare il parere di un medico presso il suo studio privato. Per questo, usare il servizio di un'assicurazione medica può risparmiare un bel po' di soldi in caso ci si trovi nella situazione di dover consultare un medico specializzato o una clinica privata.

L'assicurazione sulla vita coinvolge la persona assicurata, un beneficiario e la compagnia assicurativa, la quale si impegna, in caso di morte dell'assicurato a versare una determinata somma di denaro, ovviamente nel caso in cui si verifichino le condizioni previste dal contratto sottoscritto.

Un'assicurazione per viaggi sarà utile in caso di furto durante il viaggio o altri inconvenienti come, per esempio, lo smarrimento del bagaglio, problemi di salute durante il viaggio e mancato svolgimento delle attività previste, annullamento del viaggio.

Assicurazione animali domestici

Le fatture degli studi veterinari sono rinomate per essere salatissime. I nostri cani e gatti sono come membri della famiglia, per questo avere una copertura assicurativa in caso si ammalino ci aiuta a prenderci cura di loro come vorremmo ed a coprire i costi altrimenti elevati.

Assicurazioni per veicoli

Questo tipo di assicurazione copre in caso di danni al proprio veicolo ed al veicolo degli altri, a seconda della polizza che viene stipulata con l'impresa assicurativa. Il caso più comune in cui ci si trova ad usufruire di questo tipo di assicurazione è in caso di incidenti. Ovviamente il risarcimento del danno al veicolo si verifica solo se l'incidente non è volontario. La massimale in questo caso è la massima somma di denaro che l'agenzia verserà per coprire i danni. Il massimale in Italia per decreto di legge è di un milione di euro per danni alle cose durante un incidente e di 5 milioni di euro in caso di sinistro per danni alle persone.