Tutte le recensioni di Giulia

  • Review a riguardo di: FlixBus

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    Viaggio flixbus - inefficiente politica di rimborso

    Buongiorno, vi scrivo perchè il mio bus è partito con un ritardo di h1.30 e sta cumulando ulteriore ritardo sull'arrivo. Mi è stato spiegato che è possibile richiedere il rimborso solo in caso di ritardo superiore a 2 ore sulla partenza. Vorrei segnalare il malfunzionamento di tale politica. Di fronte ad 1.30h di ritardo che può aumentare durante il tragitto, non vengono tutelati i diritti del cliente nell'usufruire di un servizio efficiente. Il cliente può perdere coincidenze con altri mezzi o tardare per più di 1.30h (non proprio un ritardo trascurabile) ad impegni prefissati. Inoltre, è problematico rimborsare solo nel caso in cui il cliente decida di non prendere il bus perchè trattandosi di un disguido all'ultimo minuto, potrebbero non esserci alternative e quindi prendere il bus pur con tutto questo ritardo potrebbe essere una scelta obbligata e non un realte esercizio di volontà del cliente. Infine, non ha senso calcolare il ritardo rimborsabile solo sulla partenza perchè la compagnia deve essere in grado di garantire un servizio efficiente in ogni fase del viaggio, assicurando il rispetto degli orari previsti per cui il cliente ha scelto di acquistare il biglietto. Dunque il danno provocato da questo disservizio dovrebbe essere rimborsato dai 30 min di ritardo sull'arrivo. é nell'interesse di flixbus tutelare i rapporti con il suo cliente, soprattutto data la competizione con altre compagnie che hanno poltiche di tutela del cliente molto più efficienti e rispettose


  • Review a riguardo di: GIGLIO

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    Borsa coccinelle

    Gli addetti al servizio clienti online sono gentili e disponibili, ma la gestione dei problema è risultata davvero pessima. Di seguito quanto accaduto. Compro una borsa sul loro sito con un importante sconto per il black friday. Mi arriva la borsa della taglia sbagliata, medium anziché large. Mi rendo conto che sul loro sito c’è un gran pasticcio perché nella scheda prodotto della borsa, allo stesso prezzo, ci sono foto che mostrano la borsa nel modello large e foto (relative ad altri colori disponibili) che mostrano il prodotto nel modello medium. Quindi, come nel mio caso, si pensa di comprare la borsa nel modello large e invece si sta comprando la medium.
    Spiego tutto al servizio clienti e la signora con la quale ho parlato mi assicura che poiché l’errore era dipeso da loro avrei potuto riacquistare la borsa nella taglia corretta con lo stesso sconto.
    A mio parere il problema avrebbe potuto essere risolto con una semplice mail: “l’errore è stato nostro, faccia il reso della borsa e appena il reso arriva al magazzino le inviamo subito quella nella taglia corretta”. Invece no. Alla prima mia mail ne sono seguite circa 15, sia perché mi sono state richieste foto del prodotto e dell’etichetta (e questo ci può stare per permettere loro di capire quale fosse il problema), sia perché non mi era chiaro come avrei potuto comprare la borsa giusta con lo stesso sconto. Mi è stato detto: “Potrai rifare l’ordine e comunicandoci il numero d’ordine adegueremo il prezzo per te”. Detta così significa che, con ancora i soldi del primo acquisto “impegnati”, intanto avrei dovuto comprare la borsa a prezzo pieno, poi loro, non so come, avrebbero “adeguato il prezzo”. Insomma, passaggi su passaggi per un problema non causato da me.
    Morale della favola: ho effettuato il reso del prodotto, ho ricevuto il rimborso e ho lasciato stare questo sito senza chiedere più nulla perché mi è passata la voglia. Nel frattempo su un altro sito ho potuto comprare la borsa da me desiderata ad un prezzo ancora inferiore rispetto a quanto l’avevo presa sul loro sito!


  • Review a riguardo di: Alperia

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    Luce e gas

    Servizio clienti pessimo, sono di una maleducazione mai vista. Ovviamente cambierò al più presto gestore.


  • Review a riguardo di: Kalaishop

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    Prato Pronto

    Truffatori, imbroglioni. Vendono prodotti fasulli, diversi dalla pubblicità e non ti rimborsano mai adducendo mille scuse. Non comprate assolutamente nulla. Sono da denuncia


  • Review a riguardo di: Genertel

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    ASSICURAZIONE CASA

    Un incubo, uno schifo totale! Abbiamo subito un danno importante all'impianto elettrico a causa di un temporale ed è da 1 mese che cerchiamo di contattare l'assistenza per ottenere un risarcimento come previsto dalla polizza stipulata e sempre regolarmente pagata! Una vera e propria TRUFFA!


  • Review a riguardo di: Mondo Convenienza

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    DIVANO CON LETTO ESTRAIBILE

    In Dicembre acquisto un divano con letto estraibile che sin dal primissimo utilizzo risulta di difficile gestione in quanto per estrarlo bisogna ... con molta fatica tanto che dopo 2-3 volte tirando si strappa completamente il tessuto e mi rimane in mano un pezzo di legno. Faccio immediatamente la segnalazione e concordano di dover sostituire la parte estraibile. Ciò avviene dopo circa 2 mesi dalla segnalazione giustificando che hanno problemi con il fornitore. Nel frattempo mi accorgo che entrambi i laterali del divano risultano sfondati al tatto ma non alla vista. Segnalo e mi sento rispondere che questo tipo di segnalazione andava fatta entro 7 giorni dalla consegna. Peccato che nessuno mi aveva avvisato altrimenti avrei vivisezionato il divano e segnalato ai montatori che in fase di consegna hanno montato in tempi record il divano dileguandosi ancor prima di aver potuto guardare con attenzione. Mi consegnano la parte estraibile, fanno loro una prova e vedo che già da subito faticano a estrarre il pezzo. Scappano anche loro e poi ci riprovo io...la prima volta a fatica funziona ma dalla seconda in poi non mi è stato più possibile utilizzare il divano perchè nell'estrarre la parte letto, questa si sgancia dall'assurdo sistema di supporto delle ruote che è fatto talmente male da non consentire il corretto utilizzo. Dire delusa è poco. Sono consapevole di non aver speso una cifra folle, ma speravo che almeno per un annetto avrei potuto godere a pieno del sistema letto e invece assolutamente no. E' la prima volta che acquisto da Mondo Convenienza ma credo che sarà anche l'ultima.


  • Review a riguardo di: Genertel

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    RCA

    Pessima esperienza.
    Sono giorni che provo costantemente a contattare Genertel telefonicamente:
    sistematicamente (dalle 8 alle20) ripetono di avere le linee con troppe richieste e di ripondere dall'Italia per essere più vicini. E' una presa in giro!
    Quando si ha la "fortuna" di avere un messaggio registrato che dice di ... richiamata dopo 30 minuti, si rivela una pura fantasia.
    Sconsiglio una Compagnia assicurativa, che quando si ha bisogno si rende irraggiungibile.


  • Review a riguardo di: Alberoshop

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    Bicchieri

    SE POTESSI DARE 0 STELLE LO FAREI!
    Ordinato da più di 10 giorni e chiamato più volte l'assistenza per avere informazioni al riguardo visto che aspetto un regalo. Risposte vaghe e irrispettose! Cito testualmente: "non ho idea di dove sia", "sono cose che capitano nella vita", "lei continui a parlare, io intanto lavoro al computer" silenziando il telefono.
    Mai vista un'assistenza clienti del genere.
    Ovviamente il pagamento è stato effettuato immediatamente...
    DA EVITARE PROPRIO!


  • Review a riguardo di: TIM

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    diritto alla privacy

    Da molto tempo vengo disturbata da telefonate provenienti dal call center di Tim per pubblicizzare a scopi commerciali la Sua azienda. Ho chiesto al garante della privacy di tutelare il mio numero di telefono ed ho scritto una pec alla società Tim chiedendole di essere cancellata dal loro elenco.
    PURTROPPO SENZA ESITO! La società TIM, ottemperando alla richiesta CONTINUA AD OPPORTUNARMI CON INSISTENZA ANCHE PLURIGIORNALIERA.
    Vorrei che il garante alla privacy controllasse tali sopprusi


  • Review a riguardo di: Sklum

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    Oggettistica casa

    Ci tengo a precisare che ho acquistato su Sklum più volte. Tutto bene finchè non ho avuto necessità di fare un reso. IL SERVIZIO POST VENDITA E' PESSIMO. 1. il modulo di reso prevede quattro foto per prodotto da rendere, foto al pacco, motivazioni ecc... insomma è lunghissimo da compilare 2. dopo la compilazione del modulo devi avere un approvazione per il reso, dopo settimane, non avendo ricevuto risposta ho cercato di contattarli per avere informazioni e risposte ma è quasi impossibile (ho scritto dal mio account, via mail, su IG, su FB, provato a chiamare ecc...) ed ho ricevuto risposta dopo altre settimane. 3.due mesi fa mi è arriva una mail con la prenotazione di un corriere per il reso e ma ad oggi, ovvero a 4 mesi dalla compilazione del modulo di reso, il pacco è ancora a casa mia. MORALE:NON SONO RIUSCITA IN 4 MESI A FARE IL RESO. Quindi comprate solo se siete sicuri di tenere i prodotti perchè non potete contare poi più su niente.


  • Review a riguardo di: Mondo Convenienza

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    Armadio 5 ante

    Comprato armadio con consegna e montaggio…. I ragazzi decidono che tutti i saliscendi e le barre me le sarei dovuta ... da sola… e che le mensole stavano bene dove dicevano loro non come chiedevo io …chiamo l assistenza e mi dicono che abbiamo chiesto noi così e poi mi buttano il telefono in faccia…. Pessimi!

    Ps aspettato più di 2 mesi e il tutto ben pagato…


  • Review a riguardo di: Last Minute

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    Lastminutecom

    Mai più lasminute, ho acquistati i posti a sedere nell'aereo, per stare vicino al mio figlio e al mio marito. Arriva la carta d'imbarco i posti a sedere sono diversi..... contatto l'assistenza e mi dicono ci dispiace non possiamo più cambiare! Mai più prendo un volo o una vacanza tramite il loro sito....... 🤬🤬😡


  • Review a riguardo di: Bergfreunde

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    Materiale da montagna

    Il pacco è anche arrivato in fretta e con il materiale ordinato.
    Purtroppo però ho dovuto fare un reso. Sperate che non vi capiti mai!
    Al telefono non rispondono e quindi devi contattarli tramite il sito e ovviamente rispondono dopo un giorno.
    Poi se hai una carta di credito che scade e loro fanno il rimborso li… apriti cielo!! Sono due mesi che aspetto i miei soldi.
    Incapaci.


  • Review a riguardo di: Unipegaso

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    Master

    Pessima universita’, non vi fidate. Premesso che presso questa università ho tentato di studiare per due master, purtroppo senza esito. Le lezioni on line sono noiosissime da seguire, spesso i docenti usano una dialettica poco chiara e i quiz di fine corso non sono conformi a ciò che viene spiegato a lezione. Poi per effettuare lo stage devi essere tu a prendere i contatti nelle eventuali strutture convenzionate con loro… Direi tempo perso, ad un costo esagerato per essere FAD. Ma la cosa peggiore è stata che pur avendo effettuato la rinuncia agli studi nei tempi opportuni dopo quattro anni hanno mandato al recupero crediti la parte rimanente dell’iscrizione che avendo fatto la rinuncia non dovevo pagare. Ho scritto già una recensione in merito, su un’altra agenzia, ma essendo negativa me l’hanno cancellata. Non ho parole!!!!


  • Review a riguardo di: Volotea

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    Presa in giro da Volotea per bagagli e utilizzo bonus

    Non volerò più con Volotea, mi sono sentita veramente presa in giro!
    Il 9 giugno ho prenotato un volo A/R Bologna-Pantelleria per me e i miei due figli.
    Ho scelto di portare bagaglio a mano da 10 kg.
    Un giorno prima di partire, il 13 agosto, ho aggiunto un bagaglio di 20 kg, pagandolo, e ho convertito gratuitamente dal sito i due bagagli a mano in bagagli da stiva, sempre da 10 kg.
    Parto da Bologna senza nessun problema.
    Al ritorno, a Pantelleria, al momento della consegna dei bagagli, mi dicono che chi ha acquistato i biglietto dopo l’8 giugno, deve pagare i bagagli da 10 kg: nel velivolo non possono più entrare come bagagli a mano e per la stiva hanno un costo. Solo per chi ha comprato il biglietto dopo l’8 giugno!!! Io l’ho comprato il 9!
    Questa comunicazione è stata data ai passeggeri attraverso un avviso sul sito!!!
    Però:
    - a Bologna non ne hanno tenuto conto e mi hanno fatto imbarcare i bagagli gratuitamente
    - nessuno mi ha avvisato prima della partenza, quando ancora ero in tempo per convertire quei bagagli (peraltro mezzi vuoti) in borse piccole da posizionare sotto il sedile
    Oltre alla totale scorrettezza della procedura, mi chiedo come sia possibile cambiare così le carte in tavola, in modo retroattivo (al momento dell’acquisto le condizioni erano diverse) e senza darne comunicazione.
    Aggiungo che il personale di terra è stato molto scortese nel dare questa comunicazione, sia a me che agli altri passeggeri che si sono trovati nella mia situazione e che, ovviamente, si sono lamentati.

    Nota folcloristica a margine: all’andata il mio volo ha fatto uno scalo imprevisto a Palermo, per recuperare un meccanico che avrebbe dovuto aggiustare un velivolo a Pantelleria… situazione surreale che ha causato un ritardo di circa 40 minuti… vabbè, cose che capitano.
    Dopo circa 3 giorni, ho ricevuto una mail da Volotea che si scusava e mi diceva che per questo ricevevo un bonus di 10 euro a biglietto (quindi, nel mio caso 30 euro) che dovrò - secondo loro – utilizzare entro gennaio 2023! Ho chiesto di poter utilizzare quel bonus per pagare parte del costo imprevisto delle valigie e mi è stato detto che non era possibile e che se avessi continuato ad insistere avrei perso l’aereo!
    Sconsiglio totalmente Volotea e non la utilizzerò più.


  • Review a riguardo di: Pittarello

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    Scarpe

    Inaffidabile, servizio lento e inaffidabile, risposte inesistenti, ho effettuato un reso sto aspettando il rimborso da ormai troppo tempo.. davvero pessimo, cosa mettete a fare gli operatori per email se poi non si riceve risposta o sono sempre poco chiari?
    Pessimi davvero


  • Review a riguardo di: FALCONERI

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    Abbigliamento donna e uomo

    Falconeri è un marchio che commercializza vestiario da donna e da uomo. La particolarità di questo marchio risiede proprio nei filati esclusivamente di origine naturale con i quali sono stati realizzati i tessuti di moda. Per la moda da donna figurano i seguenti indumenti: capispalla; maglieria; abiti; cardigan; camicie/bluse; t-shirt e canotte; gonne; pantaloni; accessori.
    Per la moda da uomo figurano i seguenti indumenti: capispalla; maglieria; cardigan; t-shirt e polo; accessori. Io ho acquistato un Cashmere Piumino Reversibile, davvero un bel prodotto. I relativi prezzi rientrano nella fascia medio / alta. In ogni caso c'è convenienza perché la merce è di qualità che dura nel tempo.


  • Review a riguardo di: farmacia loreto gallo

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    Prodotti di bellezza

    E' diverso tempo che acquisto on line sul sito di questa farmacia e la mia esperienza è senza dubbio positiva. I prezzi sono buoni, la varietà ampia e non ho mai avuto problemi con la consegna, che viene fatta sempre in tempi rapidi o accettabili. Io la consiglio


  • Review a riguardo di: FlixBus

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    Viaggio Bologna-Roma

    Abbiamo viaggiato in 4 su Flixbus da Bologna a Roma, anche se un po’ scettici per alcune recensioni negative. Noi siamo rimasti molto soddisfatti, probabilmente perché abbiamo avuto la fortuna di avere un autista molto gentile e simpatico. Siamo arrivati anche con 15/20 min di anticipo. Abbiamo fatto una pausa all’altezza di Firenze circa, abbastanza lunga da permettere a tutti di poter accedere ai servizi. Un ringraziamento speciale quindi all’autista Ernesto che ha reso il nostro viaggio piacevole. L’unica nota negativa è che la compagnia potrebbe curare un po’ di più la pulizia, soprattutto in tempo di Covid.


  • Review a riguardo di: Farmaermann

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    Farmacia online

    FarmaErmann: una farmacia online disponibile sempre. Acquisto da loro da molti anni, inizialmente si era sviluppata come farmacia online per la vendita di parafarmaci poi, successivamente, anche di farmaci senza obbligo di ricetta, acquisendo tra i primi l’autorizzazione alla vendita da parte del Ministero della Salute. Farmaermann.it è un sito chiaro, dove puoi leggere tutte le informazioni di cui abbiamo necessità su ciascun prodotto, il prezzo e l'eventuale sconto applicato. Farmaermann presenta prodotti delle migliori marche per la cura e il benessere della persona a prezzi scontatissimi, offre servizio eccellente, assistenza di prima qualità, anche post vendita. Vi sono oramai davvero tante farmacie online, ma questa è quella che ho trovato “piu’ umana”.


  • Review a riguardo di: Kiwi

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    Truffatori

    Mi associo a tutte le altre recensioni, esperienza simile a quella di altri clienti. PESSIMI. Ho acquistato un biglietto Alghero Londra con compagnia Alitalia e British. Il volo è stato cancella CAUSA COVID. Pagato 380 euro. Dal 24 dicembre 2020 ho chiesto il rimborso. Mai una risposta. Servizio clienti inutile, non si sa come contattare l'agenzia. Mandate decine di messaggi, mai una risposta.
    Maledetto il giorno che ho acquistato i biglietti. DA DENUNCIA.
    DEVONO FALLIRE.
    MI ASSOCIO A CHIUNQUE FACCIA UN'AZIONE LEGALE CONTRO QUESTI TRUFFATORI.

    anche noi siamo stati truffati, voi avete segnalato alla polizia postale?

    Chi si unisce a me per denuncia?


  • Review a riguardo di: AromaVero

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    Caffè buonissimo

    Acquisto Aroma Vero quasi dalla sua nascita. Trovo che i punti saldi del marchio siano: materie prime di alta qualità, torrefazione italiana e giusto prezzo di vendita.
    Vedono e vedo il caffè come una coccola, uno sfizio e un rifugio. Un piacere caldo e rinfrancante, un momento sincero ed appagante che deve essere sempre a portata di mano. Aroma Vero è un caffè torrefatto con sapienza e passione. E attenzione costante affinché la qualità sia sempre senza compromessi. Nonchè attenzione al prezzo, perché sia sempre giusto ed accessibile per tutti.
    Aroma Vero è anche una grande varietà di gusti e di aromi, per incontrare palati differenti.
    Consiglio.


  • Review a riguardo di: 99designs

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    Creazione di loghi altro

    Hai la necessità, come la ho avuta io, di creare loghi, un’immagine aziendale, un siti web, del design per del packaging od altro? 99designs è un servizio di creazione di design grafico. Il loro sito online offre la possibilità lavorare con esperti professionisti e creativi di tutto il mondo per costruire il tuo marchio attraverso un design personalizzato e accattivante. Personalmente, avendo la passione della scrittura, dovevo creare la copertina del mio libro, di prossima pubblicazione. Ho trovato una designer fantastica, mi ha dato i suoi suggerimenti, le sue opinioni, ed alla fine la copertina non poteva essere realizzata in modo migliore. Sito davvero ottimo.


  • Review a riguardo di: Mondo Affari

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    Lavatrice Samsung

    Navigando sul loro sito ho avuto modo di apprezzare la bontà delle loro offerte. Alla fine mi son decisa ad acquistare una lavatrice Samsung da 8KG.


  • Review a riguardo di: Frutta e Bacche

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    Frutta secca e disidratata

    Un e-commerce di ottimo livello per qualità e servizio offerto. Fino ad oggi mi sono trovato benissimo con tutti gli acquisti fatti inerenti frutta secca e disidratata.  Acquisto periodicamente da loro, i prodotti sono sempre ben confezionati e perfettamente tenuti. Complessivamente mi trovo bene a fare acquisti sul sito, mi piacerebbe tuttavia che ci fosse anche la possibilità di fare acquisti più moderati come quantità, perchè se voglio assaggiare qualcosa che non so se mi piace, prenderne mezzo chilo è comunque una quantità importante. Che posso dire, ve lo consiglio, le mie esperienze d’acquisto sono state comunque sempre positive e hanno rispettato le mie aspettative.


  • Review a riguardo di: Canon

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    Canon EOS 4000D

    Regalo per mia figlia, la fotocamera è davvero eccezionale per approcciare al mondo della fotografia. Si può scegliere di utilizzarla in automatico all'inizio ed osservando le impostazioni è abbastanza semplice capire come gestire ad esempio luce/messa a fuoco e poi passare al manuale, magari dopo un po’ di esperimenti. La fotocamera scatta foto molto definite e nitide. La qualità delle immagini è più che ottima rapportata al prezzo. Sicuramente mia figlia cercherà di scoprire ogni funzionalità e tutti i plurimi accorgimenti perché nonostante non sia una tra le più costose sul mercato ho trovato la fotocamera completa e di buona qualità costruttiva.


  • Review a riguardo di: Prontopro

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    PESSIMI

    Su questo portale trovate un sacco di "professionisti" completamente inaffidabili incompetenti e improvvisati .
    Sono persne che mettono annunci perchè non hanno lavoro... evabbè ... ci sta .... ma il problema è o non ha hanno voglia di farlo e quindi spariscono, o non sono capaci a farlo e quindi fanno dei danni.
    State alla larga da PRONTOPRO .


  • Review a riguardo di: Sklum

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    Scadente

    Esperienza più che negativa. Il tavolo da pranzo che ho ordinato è arrivato già rigato e siccome non fanno resi passate le 48 ore ho dovuto tenermelo. Con i giorni ha continuato a rigarsi sempre più anche se semplicemente posavo qualcosa sul tavolo. Non comprerò mai più qualcosa sul loro sito. Dovevo ascoltare le opinioni che avevo sentito in giro!!

    Ma non è vero! Hai due mesi di tempo dalla consegna se il vizio è apparente, come in questo caso(o dalla scoperta se il vizio è occulto). Basta mandare la denuncia del vizio all'azienda (meglio raccomandato A/R o PEC). Sono tenuti a ripararlo a sostituirlo a tua scelta. Se non rispondono o non provvedono puoi chiedere la risoluzione del contratto o la diminuzione del prezzo. Non arrenderti, è un tuo diritto! Le loro 48 ore del ... se le possono mettere dove gli aggrada di più. La legge è legge! Se non riesci a ottenere risposta, rivolgiti a un'associazione dei consumatori e segnala la cosa all'AGCM.


  • Review a riguardo di: Iren

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    Bugiardi e maleducati

    Mi ha contattato 2 volte la stessa operatrice (direi Laura, accento straniero) dicendomi di essere del mio fornitore di luce e gas e che non potevo più mantenere la mia tariffa e dovevo darle non so quali dati. La prima volta le ho detto che avrei contattato io il mio fornitore e avrei chiesto documentazione scritta, certo non le avrei dato dati sensibili al telefono. Si è arrabbiata moltissimo e ha riagganciato. La seconda volta, dove si è di nuovo spacciata per una dipendente del mio fornitore, ho chiesto spiegazioni e lei ha letteralmente dato di matto rispondendomi male e buttando giù il telefono. Ho scoperto che si trattava di Iren perché ho richiamato il numero , che ora ho bloccato, con un altro telefono. Mai e poi mai con loro!!!!


  • Review a riguardo di: Volagratis

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    MAI PIU' CON VOLAGRATIS

    Il 20 maggio del c.a. mi viene confermata la prenotazione per 2 voli AR Bari/Palermo-Palermo/Bari per 2 persone a €130,89. Durante la sottoscrizione della prenotazione sul loro portale ho aggiunto le varie opzioni a garanzia del rimborso totale in caso di eventuali problemi di ripensamento e/o cancellazioni!
    Successivamente, dopo aver accettato 2 cambi con orari e date differenti da quanto programmato in precedenza, mi comunicano la cancellazione del volo di andata da me accettata in altra data, oltre alla cancellazione del volo di ritorno. HANNO CANCELLATO L'INTERA PRENOTAZIONE!
    A nulla è servito chiamare RIPETUTAMENTE al loro n° di telefono 02 21803729 sempre occupato. E quando sono riuscito a parlare con l'operatore a nulla è servito evidenziare il fatto che il volo di ritorno era ancora attivo e che ero disponibile ad altre soluzioni flessibili. La risposta è stata perentoria: LA PRENOTAZIONE E' STATA CANCELLATA. RICEVERA' RIMBORSO.
    Con loro e-mail del 14 giugno scrivono:
    Destination city icon Viaggio cancellato
    Qui di seguito tutti i dettagli
    Ciao -----, ID Booking: ----------
    il volo Bari - Palermo del 13 luglio 2021 è stato cancellato per tutti i passeggeri della prenotazione.
    Come intermediari, dobbiamo aspettare che il rimborso venga accettato e pagato dalla compagnia stessa, e questo purtroppo potrebbe richiedere fino a 2 mesi.
    Una volta ricevuto il pagamento da parte della compagnia aerea, ti invieremo un'email con tutte le opzioni di rimborso disponibili.

    Ad oggi 30/08/2021 non ho ricevuto nè alcuna loro comunicazione, nè alcun rimborso.

    ECCO IL GIOCHETTO CHE FANNO: quando le richieste sul tuo stesso volo aumentano ti propongono dei cambi con altri voli low-cost, per poter vendere ad altri gli stessi voli a costi maggiori. A rifiuti da parte del cliente e/o cancellazioni da parte della compagnia, loro, COMUNQUE, INTASCANANO i costi di commissione. A nulla serve la sottoscrizione sul loro portale (PUR PAGANDO) di ulteriori garanzie a tutela dei passeggeri per eventuali rimborsi: le condizioni generali sono così articolate e complesse nel loro lessico giurisprudenziale che servirebbe lo studio di almeno una giornata.

    MAI PIU'!

    Qualcuno sa che numero fare per parlare con un operatore? LADRI.


  • Review a riguardo di: Shein

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    Esperienza negativa

    Ho ordinato un pacco il 27/6 /2020 che risulta ancora fermo in Belgio ad oggi 24/7.ZERO ASSISTENZA.60 euro che potevo investire in altri siti e avrei ricevuto tutto da settimane.È la prima e l'ultima volta. Nessun modo di comunicare con loro.Ma i cinesi sono un mondo a parte?

    no è l'italia che è un mondo a parte, la cina è velocissima a spedire, è l'italia che blocca tutto tra corrieri incapaci, dogane, covid e burrocrazia varia. In molti siti cinesi, stanno escludendo l'italia come destinazione, perché siamo veramente incompetenti in tutto. Basta guardare poste italiane...


  • Review a riguardo di: Ivrose

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    Consiglio questo sito se volete comprare qualcosa, lo ricomprerò sicuramente.

    Ho ordinato 4 bikini su ivrose April con la spedizione espressa.
    Non ho avuto alcun problema con i tempi di spedizione poiché sono arrivati prima che mi aspettassi che arrivassero. Ho avuto problemi con la taglia di un bikini perché solo un pezzo era troppo piccolo: ho contattato il servizio clienti e sono stati così gentili da inviarmi lo stesso bikini in una taglia più grande.
    Consiglio questo sito se volete comprare qualcosa, lo ricomprerò sicuramente.

    Ciao in quanto tempo ti sono arrivate le cose? Hai l'email dell'assistenza?


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    Cambio piano e patto leonino

    Salve. Questa mattina ho cambiato piano di Vodafone una cifra folle e, purtroppo, causa problemi personali, non ho potuto occuparmene prima. Signorina gentilissima, abbiamo fatto tutto (ivi compreso il fatto dei 2 euro di spedizione fattura che,circa un anno fa, ho chiesto di togliere (la fattura arriva on line).
    Tutto ok e comunque mi verranno addebitati 19 euro (una tantum) per il cambio piano. Ho accettato altrimenti non potevo cambiare piano.
    Ma, mi chiedo: PERCHE'?? A cosa corrispondono?? VOGLIO LA SPECIFICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho parlato con il 190 e, signorine spazientite, mi hanno praticamente detto: o così o non si cambia niente. Bene. Al momento ho accettato ma provvederò a cambiare operatore non appena avrò il tempo di farlo.
    Questa cifra, per me, è un "PATTO LEONINO" e non ho nessuna intenzione di sottostare a questi comportamenti.
    Voglio anche la restituzione dei 2 euro da quando la fattura mi viene consegnata on line.
    E nessuno mi risponderà.....ovvio.
    Rossella



    Sono d'accordo l'assistenza tecnica è una presa in giro. Sono settimane ch mi devono consegnare la nuova Vodafone station (il model vecchio è rotto) il corriere mi ha indicato prima un giorno, poi un altro infine un altro ancora...per tre volte non è venuto nessuno. Ogni volta che chiamo il 190 mi dicono una cosa diversa. Fanno uscire pazzi mi pento di aver scelto Vodafone e non la connsiglerei certo perché prendono in giro il cliente!!! Se si tratta di attivare rispond!ono subito altrimenti….puoi morire

    non sono soddisfatta di questa azienda mi hanno ingannata facendomi sottoscrivere un contratto senza dirmelo di 4 anni all'inizio tutto normale poi manmano senza avvertire hanno aumentato la tariffa.. pessima la telefonia , pessima adsl e internet lentissimo.spero che passino in fretta questi anni di contratto per passare ad un'altra azienda piu' seria. vi sconsiglio questa azienda

    Io son molto delusa ho cambiato gestore per tariffe alte ma mi avevan assicurato che il cellulare preso a rate non comportava niente.puf dopo qualche giorno mi arriva la lettera di risoluzione del contratto a rate e mora e pretendono ilbpagamento in unica fattura di 270 euro.ingiusti

    Pessimo servizio, alcuni operatori maleducati, Rimasto fregato già dal contratto, ti spiegano una cosa poi arriva tutt'altro, tempo incredibile aspettando di parlare con un operatore quando arriva e se la tua telefonata riguarda un malfunzionamento stranamente cade sempre la linea. Delusione completa. Ho già cambiato gestore per il telefonino, quello che non si poteva fare prima ora mi bombardano di messaggi benché ho chiamato pregando di non inviarmi più messaggi, ma puntualmente arrivano. Mia cara Vodafon perderai ancora tanti clienti

    Meglio abbandonare Vodafone! Non fa altro che peggiorare in termini economici che buon senso ed educazione dei sui sottoposti! Via via Vodafone. .

    Non consiglierei mai Vodafone ad un amico sono 5 giorni che segnalo che internet mobile arriva a 1 megabit al secondo mi sto scocciando di chiamare ogni volta,un operatore dice una cosa un altro operatore ne dice un altra ma insomma a chi dobbiamo ascoltare?!?!? Sono solo bravi a dire a fine chiamata "DOMANI POTREBBE ARRIVARE UN INTERVISTA CI TENGO SUL TUO VOTO" si si come no questo sanno dirlo però se poi devono risolverti un problema puoi aspettare anche decenni!Pensavo che la Vodafone era un'azienda seria,la ho tenuta tanti anni e prima internet andava meglio!Ieri quando ho chiamato mi hanno detto che se internet va lento è colpa del cellulare,io qui sono rimasto senza parole perché SE 1-2 ANNI FA INTERNET ANDAVA MIGLIORE SEMPRE CON LO STESSO CELLULARE SIGNIFICA CHE LA COLPA NON È DEL TELEFONO MA BEN SÌ LA VOSTRA CHE NON POTENZIATE LA RETE!!! Poi ti rispondono sempre dall'Albania Romania ecc mai uno italiano!Da cambiare il prima possibile ad un operatore virtuale perché è impossibile che si navighi ad 1 megabit al secondo!

    Avete ragione sono proprio pessimo. Invia per ben volte con raccomandata la disdetta e ti mandano le fatture .... Addirittura ti fanno scrivere e telefonare da una società gestione crediti. Vergogna vergogna e vergogna. Pessimi in tutto parli con il call centro e quando non sanno come rispondere ti attaccanonin faccia oppure ti dicono che a breve sarà tutto risolto ma le bollette arrivano, comunque con quelle bollette possono venire prenderle e pulirci wuello che hanno di più prezioso o immaginate voi

    Senza aggiungere altro
    A' munnezz rà munezz
    Ò schif rò schif
    No comment

    La vodafone non merita di essere citata tra le compagnie telefoniche

    Che schifo..
    Servizio pessimo
    Operatori incapaci
    Sto attendendo la fibra a casa da 4 mesi

    Dopo anni che sono cliente vodafone sia fisso che mobile sono riusciti a fr........mi con un contratto fibra ...che non è fibra senza chiudermi il contratto vecchio così mi ritrovo con 2 contratti e ne uso solo1.Non riesco più a contattare nessuno mi chiudono il tel in faccia GRANDIIII.Non riesco più a recedere SUPERPROFESSIONISTI BHUÙ.

    ma cosa ha a che vedere se non il termine altisonante il "patto leonino" con il tuo problema ? non sei socio vodafone.. e quindi esuli dal dividere utili o debiti.. o meglio... gli addebiti te li fanno pagare stai sicura.. ma gli utili se li spartiscono fra loro.. VIVA ILIAD

    Sono dei ladri l'altra volta mi hanno "protetto" dalla minaccia su internet e.... Puf tutti avessi scomparsi ma porca puttana chi ve l'ha chiesto? Chi vi dice di attivarmi i servizi che si pagano..... Da 9 euro al mese sono passato a 16 tipo mi viene solo voglia di prendere la benzina ė bruciarvi vivi

    Da anni avevo un contratto con SIM Dati che usavo per ricevere mail sul tablet e qualche visita in internet. Vado in pensione e ho deciso che non mi serve più. Avevo sentito un centro Vodafone perchè volevo cambiare la sim Dati con una sim telefonica, il centro vodafone mi consigliava di disdettare il contratto di quella in uso alla data del rinnovo e aprire un nuovo contratto. ho inviato raccomandata A.R. in anticipo (a Luglio) della data di scadenza che è in ottobre 2021 la cessazione del rinnovo (quindi con congruo anticipo) Risultato nessuna comunicazione, e disabilitato la SIM dal 01/08/2021 Non so se è politica Aziendale sicuramente poco seri.

    Sono riusciti a fregarmi, al telefono contratto a 30 € mensili ,sul contratto anche 30 ma poi mi sono ritrovato addebito di 35€ per costi di attivazione ed in più riscontro problemi di connessione Wi-Fi
    Se recedo mi dicevano solo 28€
    Invece ieri mi hanno detto 28 + 10 per le restanti rate dei 24 mesi di contratto….
    Ma stavolta se recedo non VI PAGO NIENTE
    Sono nullatenente e Vodafone è la fogna più assoluta che c’è che schifo di imbroglioni spero che falliscano

    Mi sembra di star vivere un incubo, una voce sintetica che ti fa domande idiote peggio delle risposte, una settimana per poter parlare con qualcuno ad oggi ancora con sto robottino....avevo fatto richiesta per una migrazione verso Vodafone, ma ci ripenso e chiamo subito la mia compagna telefonica, almeno li rispondono, per poter restare con loro...già in passato ebbi problemi con Vodafone,a pensavo che dopo 15 anni fossero migliorati, sono peggiorati

    Una vergogna assoluta! Truffaldini, la vodafone station che da problemi continui, assistenza irraggiungibile, costi diversi da quelli prospettati, e come chicca finale app che non funziona mai. Solo in Italia può operare una compagnia telefonica simile! Appena posso scappo

    Bisognerebbe tutti in massa non pagare più per i torti subiti e dimenticarsi di loro .

    Maria Rossella Coccioli, leggo solo adesso, ma anche dopo tre anni Vodafone continua imperterrita nei suoi disservizi. Siamo clienti da due anni, da tre mesi entrati nel terzo. Vodafone non ha mai risolto un problema tecnico fra la mia Banca (non piccola ed efficiente) e i suoi sistemi, per questa ragione l'addebito su Conto corrente non è mai stato possibile ed abbiamo concordato un pagamento con invio del bollettino con le coordinate. Allo scadere dei due anni è arrivata una fattura maggiorata di 12 euro a causa del mancato buon fine... Tralascio tutti i tentativi con la esibizione dei documenti probatori. Niente, neppure ti rispondono, sembrerebbe semplicemente una truffa. organizzata. Perderanno un cliente che continuerà instancabilmente e costantemente a pubblicizzare i disservizi di questo pessimo operatore.


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    Pessimo

    Prodotto non risponde a quanto pubblicizzato. Chiamato aspirapolvere senza filo in realtà è in aspirabriciole neanche troppo potente
    Dopo un giorno di utilizzo la spazzola principale non ruota più
    Tento di restituirlo (a mie spese) entro breve ma non mi danno indicazioni su come fare proponendomi un modesto ristoro per gli inconvrnienti patiti del 10 % del prezzo

    Anche a me. 70€ di prodotto inutilizzabile, mi sembra inaccettabile il 10%... Non accettano il mio reso di un prodotto nuovo, mai usato.


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    oggetto non arrivato

    oggetto pagato non arrivato,numero di telefono per informazioni disattivato come pure indirizzo mail,impossibile contattarli!

    A me questa mattina hanno risposto per un'informazione. Quindi mi sconsigli di non acquistare su questo sito?

    Spero che tu non abbia comprato nulla, non farlo. Se se fortunata ricevi il prodotto come lo vorresti, se per caso necessiti di un reso o di un rimborso, non ti danno nulla.


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    Inclassificabili

    Dopo 3 settimane che non vedevo arrivare la consegna di un monopattino vedo che sul sito il tracking risulta completato. Chiamo DHL e mi dicono che è rientrato al mittente per problemi spedizione dalla Germania. Ad oggi non so se la merce arriverà o se sarò rimborsato essendo un regalo di Natale è doveroso il rispetto dei tempi. Loro introvabili telefonicamente
    Sensazione che siano inefficienti


    Sono una vergogna mi hanno. Inviato un prodotto danneggiato negandomi il rimborso.. Mai più acquisti su questo sito

    Mi sono trovato nella medesima condizione. Dopo aver atteso invano oltre i tempi indicati, ho inviato una mail ricevendo una risposta incomprensibile: """prodotti inviato...il corriere non consegna pacchi di quella dimensione (???) ... prodotto esaurito..."" tradotto? Per fortuna alla fine mi hanno reso i soldi. MAI PIU'

    A me pure stanno negando un reso. Mi hanno inviato un prodotto scandaloso e soprattutto pericoloso, considerando che è un oggetto per la pratica sportiva senza nessun certificato. Non c'è modo di unirsi in questa cosa? Ho pagato con paypal, ma non so se mi verrà comunque accettato il reso. Voi ci avete provato?


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    pessimi

    Non ordinerò mai più su questo sito , articolo spedito il 14 dicembre ad oggi 13 gennaio non è ancora arrivato...
    Hanno il coraggio di chiedermi di aspettare ancora 3/4 giorni
    Sono incompetenti , spero di riuscire ad avere il rimborso

    A me hanno inviato un articolo indecente, ho provato a chiedere il rimborso ma mi hanno detto che mi daranno al massimo il 10% e che non posso effettuare il reso. Assurdo, sono davvero amareggiata.


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    Praticamente un furto

    Ho comprato sul sito un oggetto per la pratica sportiva, nello specifico un crash mat per la poledance. Appena è arrivato il pacco ho subito nottato l'eccessiva durezza del tappeto e l'assoluta mancanza di certificati necessari al fine di garantire la sicurezza nell'utilizzo. Inoltre le cuciture non reggerebbero manco un mese d'utilizzo, visto che in alcuni punti mostrano già segni di cedimento senza averlo usato.
    Per tutte queste ragioni ho contattato il servizio clienti, ma reso e rimborso mi sono stati negati, al massimo mi avrebbero dato il 10% (seriamente?) del prodotto. Onestamente sono davvero amareggiata poiché non ho speso pochi soldi. Perciò, non avendo la garanzia che il prodotto vi venga rimborsato o cambiato, vi sconsiglio l'acquisto su questo sito. Anche perché non vengono esposte le recensioni negative dei loro prodotti in quanto revisionate e non gradite.


  • Review a riguardo di: Raffaello Network

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    Pessima esperienza

    Ordinata per un regalo una cravatta Versace, mi arriva sgualcita e con una confezione sciatta e anonima. Chiamo per chiedere la confezione originale Versace e mi dicono di averle finite, come se per un regalo così costoso la confezione non sia parte fondamentale. Ho dovuto acquistare di corsa un'altra cravatta in negozio per non fare figuracce con la confezione anonima.
    NON CONSIGLIATO

    Scusa posso chiederti se la merce è originale?


  • Review a riguardo di: Traininn

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    NON COMPRATE!

    Sono pessimi. Ti inviano di proposito taglie sbagliate di modo che tu debba per forza chiedere il reso che ti fanno pagare altri 8 euro.
    Chiaramente l'assistenza non ti aiuta e ti dice che hai sbagliato tu, nonostante tu abbia mandato tutta la documentazione.
    Non comprerò mai più.


  • Review a riguardo di: Udemy

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    Corsi Udemy, molto positivo

    Mi sono trovata molto bene con i corsi di Udemy. Ne ho fatti diversi, in diversi ambiti. Mi sono smpre trovata bene, con insegnanti esperti. Per l'unico corso che non mi è piaciuto, in quanto il contenuto era trattato superficialmente (un corso di marketing) ho chiesto un rimborso. Mi è stato riaccreditato il pagamento immediatamente....


  • Review a riguardo di: Last Minute

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    Crociera msc grecia del 18/08

    Ho prenotato questa vacanza con un amica che si svolgerà al 18/08/19 per cui dopo la partenza saprò dare indicazioni più specifiche del viaggio in se ma, al momento per la gestione del preventivo e tutte le richieste fatte tramite last-minute a crocierissime mi ritengo molto soddisfatta, la persona che mi ha seguito si chiama ERICA gentilezza, preparazione e impegno nella gestione delle mie richieste anche in sua assenza tramite una collega, feedback ottimo ......se vi necessita serietà chiedete tranquillamente di lei..... per il resto vi dirò dopo il viaggio

    A me hanno comunicato cancellazione vacanza, già totalmente pagata, a dieci gg dalla partenza promettendo immediato e totale rimborso. Sono passati mesi e non ho avuto ancora niente nonostante ripetuti solleciti. State attenti!!!

    mi sento in dovere di segnalare con viva soddisfazione un problema occorsomi con una prenotazione effettuata per un viaggio di tre persone a Malaga, il cui importo in fase di approvazione è risultato diverso da quello propostomi.
    Ho telefonato all'assistenza di last minute e dopo aver parlato con l'operatore ALBAN, non avendo risolto il mio problema, ho nuovamente telefonato per chiedere chiarimenti ed esposto nuovamente quanto occorsomi il Signor SALVATORE, effetuato un controllo hapotuto accertare e sistemare il disguido occorsomi.
    Non posso che ringraziare nuovamente il Signor SALVATORE, per la professionalità cortesia e pazienza nell'avermi ascoltato, con vive cordialità. Cesare Moretti